06 febbraio, 2007

Friends or foes?

Absit iniuria verbis

Friends or foes
? Amici o nemici? La domanda è retorica. È ovvio che Grillo, la Gabbanelli, Travaglio etc. (anche C. B... spiegherò chi si nasconda dietro le iniziali) sono dei nemici dei cittadini, travestiti da difensori della democrazia e dei diritti. Patetici, volgari personaggi, agiscono da specchietti per gli allocchi, proprio come i finti ambientalisti. Sul loro ambiguo e pericoloso ruolo, mi sono già soffermato in altri editoriali cui perciò rimando.

Colgo l’occasione, però, per mettere in guardia tutti i redattori dei siti di controinformazione: pubblicare i temini di codesti omuncoli ignoranti ed ipocriti oppure le barzellette, riportate da costoro, di qualche “esperto” su argomenti quali l’”effetto serra” o corbellerie simili, è un errore imperdonabile. Si dà credito a gente spregevole che acquisisce vie più un’immeritata fama, solo perché dedica qualche articolo alle polveri sottili o agli incidenti sul lavoro. Come sono coraggiosi! Anche i ministri della repubblica italiota fingono di occuparsi di questi problemi. Come sono originali poi! Che sbrigliata fantasia!

Preferirei di gran lunga pubblicare un’enciclica di B 16 o un saggio del suo maggiordomo, Henry Kissinger, che un solo rigo del Grillo o della Gabanelli. I lettori, vedendo che il testo è stato scritto da gente screditata ed insincera, saprebbero che è un’accozzaglia di menzogne e di oscenità, invece, di fronte ai lenocini di questi “giornalisti” prostituiti ai potenti, la gente resta incantata e gratificata, perché si sente compresa e difesa, laddove è solo un imbroglio. Infatti il portafoglio dei pennivendoli si gonfia sempre più ed anch’essi si gonfiano per la vanità, a guisa della celebre rana, acclamati da una marmaglia di grulli.

In ogni caso, non darei spazio a questi ignobili gazzettieri, fossero pure in buona fede, anche per la vergognosa ignoranza della lingua italiana che essi dimostrano: strafalcioni, sintassi sgangherata, punteggiatura carente o usata in modo errato, lessico bolso, obbrobriosi barbarismi, “concetti” espressi in modo stitico…

A volte l’offesa al senso estetico è più grave di un odioso delitto.

13 commenti:

  1. Insinuandosi nel sottile limbo tra verità e menzogna, costoro sono manipolati e manipolatori delle masse che hanno così "soddisfatta" la loro sete di giustizia. Si tratterà però solo di un contentino in grado di favorire i soliti (ig)noti. Ciao

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione: essi sono come virus mutanti, in grado di assumere caratteristiche tali per cui l'ospite non li riconosce. Sono molto più pericolosi dei nemici. Ciao

    RispondiElimina
  3. È ovvio che Grillo, la Gabbanelli, Travaglio etc. (anche C. B... spiegherò chi si nasconda dietro le iniziali) sono dei nemici dei cittadini, travestiti da difensori della democrazia e dei diritti.

    Ovvio? Da cosa dovrei dedurlo? Dal loro comportamento?
    Meglio dare credito a persone come te che a parte la rabbia e la frustrazione personale non riescono a trasmettere altro?
    Loro riescono a comunicare e a diffondere. Tu sei solo un capriccioso che spara sentenze e promuove un atteggiamento.

    RispondiElimina
  4. Ho la vaga impressione che tu ti debba ancora svegliare. Sveglia!

    Comunque... sono capriccioso anche io, perché aborro le persone stupide e quelle che gli leccano il culo.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Guardatempo dice:
    Loro riescono a comunicare e a diffondere.

    Sì, a comunicare la verità filtrata ed aggiustata, ricordandosi di omettere ciò che è scomodo o non va a chi paga loro lo stipendio e simili; riescono poi a diffondere.... un'incredibile quantità di menzogne, supportati da tutti i teleguidati a vanvera pronti a beatificare le proprie guardie carcerarie se solo concedono loro mezzo metro di guinzaglio in più, tramite qualche inchiesta populista che intacca il potere come un granello di sabbia alza il livello del mare.
    A me le loro "verità" restano indigeste, allo stesso modo di coloro i quali, a tutti i costi, devono credere nel guru di turno, e guai a chi glielo tocca.
    Saluti Nico

    RispondiElimina
  7. vabbè. Puzza molto la scelta dei personaggi presi di mira.
    Vi lascio giocare al cyber-messiah.

    Peccato vedere certi temi trattati con questo atteggiamento alla Platinette.

    RispondiElimina
  8. Nemo propheta in patria. Che molti siano gabbati da questi tribuni della plebe la dice lunga sull'infimo livello intellettivo del popolino. Non basta tuonare contro le polveri sottili per essere veri ambientalisti. Comunque continueremo la nostra battaglia: come ho denunziato le ambiguità di wickedpedia, denucerò quelle di questi damagoghi d'accatto. Quali verità? Come dice Nico, sono verità filtrate e distorte ad usum delphini. Saluti

    RispondiElimina
  9. Ciao Zret!
    Post puntuale e condivisibile.

    Tutti i personaggi che hai citato hanno una caratteristica in comune: la mania di protagonismo. Si presentano (o vengano presentati) come figure insostituibili nell'informazione indipendente, quando sappiamo benissimo che non c'è nulla di più falso. Grillo censura la parola "signoraggio" nel suo blog, la Gabbanelli vi ha detto molto chiaramente di starvene zitti con 'ste storie complicate di cose chimiche, e Travaglio - nonostante abbia scritto alcune delle migliori pagine del giornalismo italiano parlando dei rapporti tra Mafia e Politica - scrive sul quotidiano liberal-sionista (l'Unità) che risponde obbediente agli interessi di partiti, banche e cooperative.

    Infine, penso di aver capito perfettamente a chi ti riferisci con C.B. Personalmente il prof. C.B. non l'ho mai sopportato: è logorroico, saccente, e in diversi casi mi sono trovato in totale disaccordo con le sue tesi. Lo pubblichiamo per protatta gentilenza... ma non escludo che la situazione possa cambiare anche a breve.

    RispondiElimina
  10. chi ha la mania di protagonismo?
    Grillo o quelli che invadono il suo sito per parlare del signoraggio?
    Siete sicuri che la gabanelli ha detto proprio di starvene zitti con 'ste storie complicate di cose chimiche? Non è che travisate?

    RispondiElimina
  11. @guardatempo:

    Beppe Grillo - avendo il blog più seguito d'Italia - avrebbe il dovere morale di segnalare mobilitazioni, incontri, video di particolare importanza... Eppure promuove solo ed esclusivamente le proprie iniziative personali. Non si è speso neppure per le grandi iniziative pacifiste, come la prossima manifestazione del 17 febbraio a Vicenza. Questo non è protagonismo?

    Potresti poi spiegarmi perché non ha mai accennato al signoraggio bancario? E poi, che tipo di "invasione" sarebbe mai possibile in un blog dove ci sono minimo 1.000 commenti ad ogni post?

    Per la Gabanelli ti rimando all'altro blog di Zret sulle scie chimiche: http://sciechimiche-zret.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. "Marco Travaglio scrive su un quotidiano liberal-sionista": questa è la cruda verità. I giornalisti indipendenti sono pochi e, di solito, non trovano editori né di "destra" né di "sinistra". Ciao

    RispondiElimina
  13. non vorrei si dimenticasse la strafamosa GREENPEACE...circa due settimane fa ho esposto il problema ad un funzionario di una sede del paese in cui vivo e mi è stato risposto che se ne sarebbero occupati...naturalmente la reazione è stata di incredulità...ebbene, ritornandoci dopo 2 giorni, mi è stata mostrata la mail di risposta del DIRETTORE della suddetta associazione..."è in atto un progetto che mira a rinfrangere i raggi solari per contrastare l'effetto serra, attraverso il rilascio, da parte di velivoli, di sostanze atte a tale scopo"...ecco le risposte che avremo in futuro...altrimenti come giustificare un atto criminale di tale portata???a chiunque non credesse (o non volesse credere)a tutto questo può fare esattamente ciò che ho fatto personalmente...andate pure in una sede GREENPEACE e vedrete...

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...