31 maggio, 2006

La Bibbia del XXI secolo

Ogni giorno di più il mondo in cui “viviamo” assomiglia all’utopia negativa descritta da George Orwell nel romanzo 1984. Non solo, infatti, dobbiamo constatare la progressiva instaurazione di un Nuovo ordine mondiale sotto gli auspici dei poteri ecumenici, l’erosione lenta eppure inesorabile delle libertà individuali, la diffusione di sistemi di controllo coercitivi e capillari, nell’indifferenza e nell’inerzia della maggioranza della popolazione ormai lobotomizzata, ma si assiste anche ad un’infida e costante riscrittura del passato proprio come avviene nell’opera dello scrittore britannico.

Il protagonista di 1984, Winston Smith, lavora presso il Ministero della Verità dove ha il compito di modificare il passato: altera i documenti custoditi nella sede del dicastero, ne distrugge altri, ne scrive di nuovi affinché tutto alla fine combaci con l’ultima versione ufficiale propagandata dal Grande Fratello. Non affermerò che tale manipolazione contraddistinse gli autori che elaborarono e “rettificarono” i Vangeli per divulgare ed imporre la loro verità, anche se tale “pia frode” così lontana nel tempo è molto istruttiva.

Vorrei, invece, riferirmi ad un recente episodio di contraffazione, consistente in fotografie che ritraggono velivoli militari della seconda guerra mondiale cui sono state aggiunte, in modo maldestro e sfacciato, delle scie del tutto simili a quelle chimiche. È un’interpolazione facile da eseguire con gli strumenti tecnico-grafici di cui si può disporre ed è evidente l’intento di “dimostrare” che tali formazioni, spacciate spudoratamente per scie di condensazione, non sono un fenomeno nuovo, proprio come nel capolavoro di Orwell l’Oceania e l’Eurasia sono sempre state nazioni in conflitto, sebbene ciò sia falso.

Non esiste nulla di più pericoloso di questa politica di disinformazione attuata attraverso i media di regime, i libri scolastici e non pochi siti della Rete. La cronaca e la storia sono ognora riadattate, un po’ come si ruota la manopola per sintonizzare e risintonizzare una stazione radiofonica: il video dell’autoattentato al Pentagono delle Bermuda è stato sforbiciato di un paio di fotogrammi per nascondere una realtà scomoda che non corrisponde alla vulgata; ora ci propinano fotografie artefatte.


Non tutti, per fortuna, hanno la memoria labile e ricordano di aver studiato su manuali in cui le tavole fuori testo inquadravano i velivoli della seconda guerra mondiale che incrociavano senza neanche l’ombra di una scia né di condensazione né, tanto meno, velenosa. Per le nuove generazioni, però, il pericolo incombe: quanti libri presentano sul 9 11 la grottesca e fallace versione ufficiale, cianciando di terrorismo “islamico”, di Kamikaze sauditi e frottole simili! Il 9 11 è solo la punta dell’iceberg: altri fatti e problemi sono sottoposti ad un diuturno processo di rielaborazione sicché quello che ieri era vero oggi è falso, ciò che ieri è accaduto, oggi è cancellato dal nastro degli eventi e viceversa. Alcuni accadimenti sono eclissati, altri inventati: chi domina l’”informazione” domina il mondo.

Tuttavia esiste ancora un modo efficace per non essere imbrogliati: tenere sempre a mente lo scenario politico, sociale ed ideologico evocato da Orwell in 1984, la Bibbia del XXI secolo. Ciò significa credere all’esatto contrario di quello che raccontano i pennivendoli. Ciò significa diffidare sempre e comunque delle interpretazioni di “politici”, “economisti”, “scienziati”…, oracoli della menzogna.

Infine quando scriviamo, ricordiamoci di smascherare i bugiardi e di confutare tutte queste spregevoli manipolazioni, usando la “penna del contrappasso”.


Le fotografie incriminate sono visibili al seguente indirizzo: http://www.chemtrails.it/forum_chemtrails/viewtopic.php?t=160

3 commenti:

  1. ...ma se erano aerei con motori ad eliche!!!!!!!!ma quali scie...negli anni 40......
    Sono fotomontaggi......è chiarissimo!
    non c'erano turbo reattori all'epoca!erano lentissimi,io ricordo benissimo il loro cupo rumore,come se fosse ieri,a me è toccato di vedere,con gli occhi di bimba un aereo mentre sganciava un grappolo di bombe,c'erano solo quelle!forse possono imbrogliare
    i giovani e meno di oggi,ma non chi
    ha VISTO e SENTITO come me quei maledetti aerei inglesi che hanno distrutto un intero palazzo dirimpetto al nostro...
    Ma quali scie...certo ci saranno stati alcuni che avranno irrorato
    gas,ma non sono di certo le scie di quelle foto,sono indignata anzi,guarda te lo dico chiaro e tondo sono INCAZZATA NERA!
    Gli aerei di quelle foto rilasciavano solo bombe per ucciderti subito,come una mia zia morta sulla martoriata stazione di Treviso in pieno giorno!
    Non è possibile tollerare una bugia simile,occorre sbugiardare questa gente che si è preso tanto fastidio al fine esclusivo di ingannare le persone,al solito, ci provano tanto..."a fessa e a forastiere ciò ca vuè disce"
    traduco"agli stupidi e agli ignari si può dire quello che si vuole"...
    ...ma tu guarda che dovevano escogitare...del resto si iniziano così,con una bugia grande quanto una casa e la si fa diventare verità a furia di ripeterla, a cominciare dalle piramidi,passando per la bibbia, per Colombo, Pearl Arbour,kennedy ecc,ma questa facciamo in modo di non farla diventare verità........
    Ti abbraccio Zret! Angela

    RispondiElimina
  2. Tra un po' vedremo gli aerei del barone rosso e di Francesco Baracca con le scie. Cose di... questo mondo!

    RispondiElimina
  3. ...e anche quello di Lindemberg(come si scrive? boo!)
    e poi giacchè ci siamo ICARO ma... molto più probabile FETONTE!!!!forse si sono ispirati a quest'ultimo.....

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...