03 maggio, 2007

Nibiru tra verità e disinformazione (seconda parte)

Prima di procedere nell’analisi dell’enigma ufologico e cosmologico, occorre accennare al pianeta Nibiru: stando agli studi ed alle traduzioni della lingua sumerica per opera di Zecharia Sitchin, Nibiru sarebbe “il pianeta dell’incrocio”, da cui proverrebbero gli Annunaki, “coloro che dal cielo scesero sulla terra”, una stirpe di esseri evoluti tecnologicamente, forse identificabili con i Nefilim biblici (letteralmente "caduti"). Questa razza, approdata sul nostro pianeta, avrebbe selezionato geneticamente l’homo sapiens sapiens e diffuso la civiltà in Mesopotamia, Egitto e Valle dell’Indo. Bisogna poi ricordare che Nibiru, sulla base delle conoscenze e delle tradizioni mesopotamiche, era legato al numero 3.600, l’intervallo di tempo che il pianeta degli dèi impiega per avvicinarsi al nostro pianeta, dopo aver completato la sua orbita ellittica.

Lo studioso russo fa la seguente osservazione: “Le fonti mesopotamiche e quelle bibliche sembrano attestare che il periodo orbitale del dodicesimo pianeta era di 3600 anni. In lingua sumerica 3.600 era scritto come un grande cerchio. L’epiteto usato per indicare il pianeta, shar (supremo sovrano), significava anche “cerchio perfetto”, “ciclo completo”, inoltre indicava il numero 3.600. (…) Se l’orbita del pianeta attorno al Sole durasse 3.600 anni terrestri, 3.600 dei nostri anni corrisponderebbero ad un solo anno del calendario dei Nefilim, come pure ad un solo anno della loro vita”.

Alan Alford, sostenitore delle teorie di Sitchin, teorie da lui inquadrate in una storia dell’umanità non ortodossa, in base ad una serie di calcoli fondati sulla disamina di fonti sumeriche e posteriori, ha stabilito che il decimo pianeta si avvicinò a Gaia intorno al III secolo a. C.: dopodichè, cominciò ad allontanarsi. Ora, ricordato il periodo di Nibiru, pari a 3600 anni, se ne deve arguire che il corpo celeste dovrebbe incrociare la Terra soltanto nel lontano 3400 d.C. Se il computo di Alford è esatto, è allora Nibiru il pianeta che si sta accostando alla Terra o è un altro? Come si spiega l’indubbio interesse dei Gesuiti e della N.A.S.A. per i confini del sistema solare, come dimostra, ad esempio, la costruzione di un potente osservatorio astronomico in Arizona, nel cuore di una riserva di nativi americani, per la precisione nella zona dove si erge il Monte Graham. La vetta è, da tempo immemorabile, un luogo sacro degli Apaches. L’edificazione della specola, cominciata nel 1990, nonostante le proteste dei nativi che sono stati brutalmente estromessi dall’area, è stata decisa e finanziata dall’Università dell’Arizona, insieme con due partners europei: l’Osservatorio di Arcetri ed il… Vaticano.

Perché gli occhi dei telescopi sono puntati verso lo spazio oltre la fascia di Kuiper alla ricerca di qualcosa? Che cosa è occultato circa il vero passato dell’umanità nella biblioteca vaticana?

Nella storia si notano delle contraddizioni (si veda l'articolo di Panizza) e dei lati oscuri: Nibiru è descritto nelle tavolette fittili sumeriche come un pianeta di notevoli dimensioni e non come un planetoide; il riferimento ai rapporti tra C.U.N. e Vaticano implica un possibile legame dell’associazione ufologica italiana con strutture di potere. Inoltre il richiamo al pericolo correlato al pianeta X ed ai suoi eventuali abitanti, da un lato pare connettersi alle strategie di disinformazione che agitano la spauracchio dell’invasione extraterrestre, dall’altro potrebbe essere un’obliqua ammissione dell’ostilità degli Annunaki. A mio parere, su questi esseri un gesuita deve essere informato, poiché la dottrina cattolica è un insieme di miti e di credenze che, in ultima istanza, risalgono alla mitologia mesopotamica. Credo che tale mistero, definito dagli ufologi Secretum Omega, derivi da un’operazione orchestrata dalla Chiesa di Roma, un po’ montatura, un po’ rivelazione indiretta di qualche verità. Una verità che filtra da questa storia è quella relativa ai cambiamenti cosmici: il riscaldamento globale, lungi dall’essere causato esclusivamente dalle emissioni di CO2, come vorrebbe farci credere l’establishment "scientifico" e "politico", è, invece, provocato per lo più da fenomeni naturali che investono la nostra stella, ma anche il sistema solare. Certi ricercatori pensano che Nibiru appartenga ad un sistema i cui pianeti ruotano attorno ad una nana rossa, una stella dalla massa inferiore a quella del sole e con una temperatura alla superficie compresa tra 2500 e 5000° Kelvin. La prossimità della nana rossa potrebbe spiegare il global warming, ma anche l’incremento delle temperature registrato persino su Plutone. Lo scienziato russo Dimijtrov sostiene che, intorno al 2012, la Terra traverserà una fascia di plasma magnetizzato che causerà cambiamenti epocali. Può essere che tale fenomeno sia legato alla vicinanza della nana rossa?

Nota: le fonti del presente articolo saranno indicate in calce all'ultima parte.

Leggi qui la prima parte.

16 commenti:

  1. Complimenti, ottima sinossi dii quel poco o quasi nulla che si sa circa il Pianeta X. Ma rimane comunque e sempre il dubbio di fondo: Zecharia Sitchin dice la verità o è un disinformatore bello e buono oppure un bravo romanziere?
    Alcuni sumerologi non appartenenti all'establishment si sono fatti beffe dello studioso russo ed affermano - prove alla mano - che la sua conoscenza della lingua sumerica non va oltre i primi stadi di apprendimento. Vedi al riguardo il sito sitchiniswrong.com ( cito a memoria, è molto che non lo consulto).
    Insomma ci dibattiamo,in mancanza di qualche elemento fresco, in una situazione frustrante. Onestamente e non certo per fare della sterile polemica, prima di parlare di Annunaki, bisognerebbe dimostrare con assoluta certezza una cosa: che Nibiru...esiste.

    RispondiElimina
  2. E se fosse ciò che dice Alan Alford disinformazione?Cioè il paineta che si sta avvicinando è Nibiru ma Alford ha dato una data sbagliata del reale ritorno per i motivi per i quali si fa sempre disinformazione e che sapete meglio di me, quindi non ve li ridico.Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo e ciao Stefano, cercherò di affrontare certi nodi nelle parti successive. So che Sitchin è criticato, ma l'archeologia in qualche caso sembra dargli ragione, ad esempio, quando rintraccia le vestigia della civiltà pre-sumerica di Ubaid, una cultura... rettiliana. Alford è ritenuto da alcuni un disinformatore, per i motivi che ho già spiegato in altri articoli. Anche se Nibiru non esistesse, potrebbe orbitare un'astronave invisibile, ma non voglio anticipare altro. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. certamente affascinante la questione,
    anche se alcune delle ipotesi, non sono facile da immaginare vere (anche se mi vanto con me stesso di avere la mente sempre aperta a quello che non ci si aspetta). Comunque mi leggerò eventuali nuove puntate, quantomeno mi interessa capire le "versioni" diverse sul decimo pianeta (o eventuale) del sistema solare

    RispondiElimina
  5. Resto ansioso anche io di leggere le prossime puntate. Pur essendo il webmaster (nonché fratello) di Zret... resto all'oscuro. :-)

    RispondiElimina
  6. Rimanendo dell'idea che bisogna analizzare tutte le fonti, vi riporto alcune domande poste in ipnosi regressiva.

    D: (L) Di che corpo celeste parlavano i Sumeri quando descrivevano il Pianeta dell’attraversamento o Nibiru?
    R: Comete.
    D: (L) Questo gruppo di comete arriva di frequente nel piano dell’eclittica?
    R: 3600 anni.
    D: (L) Questo gruppo di comete appare come un singolo corpo celeste?
    R: Si.

    Testo completo qui:
    http://xoomer.alice.it/itcassiopaea/onda01.htm

    RispondiElimina
  7. Nibiru... sembra realmente difficile orientarsi appropriatamete in questo mistero! Ci sono delle convergenze da parti degli studiosi, ma chi può dire l'ultima parola? Astronavi invisibili? Secondo alcuni sarebbero le nuvole lenticolari a celare astronavi in forma eterica. Quelle scure sarebbero i "bad boys" e quelle chiare i "good boys". Don Croft afferma da sempre che le scie sono solo la punta dell'iceberg e la vera guerra si sta combattendo in altre dimensioni. Chissà... Per quanto riguarda l'ipnosi regressiva, ho fatto un'esperienza del genere ed è stato molto bello.

    RispondiElimina
  8. Come dice Red Cloud, tutto questo potrebbe avvenire in altre dimensioni. Forse non siamo ancora pronti a percepire quello che succere nel 70% del non visibile. Resto in attesa delle prossime puntate, affascinato da questo tema. Ciao a tutti. Freenfo

    RispondiElimina
  9. Può darsi che le scie servano anche ad aggredire le silfi che, però, Deo gratias, spesso risultano vincitrici. Che cosa accade nelle dimensioni invisibili? Chi può saperlo? Qualcosa si può intuire forse spegnendo l'emisfero sinistro. Grazie a Trunksz della segnalazione: il problema è sempre lo stesso. Sono affidabili questi et di Cassiopea o un altro inganno nell'inganno, come dice Bojs? Comunque continuiamo ad investigare: qualcosa capiremo. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  10. Le Silfi attaccano e trasformano continuamente le scie: oggi c'è stata qui una battaglia furiosa! Persone a me vicine sono rimaste allibite... in questo periodo sto approfondendo nuove cose su di esse e le mie osservazioni vengono via via confermate. Tuttavia, devo comprare una fotocamera digitale e imparare a postare foto nel forum. Allora sì che se ne vedranno delle belle. Ieri si sono viste delle cose veramente fuori di ogni schema. A me sembra che quanto da me tradotto nell'articolo sulla nascita delle Silfi e quanto letto nel libro di Hancock coincidano. Un mondo parallelo al nostro, pieno di entità benevole. Zret, hai visto che si parla di Nichiren? Se ancora non ci sei arrivato, dimmi poi la pagina che, come al solito, non riesco più a trovarla! Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Red Cloud. Ho visto che Hancock cita Nichiren e l'episodio da te riportato: qualcuno lo salvò dai suoi carnefici. Nichiren è a pagina 376. Peccato che non si trovi più il libro di Vallèe Passport to Magonia. Aspettiamo smaniosi le tue foto. Oggi ho visto anche un cumulo che senbrava panna montato, di un bianco scintillante: uno spettacolo magnifico! Ciao

    RispondiElimina
  12. Buon fine setimana!Lunghissimo questo post!

    RispondiElimina
  13. Neibiru mi ricorda, con la sua Orbita ,che Tutti i Corpi Celesti compiono un percorso nello Spazio.. Un Orbita,appunto, grande o piccola che sia..
    Tutto tende a ripetersi: Precessioni,Orbite, Abitudini..
    Tutto con modifiche più o meno importanti,dovute dai campi di attrazione emessi dai vari Corpi, che gli stessi incontreranno nel loro cammino..
    Le "Cose" che tendono non soggiaciacere a queste Meccaniche Armoniche.. E' perchè hanno un Pensiero, forse un "Cervello"..
    L'ARMONIA è non forzare,lasciarsi trasportare, non pensare, fondersi nel Tutto e tornare a farne parte..
    Sentire che non c'è differaenza fra l'OSSERVATORE e l'OSSERVATO..
    Il Cervello, invece,genera il Pensiero e con il suo ruolo EGOCENTRICO tende a trasformare tutto in "Logica"..
    Distorcendo, e nascondendoci, il vero Senso che è già dentro di Noi..
    Rendendoci Schiavi di Paure, Rimorsi di Coscienza ed Obblighi, Psichici e Materiali, sempre Costanti nei confronti di tutti e di tutto..
    Tutto poi si trasforma in Azione
    ( già il Pensiero è Azione..)
    Tutto asservito alla Logica..
    L'ATTRAZIONE o FORZA, generata da ognuno di Noi sarà più grande nella misura in cui sapremo creare un CENTRO DI GRAVITA'personale..
    Coltivando la Nostra INTEGRITA'..
    Accumulando CONSAPEVOLEZZA, risparmiando Energia in inutili Guerre personali, scatenate nel tentativo di far prevalere il nostro Pensiero, Influenzando i vari campi Energetici per scopi Personali..(Tutto questo sempre asservito alla Logica..)
    Dobbiamo prendere Coscienza di questa FORZA che scorre, accessibile a tutti Noi..
    Ed imparare ad usarla nel Senso dell'ARMONIA..
    Non considerare questo, andare contro gli Equilibri, snaturerà la Nostra ESSENZA..
    Come purtroppo sta avvenendo da millenni ed è sempre più evidente..
    Ma potrebbe bastare veramente poco, in questo Momento così difficile per "Noi", per cambiare le cose e riportarle nell'ARMONIA..
    Sintonizzandoci TUTTI sulla NOSTRA frequenza ci ri-UNIREMO con il TUTTO con la FORZA..
    Forse Neibiru è qui, con la Sua Influenza Gravitazionale, e stà risvegliando la Nostra Consapevolezza..

    RispondiElimina
  14. Ciao Mr. se Il sonno della ragione genera mostri, la vegli della ragione li nasconde e ciò è assai più pericoloso. Che Nibiru possa contribuire al risveglio? Forse come battesimo del fuoco. Ciao

    RispondiElimina
  15. Ho letto che in un sito governativo dell'Australia (www.ips.gov.au), riguardante un programma "Difesa Planetaria" da corpi asteroidali e cometari in possibile rotta di collisione con la Terra si fa riferimento a un sottoprogramma chiamato Project Wormwood, che significa "Progetto Assenzio".

    Cito lo scrittore (ho fatto copia e incolla sulla mia posta quindi non ricordo più il sito da cui ho tratto questa notizia!)..."Assenzio è proprio uno dei termini usati nell'Apocalisse di San Giovanni e, cosa ancora più curiosa e sinistra, il passo biblico in questione è incredibilmente citato accanto ad una fotografia dell'osservatorio: "The third angel sounded his trumpet, and a great star, blazing like a torch, fell from the sky on a third of the rivers and on the springs of water - the name of the star is Wormwood. Revelation 8:10-11"..."

    "Ecco come lo stesso passo è stato tradotto in una bibbia italiana: "Il terzo angelo suonò la sua tromba: e dal cielo cadde una grande stella, ardente come una fiamma, e cadde sulla terza parte dei fiumi e sulle sorgenti delle acque. Il nome della stella è Assenzio"."

    "Il passo è significativo perché Nibiru, nel corso del suo attraversamento nel Sistema Solare, viene descritto nelle antiche tavolette d'argilla proprio come una stella di colore rossastro e visibile inizialmente nei cieli australi, anche secondo gli studi dello scomparso astronomo Robert S.Harrington, cieli verso cui guarda proprio il Learmonth Solar Observatory."

    "Ancora più singolare è che il Project Wormwood sia nato, secondo quanto è riportato on line sul sito, grazie alla "generosa assistenza del "U.S. SpaceWatch Project" (un programma di monitoraggio spaziale degli Stati Uniti), che seguì alla visita nel 2001 di due ufficiali dell'Ufficio dell'Aeronautica Americana preposto alla ricerca scientifica: il dr. Clifford Rhoades ed il Maggiore (dr.) Paul Bellaire."

    "La cosa forse ancora più sconcertante è che nel paragrafo dedicato alle attività dell'osservatorio si dice testualmente: "Ci concentreremo particolarmente su quelle aree del cielo con declinazione Sud di -30°". Sembra proprio il valore di declinazione a cui fa riferimento l'orientalista russo Zecharia Sitchin."

    "Che questo strano accostamento di sacro e profano sia un segnale (tollerato dall'ambiente dell'intelligence e dai vertici governativi perché ambiguo e polisemico) di qualche tecnico o scienziato dell'osservatorio australiano che, lacerato da dubbi analoghi a quelli di Antigone, vuole comunicare in chiave cifrata avvertendo per quanto gli è consentito fare?
    Non lo sappiamo con certezza, ma tutto il quadro da noi delineato sembra proprio puntare verso questa ipotesi."

    RispondiElimina
  16. Bacab, un'ottima ricerca. Anche se non sembra, è molto più attuale Nibiru delle elezioni francesi. Abbiamo capito che la chiave interpretativa di questi tempi funesti è nei Sumeri, ma purtroppo non abbiamo capito totalmente i Sumeri. Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...