27 maggio, 2006

L'italiano medio-basso (articolo di wyxyx)

Qualche giorno addietro, mi rilassavo sul sofà, davanti alla televisione, come spesso faccio. Il dito del telecomando si ferma su una partita di tennis al Foro italico, durante gli "Internazionali d'Italia". Una Italo-svizzera, Romina Oprandi, ed una Russa. Partita avvincente, la ragazzona italiana (chissà perché ha poi deciso di vivere in Svizzera), gioca un tennis di altri tempi, ricco di fantasia e non solo muscolare come quello di oggi. Alla fine grande vittoria!

Durante la consueta intervista di fine partita un giornalista, ovviamente a conoscenza delle simpatie calcistiche della giovane atleta, chiede: "Ma lei, dopo quello che sta succedendo, è ancora Juventina?" La ragazzona italo-svizzera strabuzza un po' gli occhi e, quasi scocciata e infastidita dalla profondità della domanda, risponde: "Ma ovviamente, perché non dovrei più esserlo?"

Lungi da me commentare quello che sta accadento nel mondo del calcio e i suoi risvolti per l'italiano medio (basso), ma come possiamo pretendere o solo minimamente sperare che il mondo dei media apra gli occhi su argomenti drammatici come le guerre per petrolio e potere, le scie chimiche, il missile cruise che colpisce il Pentagono durante l'11 settembre... quando un giornalista pone una domanda tanto idiota?

Grazie Romina, per la splendida partita e per la faccia disgustata alla domanda di tale beota della stampa.

3 commenti:

  1. A parte una piccola percentuale ...ma proprio piccola, di umani intelligenti...il resto...DISGRAZIATAMENTE è nato e vive in BEOZIA!...per la gioia di certi giornalisti,conduttori TV,ecclesiatici e governanti... furbi e in mala fede.

    RispondiElimina
  2. Molti giornalisti hanno famiglia e li posso comprendere (ma non giustificare) nel caso non se la sentissero di trattare argomenti fastidiosi ai (pre)potenti di questo mondo.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...