15 settembre, 2006

Violenza evangelica

Tantum religio potuit suadere malorum (Lucrezio)

Fino a quando, Giuseppino, abuserai della nostra pazienza? Credi che siamo del tutto ignoranti: sappiamo che jihad non significa “guerra santa”, ma “impegno sulla via del Signore”; sappiamo che anche quelle fiabe chiamate vangeli non sono scevre di affermazioni di evangelica violenza. Perché dimostri questa mala fede nella traduzione?

Hai gettato la maschera, Giuseppino: se la maschera è già così orribile e grottesca, non osiamo immaginare quale sia il tuo vero volto. Sei riuscito, con parole mendaci e strumentali, ad abbindolare una persona che ritenevamo intelligente, Massimo Fini. L’intellettuale ha espresso il suo plauso per la tua “lezione”, abboccando all’amo.

Noi, lungi dal prestare orecchio al sordo brusio di parole false e bugiarde, abbiamo notato che in Baviera, hai tenuto uno dei tanti vomitevoli discorsi assiso su un soglio a sua volta collocato sulla piattaforma di una piramide tronca. Per smascherarti, ci basta questo, essendo superflue, anzi fuorvianti, le puntigliose esegesi dei paludati, vacui ed insinceri discorsi con cui inganni la gente. Hai osato addirittura asserire che non si può rimanere ”indifferenti di fronte all’ingiustizia”. Meglio stendere uno spesso drappo su quest’altro clamoroso esempio di volgare improntitudine.

Meglio tacere di fronte a tanta immoralità e doppiezza.

1 commento:

  1. Ciao Angela, è evidente che B 16 ha acceso la miccia. Tutte le strade portano a Roma ed anche tutte le... strida. Ciao!!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...