16 settembre, 2007

Grillo a Berlino

Absit iniuria verbis

Qualche sera fa una rete televisiva ha trasmesso uno spezzone della tregenda di Grillo a Bologna, con tanto di scie chimiche sullo sfondo. Il demagogo arringava la folla, usando espressioni volgari e con una violenza da assatanato. Colpiva la folla ammassata nella piazza: la gente, per lo più, aveva lo sguardo perso nel vuoto, ebete. Era magnetizzata dall'oratore, dal suo linguaggio da taverna, ma soprattutto dalla mimica esagitata e scomposta, dagli occhi luciferini.

Qualcuno era sgomento, come se si fosse accorto all'ultimo minuto di aver sbagliato tutto, nell'affidarsi al grullo.

La mente è corsa subito al Fuhrer del Terzo Reich che, con grida belluine ed un'eloquenza rozza ma efficace, soggiogava la mente ed il cuore dei Tedeschi. Certo il paragone è un po' azzardato, perché Adolf Hitler (alias Rotschild), era una persona non del tutto indotta, mentre il tribuno genovese è l'ignoranza personificata.

Senza dubbio Hitler ed il suo entourage conoscevano tutte le strategie più insinuanti per plagiare le masse oceaniche, dalle scenografie suggestive alle adunate notturne, dalla gestualità alla voce, usate come potentissimi strumenti per incantare ed incatenare la nazione.

Il quadro globale è comunque alquanto diverso, perché gli Italioti di oggi sono facilmente plagiabili dal primo quaquaraqua che tuona contro la classe politica, mentre i Tedeschi furono convinti (non tutti) e corrotti con una propaganda martellante, capillare e molto raffinata. Ad ogni modo, chi ha letto anche solo qualche pagina di Elias Canetti o di Aldous Huxley sulla manipolazione della massa per opera di pifferai magici, comprende che grillo è una figura assai pericolosa.

D'altronde, prescindendo dalla condivisibilità di alcuni suoi (finti) obiettivi, come è possibile non provare una totale repulsione per un invasato che è di gran lunga peggiore rispetto agli uomini da lui demonizzati? Inoltre il simbolo da lui scelto per il V day, oltre a dichiarare la sua appartenenza ai fiancheggiatori delle élites, denuncia il suo stretto, inscindibile legame con le gerarchie vaticane, con cui il guitto - questo non è un mistero - è in ottimi rapporti.

Senza dubbio è una coincidenza che il numero 8, emblema, insieme con la V, del sabba bolognese, è la metà di 16...


Articolo correlato:


Freenfo, Impressioni a caldo, 2007

38 commenti:

  1. ciao zret, anch'io avevo notato le scie...grillo mi sembra un palliativo regalato alla gente per farla stare buona ed illuderla di avere potere decisionale semplicemente scrivendo il proprio nome su un foglio. forse lui è più che altro un mezzo inconsapevole della sinarchia, più che un complice, anche se certe simbologie restano inquietanti...in ogni caso questo v-day neanche scalfirà il sistema, anzi potrebbe addirittura in parte rinnovarlo ancora più solido ed intoccabile per la gioia di chi dirige i fili...saluti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stendec, anche Hitler era soolo un imbianchino, ma poi... a mio parere, il grillino sa e molto. Pensa che sa anche il portaborse di veltroni. grillino è l'ariete per distruggere il sistema e crearne un peggiore. Ex chaos ordo...

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. E' UNO STRUMENTO DEGLI OSCURATI!
    si nota lontano un miglio, almeno io l'ho notato da tanto tempo,non mi è MAI piaciuto,non è mai stato comico,ma patetico...ora è pietoso!
    e pericoloso perchè può attirare quella mandria che non capendo un tubo e non "sapendo" un tubicino andrà contenta al macello...
    il comunista del Kansas sta portando acqua al mulino dell'opposizione...se ne rende conto? sì...certo che lo sa!
    E' UN ESSERE IMMONDO......
    LA V è il simbolo di Satana,quanti lo sanno?...il linguaggio triviale pure...l'espressione del volto e tutta lua esagitata recitazione,dovrebbero far meditare molto prima di condividere i suoi stupidi sproloqui.......
    Purtroppo la mandria assetata di ribellione si beve tutto!
    io continuo a postare nel forum de LA STAMPA...su questo esaltato e sul B ombardiere...FIN'ORA è PASSATO TUTTO!
    ah,con la numerolgia a proposito delle lettere del palco a LORETO ho ottenuto esattamente 8...ora mi è più chiaro il significato....
    cos'è una mezza firma?...sorridi Zret.......
    ciao zret
    angelotta

    RispondiElimina
  4. La V è in fondo un riferimento alle corna di S. L'8 è un dimezzamento del 16. Che lama è nei tarocchi? Ci guarderò. Sì, Angelotta il grillino è uno strumento degli Oscurati. Il clima di Weimar è simile a quello dell'Italia attuale.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. ma c'è qualche video che mostra il vday con le scie chimiche?

    RispondiElimina
  6. Ciao Zret, ho espresso le mie perplessità in un articolo pochi giorni fa (grazie per averlo citato), certamente i dubbi sono molti. In genere attendo prima di esprimere giudizi, ma credo che qui si cerchi la Verità, non le mezze verità. Grillo rimane un personaggio ambiguo e la numerologia associata al V-day, non lascia dubbi sullo scopo finale. Che dire, aspettiamo gli eventi.

    In ogni caso vorrei ringraziare voi tutti, per l'esempio di coerenza e passione che mostrate ogni giorno. Sono felice di essere fra voi, in questo arduo cammino verso la luce! Ciao. Freenfo

    RispondiElimina
  7. The one, ho visto le scie al telegiornale.

    Freenfo, grazie a te della tua preziosa amicizia e del tuo infaticabile lavoro che tanti utili spunti e contributi dà a tutti noi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Esatto. Basta guardare. Si osservino le vedute dal basso verso l'alto, durante il comizio del Fűrer. Scie a go go. Ironia della sorte... Il grillo censura la sola parola "scie chimiche" sul suo blog e, coloro che egli stesso copre, gli hanno spruzzato la sua bella dose di nanomacchine. Ciò mi rende il cuore pieno di gioia.

    RispondiElimina
  9. Ottava lama: Con questo Arcano, bisogna diffidare delle persone colleriche o che millantano capacit� o conoscenze che non hanno.

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti.A mio parere,da tutto quello che ho capito,da quando ho forse l'illusione del risveglio,è da quando leggo tutti questi articoli nei vari blog,compreso il sopra indicato.
    Che tutto sia un inganno,per dividerci ulteriormente,gli uni dagli altri.
    Sembra quasi(ho forse lo è)la stessa e inutile guerra,portata avanti da millenni,nord contro sud,occidente vs oriente,lumeriani vs atlantidei,pare sia adesso l'ora di finirla,o no?
    Volete,vogliamo essere uno,e condurre questa ""realta illusione""nei migliori dei modi,sii?
    Non lasciamoci condizionare dalle apparenze,dall'ego,il gioco è sempre lo stesso,non c'è gioco,amiamo senza giudicare,basta con queste cose.
    Siamo i co-creatori di queste illusioni,gli artisti magnifici,costruiamo il paradiso.

    ps;un abraccio a tutti i me stesso

    RispondiElimina
  11. Straker...il mio esulta!
    spero in un bis...tris e quadris...
    le voglio anche sulla piazza del NWO!
    quando si affaccia Checchina.......
    ...sta di fatto che è ancora introvabile una foto con simili addobbi!che sia off-limits per i piloti? come a Loreto e in Austria?ma tu guarda che divine coincidenze!
    ...sono dappertutto eccetto dove ci starebbero così beneee!...
    ange-lotta continua

    RispondiElimina
  12. I teorici avevano assicurato che si poteva costruire il ponte
    da questa riva senza conoscere il lato opposto.
    Gli scettici si sono lanciati in mare
    e noi perseveranti abbiamo cominciato
    la costruzione del ponte sopra l'oceano
    fino a perdere di vista le alte montagne della costa.
    In quest'immensa distesa di flutti ci sforziamo di ricordare
    com'erano i sogni dalla terraferma,
    e dove sono iniziate le crepe e le frane.
    L'orizzonte smentisce che ci sia un'altra sponda.
    Costruire ponti è sempre stato il progetto dell'Uomo.
    Ricominciamo.

    La costruzione del ponte, Juan Nicolas Padron Barquin

    spero sia gradita......
    ricominciamo...sempre! dopo le pause,l'indifferenza,la stanchezza di vivere e lottare

    RispondiElimina
  13. Ci stanno deviando, c'è chi fa il giullare di corte mentre dietro si macchina l'avvento. E tutti noi increduli e sbigottiti osserviamo le calunnie e le ingiurie verso al sistema che a sua volta è già stato programmato da tempo l'ora della sua secessione. Ora da fare rimane poco anche parlarne può contare fino ad un certo punto, siamo tutti deviati e macchinati, da chi sa e chi ha realmente il potere di sentenziare. Tutto questo capita quando il sistema mondiale tende verso la crisi voluta o dovuta, è tempo di cambiamenti ma è anche tempo di smascherare gli artefici della storia, sembra fanta-politica ma il corso degli eventi parla chiaro e le coincidenze sono troppe per affidarle al caso.
    Chi si nasconde incomincia a tremare, la coscienza incomincia a venirci incontro, siamo narcotizzati è vero (scie chimiche, inquinamento elettromagnetico ecc..) ma la forza che realmente possediamo verrà alla luce in concomitanza con il resto del globo, se uniamo le forze per smuovere chi ormai ci sfrutta e devia da sempre, chi sia in realtà non lo sappiamo ma ormai è giunto il momento di scoprirlo.

    RispondiElimina
  14. A proposito di scie, questa foto proviene dal video musicale "Worderful Life" by Black, del 1987. Potete ammirare i primi esperimenti a riguardo.

    Link al video.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  15. veramente una wonderful life con le scie chimiche sulla testa eh!
    vi ricordo che l'8 simboleggia anche Saturno, tanto adorato dai Gesuiti.
    Ho sentito che i vari gruppetti vday che si sono creati si vogliono candidare come nuovo partito alle comunali, veramente un controsenso rispetto a quello che il grullo diceva fino a qualche giorno fa, ossia distruggere i partiti e non crearli.
    Avrà cambiato idea sotto manipolazione Vaticana?
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  16. Ragazzi,forse stiamo dando un po troppa importanza a questo che,ricordiamocelo tutti e' un COMICO
    Giullari di corte ce ne sono stati e ce ne saranno sempre..Immunizziamoci con una sana RISATA...e facciamo conto che sia una trovata stile Celentano per avere piu' pubblico..
    Del resto ci sono sempre dei falsi aggregatori sociali per sedare il malcontento,indirizzare,
    turlupinare..in modo tale che "tutto cambi perche NULLA cambi"...
    Meraviglioso questo blog che permette degli esercizi di pensiero per intuire quello che sta dietro..un soffio di aria pura..

    RispondiElimina
  17. ...si , grillo è uno dei tanti strumenti creati per farci restare divisi....condivido...resta da capire quanti tra i grillini si rendano conto di ciò...un altro bastone tra le ruote di chi tenta di svegliarsi...

    ps
    continuo ad avere difficoltà nell' esplicare certi fatti alle persone senza essere deriso,compreso quelle a me care...

    proposte???

    salut à tous

    RispondiElimina
  18. Ragazzi,forse stiamo dando un po troppa importanza a questo che,ricordiamocelo tutti e' un COMICO

    Non sottovalutare mai il giullare alla corte del Re. Egli pare stupido, ma non lo è.

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti. Il grillino, fiancheggiatore o guitto che sia, è confinato in questo misero mondo che mi interessa fino ad un certo punto. Sono altre le questioni cruciali, vitali (mortali) che fluttuano nella mente. L'importante è non disperare in un'origeniana apocatastasi, in un ritorno alla Sorgente o anche al nulla, che certo sgomento, ma è sempre meglio dell'ex-sistenza, anche di un'ex-sistenza perfetta.

    Freenfo, già negli anni 80 ce la facevano sotto il naso.

    Trunksz, è vero Saturno è legato a loro.

    Angelotta, bellissimo il tuo contributo.

    Mauro, qualcosa potrebbe cambiare, ma...

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  20. ricordate,voi fate,costruite,le vostre profezie.
    Tu,sei quello che ti dici di essere,anche se non è ""vero"",diciamo cosi per capirci meglio.
    Il genere umano si fa le sue profezie,le costruisce,prima nella mente,o inconscio ,e poi le converte in "realta".
    IL gioco non esiste,l'inconscio o dio,non ha il senso dell'umorismo,quindi attenti a quello che pensate,diventera reale.
    Noi tutti siamo l'amore incodizionato,il paradiso.

    un abbraccio.forte

    RispondiElimina
  21. Anto.az, sembra che tu affermi che anche la materia non esiste, essendo proiettata dalle menti della Mente. Infatti la materia altro non è che estensione nello spazio-tempo, spazio-tempo che esistono nelle menti. E' possibile proiettare e progettare un'altra realtà allora, sin d'ora, vanificando gli eventi, cambiandoli? Che ne dici? Se la materia non esiste, perché ci limita? Forse essa è non-essere che, in qualche modo, è?
    Che ne pensi?

    Ciao




    Ciao

    RispondiElimina
  22. In tal modo, anche il mondo oggettivo sembrerebbe perdere il suo status di autentica realt� oggettiva, in quanto dipende fortemente dal soggetto.

    E che dire del soggetto?

    Allo stesso modo con cui sembra svanire l�oggetto �vero� (come il viso del gatto in Alice nel paese delle meraviglie), sono portato a concludere che anche nel caso del soggetto non esiste nessuno. Non c�� alcuna persona. Come ha insegnato il Buddha, non esiste �io� n� tempo; nulla � reale. I francesi usano il termine �personne� per dire nessuno. Non credo che esista un testimone o un osservatore, per quanto strano possa sembrare. � un�illusione. Ma se cos� stanno le cose, che sta succedendo?

    RispondiElimina
  23. piu che essere proietata dalle menti della mente,e la mente delle menti che proietta,cioe il grande uno,tutti noi=1

    il grande uno è.

    Si tutto "ci" è possibile.

    RispondiElimina
  24. Speriamo sia un sogno... e quando il sognatore si sveglierà? Perché ha quest'incubo?

    Mah, sogni d'oro a tutti.

    RispondiElimina
  25. Allora svegliati, perdersi in questi meandri conta poco, ho visto molta gente agrapparsi a teorie dell'essere e del non essere, alla relatività e leggi sul caos. Secondo le quali se così stanno, tutto conta niente, ed il tutto siamo solo noi. Sembra una limitazione di pensiero, ma se dobbiamo vivre con queste bariere fisiche e mentali e dobbiamo affidarci a loro come si affida un cieco al propio bastone, tutto tenderebbe a scemare. Noi costruiamo la nostra storia, rendiamo i nostri sogni realtà e per renderli talì dobbiamo svegliarci. Viviamo in un coma indotto, e spesso il pensiero è vittima di se stesso, e noi siamo vittime di lui. Siamo architetti di una realtà fasulla, come gli sfondi nei set di un film, sappiamo vedere in superficie ma non riusciamo a scorgere la profondità delle cose. E se fosse il caso ed il nulla a farla da padrone..

    Chiedo scusa se il mio pensiero possa sembrare troppo invasivo o chè, non intendo offendere nessuno ma semplicemente complementarmi con le vostre idee..

    Buona notte a tutti!!

    RispondiElimina
  26. un comico massone che vuole entrare alle comunali

    RispondiElimina
  27. L'argomento della materia che non esiste mi incuriosisce molto, ho letto dei primi accenni su un libro di Icke. Si può approfondire?

    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  28. fenice,confermo la mia tesi ma,ho detto che siamo tutte le possibilita,esistono infiniti mondi,come diceva giordano bruno,bisogna svegliarci in questo senso,cioe conoscerli,viverli,ritrovare le nostre facoltà latenti,quali:il guarire con la forza del pensiero,telepatia,chiarovegenza,amare incondizionatamente,che è difficilissimo,esso è un grande potere,vivere per molti, molti,molti anni,(cosi come diciamo noi),ecc....ecc.....

    insomma usare il 100%del nostro cervello,sapete no, che ne usiamo al massimo il 7%,usare sia l'emisfero sinistro che quello destro,conscio ed inconscio.
    Aristotele diceva che il cuore e colui che comanda gli uomini.
    Ma evidentemente usava una metafora.
    Solo con il cuore,si creano mostri,e solo cn il cervello si creano robot,quindi usare il cervello collegato ad i sentimenti,da non confondere con le emozioni,col cuore.
    Il + ed il - il maschile, ed il femminile ,che sono parte di noi.
    tutto è guidato dalle nostre credenze,abbatiamole,dal nostro ""passato""noi siamo il presente.

    La Pnl è una buona tecnica,ma ce ne sono molte.

    a dopo

    RispondiElimina
  29. zret,il sognatore ha questo incubo,perche si sente diviso dal nulla,dal tutto.
    il grande uno è l'osservatore,il dio,per eccellenza, per cosi dire,noi siamo una sua cellula,siamo lui.

    devo andare a dopo.

    RispondiElimina
  30. si simone,si tratta della fisica quantica,ma non dice tutto.
    essistono moli testi,cercali su internet. ciao

    RispondiElimina
  31. e purtroppo il blog di grillo è l'ottavo blog piu consultato al mondo, che ne dite di distruggerlo?

    RispondiElimina
  32. Ho sentito che vogliono creare in Italia la banca dati genetica.
    Un altro passo verso il controllo?

    RispondiElimina
  33. Suggerisco a tutti di imparare l'EFT.
    Scaricatevi il libro gratis su
    http://www.eft-italia.it/
    E' piu potente della pnl che conosco molto bene.
    EFT è medicina energetica, come fare l'agopuntura senza aghi.
    Risolve traumi, fobie e tantissime altre cose, anche in pochi minuti.

    RispondiElimina
  34. Ho sentito che vogliono creare in Italia la banca dati genetica.
    Un altro passo verso il controllo?


    Direi di sì.

    RispondiElimina
  35. eft è cio che io faccio col tai chi pero ci do un occhiatina lo stesso

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...