17 marzo, 2007

Svegliati, Guerriero di luce! (articolo di Bojs)

Fermati e guarda l'orizzonte, la sottile linea che unisce cielo e terra, socchiudi gli occhi e cerca di afferrare l'unione tra ciò che è in alto e ciò che è in basso.

Siediti e medita. Hai vissuto sino ad oggi uno stato di cose irreale, lo senti… lo percepisci.


Il tuo essere ed esistere si è svolto su un palcoscenico: mentre credevi di avere la regia, in realtà eri solo un attore che recitava un copione già scritto. Senti che ti mancano basi concrete e riempi la tua vita di cose materiali che donano piaceri momentanei, ma che non sono affatto la vera essenza della felicità.

Per tutto questo tempo, hai vissuto pensando che le cose andassero in un certo modo e hai agito di conseguenza. Quello che hai fatto ti sembrava giusto.

Tuttavia nel cammino della vita l'uomo deve penetrare sempre più in profondità nella conoscenza, in sé stesso e negli altri. Sul sentiero della verità moriranno tutte le tue convenzioni e le tue azioni del passato per rinascere come un nuovo essere di luce.

E' tempo di svegliarsi!

Improvvisamente ti accorgerai della fragilità delle tue convinzioni. Quelli che prima erano i pilastri delle tue verità cadranno di fronte a ciò che scoprirai e accadrà sulla terra tra breve. L'Onnipotente Creatore ed unico vero Dio ti farà il vecchio scherzo, togliendoti la sedia su cui ti sei seduto tutti i giorni. Cadrai come non sei mai caduto nella vita. Ma la verità è che atterrerai fuori dal palcoscenico in un'altra realtà di cui non percepivi l'esistenza. Ti farà male, ma questo è bene. Sarai sconcertato, la tua coscienza sarà annebbiata. Non capirai nulla dell'accaduto. Avrai l'impressione di aver perso tempo e forse, se riuscirai ad essere umile, ti vergognerai di ciò che hai fatto nel passato. Ripensandoci, ti vedrai come in un film, impegnato in attività futili e di nessuna vera utilità per il mondo e i tuoi fratelli umani e il dolore ti accecherà.

Sei scettico, la tua mente razionale si ribella, tutto il tuo essere si rifiuta anche solo per un momento di credere a questi farneticanti pensieri. Anche se ancora non lo comprendi, quello che sta succedendo dentro di te è meraviglioso. Non sei più lo stesso di qualche minuto fa e, se sarai abbastanza saggio e coraggioso, andrai avanti nel sentiero e non tornerai ad essere mai più quello di prima.

Altre sfide dovrai affrontare, altri fratelli ti cammineranno accanto. Vivi la tua "vera" nuova vita, guarda attraverso occhi nuovi il mondo intorno a te. Preparati a rinascere: solo così potrai raggiungere la fine del sentiero.

Svegliati, guerriero, e combatti per la verità, per la tua famiglia, per i tuoi fratelli umani.


Liberamente tratto e adattato da "Guerriero di luce" di L. Estrella


"Perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti". Shaul?, Lettera agli Efesini 6:12

"La nostra lotta non è contro la carne ed il sangue, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti del male sparsi nell’aria". Ibid.

9 commenti:

  1. Wow!! Zret, mi auguro che gli "arconti" siano sconfitti presto,che molti prendino coscienza e combattino insieme a noi contro questi tiranni e usurpatori del creato,dell'universo che solo tanto male hanno portato e fatto...spero solo che non sia un sogno,un pensiero "utopico" ma fino a quando i "giochi" non saranno finiti...... Ciao!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che gli arconti che, non a caso, agiscono nell'aria, siano presto smascherati. Ciao

    RispondiElimina
  3. Complimenti e grazie, mi sono commmosso.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. State tranquilli e non fatevi inutili illusioni: nessuno o quasi si sveglierà. L'umano consorzio corre giorno dopo giorno incontro alla propria rovina.
    La lotta contro gli Arconti di cui parla l'ignoto autore gnostico di Efesini la possono fare solo Angeli di Luce più forti degli Arconti stessi, non noi che come dice il Tao Te King non siamo altro che 'cani di paglia pe il sacrificio'.

    RispondiElimina
  5. Ho letto e sono rimasto molto colpito. Credo anche io che la
    consapevolezza se usata nella maniera giusta possa aiutarci
    a combattere il male nel mondo.

    Mi sono fatto un esame di coscienza
    e non mi sento molto a posto. Anche io, come tanti, contribuisco
    a sostenere questo sistema di cose.

    Mi colpisce quello che commenta Paolo. Se siamo solo cani di paglia
    per il sacrificio allora perchè
    dovremmo combattere il male?
    Tanto vale capitolare e nell'attesa
    di essere sacrificati al dio baal
    ubricarsi tutti i giorni e smettere
    di pensare :0

    E poi domdando a Paolo: Chi è l'autore gnostico di cui parla?
    Come fà ad essere certo di quello che dice? Ha letto libri gnostici?

    E chi sono gli angeli di luce?

    Mi ricordo una frase nel vangelo dove mi sembra che Gesù dice che
    Satana continua a - TRASFORMARSI
    IN ANGELO DI LUCE - che luce?

    Ciao a tutti e complimenti per queste kikke.

    RispondiElimina
  6. Ciao Truthmaster, mi era sfuggito il commento di Paolo. Credo che, anche se siamo deboli dobbiamo tentare lo stesso di opporci agli arconti. ("La debolezza è la nostra forza" diceva Pessoa). L'autore gnostico cui allude Paolo è Shaul-Paolo, cui sono attribuite, ma con molta incertezza, alcune epistole "paoline". Gli arconti sono potentissimi e proteiformi: è per questo che è difficile contrastarli. Temo che gli angeli di luce interverrano dopo... una sorta di soccorso di Pisa angelico. Spero ardentemente di sbagliarmi. Ciao a tutti.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...