22 aprile, 2007

Folli-a

Absit iniuria verbis

È spesso ospite di un viscido giornalista che ammannisce bugie e baggianate ad inermi telespettatori, tale Stefano Folli, vicedirettore del quotidiano “economico” Il Sole 24 ore. Già su questa testata ci si potrebbe sbizzarrire, essendo l’espressione della bieca e stomachevole Confindustria, l’associazione di sanguisughe che si arricchiscono attraverso il perverso sistema dei titoli di stato, depauperando in mille loschi modi l’Italia delle ultime risorse. Per pietà, tuttavia, evito di dilungarmi sulle infinite scelleratezze di codesti parassiti, per puntare la mia disgustata attenzione su Folli, omuncolo ignorante e spocchioso che dispensa la sua immonda “verità” sollecitato dalle domande di Antonello Piroso.

Pur colto da conati quasi irrefrenabili, mi sento in dovere di mettere in guardia dai modi affabili di Piroso, il pennivendolo dal volto molliccio: costui è un gazzettiere che, mentre finge (molto male) di indignarsi per le ingiustizie e gli orrori del mondo, è solo interessato a soddisfare la sua vanità di direttore di uno dei tanti squallidi telegiornali. Questo damerino fatuo ed insipido, cui mancano solo la cipria ed un parrucchino per figurare, come svenevole cavalier servente nel Giorno di Parini, interpella Folli che sfoggia tutta la sua sagacia per commentare i “fatti” del giorno.

Così il vicedirettore dello scartafaccio economico ci offre le sue perle di saggezza su temi avvincenti: la fondazione del partito demoncratico, le esternazioni di Silvio, il congresso della Margherita, le grullerie di B 16… Ci ammonisce poi, con toni paternalistici, sulla necessità di riformare il sistema previdenziale e sull’esigenza di contenere la spesa pubblica, insomma un bignamino di luoghi comuni spacciati per illuminanti osservazioni. Il tutto si svolge nella scenografia kitch dello studio televisivo in cui domina il colore rosso e dove spicca una scrivania triangolare (la solita piramide cattomassonica degli Oscurati), segni tangibili di come La 7 sia un rigagnolo maleodorante e schifoso, sgorgato dalla cloaca denominata Watercano.

Finanza, “giornalismo” di regime, partiti, sindacati, istituzioni, Satan sede… formano, tutti insieme, una fogna in cui sguazzano ripugnanti esseri subumani abituati a bere i liquami scaricati da una società melmosa, putrida ed ammorbante.

Non basta chiamarsi Folli per compiacersi di ciò, assai peggio di “porci in brago”: bisogna essere totalmente folli.

7 commenti:

  1. Ho già smesso di la televisione da un bel pezzo, eppure quei pochi secondi/minuti in cui mi trovo costretto dalla situazione a guardarla sono sempre più felice di non farlo in modo autonomo: oltre ai già citati "giornalisti", a completare il quadro abbiamo pietosi programmi di intrattenimento (come quello schifo di ir-reality) e terribili telequiz... del resto è la giusta programmazione per la popolazione ormai lobotomizzata da quello che guarda.

    RispondiElimina
  2. Sì, oramai è chiaro l'intento da parte dei media di abbrutire e inaridire le persone. E' anche evidente che dietro questo stato di cose ci sia la voluta intenzione di chiudere gli occhi alle persone. mi conforta l'idea che tanti si stanno risvegliando a questo inganno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Capitano Nemo, ciao Red Cloud, ho notato che il risveglio delle coscienze è direttamente proporzionale allo spegnimento dei televisori. E' ovvio che non basta, perché poi è necessaria l'eclissi di tanti altri media di menzogna, ma è un buon inizio.

    RispondiElimina
  4. Evviva!.......è tornato il vecchio Zret!quello che usa il linguaggio che esprime la sua autentica natura!......e che si esprime al posto mio!
    RADIO 24,il sole 24ore,è...pesante!
    pesa 1 quintale!meglio radio DEEJAI,ma anche questa dopo un po'...ARIA!.....non si sopporta!
    resta "il commento alla stampa" di Radio Maria...così si tocca il fondo consapevolmente e non se ne parla più......ma ci si può pure divertire a seconda dello stato d'animo!
    G.Carotenuto ha problemi con A.Forbice, RAI1,per altri gravi motivi.Individuare una radio decente!....per la musica?...RADIO NORBA!!!!(SUD che più SUD non si può!)
    Quando la maggioranza,ma forse anche la metà di noi, si sarà svezzata dalle emittenti a servizio del potere...allora ci sarà un bellissimo risveglio!!!!!!!
    ciao mio bellicoso amico!
    Angela

    P.S.
    Non sono proprio convinta che la gente AMI i programmi RAI,da un po' di tempo capita di fare flop a diverse trasmissioni...sono piccoli,ma significativi segnali...
    Ariangela

    RispondiElimina
  5. Quando scrivo con gli artigli non è un buon segno, ma ogni tanto ci vuole un po' di vetriolo. Speriamo che la disaffezione verso la Raglianti Asini Italiani, Mediawcnet e La 7 aumenti sempre più. Tabula rasa dei media di regime. Ciao!

    RispondiElimina
  6. .......se non è un buon segno....frena!....ma se ti serve per scaricare....ben venga una graffiata........
    l'importante...è non accumulare negatività!non coltivarla.........
    scommetto che la cammomilla ti farebbe un baffo!
    dai sorridi......
    Angela

    RispondiElimina
  7. Ciao... beh, provate ad ascoltare questa radio jazz francese che trasmette da Parigi:
    http://www.tsfjazz.com/
    la ascolto da parecchio tempo e devo dire che mi tiene buona compagnia!
    La potete ascoltare anche dal PC, s'intende.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...