03 aprile, 2007

XP (seconda parte)

Costantino fu uomo scaltro e spregiudicato volto a consolidare il suo dominio con ogni mezzo, lecito e specialmente illecito. La Chiesa cristiana (o meglio la setta nicena) assurse ad un prestigio ed ad un potere enormi, grazie alla scellerata alleanza con una figura cinica, crudele (Costantino uccise sia il figlio Crispo sia la moglie Fausta su istigazione della madre) e pragmatica. I Niceni vendettero la loro anima in cambio dell’egemonia sulle altre comunità cristiane (Gnostici delle varie correnti, Ariani, Ebioniti etc.), via via sempre più emarginate e, in seguito, perseguitate. Abiurando quei pochi principi in cui forse qualche esponente del clero ancora credeva, la Chiesa nicena diventò uno stato dentro lo stato: ai vescovi furono affidate cariche nell’ambito dell’amministrazione civile. Al potere si associò il denaro che corruppe una gerarchia già impura, poiché fondata su “pie frodi” (si veda, ad esempio il Testimonium flavianum), su menzogne, su oscure trame, su lotte anche cruente per la supremazia.

Il XP (Chi Rho) di Costantino è il simbolo di un mostruoso accordo tra paganesimo e cristianesimo, di un matrimonio tra la Terra e l’Inferno. Come ogni simbolo, evoca più di quanto significhi. Poco importa, infatti, il suo valore traducibile in un concetto, dal momento che è la forma, il significante a fissarsi nell’immaginario collettivo. Il XP è quasi lo stigma di una cospirazione incentrata su un connubio tra controllo politico e controllo delle coscienze. Con Costantino e soprattutto con alcuni suoi successori, il Cristianesimo diventò la pietra tombale della libertà di pensiero. Fu Teodosio a sancire la fine del mondo classico ed ellenistico che, per sopravvivere, dovette o diventare dottrina segreta od infiltrarsi, anche mutando geneticamente, nella cultura ufficiale.

A distanza di circa 17 secoli, la Microsoft commercializza Windows XP (ics pi), un sistema operativo basato su architettura Windows NT. Rilasciato il 25 ottobre 2001, è stato soppiantato il 30 gennaio 2007 dal famigerato Windows Vista. La sigla XP nel nome deriva dalla parola eXPerience. Finora è stato il sistema operativo Windows più longevo.

Formalmente XP (Chi Rho) ed XP (ics pi) sono identici. L’informatica, che è il suggello di un sistema basato sul controllo, sulla possibilità di tracciare persone ridotte a numeri, conclude la parabola della “civiltà” occidentale, ormai avviata all’annientamento dell’identità e della cultura, di cui il fatale incominciamento, nel tardo antico, fu la creazione del Cristianesimo ufficiale con Costantino. È tutto sotto il segno, anzi marchio della croce: la X è una croce e forse non è un caso se, come sostiene il lettore di cui sopra, la sinarchia impegnata nell’infame operazione “scie chimiche”, attraverso gli aerei, traccia nel cielo delle decussi, croci di Sant’Andrea, simili a giganteschi marchi di morte. È ovvio che queste croci, come ricorda il meteorologo californiano Scott Stevens, servono all’individuazione delle aree da irrorare tramite il sistema dei satelliti, ma resta il dubbio che siano anche le icone di una razza degenerata abituata ad usare un simbolismo bolso e prevedibile: il numeri 11 e 9, la croce, la stella, il pentagono capovolto.

Tra i vari simboli, la croce è associata al volto cristiano-diabolico della sinarchia: uno strumento per il supplizio capitale fu elevato ad emblema della salvezza. Osserva la teologa tedesca Ranke-Heinemann che l’adorazione della croce in quanto tale è assurda: se Cristo fosse stato ucciso con un’iniezione di veleno, nei tribunali, nelle scuole, negli edifici pubblici oltre che nelle chiese, dovrebbe far bella mostra di sé una… siringa.

Il Cristianesimo ufficiale dell’età costantiniana, “evoluto” poi nella funesta e sanguinaria struttura di potere che conosciamo come Chiesa cattolica apostolica romana è un imbroglio, un dannoso e bimillenario imbroglio. Su questo non nutro molti dubbi.

Leggi qui la prima parte.

2 commenti:

  1. Ciao Zret,
    mi trovo in accordo con te quando affermi che la
    "Chiesa cattolica apostolica romana è un imbroglio, un dannoso e bimillenario imbroglio".
    Mi sento di aggiungere che è anche un'istituzione molto subdola, in quanto dietro l'apparenza di religione si dimostra in realtà un progetto a lungo termine per la dominazione globale, partendo da quella mentale e comportamentale.
    Ora non sto a discutere se essa sia o no il vertice della piramide manipolatrice , ma mi sento di poter affermare con sicurezza che esiste una dimostrata connivenza tra essa e gli alti livelli della sinarchia. Inoltre è una tra le più longeve istituzioni ufficiali, ha "basi" in ogni angolo di mondo, si è macchiata di efferati delitti, persecuzioni e genocidi, si è autoproclamata monopolista della spiritualità ficcando le proprie sozze mani nel potere temporale a più non posso, ha fatto nascere in seno a se stessa una setta di usurai come i Templari evolutasi poi nello SMOM, salvo poi fingere di esautorarli e disperderli, ma di fatto il Temple Bar, il Middle Temple ecc... sono sempre là a dettare legge nel vero senso della parola, ha organizzato la fuga di personalità di spicco della gerarchia nazista tedesca, ha infiltrato ed influenzato la maggioranza degli schieramenti politici occidentali e non, per non parlare dello scandalo IOR, delle indulgenze e della Santa Inquisizione…
    Tutto ciò per far intendere a coloro che credono il Vaticano, pur tra contraddizioni e bramosia di ricchezza, composto da un gruppo di vecchietti in buona fede, che sono caduti nella loro trappola dissimulatoria, che come minimo fa parte della manipolazione globale, se non ne è addirittura artefice.
    Purtroppo in Italia tutti tirano giù le braghe al cospetto degli alti prelati ecclesiastici e ciò dovrebbe di per sè fare insospettire; ciò che è più comico a proposito dei vari baciapile vaticani è la presunzione con la quale affermano che la morale cattolica si premura per il bene di tutti ,non solo dei cattolici, e quindi ha una sorta di diritto a ficcanasare nella politica di ogni paese, Saturnia in primis.
    Mi scuso per la lunghezza e l’eventuale confusione del mio scritto.
    Saluti, Nico.

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno, Nico, con quanto scrivi nel tuo lungo, ma eccellente commento. Aggiungerei solo che, a mio parere (e non solo mio), tale istituzione è coinvolta nel 911 e negli attentati successivi, come già scrissi in Vatican connection. Coloro che "credono il Vaticano, pur tra contraddizioni e bramosia di ricchezza, un gruppo di vecchietti in buona fede", sbagliano di grosso. Questa è l'immagine che la Chiesa vuole accreditare di sé, un'istituzione decrepita, ma, in fondo, innocua. Non è così e lo sappiamo bene. Ciao e grazie

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...