20 luglio, 2006

I pupi siciliani, ossia come NON si scrive un editoriale

Di fronte agli eventi che insanguinano Israele, il Libano e la Palestina, i vari editorialisti si sbizzarriscono, scrivendo fondi che sono inficiati dai soliti schematismi, dalla solita inveterata tendenza a vedere dappertutto fittizie contrapposizioni e dall’incapacità di scorgere oltre le ingannevoli apparenze.

Queste penose penne del giornalismo internazionale, a seconda dello schieramento “politico” cui sono più vicini o dei pregiudizi che ottenebrano la loro mente, si adoperano per addossare la responsabilità del conflitto a questo o a quello: la Siria, Israele, l’Iran, gli ezbollah… Costoro scambiano l’astuta e dissimulata azione dell’O.N.U. e delle superpotenze occulte per inerzia. S’illudono che un presidente “democratico”, invece di uno “repubblicano” avrebbe privilegiato la diplomazia, piuttosto che sostenere la bellicosa politica sionista. Costoro non hanno capito che le classi dirigenti israeliane sono solo l’avanguardia di un esercito-ombra. Essi pensano che, senza l’aggressività di Israele, la pace regnerebbe in Medio Oriente e nel mondo intero.

Non si è ancora compreso che, direttamente o indirettamente, le guerre sono fomentate da chi, secondo i più, dovrebbe adoperarsi per evitarle, come accadde nei Balcani, dove le carneficine di Serbi, Croati, Slavi musulmani, furono perpetrate in seguito alla machiavellica manipolazione di filmati attuata dalla Criminal network news.(2) La definitiva destabilizzazione dell’area fu portata a compimento dalla N.A.T.O. con lo smembramento dell’ex Jugoslavia. Clinton e diciamod'alema ne sanno qualcosa.

In breve, dietro i principali accadimenti, bisogna sempre cogliere i loschi piani, anche a lungo termine, di oscuri potentati, gettando alle ortiche tutto quel ciarpame “interpretativo”, cristallizzatosi nei finti contrasti tra partiti, stati, istituzioni. Ad esempio, quanti sanno che i reattori nucleari nord coreani sono stati costruiti con tecnologia statunitense? (Non è insipienza né solo cupidigia di denaro, ma un preciso progetto, perché la guerra deve essere infinita). Quanti sono consapevoli che il presidente iraniano Ahmanidejad è un infiltrato al soldo della… ? (Vedi La S Cia in Iran)

Se si continua ad astrologare con i vieti schemi, non si scrivono dei commenti, ma recensioni di spettacoli con i pupi siciliani scambiati per persone reali, laddove le marionette sono manovrate da un unico burattinaio, questo sì reale. Occorre concentrarsi sul burattinaio e non sui pupi.

Infine, quando si usano certe parole, è necessario conoscere il valore semantico che esse, in un modo o nell’altro, trasmettono: è invalso, ad esempio, il barbaro termine neocons, ossia neo-conservatori, con cui si dovrebbero denotare i finanzieri, i petrolieri ed i guerrafondai statunitensi. Orbene, non si usi più questo vocabolo nato morto: coloro non sono nuovi conservatori, in primo luogo, perché appartengono alle più antiche e “prestigiose” famiglie dell’impero di USAtana, inoltre poiché non sono i custodi di alcun valore o ideale, ma solo i distruttori. Li si definisca distruttori, demoni, esponenti al servizio della sinarchia o in maniera simile, ma non neocons.

Dall’igiene del linguaggio dipende anche una mente più lucida e penetrante.


(1) Felice espressione di Avles
(2) La CNN, così definita da Icke

7 commenti:

  1. In verità i "neo-cons", sarebbero neanche tanto parte dell'Elite Globale, ma semplici maggiordomi per bene caricati e pompati nella testa.

    Professori universitari, politici di professione, direttori di istituti di ricerca e pensiero (sigh!), queste categorie riforniscono le fila dei "neoconservatori".

    Per quanto riguarda la questione della loro ebraicità, mi viene da pensare in verità che gli ebrei tutt'ora sono sempre nel ghetto, solo che questa volta c'è una mano più potente di loro che li forza (o li lusinga) a recitare la parte dei folli militanti del sionismo.

    GLli ebrei fanno parte del governo oscuro degli Illuminati, ma di sicuro questo NON è un centro per un complotto ebraico.
    David Icke, per essere stato anti-antisemita, cioè perchè ha identificato come ebree solo il 6 (sei) percento delle famiglie mondiali che sono il vertice della Piramide, si è preso dell'antisemita, quando questi ultimi affermerebbero che solo il 6 per cento dei proprietari del mondo NON sarebbero ebrei...

    Sembra che ogni qualvolta qualcuno si avvicini alla realtà comincino i guai....
    E che dire della City of Vatican, e dei Gesuiti... guarda guarda, ho proprio sotto gli occhi del materiale che parla della connessione dei gesuiti con la congiura delle polveri inglese, quella di Guy Fawkes... Hanno appena fatto un film,.... e Bush sono discendenti anche di questa stirpe,... chissà chi avrà prodotto il film, così stranamente "anti-sistema",... vuoi vedere che sotto ci sono sempre loro, della "compagnia di gesù"?.... Sono specialisti nel produrre rivoluzioni preventive, infatti sono stati creati per combattere la riforma, cioè il cambiamente, e quale migliore arma per evitare che la gente voglia un cambiamento è crearne uno preventivo e falso,... NIente di strano che Castro fosse uscito dai Gesuiti,... Anche le "rivoluzionarie" SS erano molto influenzate da loro,... Martin Sheen che accusa Bush (vedi sopra Guy Fawkes, e il cerchio si chiude, ehehhe) è uscito anche lui dai gesuiti,.... e la sua famiglia è una importante famiglia di cattolici....

    Dimenticavo, lo sapevate che Fidel Castro è un Maestro di 33simo grado? No? Ma che pensate, che le rivoluzioni che sono così importanti , le danno da fare ai pezzenti?

    Prossimamente, su qualche schermo: "Gesuiti, Rivoluzione, Massoneria: ogni lucidità portan via".

    Saluti zret - Avles.
    ------------------------
    (In verità si vuole che la confusione, la paura, il senso di accerchiamento e di terrore regni sovrano, sia tra gli ebrei che tra i non ebrei.)

    RispondiElimina
  2. Ammiro la facilità con cui riesci a discutere di svariati argomenti; da quelli biblici, artistici, storici, culturali… fino ad arrivare a quelli più strettamente scientifici. Il tutto sempre corredato da immagini e bibliografia (tranne le opinioni personali, ovviamente).
    Una qualità che noto in pochissimi blogger; la maggior parte si fissano su un solo argomento e discutono solo di quello! Comunque complimenti, al giorno d’oggi è difficile trovare docenti così competenti dal punto di vista culturale! Su quello umano non posso giudicare, ma se te la cavi anche li… siamo a cavallo! :-

    Parto per le ferie (finalmente) fra pochi minuti e, mentre scarico la posta, ho giusto il tempo per leggere al volo questo tuo ultimo articolo. Come da tuo suggerimento ho scaricato qualcosa su Icke e tutti gli articoli che hai scritto da luglio scorso ( un anno esatto, Auguri! :- ). Così, fra una nuotata e l’altra, oltre al solito thriller da quattro soldi, avrò qualcos’altro di interessante (spero!) da leggere.

    Ciao Zret…

    RispondiElimina
  3. Amche Mao era un massone di alto grado. Ai vertici comunque si trovano persone (?) di cui si ignora l'identità, ma dei quali si possono intuire gli scopi ed i metodi. Grazie a tutti per i contributi e degli attestati di stima.
    Buone vacanze, Nemesis.

    RispondiElimina
  4. "....S’illudono che un presidente “democratico”, invece di uno “repubblicano” avrebbe privilegiato la diplomazia, piuttosto che sostenere la bellicosa politica sionista...."

    Eh, Zret, mi pare di aver già visto su qualche sito commenti che rimpiangevano l'"Illuminata" presidenza Clinton...

    Mioddio!
    Ma hanno mai letto TranceFormation, AccessoNegato, Il Segreto più Nascosto? E ancora altri (tanti) lavori che so che esistono ma sono meno diffusi?

    E veramente "i me gira, ostia!".

    Una tale innocenza e ingenuità per me suona oramai falsa!! Soprattutto da parte di siti (ho letto uno strano articolo mi pare di Mazzucco su luogocomune) o persone che dovrebbero sapere certi risvolti.

    Ma lo sanno che il clan Clinton (pupillo dei Rockfeller, a loro volta controllati da una delle 13 famiglie Illum/rettiliane del vertice), assieme al clan Bush, è uno dei più potenti centri di smistamento di droga negli USA?

    Ma lo sanno, almeno a livello di testimonianza, chiaro che ciò non uscirà mai alla luce del sole, (solo per essere dopo un secondo impallinato come Oswald), lo sanno delle allegre partite di caccia all'uomo che si svolgono nella cosiddetta Villa Svizzera nel Missouri?
    Sfida tra Bill e Boy George a chi impallina prima un "soldatino" mentalmente controllato.

    Ma lo sanno che le prossme elezioni dovrebbero vedere la partecipazione e vittoria programmata di Hillary, la lesbica che controlla il pseudo marito Bill? Previsto già negli anni ottanta. Come furono previsti tutti gli attuali presidenti finora succedutesi.

    Giova Ripetere. Bill e Boy George sono parenti, hanno sangue reale, sono cugini di 13 grado dei Windsor e tra i loro antenati annoverano il Meroving/rettiliano Carlo Magno (nel senso chettemagnava, come nei frequenti riti satanici a cui partecipano al Bosco Boemo oggi).

    Adesso ho capito perchè qualcuno considera con nostalgia la presidenza "illuminata" Clinton.
    Bill è uscito dai gesuiti. Clinton deve recitare la parte del buono, Boy George quella del cattivo alcolizzato. Stop.

    Torno in Italia e faccio un esempio della spartizione di compiti.
    Vedete ora la guerra che forse si estenderà al Medioriente? Allora mi par di aver capito perchè HANNO FATTO VINCERE LE ELEZIONI ALL'ULIVO.
    Perchè questo, come per i tagli della finanziaria, è quello più adatto per gestire gli schizzi di merda e sangue del conflitto!!!
    Sapevano già che succedeva sto carnaio nel vicino oriente, con Rotschield Land che invade il Libano!

    Silvio Berlusnake fa parte del centro destra, e di sicuro il pollo di destra è quello che racchiude in se le più importanti "bloodlines" che fanno politica in Italia. Quelle che fanno parte della cricca internazionale (gli uomini di fiducia di quelle 13 famiglie) che ha deciso questa guerra, quelle che contano. Ma non possono esporsi nè sporcarsi con gli schizzi di prima.
    Questo è compito dei pezzenti, cioè il pollo di sinistra, che entusiasticamente ora mangerà la ***** che dovrebbe mangiare il vero co-mandante (cioè quello che collabora a mandare) di questa ennesima aggressione, le line di sangue nel pollo di destra.

    CApito? DIVISIONE DI COMPITI DI TIPO TEATRALE.

    Una recita. E adesso voglio proprio vedere perchè il pollo di sinistra prometteva prometteva prometteva di ritirare le truppe.

    Perchè se scoppia un grande conflitto le truppe no saranno ritirabili e il pollo di sinistra a sua volta salverà la faccia rispetto alle promesse mancate?
    Una volta a te e una volta a me, come Bill e Boy George.

    Ipotesi alternativa. Siccome è già da tempo stato stabilito che il conflitto esploda e i principali attori non vogliono truppe italiane tra i maroni, allora il ritiro verrà dipinto come decisione del centrosinistra mentre era già nell'agenda tre anni fa.

    Pensateci, pensateci,...

    Ciao Zret.

    AVLES.

    RispondiElimina
  5. Ciao Avles. Ho letto quell'editoriale cui alludi, tra l'altro un'importante sezione di quel sito è stata chiusa, dicono per riorganizzarla, ma io penso a pressioni o a qualcosa del genere: discutete pure liberamente del 9 11, tanto primo o dopo incolperemo boy george (capro espiatorio), ma non andate oltre. Una carota di "libertà" per gli asini insofferenti. Clinton? Un pupazzo pazzo e criminale controllato da quella depravata di Hillary. Mi chiedo anch'io: ma non hanno mai letto almeno la presentazione di Tranceformation of America? O fingono di non sapere, agendo come grillo, il sedativo per la massa frustrata. Sento puzza di... bario e di bruciato. Ciao Zret

    RispondiElimina
  6. "...ma non hanno mai letto almeno la presentazione di Tranceformation of America? O fingono di non sapere,... agendo come grillo, il sedativo per la massa frustrata...."
    ---------------------------------
    Già, Zret, ci sono delle cose molto strane, non solo dalle parti di Blondet, che ha votato il Silvio che ora, dopo la plastica auricolare, si farà una plastica a***e, cioè una nuova verginità (falsa) nei confronti di quella già oramai persa o in via di perdita degli avversari ora al governo.

    Ovviamente fra cinque anni, dopo che il popolo si sarà stufato dei salassi della JP Morgan e tornerà a mettere il rettiliano di arcore a Palazzo kigi, sentirai che cagnara sulla "sinistra" serva della finanza internazionale (giudaica), quandoin realtà essa non è altro che l'infermiera che preleva il sangue per conto di altri, Silvio compreso, il quale, non visto, attende con il bicchiere in mano ad Arcore la sua razione di plasma.
    Ovviamente fuori dalla luce dei riflettori.
    Ma la colpa ricadrà sempre sull'infermiera, è pagata per questo....

    IN fin dei conti anche questa è una tecnica che hanno imparato dai loro caporeparto alieni, l'Industria Aliena dei Rapimenti.
    Se non ti fai vedere puoi fare quello che vuoi, e puoi tacciare di qualunque cosa chi invece ha qualche dubbio. Si chiama "la mano nascosta" ed è la tecnica dei bari, per questo il motto della Scienza Ufficiale partorita da Santa Chiesa è "tutto quel che vedi è tutto ciò che esiste".
    Te lo dice Angela quando dice che gli alieni non esistono.
    Te lo dice il prete quando ti ondeggia davanti il sangue in via di coagulazione di S.Gennaro.
    Pensateci. Opposti ma Uguali.


    Ritornando al tema, e' proprio come dici, l'11 settembre viene sempre più trasformato in un cappio ad uso esclusivo per ricattare i burattini "neocon" (come va di moda chiamarli)e Bush da parte degli Oscurati, soprattutto da parte di una certa "compagnia"...

    Stasera comincerò a dare un'occhiata a Pincherle.

    Buonanotte a tutti - passo e chiudo.

    AvleS.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...