18 settembre, 2008

Un'altra crisi artificiale?

L'amico Capitano Nemo, che, pur non potendo aggiornare il suo blog, continua a compiere proficue ricerche, mi ha gentilmente segnalato una discussione risalente al 18 luglio 2008, da cui si evincerebbe che l'attuale crisi economica (crollo degli indici borsistici in tutto il mondo, fallimento di banche e di società assicurative statunitensi, aumenti del prezzo di molte derrate etc.) fu decisa negli anni passati per determinare una situazione caotica, pretesto per introdurre misure straordinarie di tipo politico e sociale, a seguito della confusione indotta dalle stagflazione.

A causa di un effetto domino, la recessione statunitense potrebbe divenire globale: in questi giorni, d'altronde, la Banca centrale europea ha iniettato liquidità in quantità molto cospicua per evitare il tracollo dei mercati azionari che comunque continuano a collezionare segni negativi. L'attuale situazione finanziaria conferma quanto scrivevo nell'articolo intitolato Il sistema economico obbedisce realmente a modelli di complessità?: "Mentre il sistema produttivo sembra l'incarnazione del caos sui cui indirizzi influiscono miliardi di persone (banchieri, imprenditori, lavoratori, consumatori, pubblicitari, esponenti “politici”, sindacalisti...) con le loro scelte ed azioni, in realtà le sue linee salienti sono decise e predeterminate da un'élite che trasforma il caos economico in… ordo, novus ordo seclorum, ordine mondiale".

Uno dei mezzi adottati dall'apparato bancario sinarchico per provocare crisi del tutto artificiali è il progressivo ritiro del circolante dal mercato insieme con l'aumento degli indici, dopo un periodo più o meno o lungo di aperture creditizie soprattutto a beneficio di piccoli risparmiatori e di piccoli investitori nonché dopo una fase caratterizzata dall'abbassamento dei tassi. La scarsezza di liquidità ed altri fenomeni concomitanti generano una reazione a catena con cittadini che si affrettano a ritirare i denari depositati in banca, disinvestimenti in borsa, flessione dell'economia speculativa, fallimenti di imprese, insolvenza di molti debitori, sofferenze bancarie etc.

Quello che sorprende, ma neanche tanto, in questo scenario è il ruolo del Vaticano: infatti sarebbe la società Legatus, appartenente alla Chiesa di Roma, l'artefice principale delle manovre atte a causare una depressione simile a quella del 1929.


TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

11 commenti:

  1. http://unoenessuno.blogspot.com/2008/05/la-questua-di-curzio-maltese.html

    RispondiElimina
  2. ho cancellato il precedente commento per i troppi errori grammaticali...scrivere al computer da la nausea.
    se non erro la banca del Vaticano IOR siede al consiglio della Banca Centrale Europea ed è l'unica a non essere soggetta a nessun tipo di controllo cui altre banche devono sottostare.
    Oggi pur avendo per ombrello una bella cappa metallica irrorata sin dalle prime ore del mattino, ignorata dalla quasi totalità delle persone, ho vinto il profondo non senso che produce il vedere sporcato il disco solare e mi sono imposto di fare ginnastica all'aperto e ho ringraziato il Sive Deo o Sive Dea per la vita che ho e a cui partecipo...ma questa è una sciocchezzuola...ma è pur sempre importante mantenere alta una certa tensione che ci fa reagire...le forze contrarie sono ciclopiche e insieme ignote, assolutamente disumane.
    Avanza la marea incontenibile di un mare acrilico che ci renderà tutti naufraghi...tu dici che non hai la pazienza di Giobbe...ma io credo che per assurdo noi siamo chiamati ad essere interiormente più forti di Ercole o Giobbe o Enea o Ulisse...cosa vogliono predare? energia vitale? anima? spirito? ci vogliono essiccare il fiore dell'ispirazione? ci sono già riusciti con la maggioranza della popolazione e allora? cosa sopravvive per te dopo la morte del corpo fisico? non posso pensare che centri spirituali di essenziale armonia come Eleusi o la Crotone di Pitagora o Dodona o Samotracia fossero fucine di abiezione e che l'umanità...antica di milioni d'anni...visse nell'errore fino ai tempi della venuta di Cristo...che non dimentichiamoci....senza la distesa esperienza della spiritualità degli Orfici non sarebbe stato nemmeno concepibile il cristianesimo, la sua palingenesi mistica...ancora, la luce emanata dall'architettura dei templi megalitici...in Liguria in un tempio del Neolitico al sosltizio estivo la luce del tramonto attraversando una feritoia perfettamente orientata e voluta da mano umana, proietta sulla parete opposta l'immagine di una farfalla dorata...ci sono stato assieme a chi ha scoperto il sito: Enrico Calzolari, il quale gentilissimo mi ha illustrato ogni cosa ed è tutto pubblicato...e questo tempio è orientato assieme ad altri posti sul promontorio del Caprione alla costellazione di Cassiopea (genitrice di anime) e l'emblema di Cassiopea è una M...una emme formano i templi visti dall'alto ed il maggiore che forma l'immagine della farfalla è allineato con un altro in Corsica e un altro in Francia che producono il medesimo fenomeno e il triangolo isoscele che formano, se capovolto, l'estremità della punta arriva a toccare un tempio pugliese dove si ritrovarono statuette fittili di figure femminili su cui sono intagliate delle farfalle stilizzate e la Emme si ritrova ancora nella facciata delle Cattedrali medievali dedicate non a caso alla Madonna...ma poi tu già saprai di tutto questo...insomma, vedo l'esistenza di un filo aureo che lega le esperienze del sacro attraverso il corso del tempo sin dalle epoche più remote...l'idea della farfalla come emblema dell'anima non è idea originaria di filosofi ma di Sciamani di millenni più antichi...ho letto il post di Bojs sull'idea dell'anima...che in massima parte condivido...ma come si può imputare al demonio opere di altissima spiritualità come tutto ciò che riguarda l'antichissima religione mediterranea e gli Inni Orfici, che parlano al cuore...perdona la mia prolissità...ma qui si annaspa pure...io annaspo...sono stato per nulla chiaro...insomma per chiudere che mi gira pure la testa...per te quale destino ci attende dopo la morte fisica?
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Carissimo Giovenale, la farfalla è oggi usata dalla perversa Mondex, una società che vuole introdurre il microchip sottocutaneo per tutti. Anche la RAI, rete diabolic per eccellenza, da anni esibisce una farfalla che forma anche due volti affrontati. Credo che antichi simboli siano stati distorti e non posso pensare che le venerande tradizioni antiche siano state tutte invenzioni diaboliche. Oggi leggevo anche del reperimento di un antico reperto con un'iscrizione dedicatoria a Cristo il Mago: sarà un altro depistaggio o Morton Smith aveva ragione?

    Alla domanda che ti assilla e che assilla anche me, non saprei rispondere. Penso che l'oltremondo sarà una creazione, in gran parte, del nostro pensiero, delle nostre aspettative, dei nostri desideri ma non escluderei che esista un quid indipendente dal nostro pensiero, ma determinato da qualcun altro. Ci attende forse il nulla? Spero ci attenda la Vita, dopo l'esistenza e qui mi sento molto vicino ad Elemire Zolla che scrisse "Noi perdoniamo a Dio di farci esistere". Lo so: è una frase che non piacerà, che molti reputeranno blasfema, ignobile, indegna, ma non scrivo per piacere o compiacere, per consolare o per illudere. La realtà è questa, dura ed arida: anche un solo istante di inenarrabile dolore non è compensato dal Paradiso, se poi il Paradiso non esiste, allora è veramente insoffribile continuare a barcamenarsi qui.

    Konocking on Heaven's door.

    Gli antichi Liguri sono un popolo misteriso, come tutte le etnie mediterranee: forse gli Indoeuropei, quando li sottomisero, portarono i loro geni ibridi e la loro violenza. Un po' come per i Sardi, i liguri sono bersagli delle irrorazioni: è un odio atavico per popoli "diversi"?

    Vorrei scrivere tante altre cose, ma sento che le idee non trovano forma nelle parole.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. Addendum: in primo luogo, mi scuso se ho ripetuto l'aggettivo "antico" tre volte, ma ho scritto di getto.

    Non sapevo, Giovenale, della farfalla dorata, mentre ero al corrente di Cassiopea. In verità, la M delle chiese medievali, a mio parere, allude alla Maddalena e non alla Madonna. La Maddalena è "figura" di Sophia, di Iside etc.

    Circa il Vaticano, penso che esso m iri all'instaurazione del NWO: esiste un progetto per una riconciliazione con la Chiesa ortodossa. Ciò è atroce: signica che la Chiesa di S. (Babilonia la Grande) fagociterebbe la tradizione orientale che, pur non essendo cristiana, custodisce qualche frammento di verità e di moralità, rispetto a Roma che, almeno dal III secolo, è il soglio di Lucifero. Tuttavia i chiericuti temono che emerga qualcosa che dimostri in modo irrefutabile che Cristo non era come essi lo dipingono, ossia la seconda persona della Trinità. Vedremo se i Grigi creeranno altri ologrammi per consolidare una chiesa vacillante e per mantenere le folle in una fede assurda, in cui i miracoli sono trucchi da baraccone.

    "L'inganno dura da sempre" dice mOntale. Bisogna vedere fino a quando durerà.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Non ho idea di come venga ingegnerizzata dietro le quinte una crisi economica di proporzioni planetarie.

    Tuttavia una tale crisi la possono creare solamente coloro che amministrano e detengono i depositi finanziari delle Nazioni pressochè nella loro interezza. E questi 'coloro' altri non sono che i banchieri ebrei i quali fanno tutti capo alla galassia dei Rothschild.

    Potere enorme, smisurato, indescrivibile. Essi si trovano ormai ad un passo dall'impossessarsi di tutti i beni della Terra ed un domani assai prossimo potranno esclamare: 'Quello che vediamo a perdita d'cchio è tutto nostro'.

    Non dubito nemmeno un istante che essi abbiano cooptato alla loro folle impresa le alte gerarchie vaticane, ma solo per poi sbarazzarsene una volta raggiunti lo scopo.

    Libro consigliato: 'The Synagogue of Satan' di Andrew Carrington Hitchcock. Ma ve ne sono tanti, tanti altri.

    RispondiElimina
  6. la discesa nell'abisso è già iniziata; il tempo accelera

    speriamo che qualcosa possa prima o poi frenare questi criminali

    RispondiElimina
  7. grazie per la risposta...effettivamente credo anch'io che sia così...difatti è stato detto: chi non cerca nulla in questa dimensione non troverà nulla nell'altra
    un saluto

    RispondiElimina
  8. Volevo segnalare questo libro uscito di recente, che secondo me merita di essere preso in considerazione (oltre agli scritti sempre da Lynn Picknett.

    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__storia_segreta_di_lucifero_edizione_economica.php

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, risponderò più tardi perché ora non posso.

    RispondiElimina
  10. http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/09/antecedenti-storici-e-culturali-del.html

    L'articolo di Paolo Franceschetti è un interessante addentellato della questione che stiamo tentando di sviscerare. Semplificando, la domanda è la seguente: chi comanda? Roma o i Rotschild? Roma o la Massoneria?

    credo che al vertice si trovino altri (li chiamo Arconti o Demoni)e ciò ci fa comprendere che non si tratta di una guerra per il controllo del mondo, ma di un conflitto per qualcos'altro di letteralmente inimmaginabile.

    RispondiElimina
  11. Cara gente, mi fa piacere vedere che c'è chi discute su cose che tutti dovrebbero conoscere, ma non vi sembra a volte di essere un po' eccessivi? Penso per esempio alla farfalla della RAI, all'ipotesi che risponda a un'oscusa simbologia massonica. Non metto in dubbio che possa esserci qualcuno nei vertici della struttura che piloti di nascosto scelte e decisioni, ma credo che certe cose (come il cambio del logo di un'azienda) avvengano attraverso processi abbastanza trasparenti (bandi ecc). Certo, non ci vuole niente da parte di certi signori a favorire questa o quella opzione rispetto ad altre, ma quello che intendo dire è che non si possono vedere simboli e congiure dappertutto, altrimenti ne risentirà proprio la credibilità di quanti cercano di smascherare il cosiddetto complotto globale. Sì, mi direte, il fatto di non doversi nascondere e che le ipotesi sono così incredibili che la gente non ci crederà mai, fa parte del loro piano. Vabbé, ma allora come ci si confronta? Come si arriva a dare più o meno credibilità a una cosa rispetto a un'altra? Dov'è la discriminante se ogni cosa può essere vera? Vogliamo bollare anche la luce della ragione come l'ennesimo mezzo a disposizione degli Illuminati (e di sicuro, anche se non ho mai letto nulla a riguardo, ci sarà chi ha già decretato che Diderot e Dalambert hanno scritto la loro Enciclopedia perché isritti ai Rosacroce o a un'altra setta). Scusate, non sono un esperto, ma qui le cose sono già complicate, non complichiamole ulteriormente con una semplificazione estrema e acritica (perdonate il gioco di parole). E poi scusami tanto zret, mi è piaciuta molto la tua citazione sul perdono degli uomini a dio, davvero molto; ma perché te ne vieni fuori a un certo punto con la beffarda domanda su che tipi di ologrammi faranno adesso i Grigi? Come se stessi parlando di qualcosa che esiste senza obra di dubbio, come se parlassi della fruttarola del mercato rionale sotto casa tua? Ma non credi che questo abbassi tremendamente la serietà delle vostre discussioni? I Grigi... E pensare che in un altro sito farneticante avevo letto che sono blu, bellissimi e buonissimi. Insomma? Se ne vedo uno che faccio, mi fido? Ma vi rendete conto o ormai ascoltate solo la vostra vanità, certa che siete gente che ha capito tutto di fronte alla massa di pecore ignoranti?!
    Mi piacerebbe che qualcuno che non è d'accordo con me di rispondesse..

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...