09 agosto, 2007

Gli ipocriti ed i consumatori (articolo di Bojs)

Mentre moltissimi “dibattono” su filosofie, politiche e religioni, su Verità occulte e svelate, su chi abbia ragione o no, su verità relative o meno, mentre miliardi e miliardi di parole vengono consumate, mentre tutti criticano tutti… chi crede e chi non crede, chi parla e non fa nulla, chi fa e non parla, chi non parla e non fa niente… i poteri dell'aria a cui l'uomo ha ceduto la propria sovranità sul pianeta Terra continuano a portare avanti la loro agenda, incuranti e sogghignanti alle nostre “divisioni” fittizie. Facendo perdere tempo prezioso a “menti preziose”, distraendo e confondendo anche coloro che vorrebbero fare cose buone per gli altri.

I progetti intersecati tra tecnologie, politiche, finanza e spiritualità vengono usati per manipolare le menti e le coscienze non solo dei “dormienti”, ma purtroppo anche di chi crede di stare dalla parte “sveglia”.

E' sotto gli occhi di tutti… tutti ne parlano… ma “nessuno vuole o desidera cambiare veramente” non tanto il sistema globale, ma LUI stesso nel profondo del proprio essere!!! E' comodo criticare e chiacchierare seduti su una comoda sedia, avendo a disposizione cibo e danari… pensare… riflettere… stupire gli altri con conoscenze estreme, ma, nel frattempo, rimanere fermi… immobili… come un semaforo!

Non parlo di coloro che sinceramente si “spendono” avendo poco a disposizione per avvertire altri su cose di cui rischiano in prima persona, ma dei milioni di persone che farsescamente spendono il loro tempo ed i loro danari per parlare sia su Internet che nella vita reale del “nulla assoluto” e che distruggono anche coloro che nella loro imperfezione “tentano” in qualche modo e con le loro conoscenze attuali di “FARE” azioni in qualche modo positive e amorevoli verso gli altri.

Io stesso a volte mi sento insufficiente nel complesso… limitato nell'azione… isolato da altri miei fratelli di latte “non adulterato”… e tento con tutto me stesso di allargare il mio Amore e le mie azioni positive a quante più persone possibile. Eppure, intorno a me, persone estranee e contrarie alle mie azioni ed a i miei pensieri mi annullano e mi dileggiano. Così accade anche agli “altri” fratelli in tutto il mondo… allora riunirsi e incoraggiarsi èFONDAMENTALE”, perchè “due sono meglio di uno”, dice la “saggezza dall'alto”.

Eppure l'umanità continua la sua pazzesca corsa verso l'orrido e carnevalesco fine!

E' di queste ultime ore la notizia che gli “Europei” spendono molto più danaro per gadget elettronici (leggi videfonini e soci – ndr) che non per cibo e vestiti. Ma come è possibile, se la maggioranza “lamenta” un forte calo del potere di acquisto e difficoltà nell'arrivare a fine mese?

Vuol dire che sono riusciti a manipolare le menti e le coscienze di centinaia di milioni di esseri umani, nel nostro continente, senza che questi se ne siano resi conto. E se sono riusciti in questa “mirabile” impresa, cosa e “CHI” si può opporre a LORO?

Per chi, come me, conosce bene le tecniche del Marketing attualizzate come forma di “persuasione occulta” (cioè non percepibile dalla coscienza – ndr) sa che questo non significa solamente il successo di un'impresa commerciale, ma “significa” la modificazione dei comportamenti e dei pensieri di un'intera generazione. E' sconvolgente tutto questo!

L'Europa, uscita solo 60 anni fa da una guerra mondiale con popolazioni ridotte allo stremo, non avrebbe mai immaginato di spendere denaro per il nulla. Eppure tutto questo è stato cancellato dalla memoria e dall'esperienza collettiva. È stato sostituito con nuovi concetti ed archetipi anche nelle menti delle vecchie generazioni ormai ammorbidite e accondiscendenti verso i loro nipoti.

Sì, perché quando un popolo, che rischia di giorno in giorno la fame (quella vera – ndr), spende molto spesso a credito per cose che non sono affatto fondamentali alla sopravvivenza significa che ha perso la propria anima, la propria vitalità e, come un “drogato”, si buca con “tecnologie” che annebbiano la mente per dimenticare le paure e le brutture di un sistema di vita malsano e fasullo. Ma poi il giorno dopo si ritorna alle stesse cose... ed ecco che allora scatta il meccanismo di “dipendenza”, si compra ancora e ancora e ancora e... ci si soddisfa... altrimenti che vita sarebbe senza “Nutella”?

Perché non scrivono sulle confezioni di videofonini, iPod, Ps3 e quant'altro “NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE” o “L'ELETTRONICA UCCIDE” o “LE MICROONDE DANNEGGIANO GRAVEMENTE TE E CHI TI STA INTORNO” e infine “LE ONDE ELETTROMAGNETICHE PROVOCANO CANCRO MORTALE ALL'ANIMA DELL'UMANITA'”.

Perché non aiutate chi è in difficoltà economiche, mentre spendete centinaia di euro per acquistare l'ultima novità tecnologica?! Come... non avete mai soldi eppure li trovate per queste emerite stronzate. Magari comprando tramite il credito al consumo… indebitandovi solo per “apparire”.
Se solo ogni cittadino versasse un “solo piccolo” euro ci sarebbero a disposizione, quanti siamo in Italia? Vogliamo dire 56.000.000 di euro… solo in un giorno. E se lo facessimo tutti i giorni dell'anno? Cosa farebbe il governo vieterebbe per “LEGGE” di aiutare altri?

E' sempre e solo colpa dei governi? Quale governo vieta ad un popolo di aiutarsi a vicenda? IO NON L'HO MAI SENTITO... VOI SI'?

So quello che state pensando ora. UTOPIA! Ne siete sicuri o è solo il vostro egoismo che vi spinge a dire questo. Chi ci vieta di farlo ORA! Solo ed esclusivamente la pigrizia e l'egoismo. Ma se domani una “LEGGE” lo imponesse, allora TUTTI lo farebbero, sentendosi BUONI CITTADINI. Alla faccia dell'ipocrisia!!!

Eh sì, direbbe qualcuno, ma poi chi gestirebbe questi soldi e come si farebbe a sapere se vanno alle persone giuste e come si saprebbe se… e se… e se… non se ne fa nulla. Lo so come è fatto l'essere umano, tante scuse dietro cui nascondersi e pochi fatti reali.

Però, nonostante le evidenti “truffe” degli aiuti umanitari nazionali ed internazionali, quando in TV “spronano” a donare… tutti diventano “FIDUCIOSI” di chi gestisce il loro denaro e nemmeno si preoccupano di sapere che fine hanno fatto quei soldi gestiti dalle istituzioni o fondazioni o associazioni. Complimenti!

Così, alla fine, mentre la maggioranza spende e spande, finanziando con i loro denari, la “madre” di tutti i colpi di stato della storia umana… LA PRESA DI POTERE SULLE VOSTRE COSCIENZE, l'umanità corre incontro ai propri aguzzini pronti a usare i corpi umani come semplici membra che dovranno contenere “altre” coscienze... “altre” vite... non le vostre.

Molti penseranno che sono paranoie, altri si affideranno alla fortuna dell'ultimo momento, altri ancora dicono “Aspettiamo e vedremo…” stolti, voi sapete prevedere il tempo guardando il cielo e non sapete “vedere” i segni dei tempi!

Ma state sereni, non ve ne accorgerete affatto… tanto avrete l'ultimo videofonino super-tecnologico a 12 Mb/s in tasca; solo che non funzionerà in quel momento… peccato!

Ancora non lo avete? Correte a comprarlo subito.


B O J S


Liberatoria: Il presente materiale è liberamente copiabile e riproducibile senza alterarne il senso, in tutto o in parte, e citando sempre l'autore dell'articolo.

28 commenti:

  1. Siamo sinceri: questo nuovo articolo di Bojs è un garbato richiamo pure al sottoscritto. In realtà non amo le disquisizioni accademiche ed erudite: infatti ho dedicato L'ultimo inganno ad un tema che mi sta a cuore, ossia il rapporto tra Bene e Male, alla radice. Tuttavia capisco che possa sembrare a volte che ci perdiamo in quisquilie (pere) filosofiche. Non sono, secondo me, inezie, perché, nel momento in cui si capisce dov'è il Male, si cerca di evitarlo. Inoltre, lo dico apertis verbis, la Verità non è che mi interessi tanto, anche perché difficilmente la si può conoscere e soprattutto comprendere (Leibniz insegna: Perché l'essere, invece del nulla? Se non esistesse l'essere, non esisterebbe neppure il Male: ecco allora il senso delle mie inutili, ma cogenti inchieste sul Male) Dicevo: la Verità mi interessa fino ad un certo punto, non essendo né un filosofo né uno scienziato, ma ciò che ci deve premere è la felicità e la salvezza. Del resto, andiamo da una persona sofferente per inenarrabili mali fisici e morali: egli agognerà di capire la teoria delle stringhe o desidererà essere liberato dal dolore?
    Primum vivere, deinde philosophari. Vediamo se riusciremo anche solo a sopravvivere ed ho i miei dubbi: gli Arconti non dormono mai.

    Grazie a Bojs per questo monito.

    RispondiElimina
  2. Come si può sperare di rendere il mondo migliore, senza migliorare sè stessi? Non è possibile. Se, nella società del consumo, come quella in cui viviamo oggi il semplice "acquistare" crea piacere,( al di là dell'effettiva necessità di un determinato bene di consumo) come possiamo sperare che si arrivi ad una maturazione collettiva? Forse se tutte queste distrazioni sparissero contemporaneamente ci si troverebbe obbligati ad usare il proprio cervello, ma temo che ormai siano troppo interconnesse con la nostra vita per poter rinunciare anche solo ad uno di questi futili ma indispensabili gingilli. Ciao

    RispondiElimina
  3. Capitano Nemo, il problema sollevato da te e da Bojs è enorme. Noto che sono soprattutto le nuove generazioni ad essere più vulnerabili, ad essere aggredite da una pubblicità martellante. Il fatto è che non è minacciata solo (si fa per dire) la salute, ma sono in pericolo anche la mente e l'autonomia individuale. Un futuro di zombies programmati o di esseri drogati col soma, come in Brave new world? Questo è il loro fine.

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Mi sforzo di capire i titolari di questo blog, ma più li leggo maggiormente mi rendo conto che c'è in atto un evidente gioco delle parti. Non è mia intenzione giudicare nessuno .... ci mancherebbe! Anche perchè non servirebbe lo scopo della verità.
    Non so a cosa serve, ma il gioco delle parti che c'è tra bojs e zret serve solo a prendersi in giro. Si spalleggiano a vicenda. L'uno regge il gioco dell'altro per darsi maggiore credibilità e autorevolezza.

    Vi adulate come due innamorati con complimenti del tipo: come sono bravo io, e come sei bravo tu e, come siamo bravi entrambi. Non so a cosa vi serve, ma vi assicuro che non è un grande spettacolo. Si potrebbe obiettare che se non condivido, ciò che divulgate, è sufficiente non leggere ….. Si è vero! – Se non fosse che vi proponete come coloro che essendo più svegli degli altri, cercano di illuminare per stimolare una maggiore presa di coscienza, .

    Quest'ultimo post di bojs, è il trionfo del qualunquismo e dei suoi limiti nell'interpretare lucidamente il mondo che le gira intorno. Non mi dilungo, perchè tanto non serve a nulla, ma mi ricordate tanto una frase di una mia amica riguardo i giochi sporchi della politica. (Non cambia mai nulla perchè anche chi critica e si oppone. Alla fine magari senza saperlo produce un tipo di politica che va a rafforzare chi si vorrebbe combattere).

    Gli umani non riescono a cambiare perchè non si rendono conto che nel promuovere il cambiamento si servono delle stesse "strategie" e forme di pensiero che hanno prodotto tutti i mali del mondo. Con le lotterie non si è mai sconfitto lo squallore umano. Tanto meno la schiavitù. Figuratevi l’elevazione delle coscienze. E' tanto vero che l'Italia in particolare è il paese delle lotterie. Il buonismo poi, è una forma di pensiero, che produce inerzia, lasciando le cose esattamente come stanno. Di "buoni" nella storia ce ne sono stati tantissimi, ma non hanno mai risolto i mali dell'uomo. Non è con le buone intenzione che si sconfiggono i demoni. Ma con la conoscenza e una nuova consapevolezza. E’ tanto vero che loro riescono a dominare le menti perché possiedono conoscenza e consapevolezza, anche se votata al male.

    Per cambiare bisogna invertire la forma del pensiero unico dominante.
    Pensare di vincere la partita usando le carte truccate del presunto inganno: Il creatore. E’ pura illusione, se non follia. Perché alla fine ci si troverà sempre nel medesimo punto. Cioè fermi.
    Liberatevi delle carte truccate perchè non solo non servono a risolvere i problemi, ma quello che è peggio, li rendono maggiormente resistenti. Perché agiscono come un narcotico per la mente. Delegando il tutto all’intervento esterno è ciò che i potenti hanno sempre forgiato, perché induce gli umani alla rassegnazione, e alla sconfitta della propria volontà ….. del proprio essere.

    Se non si ha la forza e il coraggio di assumersi la responsabilità della propria vita in prima persona, non ci saranno speranze di cambiare anche una piccola cosa. Ma ogni cosa andrà peggiorando con il trascorrere del tempo. Per liberare l’uomo dalla schiavitù millenaria, bisogna distruggere in lui le forme di pensiero che lo hanno reso automa. Per primo bisogna distruggere nella sua mente i falsi Dei, e ciò che hanno reso possibile l’architettura dell’inganno che chiamate fede: chiesa, santi, santoni, e venditori di illusioni. Ed in particolare scoprire un nuovo valore per se stessi. Che non può essere quel valore che ci danno coloro che ci controllano.
    Con affetto
    Marco

    RispondiElimina
  5. Per scrivere il commento precedente ho dovuto sottoscrivere un nuovo account perché quello che avevo risaltava cancellato. Nel ritornare a commentare, mi sono reso conto che ancora una volta il mio account risultava eliminato. Devo dedurre che non sono gradito in questo blog, o meglio non sono graditi i commenti che lascio. Preciso che non è mia intenzione marciare contro qualcuno. Ognuno è libero di scrivere ciò che meglio crede, poi saranno i lettori a giudicare, ma è soprattutto vero che nessuno dovrebbe cercare di limitare la libertà di critica di altri. Soprattutto se si rispettano regole di civiltà. Al sottoscritto è stato insegnato che il contraddittorio che può essere anche aspro, è sicuramente un momento di maggiore chiarezza e crescita. Evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo.
    E se mi permettete, trovo sia da rassegnati e perdenti non cercare la verità. Se non si cerca la verità allora che senso ha la vita. Ogni cosa diventa reale solo nella verità.

    E credere che all'uomo non sia dato conoscere nessuna verità solo perchè alcuni nomi anche prestigiosi lo hanno affermato molto tempo fa, non prova che avevano ragione. Le citazioni di personaggi storici non possono essere assunte come dogma, o verità assolute. Perché non sempre sono sinonimo di universalità.

    Se l'uomo continuerà a vivere e ragionare secondo frasi storiche che non provano assolutamente nulla, oltre a artifici filosofici, resterà schiavo per l’eternità. Un uomo è tale quando possiede il coraggio, l'audacia di sfidare l'impossibile. Altrimenti resta solo la rassegnazione di essere una piccola e insignificante cosa, in attesa del salvatore. Allora mi chiedo di cosa vi lamentate di questa vita ?? – E chiedetevi pure come possono pochi esseri, dominare 6,5 miliardi di persone?? – IO credo sia possibile, perchè non si osa abbastanza. Si ha paura di agire. Si confida che ad agire sia l'altro anche per conto nostro. Diversamente il mondo sarebbe diverso.
    Buone ferie
    http://portetemporali.splinder.com/
    Marco

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco, veramente non capisco che cosa tu intenda proporre. La conoscenza � utile, ma di che cosa? Dell'inganno. Certo, ma non � sufficiente conoscere, se non si agisce. Personalmente da anni mi chiedo come si possa efficacemente non dico combattere il sistema, ma preservare uno spazio di libert� ed offire a noi stessi ed alle nuove generazioni delle opportunit� di un mondo migliore.

    Mi sembra il tuo discorso simile a quello degli "esperti" di didattica che credono di innovare la scuola, cambiando il monte-ore delle discipline o la dicitura delle materie. Che cosa proponi di concreto e di attuabile, sempre che esista, stando cos� le cose, qualcosa di attuabile?

    Quanto al presunto qualunquismo, se rilevare le storture del mondo � qualunquismo, ebbene sono qualunquista anch'io. Poi usi l'orribile termine "buonismo" per indicare, invece, un'esortazione ad aiutare gli altri, esortazione che cadr� nel vuoto, ma che � pur sempre legittima oltre che lodevole.

    Bojs ed io siamo in sintonia su alcuni temi, su altri no, ma ci� non ci esime da una convergenza operativa nell'interesse di tutti, anche tuo, a rischio della nostra reputazione e non solo. Chi ci obbliga a scrivere? Potremmo andarcene al mare a goderci il sole e le scie chimiche, invece... Evidentemente non tutti pensano solo al loro piccolo giardino.
    Se valorizzi la conoscenza, certamente allora i testi di Bojs, quelli miei e molti altri, vanno in quella direzione, se, invece, speri in una presa di coscienza, sinceramente non so da che cosa potrebbe scaturire, non certo dalle tue condivisibili, ma fumose, evanescenti incitazioni a liberarci dai falsi dei e dai venditori di illusioni. Io potr� essere anche un illuso, ma non un venditore di illusioni.

    Cordialmente.

    RispondiElimina
  7. Come si fa a cancellare un account Google? Noi bloggers non abbiamo questo potere. per favore, non inventiamo storie solo per accusare gratuitamente.

    RispondiElimina
  8. Marco... Ci conosci veramente? Sai cosa facciamo? No, perchè se non ci conosci, i tuoi giudizi sono errati su tutta la linea. Se non condividi una... "linea editoriale" come la nostra, ti consiglio il blog di attivvissimo. lì, sono tutti degli esperti. Essi hanno la conoscenza che tu invochi.

    Ciao.

    RispondiElimina
  9. In alcuni blogs (non è il caso di Zret Blog) i commenti vengono moderati, ovvero... arriva al blogger una e.mail che segnala l'invio di un commento. Se il webmaster è alla postazione, il commento, a meno che non contenga insulti et similia, viene pubblicato subito. Sino a quel momento, il messaggio non compare.

    Leggere prima di giungere a conclusioni affrettate.

    Ripeto: il blogger non ha comunque la facoltà di cancellare un account blogger. Nemmeno gli admins Google (anche in casi gravi) seguono la politica di operare in questo senso, seppure alcuni bloggers usino un loro account solo per aprire blog diffamanti nei confronti di altri bloggers.

    RispondiElimina
  10. Mio buon Zret,

    mi spiace che tu lo abbia percepito com un garbato richiamo, ma in effetti girando in internet ti rendi conto di quanti milioni di Blog esistono e di non-cosa parlano.. era a questi che mi riferivo.

    Sono molto "pochi" i Blog concreti o attivi veramente, tra cui anche il presente e quelli collegati come Capitano Nemo, Freenfo, s c i e, ecc. per parlare dell'Italia.

    La tua disquisizione è intelligente e frutto di tue meditazioni a cui non ho dato nessun giudizio negativo ;)
    D'altronde sono cose molto preofonde ed è difficile interloquire tramite post.

    Quindi ribadisco che l'articolo tratta delle elucubrazioni del sistema che si esprimono tramite le singole persone nel mondo intero sia fisicamente che tramite internet.. tutto quì.

    Ribadisco la mia fedeltà ed il mio affetto a questo Blog a Zret, Straker, e tutti gli altri amici sinceri.

    Sicuramente il Marco se la starà ridendo pensando al miele che scorre dalle nostre labbra.
    Ma mentre guarda a noi, spero stia attento a dove sta andando, perchè di sicuro non lo sà affatto.

    Un caro abbraccio a tutti.

    # B O J S #

    RispondiElimina
  11. Gentilissimo Marco, mi � venuto in mente che sei lo stesso Marco che inser� dei commenti a Sotto Matrix. So che sei persona ragionevole e quindi mi scuso se Straker, abituato ad attacchi di sciacondensisti, ti ha scambiato per qualcuno di quella conventicola o simile fauna. Ora mi sovvengono in mente le tue obiezioni e mi riservo di risponderti in modo pi� approfondito.

    Ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Bojs, cerchiamo il pi� possibile di divulgare, anche se ci� ci attira disprezzo e dileggio (nel migliore dei casi). Non so se questo sia sufficiente e quanti riflettano sulle parole che leggono che spesso scorrono come acqua su un'impermeabile.
    Certo che, se si fa un giro tra i vari siti, ci si accorge che il 99 per cento si occupa di corbellerie. Il vuoto assoluto. Spero che qualcuno leggendo i tuoi articoli, quelli di Freenfo, di Capitano Nemo, di Menphis etc. etc. acquisisca un po' di consapevolezza. Anche agire per uno solo non � agire invano.

    Ciao!

    RispondiElimina
  13. A MARCO

    Bando il falso "buonismo" di cui non sono affatto permeato e dato che più volte sei venuto in questo Blog senza mai "costruire" alcunchè, desidero venire al tuo discorso per svelare il grande Arcano Metafisico che unisce i cuori di persone sincere (NOI).

    AMORE

    A TE sconosciuto e incomprensibile, artista senza anima che miete vittime ignare, nelle SUE metempsicotiche elucubrazioni mentali da GRANDE ARTEFICE di salvezza.

    TU che critichi noi e "le nostre frasi da innamorati" e fai altrettanto nel tuo Blog con "Alessio" tuo discepolo prediletto scambiandovi le stesse frasi che tu vieni a criticare in casa altrui (ma ti leggi?). TU che scopiazzi termini come "svegliatevi" che prima del 2007 non avevi mai usato nel tuo Blog. TU che lambisci la mente, con frasi di adulazione all'ESSERE egoistico umano, delle anime sperdute e confuse con frasi come questa: "Finchè confiderete in un intervento esterno continuerete ad essere schiavi degli uomini in nero in questo mondo e, degli artefici nell’altro".

    TU non hai speranze e chiudi agli altri le porte come i Farisei, TU hai solo visioni qualunquiste della verità e della vera libertà!

    Quante vite perdute, quanto sangue versato in rivoluzioni che di "FATTO" non hanno mai cambiato di una sola virgola la storia del male sulla terra. Distruggi e denigri coloro che hanno sofferto per fare qualcosa di buono "licenziandoli" come nullità, che non hanno fatto nulla per il genere umano.

    Che cosa hai mai fatto tu per cambiare il mondo in meglio.. dimmi.. quante persone hai aiutato dandogli "tutto ciò che possedevi" in quel momento della tua vita, quante persone hai aiutato in malattia magari curandole con cure alternative contro il volere dei medici (essendo denunciato) e salvandogli la vita, quanti hai preso tra le braccia dopo un incidente grave per aiutarli a sopravvivere, quante persone perse nel male hai aiutato vedendoli poi formare una famiglia e lavorare onestamente, quante lettere hai scritto al governo per avvertirli degli errori che si compiono a scapito dei popoli, quante volte sei sceso in strada a contattare la gente "dormiente" con documenti alla mano per "SVEGLIARLI" dal mortifero torpore in cui versano, quanti vaffanculi ti sei mai preso dopo aver fatto qualcosa che ritenevi buono e importante, dai dimmi che tipo di "artista" sei?

    Parli di cosa? Metti nel Blog immagini su immagini di sofferenza e dolore.. e poi cosa fai? Distruggi la minima luce di bontà nel cuore dell'uomo. Critichi chi si vuole bene perchè sei arido e invidioso dentro, l'artista che vive solo con i suoi metaforici e pii pensieri illusori. Che vuole cambiare il mondo con una RIVOLUZIONE dell'uomo sull'uomo, che spezza la catena della morte e della reincarnazione con cosa?
    RIBELLIONE, RIVOLTA. Parli di Amore?

    AO' ma che te stai a inventà! Io l'ho vissuta sulla pelle sta roba.. tu non sai nemmeno di quello che parli
    se non la VIVI personalmente. Io non sono "buonista" sono di "cuore" sincero e onesto e non prendo per il culo la gente come invece fai tu.. saccente del nulla!!

    Vieni a Roma nei quartieri dove sono cresciuto che ti presento qualche persona che ti spiega come funziona la rivoluzione (quella vera), vieni che ti presento qualche persona dei palazzi del "vero potere" che ti dice come funziona "VERAMENTE" il mondo... che ti spiega il ciclo della morte e della reincarnazione per come è stato dato all'uomo dagli "AGLIENI" se sai cosa sono, vieni da me che ti faccio conoscere qualcuno che ti devasta la mente sulla realtà e ci si pulisce il sederino delle TUE pie illusioni mentali.

    Ma vedi in non sono "incazzato" con te.. ma con il "MALE" che TU hai dentro e che ti possiede senza che tu te ne renda conto, il male si presenta sempre come BUONO, ma TU DISTRUGGI ciò che di buono vedi negli altri sei in effetti un DISTRUTTORE anche se nel tuo Blog parli come un BUONO che predica bene e razzola male. Sono i fatti, le azioni, la tua stessa vita e il tuo essere che dimostrano ciò che SEI. Non fai nulla oltre "chiacchiere" e distintivo = sei il nulla!

    Ti ho letto in "silenzio" per lungo tempo, non ti ho mai "distrutto", nè ho criticato quelle pure teorie del nulla di cui ti riempi e alla fine ti sei dimostrato "di nuovo" quello che sei.

    Ma vedi sia TU che IO ci rivedremo in quello stesso posto da te tanto "decantato" e GRANDE sarà la TUA sorpresa in quel giorno vedendomi lì, ma nonostante tutto ti abbraccerò e ti dirò:

    LO VEDI AMICO CHE ESISTE QUELLO CHE NON ESISTE?

    Spero non te la prendi visto che volevi ravvivare la nostra misera e viscida partecipazione a questa comunità, e comunque alla tua veneranda età impara a rispettare la casa degli altri perchè l'educazione è fonte di condivisione, mentre l'ignoranza è fonte di discrepanza. (Scusami la rima baciata ma sono un artista..).

    Con sincerità.

    # B O J S #

    RispondiElimina
  14. ...Bojs,Zret...so che per Voi scrivere velocemente sulla tastiera è un gioco da ragazzi..pero'Vi devo rimproverare!

    AVETE PERDUTO DEI SECONDI PREZIOSI!
    :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Mr Jones, devo precisare che sono lento a scriverecon la tastiera.

    Ciao

    RispondiElimina
  16. Io caro Bojs penso che sei uscito fuori dalle righe. Quindi non meriti nessuna risposta, perchè ti sei lasciato vincere dal rancore. Con questo tuo intervento hai semplicemente confermato i miei sospetti. Ti ho provocato di proposito. Volevo solo scavare un pò più in profondità per vedere quello che c'era. E se c’era ancora posto per qualcos’altro. Ma vedo che sei così pieno di te che non c’è posto per altro. Ho tentato se era possibile aprire una porta nella tua mente. Ammetto di averti sopravvalutato. E ti faccio notare, che anche tu come tanti, di me hai visto solo ciò che è dentro di te.
    Neppure se vivessi mille vite ti sarebbe possibile conoscere ciò che io ho vissuto e visto di questa vita e dell’altra..La storia dell’uomo si ripete all’infinito perché divora ogni voce sconosciuta e non allineata al comune sentire.
    Un ultima cosa, non ci vedremo nell’Oltre perché ognuno va nel luogo che maggiormente le è simile.
    Sarebbe veramente poca cosa l’altra vita se anche i malvagi e gli assassini andassero dove dimorano i savi.
    E per tua conoscenza, ti rammento che ogni cosa di visibile e invisibile è nata dal (NULLA).
    Con affetto.
    Marco

    RispondiElimina
  17. ..a Marcooo! e basta!
    ti piace pagare le tasse?
    ti piace vedere morire la gente?
    ti piace avere paura di attentati?
    ti piace evitare tutte le malattie create?
    ti piace la siccita'?
    ti piacciono i terremoti?
    ti sei gia'dimenticato dei 300.000 morti per lo Tzunami?
    ti piace non preoccuparti se qualche tuo familiare puo'essere ammalato di qualche malattia
    strana?
    ti piace vedere la televisione?
    ti piace vedere la gente che non riesce neanche ad aprire bocca,PER MANGIARE O BERE,perchè non ha la FORZA NECESSARIA PER FARLO?
    perche non vai a vivere in India dove quelle POVERE BESTIE sono costrette a bere acqua inquinata al 90%?
    ti piacerebbe trapassare?

    GUARDATI ALLO SPECCHIO,ADESSO!!!!,
    e DOMANDATI:

    "MA IO...CHI CAZZO SONO??"

    P.S. tu sei uno di quelli che fa felice tanti di quei COGLIONI che sono a Roma, e che tu paghi con i TUOI SOLDI,e loro se potessero di darebbero un bacio in bocca,con la lingua...immaginati Belzebusca mentre ti bacia appassionatamente!

    speriamo che Tu cambierai,prima della fine come ho fatto io,GRAZIE A QUESTO UNICO BLOG CHE LEGGO!

    RispondiElimina
  18. Caro zret, non volermene, i miei commenti possono essere anche incomprensibili, ma sono tutti animati da sentimenti d'amore, anche se il mio modo di amare vi è estraneo. E capisco i lettori di questo blog, anche quelli che mostrano livore nei miei confronti.
    In ultimo apprezzo il tuo impegno, anche se quell'unico modo di farlo deriva da forme di pensiero inconsce inculcate dalla nascita dal millenario sistema di morte che avvolge il nostro mondo. Lo stesso vale per Bojs, di cui confesso mi aspettavo una maggiore saggezza ....comunque non certo un attacco frontale come se fossi un nemico. Io solo raramente lascio dei commenti, e quando lo faccio è perchè apprezzo e stimo le persone a cui indirizzo i miei messaggi. Bojs ha deriso persino la mia età. Almeno per quello avrebbe dovuto avere maggiore rispetto.
    Un caro saluto a tutti.
    Marco

    RispondiElimina
  19. Qui sui commenti mi pare che si siano alazati i toni.Sembra che si fa a "lotta" tra chi ha il "pensiero migliore".Io credo che Marco all'inizio abbia espresso un suo parere,condivisibile o meno,e non credo che comunque le risposte di Bojs e Mr. Jones siano sullo stesso"livello" in quanto si va più vicino a qualcosa che sa di giudizio(non è che voglio entrare a difesa di Marco).Comunque resta il fatto che siamo qui tutti, ognuno a confrontarci,NESSUNO di Noi conosce certamente la VERA VERITA',magari possiamo avvicinarci,forse senza neanche saperlo ma comunque avere la CERTEZZA REALE E TOTALE di ciò in cui si pensa di credere fortemete che sia pura Verità e Realtà, alla fine come oro colato non penso.D'altronde ci ritroviamo qui per poter "capire" davvero qualcosa e poichè ogni giorno mettiamo in dubbio,sempre in discussione ogni nostra certezza vecchia o nuova che sia.
    Quindi morale di tutto questo sproloquio che vi frega e soprattutto forti delle vostre convinzioni che Marco la pensi diversamente o che comunque abbia da "criticare"!? Tanto se lui e più lontano dalla Verità rispetto a voi visto la tanta sicurezza che avete in tutto ciò che viene affermato mi chiedo allora dove è il problema? Ognuno deve fare la propria strada e se è Marco a "sbagliare" o ad avere "idee errate",ma non solo lui chiunque altro,lasciatelo comprendere e fare la propria strada no rispondendogli come avete fatto! D'altronde se lui è in "errore" non eravamo anche noi così prima di avvicinarci al "dietro le quinte" di questa realtà?E anche appena dopo che ci siamo addentrati in essa? E allora se "sapete" tanto oltretutto non solo del visibile ma anche qualcosa dell'invisibile(Bojs)la prima cosa seria e lasciare che ognuno arrivi a capire in questa o in un'altra vita, in questa o in un altra dimensione.Non fare quell'atteggiamento come sopra(che tra l'altro mi sembra davvero un predicare bene e razzolare male)
    P.s. Volevo dire che comunque gli articoli di Bojs sulle tecnologie e ciò che avverrà sono interessanti ma è meglio che "sprechiamo" post sulla eventuale "soluzione" da farsi visto che è cosa migliore,dato che finora nei post se ne è parlato poco e solo un pò di più nei commenti,perchè è un pò come dilungarsi sulla vericidità dei Vangeli e co. e Bojs stesso dice che è una cosa unutile quindi.....

    RispondiElimina
  20. Volevo aggiungere che il discorso sopra vale anche se si sta parlando di un sessantenne, di un ottantenne o di un ventenne e che le mie considerazioni sono state fatte anche in merito alla risposta di Zret che ha risposto più "civilmente" e consono, e allinenate con quanto ci fa conoscere di lui con ciò che scrive di suo pugno e va sostenendo in questo suo blog dato che da Marco era stato chiamato in causa anche lui.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. ...allora facciamo cosi'...Vi dovete rendere conto DEFINITIVAMENTE che viviamo in un mondo di merda,e a me come a milioni di persone NON PIACE ESSERE PRESI PER IL CULO DA UN SISTEMA DI PEZZI DI MERDA,

    BASTA BASTA BASTA!!

    CI DOBBIAMO UNIRE E CAPIRE E

    INDEBOLIRE I POTENTI OPPREESSORI!

    RASSEGNAZIONE??
    NON SE NE PARLA PROPRIO!!

    Marco,Stefano...ma avete sentito Bertolaso a riguardo degli incendi su Peschici,cosa ha detto in conferena stampa?

    " Sapete come si eseguono gli incendi dolosi?...bagnano un gatto di benzina,gli danno fuoco e lo gettano nella sterpaglia secca!"

    ...in quel momento volevo gettare seduta stante il tv giu' dal balcone!!

    Bertolaso ma CHE C.....O DICIIIIIIII!!

    Non so voi..ma io mi sento sempre piu' preso per IL CULO!!!

    p.s...e nessun "giornalista" ha replicato a questa affermazione!

    MA TUTTO CIO',NON è FANTASTICO?

    Mi sa di si!!!

    RispondiElimina
  22. SCUSE

    Chiedo scusa al propritario di questo Blog (Zret)

    Chiedo scusa a tutti i lettori

    Chiedo scusa a Marco e come ho detto nel commento "non odio affatto" lui ma il male che fà senza accorgersene con le parole.

    Perdonatemi... sono imperfetto.
    Non è nel mio stile e nel mio modo di essere oggi.
    Rimane comunque che chi lancia il sasso e poi nasconde la mano facendo la vittima, non mi piace.

    Questo è e mi dispiace aver dato adito a tutto ciò.. mi ritiro ma non abbandono la battaglia.

    Ringrazio tutti per tutto e scusatemi di nuovo anche tu Marco comprendi oltre le parole.

    Ciao

    RispondiElimina
  23. B O J S, il Tuo contributo è fondamentale, sia qui sia altrove. Non se ne parla nemmeno che tu ci abbandoni. Non accetto le Tue dimissioni. :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Bojs, i tuoi interventi e quelli di altri lettori, comunque la pensino, sono sempre ben accetti e a volte succede che uno trascenda un po'spinto o dall'indignazione o da istanze etiche, ma se si leggono le nefandezze, le calunnie e le diffamazioni su vari forum (es. Focus), si comprende che questa può essere una palestra, ma non certo un'arena di gladiatori. Di conseguenza non hai nulla di che scusarti. Anzi il dibattito, anche se aspro a volte, può essere costruttivo.

    Un cordiale saluto a tutti.

    RispondiElimina
  25. Mamma mia,quante meteore sono volate stanotte!...tutte,chi più,chi meno,interessanti...
    mi è venuto il fiatoneee!
    io cmq ringrazio tutti!
    ...e non sono nè buona,nè buonista,ma un'opportunista che fa tesoro di ogni parola detta in questo blog!
    parole...che portano alla riflessione sulla natura umana!tutto qui!
    NESSUNO è PERFETTO!
    notteee!
    angelotta

    RispondiElimina
  26. Stasera mi sono affaciato, ma non ho visto neppure una Perseide. In cambio, però, ho scorto... molte lucine. Non vanno in vacanza neanche ad agosto.
    Nessuno è perfetto. E' così.

    Ciao Angelotta!

    RispondiElimina
  27. A Bojs dico di sapersi misurare con le sue manie di grandezza e di essere onesto prima di tutto con se stesso, per esserlo poi con gli altri. E soprattutto impari ad accettare i suoi limiti e ad essere coerente.

    Se uno afferma di non conoscere nessuna verità, in nome di cosa ed in virtù di quale fonte esprime giudizi come se fossero verità assolute. Ed in particolare, quando si chiede scusa con la mano sinistra, e con la destra si continua ad esprimere giudizi negativi, le scuse diventano ipocrisie. Comunque sia il tempo è la migliore medicina per imparare dalle proprie debolezze.
    E mi dispiace che hai letto il mio blog solo per trovare ciò che potevi usare contro di me. diversamente ti saresti comportato con maggiore equilibrio e rispetto, come si addice alle persone educate. Il minimo per chi pretende di dare lezioni di bontà e altruismo. Ti invito a leggere il mio blog con animo sereno, potresti trovare che non sono posseduto dal male come semplicisticamente hai affermato.
    Ti lascio un saluto e accetto le tue scuse anche se non sono sincere. E ti assicuro che non ho mai provato sentimenti negati nei tuoi confronti. Per quello che mi riguardo ti auguro il meglio di ogni cosa.
    Marco

    RispondiElimina
  28. Ringrazio Stefano per la sensibilità e l'equilibrio dimostrato per aver saputo tracciare una strada che non si dovrebbe mai dimenticare di percorrere: l'umiltà e l'onesta mentale nell'esprimere le proprie convinzioni, che mai possono diventare motivo di denigrazione per acquisirsi la ragione ad ogni costo.
    Un caro saluto
    Marco

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...