21 maggio, 2008

La deferenza verso la scienza

Secoli di propaganda capillare e diuturna hanno trasformato la scienza da ambito del sapere umano con tutti i suoi pregi, i limiti, le contraddizioni, nella Verità assoluta, incontestabile. Così, poiché recentemente alcuni evoluzionisti hanno affermato che l'antenato del pollo è il Tyrannosaurus rex, l'uomo medio-basso, venuto al corrente di questa straordinaria scoperta, dopo un momento di sbigottimento, si è affrettato a metabolizzare anche quest'altra acquisizione.

E' questo segno di una deferenza verso la scienza, anzi di un timor panico che molti nutrono verso la comunità degli scienziati accademici, veri e propri pontefici che elaborano dogmi, scomunicano gli eretici, bandiscono crociate contro chi devia dalle concezioni ortodosse.

E' sintomatico che parecchie persone pendano dalla labbra di codesti esperti, del tutto ignari se le loro dottrine sono piene di incongruenze, illazioni, fantasie inverosimili o, peggio, menzogne, pronunciate e scritte, pur di nascondere una verità scottante o di difendere privilegi baronali. Ipse dixit. Lo scienziato parla sempre ex cathedra.

Così la biologia evoluzionista, una delle branche più deboli della scienza contemporanea, laddove non ha accolto la teoria di Eldredge e Gould, ma è rimasta ancorata ad un ingenuo darwinismo, ora ci insegna che il pollo si è evoluto dal Tyrannosaurus rex. Forse, però, il paradigma evoluzionista non è tutto scorretto: solo che sono gli scienziati a discendere dai polli.


TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

3 commenti:

  1. ancora una volta ci troviamo in sintonia, ho appena scritto un post su un argomento correlato, quello degli "esperti" (della scienza, dell'educazione etc.) e sulla loro cospirazione

    a proposito dov'è la prova? doc'è il filmato del tirannosauro che depone un uovo ed esce il pulcino?
    chiediamo quel filmato per favore!

    RispondiElimina
  2. il darwinista è un integralista. non tollerà nessuna forma alternativa di realtà. è tendenzialmente supponente ed irriguardoso verso chi è accecato da qualsiasi genere di fede eppure non ha la consapevolezza di essere vittima e portavoce di concetti tuttaltro che certi e mai realmente confermati da quella scienza su cui ripone la massima fiducia.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...