30 aprile, 2007

Nibiru tra verità e disinformazione (prima parte)

Un mistero ufologico che mi pare non solo molto intricato, ma anche, per i motivi che cercherò di spiegare, assai pericoloso è quello relativo al pianeta Nibiru ed al Jesuit footage. Di recente il ricercatore Stefano Panizza ha ricostruito la vicenda, dalla quale vorrei enucleare degli aspetti, a mio parere, inquietanti. Riporto perciò le parti salienti dell’articolo scritto da Panizza, intitolato L'indecifrabile codice del Jesuit footage, nonché alcuni dubbi espressi dall’autore. Mi addentrerò infine nei meandri dell’enigma per tentare di comprendere il significato di una vicenda al confine tra verità e disinformazione.

“Il Jesuit footage, così denominato dal giornalista Luca Scantamburlo, è un nastro in formato VHS, della durata di circa due minuti, nel quale si nota su uno sfondo nero, l’immagine opalescente e sostanzialmente fissa, di un quarto di sfera. Il filmato appare come il collage di due spezzoni essenzialmente identici, presumibilmente parte di un filmato più lungo (...)

Cristoforo Barbato, ufologo napoletano e giornalista freelance, ricevette il filmato, via posta, nel 2000. Barbato sarebbe stato scelto, come ideale destinatario, per la serietà professionale sempre dimostrata, in particolare nelle indagini sulla casistica di Fatima. Spiacevoli inconvenienti, come intercettazioni postali, intrusioni informatiche ed altri tentativi di dissuasione a procedere negli approfondimenti dovette subire Giorgio Pattera, del C.U.N… ai tempi della pubblicazione di un articolo sui presunti programmi spaziali segreti del Vaticano.


La lettera del misterioso mittente, dal carattere antinomico, che si cela dietro lo pseudonimo di un noto Dottore della Chiesa, ha un tono che appare volutamente ambiguo e contraddittorio. Infatti, se da una parte elogia il biologo Pattera per l’intuito nell’aver compreso, unico fra gli studiosi del tempo, l’importanza della vicenda e la perseveranza nell’annodarne i fili sparsi, dall’altra esibisce l’invito a chiare lettere a “lasciar perdere”, perché la storia è semplicemente infondata (sic) e potrebbe inficiare pesantemente i rapporti fra il C.U.N. ed il Vaticano.

Torniamo a Barbato ed al suo filmato. Secondo quanto indicatogli dal suo mittente, un gesuita della Santa Sede ed appartenente al S.I.V., il Servizio Informazioni del Vaticano – in pratica i servizi segreti della Santa Sede, anche se, ufficialmente, non esistono – il nastro mostrerebbe, nella frequenza dell’infrarosso, un planetoide dalla densa atmosfera, così come ripreso da Siloe, una sonda interplanetaria appositamente inviata dal Vaticano per monitorare il percorso in avvicinamento alla Terra del corpo celeste. Il planetoide è stato chiaramente identificato dal religioso come il pianeta Nibiru ed abitato, come sanno gli studiosi di Sitchin, dagli Annunaki. (…)

Il cortometraggio, come indicato da una dicitura numerica in caratteri romani, risalirebbe al 1995, anno in cui lo strano pianeta sarebbe orbitato oltre la zona di Nettuno. La qualità del filmato appare modesta, ma questo perché si tratterebbe della copia di un originale ben più nitido, nel quale apparirebbero alcune irregolarità luminose tali da ricordare i lampi dei nostri temporali. Barbato assicura di aver verificato la propria fonte, incontrata anche personalmente, attestando che, all’epoca dei fatti, era effettivamente alle dipendenze del Vaticano. (…)

Lo scopo della divulgazione del filmato, secondo il fantomatico gesuita, sarebbe quello di rendere edotto il mondo intero del pericolo che la nostra Terra correrà nei prossimi anni per l’approssimarsi del gigantesco e misterioso corpo celeste che dovrebbe provocare cataclismi planetari di immane portata (senza dimenticare, poi, l’incognita delle reali intenzioni dei suoi abitanti). In altre parole la gente, sostiene il prelato, ha il diritto di sapere, contrariamente a come la pensano le alte gerarchie ecclesiastiche.

Esiste un interessante precedente citato da Adriano Forgione, direttore di HERA. Egli riferisce che il 10 marzo 1999, all’aeroporto di Fiumicino, il sergente maggiore dell’esercito Robert Dean gli disse che un misterioso pianeta, da lui definito Nibiru, era in fase di avvicinamento alla Terra,. Il pianeta era stato fotografato da una sonda segreta chiamata Siloe. Alcuni giorni dopo, due immagini effettivamente spuntarono; apparivano realizzate all’infrarosso e mostravano una porzione di un qualcosa di sferico, con un tratteggio luminoso e serpeggiante, su uno sfondo scuro”.

Panizza esamina il caso, soffermandosi su alcuni elementi controversi: in particolare nota che essendo trascorsi quindici anni da quando Barbato ricevette il filmato, il corpo celeste dovrebbe essere già visibile ai nostri occhi e far sentire il proprio influsso gravitazionale. Lo stesso gesuita affermò che ciò sarebbe dovuto avvenire entro i successivi tre anni, non oltre il 2004. Ora, sebbene sembra che non sia visibile, secondo alcuni, in particolare Luca Scantamburlo, il suo influsso potrebbe invece essere stato già riscontrato nel nostro sistema solare. Sarebbe, infatti, la causa dell’eccezionale attività del nostro astro, del riscaldamento di alcuni pianeti. Vediamo di ponderare tali affermazioni. Innanzitutto il ciclo solare, pur evidenziando un periodo di circa 11 anni, è variabile sia in durata (fra gli otto ed i tredici anni), ma soprattutto d’intensità”.

Panizza si chiede quindi: “Come può un corpo celeste che ha una massa 330.000 volte quella Terra subire l’influsso di un pianeta, già all’interno o nei pressi del sistema solare, non ancora visibile ad occhio nudo? A tale proposito, nel 1983 la N.A.S.A. riportò i dati rilevati dal satellite IRAS. Secondo tali dati, un corpo celeste di dimensioni superiori a quelle della Terra si sarebbe trovato agli estremi del sistema solare, ma -è importante sottolinearlo- con una traiettoria di allontanamento dalla medesima” (...)

Il Sole… fu il responsabile, con le sue fluttuazioni periodiche, di una piccola era glaciale in Europa ed in Nord America fra il 1645 ed il 1710. Non solo, il vento solare, secondo Adriano Mazzarella, responsabile dell’Osservatorio Meteorologico dell’Università di Napoli, potrebbe persino influenzare la temperatura dei pianeti ai confini del sistema”.


Nota: le fonti del presente articolo saranno indicate in calce all'ultima parte.

18 commenti:

  1. Un'aiuto a queste domande ce le potrebbe dare la mitica margherita hack ciao,odio scrivere le lettere per postare i commenti ma a cosa servono???????

    RispondiElimina
  2. Ciao. E' un sitema odioso, è vero, come la moderazione dei commenti, ma siamo sotto attacco e non solo ad opera degli spammers. La verità scatena le cavallette.

    La Hack? Umh...

    RispondiElimina
  3. Ciao Agostino. La Hack va bene come attrice di un film comico, nel migliore dei casi. Ciao

    RispondiElimina
  4. aspetto l'ultima parte per trarre le conclusioni.... intanto ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  5. Grazie Capitano Nemo. Vorrei aggiungere una domanda: la Hack è una scienziata? Da quando la scienza è quel cumulo di dogmi mefitici che ella bandisce? Ciao

    RispondiElimina
  6. C'è da pensare per quale ragione il Vaticano possa mandare una sonda per monitorare Neibiru.. Per riconnettersi ai nostri "Dei" e Loro "Consimili"...?
    Oppure le maglie vaticane sono state aperte ad Arte perchè qualcosa trapelasse con fini ben più remoti e reconditi...?
    Fatto è che non penso che queste cose si possano fare all'insaputa di una certa parte del Mondo.. ( vedi chi in orbita ci è già andato e ci sta continuando ad andare...)
    Sono tutti d'accordo e tutti al corrente di tutto..

    RispondiElimina
  7. Ciao Zret, in tutta sincerità non so orientarmi nella questione Nibiru, pur avendo letto in passato cose di Sitchin. Ho visto anche quello strano sigillo sumero conservato a Berlino e devo dire che dà da pensare. I gesuiti? Avverti prima di nominarli...Comunque, ho letto il libro di Hancock. Ti ringrazio per avermelo segnalato: è stata una lettura avida e appassionata.

    RispondiElimina
  8. Ciao mr. r., a mio parere, ti sei avvicinato molto. Anche se il Secretum omega sembra confinato all'ufologia, è un tema assai attuale e pericoloso. Più ci inoltriamo nel passato e più capiamo il presente, Red Cloud: con ciò, non intendo dire che ruisciremo ad influire sugli eventi, ma a comprenderne il lato oscuro. Devo ancora completare la lettura di "Sciamani", ma per ora mi ha avvinto, anche perché dimostra che tutto o quasi porta a... loro. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Luca Scantamburlo ha sposato 'toto corde' la teoria del Jesuit Footage. Conosco Scantamburlo di persona e so che è una persona seria e preparata per quanto ancora assai giovane e dai facili entusiasmi. Ignoriamo se il giornalista Cristoforo Barbato sia stato vittima di una truffa a scopo disinformativo. Può anche darsi che il gesuita non fosse tanto affetto da 'sensi di colpa' per quello che sta per accadere ma che fosse semplicemente mosso dalla voglia matta di intorbidare le acque e così di disinformare.
    Il signor B 16 dovrebbe spiegare alle sue 'pecorelle', a dir il vero un tantino idiote, per quale motivo il Vaticano ha fondato un osservatorio astronomico in Arizona con tanto di sito web. A che cosa serve tale osservatorio ai curiali visto che per loro 'sola fides sufficit'? Evidentemente 'sola fides non sufficit' e allora ne dobbiamo dedurre che sono lì solo per esercitare il potere ed il controllo eterno sulle masse. Un pò come il titolo di quel long-playing di Frank Zappa che recitava ' We are in it only for the money'.
    La chiarezza manca, i dubbi si infittiscono anzichè diradarsi, l'ipotesi di qualcosa di esterno al nostro Sole che esercita oramai da parecchi decenni il suo influsso sul nostro 'habitat' si fa in me sempre più solida. L'aura che circonda la nostra Terra si è modificata e si modifica vieppiù. La vegetazione che osservo nel giardino di casa mia e ovviamente fuori da esso mi dice che qualcosa sta cambiando. Non ho mai visto i vegetali così trionfalmente verdi e vitali come negli ultimi anni, nonostante l'odiosa siccità. La radiazione solare non è la più stessa: i raggi penetrano, scorticano la pelle molto più di una volta. Si inventano teoremi come l''effetto serra' ed il 'buco dell'ozono' per giustificare simili cambiamenti. Ne devo concludere che c'è dell'altro ed andando ad intuito sono costretto a postulare che un corpo celeste sia in effetti in avvicinamento. Avrò e avremo ragione? Ci tocca procedere a tastoni nel buio pesto. Leggendo alcuni articoli di un esoterista degli inizi del Novecento - Paul Sédir - che stimo assai e che sembrava effettivamente addentro le segrete cose, noto che egli cita a più riprese un 'autre soleil fluidique' che con il passare del tempo avrebbe fatto sentire la sua influenza. E se, nonostante sia trascorso circa un secolo da quando egli scrisse simili considerazioni, avesse avuto ragione?

    RispondiElimina
  10. Cari fratelli di cammino,

    innanzitutto devo sempre ringraziare Zret per il suo acume ed apertura mentale. Per la sincerità, buona volontà e gentilezza che esprime a tutti noi suoi ospiti. Questa è la sua casa e noi ci troviamo bene qui con lui.

    Riguardo ciò che scrive su Nibiru nel suo bellissimo articolo, ed i relativi commenti, sappiamo tutti che su questo argomento sono state scritte migliaia di pagine nel corso del tempo. E bene o male tutti ormai sapete della storia degli annunaki e di Nibiru.

    Quello che invece pochi di voi sanno è che Nibiru non è affatto abitato all'interno come qualcuno "ha disinformato", ma gli abitanti sono esseri energetici, anche i Maya ne parlano nelle profezie sul 2012, che possono spostarsi nello spazio e prendere forme di qualsiasi genere, anche umane, materializzandole o prendendole, tramite un corpo senziente o creato in laboratorio, come e quando vogliono.

    Non respirano ossigeno, non si nutrono di cibo vegetale (anche se per mantenere forma umana per lungo tempo si nutrono di solo sangue umano), non hanno bisogno di dormire o riposare, possono vivere indistintamente nello spazio aperto come sulla Terra, possono interferire con le vostre sensazioni e pensieri, ma NON POSSONO LEGGERE NELLA VOSTRA MENTE INTERIORE.

    Ma cosa ci fanno su un pianeta se tale possiamo chiamarlo, dato che è artificiale?

    In realtà esso è l'immagine speculare della "morte nera" della serie Guerre Stellari. Come sappiamo dalla teoria della relatività la materia è energia in una forma più densa e pesante utilizzabile solo nella nostra tridimensionalità. Quindi capite da soli che un'azione da intraprendere nel nostro mondo 3D deve per forza essere fatta con un'energia materializzata.. da quì Nibiru. Che in tempi antichi era ben visibile dalla Terra come il Sole oggi. Infatti esistono svariate tavolette millenarie che illustrano due soli nel cielo.

    In effetti la creazione di un pianeta materiale visibile e quantificabile dai nostri strumenti di misurazione può dare modo a queste entità di rivelarsi nella maniera che l'uomo si aspetta da millenni. Inducendolo ad accettare l'evidenza visibile che gli alieni esistono e che sono magari anche benevoli. INGANNO sull'inganno.

    Essi esistono da molto tempo prima che noi esistessimo e sono da sempre gli stessi. Annunaki, Demòni, Alieni, Spiriti, Arconti etc.
    Ora che il loro potere sta per essere abbattuto cercano di portare tutta l'umanità in una battaglia galattica che sanno sarà la distruzione di miliardi di vite umane. Ma tanto a loro cosa importa?! Non moriranno loro (per ora).

    Per quanto riguarda la presenza nel nostro sistema solare di Nibiru
    in realtà esso è già presente anche se nascosto alle intercettazioni con gli strumenti a disposizione dell'uomo. Come noi fabbrichiamo arei invisibili così loro possono rendersi invisibili a noi e rivelarsi come e quando desiderano. Chi ha partecipato al progetto della creazione delle leggi astrofisiche universali sa come funzionano e come utilizzarle rispetto agli scienziati che solo ora, anche grazie allo stesso LORO aiuto, iniziano a scoprire cose che fino a ieri erano fantascienza o magia.
    Ma ESSI sono malefici e ingannano i propri servi umani a cui donano solo parziali verità e solo quelle che non possano danneggiarli. Come fareste voi con popolazioni più ignoranti.

    In effetti hanno spostato nibiru in una fessura (chiamiamola così per capirci anche se non è esatto) dimensionale tra la terza e la quarta dimensione, quindi invisibile alle nostre attuali percezioni anche tecnologiche, pronta a "balzare" fuori non appena scatterà l'ora X.
    Allora partiranno miriadi di navicelle che atterreranno simultaneamente su tutte le città della Terra nelle piazze e nelle rotonde, costruite a iosa oggi agli incroci delle strade, serviranno da punti di atterraggio. Infatti viste dall'alto sono esattamente come l'occhio del mirino, una croce sovrastata da un cerchio, facile punto di riferimento e posizionamento in gangli vitali dei nostri spostamenti. In questo modo chi potrà sfuggire?

    E' per questo importante avvertire quante più persone possibile dell'inganno cosmico cui sono sottoposte e indicargli la strada della salvezza. Zret, Straker, Capitano Nemo, Freenfo, red cloud e altri sono una grande speranza per molti se continuano a combattere per la verità. Ma nel mentre lo fanno devono comprendere che debbono diventare essi stessi guerrieri di luce e apostoli della verità non come fatto sino ad oggi ma nel loro DNA.

    La pace e l'amore ci uniscano e siano in tutti noi.

    B O J S

    RispondiElimina
  11. Sia Paolo sia Bojs hanno anticipato le linee successive dell'articolo su Nibiru. Credo che gli Annunaki od i loro discendenti dominino la Terra da tempo immemorabile, ma non tanto con le armi della coercizione quanto con l’astuzia. Una delle più scaltre invenzioni escogitate dagli Arconti fu la religione, intesa come culto dogmatico e narcotico per lo spirito, come instrumentum regni.

    Da Nibiru, questa schiatta degenere attende rinforzi?
    Lo scenario delineato da Bojs evoca il telefilm Visitors (questa V mi ricorda sia ovviamente il Vaticano sia il programma papista Voyager, al 90 per cento disinformazione)in cui alieni apparentemente benevoli sbarcano sulla Terra con le loro gigantesche astronavi: dopo un po' di tempo alcuni si accorgono che i Visitatori sono intrusi antropofaghi. Solo fantascienza? Una cosa non mi è chiara: perché invadere un pianeta che appartiene già loro? Per rinsaldare un dominio che comincia a vacillare?

    Un cordiale saluto a tutti gli amici.

    RispondiElimina
  12. Addendum

    "Secondo Tesla, sulla Terra vivono da millenni creature di un altro pianeta; infiltrate tra noi, controllerebbero eventi e persone per guidare secondo un piano preciso l'”evoluzione” dell'umanità. Si tratterebbe dei creatori della prima razza umana sul nostro pianeta. Lo scienziato serbo si convinse di ciò quando nel 1899, come rivelano i suoi diari, si trovava a Colorado Springs. Qui intercettò casualmente diverse comunicazioni di esseri extraterrestri che starebbero controllando di nascosto il genere umano, preparandolo molto lentamente a un'eventuale dominazione, mediante un programma in atto da millenni, o per meglio dire... fin dalla creazione dell'umanità". (D. Bortoluzzi)

    Per rinsaldare un dominio o per perpetuarlo? Contro chi? L'umanità ancora sveglia potrà contare su qualche alleato? Lo auspichiamo.

    RispondiElimina
  13. Secondo me noi siamo stati creati per il loro divertimento,la loro curiosità,non appena si accorgono che stiamo per uguagliarli intervengono...col diluvio, la torre di Babele, bombardamenti atomici locali, Mohenjo Daro e Sodoma,altri disastri ignoti tipo Atlantide,glaciazioni improvvise, oggi col calore......
    esperimentano...sono scienziati... giocherelloni....
    Angela

    RispondiElimina
  14. La serie televisiva "Lost" sembra alludere ad una condizione che ben conosciamo ed i cui dettagli cominciamo a distinguere nettamente.

    RispondiElimina
  15. fratelli.........almeno sappiamo da dove proviene il male.........questo già è un grande balzo in avanti io confido in tutti voi, voi siete la luce che io seguirò.

    RispondiElimina
  16. Angelotta sono senza dubbio dei sadici e ci considerano il loro bestiame. Putroppo il male è multiforme e camaleontico, Oldleon.
    "Non troverai i confini del Male: così vasto è il suo regno".
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  17. Se a qualcuno interessa, un tizio ha postato su un sito parte del Jesuit Footage; la qualità è addirittura superiore a quella del filmato in possesso del giornalista italiano.

    http://www.disclose.tv/viewvideo/691/NSD42_secret_video___unknown_planet/

    RispondiElimina
  18. Grazie infinite della segnalazione, Axe.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...