07 maggio, 2007

Anticlericalismo

Al generale Augusto Pinochet Ugarte ed alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. (Giovanni Paolo II).



Sono numerosi i siti della Rete con un taglio più o meno anticlericale ed antipapista. Molti intenti di questi portali sono condivisibili: infatti mi sembra doveroso denunziare la corruzione del clero e le pesanti interferenze nella vita politica, sociale ed economica per opera della Chiesa di Roma (e delle varie chiese ad essa spesso collegate).

Sono anche lodevoli gli studi storici pubblicati su questi siti, studi inerenti alle atrocità perpetrate dalla Satan seed in passato, dall’assassinio di Ipazia, di cui fu istigatore il vescovo di Alessandria Cirillo, allo sterminio dei Catari sino all’Operazione Odessa, l’operazione con cui il Vaticano consentì a numerosi criminali nazisti di fuggire in Sud America. Ho citato solo alcune delle gloriose gesta in cui si distinse la Chiesa cattolica.

Vorrei rilevare, però, che il cattolicesimo non sembra neppure scalfito dall’anticlericalismo, poiché si tende a sottovalutare il ruolo ed il potere della Chiesa di Roma. In primo luogo, sebbene sul piano etico, sia un’istituzione in irreversibile declino, sotto il profilo economico è ancora la prima potenza mondiale: in modo diretto o indiretto la kaput mundi controlla il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, gli Stati Uniti d’America e molti altri stati. Il papa è in assoluto l’uomo (?) più ricco del mondo. Il C.F.R. (Consiglio per le relazioni estere), creatura dei Gesuiti, tiene le principali leve della finanza e della politica mondiale. Le ricerche condotte in questi anni hanno confermato le ipotesi comunque verosimili: a capo della cospirazione globale si trova il vertice della Chiesa di Roma, il cui patrimonio è incommensurabile. Di recente, Banca Intesa e Banca San Paolo si sono fuse per formare uno dei maggiori istituti di credito in Europa: sono banche che investono principalmente in armi. Non dimentichiamo che la Banca Rotschild da tempo gestisce il patrimonio del Vaticano. Tra l’altro fu la Compagnia di Gesù ad architettare l’affondamento del Titanic, affinché nel disastro morissero quei banchieri contrari all’istituzione della Federal reserve, l’infame istituto di emissione privato che, attraverso il signoraggio, scortica gli Statunitensi e non solo.

Bisognerebbe convincersi che vulpes perdit pilum, non vitium: se nel passato la Chiesa di Roma si è macchiata di crimini orribili, perché non dovrebbe essere l’anima nera della presente congiura mondiale, dal 911 alle scie chimiche? Quando B 16 tuona contro i D.I.C.O. o si esibisce in pagliacciate simili, in realtà attua una strategia di guerra psicologica, ossia catalizza l’attenzione su qualche balordaggine, per continuare ad agire indisturbato. Allo stesso modo l’imbroglione, nel gioco delle tre carte, con un gesto improvviso, distrae il giocatore, di modo che costui non riesca a capire dove è nascosta la carta vincente.

Occorre capire che l’anticlericalismo, lungi dall’essere una posa di qualche “intellettuale” snob come Odifreddi, lungi dall’essere uno sberleffo da mangiapreti, è una battaglia contro il Nuovo ordine mondiale ed è molto simile all’antisatanismo. Non è un caso se i sacerdoti con la nera tonaca ed i sacerdoti della scienza, con le eccezioni che confermano purtroppo la regola, sono spesso alleati: mi sembra emblematico in tal senso lo “studio” pubblicato su un sito cristiano di disinformazione. È la fatica di un brillante ricercatore e riguarda il noto romanzo Il codice da Vinci di Dan Brown. L’erudito vuole provare che le affermazioni dell’opera circa Cristo, la Maddalena, il sangue reale sono destituite di ogni fondamento. Costui crede di dimostrare che il Messia (quale dei due? Il solito errore che vanifica ed infirma tutte le “argomentazioni” anche quello che potrebbero essere plausibili) era celibe ed altre fondamentali verità, attingendo a piene mani ed in modo del tutto acritico a fonti semileggendarie e contraddittorie come i Vangeli. È come usare la fotocopia di una banconota per fare acquisti e pretendere che il commerciante non se accorga. Quello che sorprende (anzi non tanto) è che l’interessante indagine, con cui l’esimio studioso, privo quasi del tutto di metodo e di conoscenza del tema, cerca disperatamente di puntellare il pericolante edificio di menzogne sulla storia del Cristianesimo, è firmata da un inclito esponente del… C.I.C.A.P. (1)

C.I.C.A.P.ito mi hai?


(1) La situazione ricorda un po’ la balzana performance di un disc jockey balordo che, senza capir uno iota di fisica dell’atmosfera, di meteorologia e di chimica, non esita a scrivere uno “studio” sulle scie scopiazzato da quegli altri uomini di genio del sito dedicato all’MD-80. Anche l’ultimo degli allievi fraudolenti intende che, se gli capita di copiare, deve sbirciare il foglio del compagno sagace. L’intelligenza è già rara; tra tautoteologi e servi del sistema del tutto assente.

14 commenti:

  1. Ciao Zret, ciao a tutti i lucenti utenti del blog, sono dispiaciuto per non aver postato ultimamente, ma si sa bisogna anche vivere... comunque Vi leggo sempre con molta gioia e sommo gaudio per gli stimolanti argomenti trattati.
    Venendo al tema in questione, mi vedo in accordo con Zret quando afferma che nonostante il declino, l'istituzione clericale sia sempre al centro dei maneggi finanziari internazionali, e a mio parere questa è solo un apparente decadenza, volta a dissimulare il vero centro di comando, che potrebbe però anche non essere il vertice della piramide manipolatoria. E' bene sottolineare che la città del Vaticano è l'unico stato che non sia indebitato con le banche, ma viene addirittura da pensare che siano gli stati ad essere indebitati con la Satanseed.
    I sozzi tentacoli di tale rivisitazione della vecchia religione babilonese arrivano ovunque, non sorprende infatti che il Cicap giochi a favore della grande meretrice, dispiace solo che la maggioranza delle persone non sia in grado di vedere la Chiesa per quello che è, ma si foderi ogni volta gli occhi con vari insaccati non rilevando le innumerevoli contraddizioni, connivenze, manovre finanziarie illecite.
    Pacs o DICO, eutanasia, difesa della famiglia sono solo fumo negli occhi degli zombies umani, i quali probabilmente non necessitano nemmeno tale cortina fumogena per non vedereci un fico secco lo stesso. Tanto questi non CICAPiscono nulla.
    Saluti, Nico.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico, condivido ogni sillaba del tuo sapido intervento. Come accenni, può darsi che la Satan seed non sia al vertice, essendo controllata da abominevoli creature interdimensionali. Nonostante l'apparente conflittualità tra "religione" e "scienza", esse sono due facce della stessa medaglia, anzi patacca. Ciao

    RispondiElimina
  3. P.S. Grazie, Nico, per le tue lusinghiere parole.

    RispondiElimina
  4. Ciao Zret,non CICAPISCONO davvero nulla!
    fra un po' di giorni ci saranno le prime comunioni,tutte le pecorelle porteranno gli agnelli al "sacro altar"...in una baraonda di canti che offendono le orecchie,di passerelle haute-couture,chiacchiericci,lampeggiamenti a non finire,cellulari alla riscossa,video-camere,di tutto quanto più profano si possa fare...l'officiante felice come come una pasqua,piccolo tra i piccoli,lascierà fare, tanto i soldi li ha incassati e va bene così per tutti...è l'apparente decadenza che non è nemmeno percepita!figurarsi poi se vedono il letame in cui sguazzano!
    concordo in pieno con Nico!
    Mi consola un pochino notare che nel forum del La Stampa,gli anticlericali sono numerosi e in aumento...buon piccolo segno!
    Del Family Day(12 maggio Roma),per me una gran buffonata, non ho capito nulla,cioè no,ho capito che la Chiesa non tralascia occasione per essere presente, introfularsi e ipocritamente sostenere...i laici,certamente non atei,ma forse anticlericali...Sì!
    A questo punto è chiara la POTENZA della Chiesa!se sbaglio correggimi!
    ciao Zret!
    a presto
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela, il sacro è mercificato e le comunioni sono riti kitch. Hanno distrutto l'estetica dopo aver affossato l'etica. Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Sotto quelle loro tonache linde e funeree si nascondono degli avidi predatori che approfittano da sempre della buona disposizione della gente verso la verità e la conoscenza. Ogni volta che mi ritrovo a dover ascolate una messa - matrimoni e funerali - me ne esco sempre con lo stato vitale basso... non dovrebbe essere il contrario? E quella loro pretesa di avere la verità in mano? Uno squallido monopolio... Quello che mi fa davvero rabbia è vedere le migliaia di zombie acclamanti in piazza San Pietro che credono alle parole del Papa come un bambino crede alle favole. Quando finirà tutto questo inganno? Non parliamo poi di tutti gli orrendi crimini di cui si sono macchiati nel corso della storia e di tutte le sovrastrutture mentali che hanno instillato nelle persone... superstizione, demoninazzione del sesso, senso del peccato e così via. Mah!

    RispondiElimina
  7. strane sensazioni...mentre non riesco ad assistere ad una messa cattolica per più di 5 minuti, ho assistito di recente a cerimonie liturgiche a sofia, in bulgaria...dunque a rito ortodosso, e devo dire che sono rimasto come ipnotizzato dai cori, dalle nenie dei preti e dalle decorazioni interne...ho avvertito qualcosa di positivo in quell'atmosfera, ci saranno mille motivi...zret, cosa ne pensi a riguardo? saluti e complimenti come sempre.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti. Senza dubbio la religione ortodossa è un po' più vicina al credo niceno del IV secolo ed una favilla di spiritualità brilla nelle icone russe, sebbene anche la Chiesa orientale sia una struttura di potere fondata su dogmi del IV, V secolo d.C. Questa è la mia opinione. In effetti, nella chiese le proprie energie sono come risucchiate. E' meglio uscirne verso "più spirabil aere".

    RispondiElimina
  9. Volevo solo segnalare un libro (Down to Earth) del principe Filippo D'Inghilterra (massone d'alto rango e presidente internazionale del WWF) che al capitolo "il fattore demografico" scrive: <...fertilità e procreazione, dopo aver compensato le perdite, producono dei surplus. Predazione, variazioni climatiche, malattie, fame - e guerre e terrorismo, nel caso di quello che viene impropriamente chiamato Homo Sapiens - sono i mezzi principali che mantengono sotto controllo il numero della specie...>

    Più chiaro di così...

    Quanti ne avrà scritti di simili B16 senza mai averli pubblicati?

    :-/

    RispondiElimina
  10. Ciao Bacab, credo che Filippo d?Inghilterra e B 16 siano perfettamente sintonizzati. Ieri ho letto un commento di quel demante di Hanmar che criticava Icke, perché sostiene che la regina Eli sab etta è una satanista. Come se non fosse vero!!! D'altronde il termine queen deriva dall'inglese medievale quean che significa prostituta. Nomina sunt omina. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Ho sempre considerato GP II come persona semplicemente disgustosa innanzi tutto per l'aspetto esteriore che suscitava istintivamente in chi lo osservava un senso di fastidio, di repulsione.
    Egli poi nel corso dei suoi viaggi si qualificò come 'angelo della Morte' nel senso che ebbe a causare,specie nei Paesi del Terzo Mondo, svariate decine di decessi di disgraziati che facevano a gara per andare ad osannare 'il grande Capo bianco'. Chissà se nel processo di Beatificazione verrà considerato pure un simile dettaglio. Anni fa avevo tentato un conteggio approssimativo delle persone morte durante i suoi viaggi 'apostolici' ed ero arrivato, se non erro, ad un computo non inferiore alle cinquanta vittime.

    L'anticlericalismo è ormai marea montante come processo istintivo, reazione di rigetto spontanea di un potere e di figure che hanno fatto il loro tempo e che, invece di assumere, vista la situazione a loro sfavorevole, un basso profilo accrescono la loro arroganza e la loro invadenza.
    Penso ai detti profetici della fonte Q contenuta nei Vangeli di Matteo e di Luca che prevedono la persecuzione finale davanti ai tribunali ed alle singoghe degli autentici seguaci del Cristo.
    Mi chiedo da tempo chi saranno simili seguaci. Ruini (che sta per 'rovina') o Bagnasco o Hans o B 16 che fa il segno del 'cornuto' sia con la mano destra che con la sinistra?(Mai visto nessuno fare simile segno con entrambe le mani. Evidentemente egli è più forte dei suoi sodali - Bush, Clinton, Cheney, Berlusconi, i Windsor ecc. ecc. - del Nuovo Ordine mondiale).

    RispondiElimina
  12. Quello che riporti, Paolo, dovrebbe essere la pietra tombale su ogni processo di beatificazione di GP II, ma purtroppo qualcuno sta compiendo miracoli veri o presunti affinché colui sia canonizzato. Sì, presto l'Anticristo (o un suo emissario)sarà portato all'"onore" degli altari.
    Se la foto trovata da Capitano Nemo è autentica, e non ho motivo di dubitarne, abbiamo inanellato un'altra prova che al vertice della cospirazione globale si trova Babilonia la Grande, altro che Sionisti e "neocon".
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  13. Straker, sul suo blog, ha inserito un sublime e commovento testo di Paolo. Ne consiglio vivamente la lettura.

    http://straker-61.blogspot.com/2007/04/rain-by-paolo.html

    RispondiElimina
  14. Ciao anche io sono poco presente in questi giorni ma maledetta telecom!Non sò se hai letto il post di ieri venerdì sera,sempre se a casa mi torna la linea,sono in diretta video sul mio blog ti aspetto!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...