01 febbraio, 2007

Siate inattuali

Oggi più che mai bisogna essere inattuali, se si vuole aggredire veramente l’attualità. Il governo del dottor Balanzone si accinge ad approvare una legge sulle coppie di fatto ed ecco che l’attenzione di milioni di italioti si concentra su questo tema, con le patetiche e prevedibili reazioni di chi invoca il provvedimento e di chi, invece, si appella ai “valori” della famiglia tradizionale.

Gli Stati Uniti hanno de facto ottenuto l’ampliamento della base di Vicenza, grazie al servilismo di un esecutivo di codardi e di adulatori ed ecco che si tuona contro l’”imperialismo americano”, senza accorgersi minimamente di chi tesse le fila, di chi congiura e controlla gli U.S.A., di quali sono i veri scopi della base. Chi si è chiesto per quale motivo la Satan seed, (vulgo Chiesa di Roma), per bocca dei suoi vescovi, appartenenti al comitato d’affari denominato C.E.I., non si oppone all’allargamento dell’installazione nel Veneto? I prelati non sono soltanto ipocriti: i porporati-usurai si affannano a condannare i P.A.C.S., questione di cui non interessa loro un fico secco, ma nel frattempo, acquisiscono una nota banca ligure e sono tra i proci dell’Alitalia.

Altro che capitalismo! I veri padroni del mondo non mirano soltanto al denaro, quanto all’instaurazione di una tirannide globale sotto il segno dell’Anticristo che è insediato a San Pietro. Altro che guerre per il petrolio! Certo i giacimenti di idrocarburi suscitano l’insaziabile voracità delle multinazionali petrolifere, ma i fini ultimi sono altri, molto più nefandi. Altro che l’analisi marxista della struttura economica e degli epifenomeni! L’approccio marxista è quasi del tutto inadatto per comprendere la mostruosità del nostro tempo: non è il plusvalore la chiave di volta del sistema produttivo, piuttosto, come intuì l’acuto Ezra Pound, l’usura. Altro che complotto massonico-giudaico!

Chi s’illude di esaminare il mondo attuale con strumenti interpretativi miseri ed obsoleti o, peggio, attraverso luoghi comuni oppure con notizie e statistiche di riporto, divulgate da fonti ufficiali e perciò menzognere, è simile ad un pilota che pretende di partecipare, per vincere, ad una competizione di Formula 1, con una Fiat Topolino.

Costoro non scrivono di politica, ma vaneggiano ed astrologano senza minimamente conoscere né comprendere l’argomento. Quanto, invece, può assurgere a valore politico, lato sensu, un’intelligente riflessione sui fenomeni percettivi o su un racconto o su una foglia!

Sembrano temi decentrati rispetto agli eventi del mondo o insignificanti, ma non è così.


Infine, solo chi è in dissonanza col proprio tempo, può tentarlo di decifrarlo.

6 commenti:

  1. Ed ecco uno dei motivi che mi spingono a discutere di determinati argomenti solo in ritardo rispetto a quando accadono realmente. Se inseguiamo affannosamente le notizie, continueremo sempre a farlo. Se ci fermiamo e ci prendiamo del tempo per riflettere, allora possiamo superarli poichè possiamo prevederli. Ciao

    RispondiElimina
  2. Infatti ha un valore molto più politico il tuo blog che non si fa trascinare dall'attualità, ma la scruta con distacco, ma con occhio vigile, di tanti altri che rincorrono pseudo-notizie e pseudo-fatti, credendo di capire come va il mondo. Ciao

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione. Per questo ritengo il tuo blog uno dei migliori. Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie delle tue parole, Scorpione555. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. guarda penso che un qualcosina cominci a cambiare
    a piccoli passi

    ti invito a passare per il mio blog
    ciao
    cmq mi parleresti dei casi di tumore di cui parlavi nel forum ?

    RispondiElimina
  6. Ciao economianera, ho inserito un commento sul tuo blog.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...