27 luglio, 2009

U.F.O. a Sanremo, ieri ed oggi

Come è noto i fenomeni ufologici, per quanto molto più frequenti in questi ultimi decenni, non sono peculiari della nostra epoca: infatti non mancano testimonianze e resoconti che risalgono all’antichità, al Medioevo ed all’età moderna (Basilea, Norimberga) in cui sono descritti clipei, (letteralmente "scudi") travi infuocate, globi, strane "stelle". Sia in alcune opere d'arte sia in testi letterari e cronache sono effigiati o ricordati fenomeni aerei anomali.


Ieri

Nel 1627 a Sanremo furono avvistate "luci fantasma", ripetutamente tra giugno ed ottobre. Le luci furono viste presso l’allora convento dei Cappuccini che sorgeva nell'area attualmente occupata dal solettone e dalla stazione delle autolinee, a ridosso di Piazza Cristoforo Colombo.

Erano bagliori che comparivano nelle ore notturne, con un aspetto simile a grandi torce e dalla luminosità molto intensa. Il fenomeno convinse la diocesi di Albenga, da cui allora dipendeva Sanremo, in seguito ad una precisa richiesta di papa Urbano VIII (1623-1644) cui era giunta notizia dei fatti, a svolgere un'indagine attraverso questionari distribuiti a tutte le persone - pare fossero migliaia - che avevano notato quelle luci. Tutti confermarono l’avvistamento, ma non si addivenne ad una spiegazione.


Oggi

Sempre a Sanremo, il 29 maggio 2009, alle ore 21.00, è stata ripresa una sfera che si muoveva da Nord-Ovest verso Sud-Est a circa due chilometri in linea d'aria dal punto di osservazione. L'oggetto ha sorvolato il centro della città per poi scomparire all'improvviso. Qualche giorno prima si era verificato un evento simile.

Il 30 maggio 2009 alle ore 21.30 circa abbiamo avvistato un oggetto dall'apparenza sferoidale che stazionava sopra il crinale di una montagna nell'immediato entroterra della città: la luce, di colore bianco azzurrognolo e pulsante, dopo circa 25 minuti, ha cominciato a scendere per sparire, infine, dietro lo spartiacque montano.

Il 15 luglio, sulla verticale del litorale ligure hanno stazionato per alcune ore due sfere luminose, distanti tra loro diverse centinaia di metri. Gli oggetti non identificati sono quindi improvvisamente scomparsi alla vista, così come erano apparsi.

Nei vari casi, le sfere hanno mostrato colori cangianti, bianco-dorato, celeste o verde chiaro.

Anche il 26 luglio 2009, verso le 21.15, è stato filmato un globo brillante che ha incrociato sopra il litorale: dopo un paio di minuti, è scomparso, come se si fosse dissolto.

Di che cosa si tratta? Sono ordigni extraterrestri? Entità di luce ultradimensionali? Sonde aliene?

N.B. In testa all'articolo alcuni fotogrammi tratti dal filmato qui sotto.



Fonte:

B.M., Avvistato un altro U.F.O. nei cieli di Sanremo, 2009



APOCALISSI ALIENE: il libro
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

11 commenti:

  1. Incredibile, ottimo Catch-Up ZRet !!

    Questo tipo di avvistamenti sono sempre più frequenti, tu che ne pensi al riguardo ?

    Che l'NWO non stia nella pelle di far iniziare la finta invasione aliena per colpare ai veri alieni che invece di conquistare un pianeta di scimmie hanno ben altro da fare ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ubi, è questione molto intricata e spinosa. Credo che questi oggetti simili agli orbs non appartengano ad una sfera tecnologica, ma vibrazionale. E' possibile che la Cabal ricorra alla demonizzazione di esseri benevoli o innocui per i suoi scopi, come avvertì Werner Von Braun. Sinceramente non riesco a percepire alcunché di negativo da queste sfere, mentre suscitarono in me forte ripugnanza i cilindri, alcuni dei quali con scia.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Sfere molto simili a Guidonia.

    http://www.segnidalcielo.it/ufo_guidonia.html

    RispondiElimina
  4. Sfere che paiono possedere un doppio contorno radiante: eterico, bioplasmatico, altro?
    C'è chi sottopone simili sagome a trattamento con filtri del programma Adobe Photoshop e non di rado qualcosa salta fuori. Ad esempio Wiolawapress, sul suo sito, ne ha fatte una caterva di analisi di tal genere individuando sempre i presunti piloti od occupanti invariabilmente rettili o 'snakes' nelle più varie posizioni anche in atteggiamento di copula!!

    In Italia Edoardo Capuano ha affermato di essere in grado di condurre simili indagini. Diceva al riguardo di avere fatto un'analisi del volto di Paolo Attivissimo, il quale parrebbe uno'snake' nostrano. Ma poi non se n'è più saputo nulla.

    RispondiElimina
  5. Paolo, è argomento da approfondire. Mi premurerò di far analizzare i fotogrammmi per vedere se si può scoprire qualcosa.

    Cattivix credo sia una specie di ibrido malriuscito, un aborto tenuto in vita.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. Elle, Paolo è stato ancora delicato, io un po' meno.

    RispondiElimina
  7. Cattivix credo sia una specie di ibrido malriuscito, un aborto tenuto in vita.

    Al confronto il feto di "Mistero" appare una fotomodella.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, non riesco a capire la grandezza reale di queste sfere?

    Io ne sono stato comunque un testimone oculare hanni fa, in pieno giorno a distanza di 2,5 / 3 metri da me la dimensione era quella di un grosso pallone da calcio, quindi molto piccola.

    Come detto da zret non sembrano nulla di tecnologico tant'è che io la battezzai sfera di energia.

    RispondiElimina
  9. Ciao Iniziato, le dimensioni sono molto variabili, da pochi decimetri a vari metri. Direi questo in linea di massima. Forse coincidono, in qualche caso, con le anie descritte in Contattismi di massa. Non riesco a vederle collegate ad entità ostili: forse vengono da altre dimensioni o da un altro tempo.

    Interessante la tua testimonianza, Iniziato.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...