10 novembre, 2009

Informazione fazio-sa

Il modus operandi dell'autorità in relazione alla cosiddetta pandemia è emblematico. Il vice-ministro delle malattie, Strazio, ed i suoi portavoce alternano, nei loro discorsi, blandizie e dichiarazioni spaventose. Chi non ha ancora compreso la vera natura del potere è frastornato ed è incline a ritenere che le istituzioni stiano dimostrando inefficienza, riandando con la mente alle celebri pagine dei Promessi sposi, in cui Manzoni stigmatizza con amara ironia l'insipienza del governo milanese di fronte all'epidemia di peste, prima pervicacemente negata, poi ridimensionata, poi obliquamente ammessa con l'ambigua dicitura di "febbri pestilenziali".

La situazione attuale è molto diversa. Il potere sta usando tutte le strategie più raffinate per conseguire i suoi scopi criminali: sfoltire la popolazione e ridurre in servaggio i sopravvissuti, senza che i cittadini si accorgano del baratro verso cui essi, spesso volontariamente, si stanno dirigendo. Non sorprendano le affermazioni all'apparenza contraddittorie sul fantomatico virus A/H1N1. Bisogna evitare che i sudditi siano presi dal timor panico che causerebbe un collasso del sistema, ma occorre pure instillare senza tregua una sottile inquietudine. Questa incertezza deve tenere sulla corda l'opinione pubblica, spingendola ad accettare i vaccini, anzi ad esigerli. E' una forma di istigazione al suicidio, ma abilmente camuffata.

Si assiste ad una politica del bastone (il virus è aggressivo e potrebbe mutare) e della carota (il numero dei morti causati da questa forma influenzale è inferiore a quello provocato dall'influenza stagionale). Non è schizofrenia del potere, ma scaltro dosaggio di un veleno che viene inoculato in vittime che vengono prima cloroformizzate.

Basterebbe osservare il volto del demoniaco Strazio per capire quale scellerato progetto stiano perseguendo le élites: qui Manzoni viene a taglio, con la descrizione del vecchio mal vissuto, con la sua "canizie vituperosa". Il cipiglio di Strazio, gli occhi luciferini, la voce dall'inflessione suadente, ma arrugginita sono lì a testimoniare propositi innominabili. Né si può sottacere del cinismo che colui non riesce in nessun modo a dissimulare, allorquando cita i morti "fatti" dall'inesistente pandemia. L'uso del crudo e statistico verbo "fare" tradisce più che l'indifferenza, il compiacimento per i letali risultati conseguiti, con la gente che inconsapevolmente si getta nelle grinfie dei suoi aguzzini... e costui è un medico!

Decenni di televisione e di propaganda hanno trasformato gli uomini in pecore di un gregge atterrito e docile. Le reazioni appunto sono gregarie: l'informazione indipendente ha apppena incrinato l'ottusa e cieca fiducia nel potere. Basterebbe riflettere per un istante: per quale misterioso motivo uno stato che scortica i cittadini con i tributi più esosi, che considera i giovani come carne da cannone, gli anziani come pesi inutili, uno stato che deliberatamente avvelena l'ambiente, il cibo, l'acqua, uno stato che massacra nelle carceri detenuti inermi e spesso innocenti, dovrebbe ex abrupto diventare tanto sollecito da distribuire gratuitamente dosi di vaccino ad ognuno di noi? E' possibile che non si fiuti l'inganno?

Hanno scelto dei bersagli precisi: bambini, adolescenti, infermi ed anziani. Costoro possono essere falcidiati. La strage degli innocenti è condicio sine qua non per perpetuare il controllo mentale e della percezione che sarà suggellato forse nel 2012, anno dell'instaurazione del superstato mondiale.

Qualche anno fa, grazie ad un lapsus freudiano, l'attuale ministro delle casse vuote, Tremostri, intervistato da un giornalista sui problemi di bilancio che attanagliano il sistema previdenziale, rispose con diabolico candore: "Tanto prima o poi i pensionati morranno". E' questa la totale insensibilità dei "politici" che considerano la vita umana alla stregua di un fastidioso ciottolo sul sentiero. Come si può credere che costoro siano interessati a preservare la nazione dall'epidemia? Nonostante ciò, quanto più l’incubo diviene angosciante, tanto più si rafforza nel popolino la visione di uno stato-padre-madre, severo ma amorevole, nel cui seno trovare rifugio.

Vero è che questo deplorevole cinismo non di rado alligna tra la gentucola che, invece di combattere e delegittimare le élites sataniste, invoca "un'igiene del mondo" che colpisca gli sventurati al fine di risolvere il "problema" dell'incremento demografico. Non sarà poi così irrazionale la storia, qualora dovesse agire di conseguenza, estirpando il loglio.

E' dunque assurdo, paradossale che le istituzioni si prodighino tanto per salvare e proteggere: questa sarebbe la vera incoerenza di un sistema che, invece, sa quel che vuole e come ottenerlo, benché la massa istupidita stenti, per ora, ad orientarsi.

E' la medesima massa che, con lucida cecità, intravede la meta finale: il mattatoio.



APOCALISSI ALIENE: il libro

67 commenti:

  1. 2009 - L' ANNO DEGLI UNTORI (di Stato...).

    RispondiElimina
  2. Una nota su Voyager: ieri sera, scandalosamente, occupandosi del virus A/H1N1, non hanno fatto il minimo accenno alla composizione dei vaccini. Essi hanno una volta di più confermato la deriva di disinformazione di regime mascherata da controinformazione libera. Così accadde anche nella puntata sulle scie chimiche, nella quale i militari e la mendace E.N.A.V. ebbero il loro bel palcoscenico potendo raccontare liberamente balle.

    RispondiElimina
  3. Non credo che se avessero detto la composizione dei vaccini la gente avrebbe capito se faceva male o meno.

    RispondiElimina
  4. Certo, la gente è abbastanza idiota, in genere, ma se spiego che tra gli adiuvanti, ad esempio, si usa il refrigerante per motori, magari qualche lampadina si accende. Non credi?

    RispondiElimina
  5. [...]E' possibile che non si fiuti l'inganno?[...]

    Possibilissimo Zret!

    La gente è rincoglionita.

    Ho provveduto a linkare questa analisi, che condivido, nel mio blog.

    RispondiElimina
  6. Certo i media hanno fatto tanto cancan quando hanno scoperto il glicole etilenico nei dentifrici made in china, il fattaccio era in tutte le prime pagine,si proponevano blocchi al commercio, soprattasse sull'importazione....
    Il glicole etilenico nel vaccino invece va bene,nessun problema,nessuno lo evidenzia. Che dire? La vittima che protegge il carnefice, è un film dell'orrore.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo, Mike, la massa ha mandato il cervello all'ammasso, altrimenti non si chiamerebbe così. Si nota qualche segno di risveglio: speriamo di essere ancora in tempo.

    Grazie per aver rilanciato l'articolo.

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Peggio di un film di Quentin Tarantino.

    RispondiElimina
  9. consiglio la lettura di questopost correlato dove nei commenti ho espresso la mia idea su quale sia la reale motivazione di queste apparenti (ma in realtà ben studiate) contraddizioni

    Segnalo poi (ma è sempre collegato al discorso) questo ultimo articolo:
    Peste Penumonica in Ucraina, si sospettano come cause le scie chimiche o misteriose irrorazioni, paure dei vaccini

    PS: ma vi arrivano le mie mail?

    RispondiElimina
  10. In questi giorni, sui vari canali televisivi, è tutto un intervistare il 'grande scienziato ed esperto' Umberto Veronesi.
    Buffissima fra tutte l'intervista trasmessa ieri su Rai2 e condotta dal giornalista robotizzato Luciano Onder. Tante domande fatte 'a bruciapelo', anche di quelle scottanti del tipo 'è sicuro il vaccino contro l'influenza H1N1?'

    Fatto davvero curioso il Veronesi non la finiva più di schiarirsi la voce prima di rispondere alle domande alle quali avrebbe mentito.
    Allora si vede che anche i bugiardi matricolati hanno un'anima ed insieme ad essa una coscienza. E per tanto che un malfattore cerchi di soffocarla, non riuscirà mai fino in fondo nell'intento.
    La cattiva coscienza fa sempre capolino e dà segno di sè o tramite una schiarita di voce o in un guizzo dello sguardo o in qualche smorfia del volto.

    Per quanto mi riguarda, sono arciconvinto che non ci sia più niente da fare onde ovviare al trionfo finale del Nuovo Ordine Mondiale. Ho perso la voglia di scrivere e persino di leggere. Mi sento rassegnato ancorchè sereno.
    Sento che agire equivale a consumare inutilmente tempo ed energie in quanto prevedo il peggio a breve, pur non sapendo quando.

    Ora veramente abbiamo imboccato la strada che porta alla conclusione del ciclo.
    La pandemia universale per il momento non si vede perchè ancora non c'è. Assistiamo alle prove generali e manca ancora un breve lasso al rilascio del ceppo virale letale.
    Ma la direzione inequivocabile è ormai segnata in modo indelebile: lo scandalo avverrà

    RispondiElimina
  11. Ci tengono molto al fatto che il vaccino venga praticato innanzitutto agli operatori sanitari e giusto per tal motivo la cosa puzza tantissimo di bruciato. Ma cosa ci deve essere dentro di così importante in quello stramaledetto vaccino perchè tutti quanti 'in the know' si prodighino a dismisura nel raccomandarlo?

    Non una sola gatta ci cova ma una vera tribù di gatte. Insomma i quadri dirigenti sono tutti d'accordo, il che sta a significare che la ragnatela cospirativa è ormai estesissima e gli ordini arrivano evidentemente da una cupola che dirige le danze. Mi sembra di vivere in una scena del film 'Rosemary's Baby', film nel quale un gruppo di pericolosissimi satanisti ebrei infiltrati in tutti gli ingranaggi che contavano, si erano messi d'accordo onde portare a compimento l'incarnazione della Bestia anticristica.

    Propongo l'esordio di una circolare sindacale arrivatami stamattina (se dovesse interessare anche il resto, fatemelo sapere):

    Fimmg a medici, vaccinatevi senza diffondere dubbi
    Vaccinatevi e agevolate la vaccinazione dei soggetti a rischio, evitando di diffondere dubbi e perplessità senza fondamento sulla sicurezza dei prodotti 'scudo' contro il virus H1N1.

    Molto sporca la faccenda oltre che folle!

    RispondiElimina
  12. Paolo, riporta il comunicato sindacale oppure mandamelo. Sono curioso.

    RispondiElimina
  13. sul sito dell Fimmg potete trovare la circolare di cui parla paolo..

    allucinante, non riesco a scrivere altro.

    sono profondamente disgustato e oltre che sconsigliare tutti quelli che conosco dal farsi il vaccino non so cos'altro fare.

    condivido pienamente la tua analisi zret.

    RispondiElimina
  14. Trovato, grazie. Il comunicato aberrante è qui.

    Non hanno vergogna.

    RispondiElimina
  15. "I dubbi sui vaccini sono infondati e pretestuosi" - che , tradotto, significa , lo vediamo bene : vuolsi cosi' cola' dove si puote , e piu' non dimandare . A qualcuno che legge e condivide questo blog vorrei suggerire , se e' facoltoso , di principiare a darsi da fare , analogamente a quanto e' stato fatto di recente per il povero Cucchi , facendo stampare e affiggere, sul tenore degli avvisi mortuari, migliaia di manifesti anti - vaccino

    RispondiElimina
  16. purtroppo questo e'solo l'anticipo di quello che sta arrivando,presto come molti sanno,scoppiera la 3 guerra mondiale voluta e creata dall'elite,come le altre 2,hanno pronto un virus modificato dell'ebola,della famosa spagnola del 1918,lo useranno sicuramente durante il conflitto,accusando chissa quali terroristi o altre menzogne,voglio ricordare a tutti i fratelli che siamo al secondo cavaliere dell'apocalisse,ne mancano altri 2,fame carestia e il piu terribile la guerra,purtroppo la gente vive in questo stato allucinatorio tenuto dai traditori bastardi dei media,non sanno neanche piu chi sono,ma attenzione io so che la verita verra fuori da questo proggetto di vaccinazione o lento sterminio di massa,e molti capiranno dove siamo diretti,abbiate fiducia in dio,il re sta arrivando,il vero messia insieme ai fratelli dell'universo anticipera la sua venuta perche alcuni accadimenti sono diventati piu cruenti,io non vi diro di sopravvivere perche siamo gia stati scelti per la nuova civilta di dio,vi diro di cominciare a unirvi con altri giusti,essi vi ascolteranno,l'unico modo per sopravvivere e' questo,perche presto attacheremo questi esseri inferiori adoratori di satana,nessuna strategia,gente mai vista prima si uniranno come mai visto e senza proclami,e ora di portare la spada degli uomini liberi,i primi a pagare saranno i media e i traditori politici

    RispondiElimina
  17. E intanto con la nuova Finaziaria vogliono obbligare tutti i dipendenti pubblici a giurare fedeltà allo Stato e alle sue leggi pena la non assunzione. Questo emendamento sembra fatto apposta per regolamentare i medici insubbordinati che non obbediscono alle veline del regime agendo secondo scienza e coscienza.

    Gli oscurati stanno accelerando l'Agenda ma, dentro di voi, appena in profondità, Colui che E' sta per emergere.
    E' un bambino! Gestatelo e nutritelo dentro di Voi come una madre che ha occhi solo per la sua creatura. Dall'interno verrà il cambiamento che ci renderà immuni dal Caos che verrà.
    Questa è la pressione selettiva, la distillazione alchemica che necessitiamo per realizzare il nostro futuro evolutivo.

    Ciao e grazie a tutti

    RispondiElimina
  18. Come chiamare questa che viviamo se non dittatura strisciante?

    RispondiElimina
  19. Tra l'altro, questi "politici" che tuonano contro la sentenza circa il crocifisso nei luoghi pubblici, non sanno o fingono di che un vero cristiano non può giurare. Il giuramento è blasfemia.

    Il ciclo sta per concludersi, ma i bodhisattava non resteranno a guardare.

    Ciao a tutti e grazie per il contributo a questa palestra di idee.

    RispondiElimina
  20. Consiglierei, come principio generale, di separare i fatti dalle opinioni.

    Noto, fra i commentatori del blog, e non solo, un'impostazione di fondo che rende difficoltoso il dialogo.

    I convincimenti di natura religiosa, profetica, filosofica, non dovrebbero condizionare argomenti che, necessariamente, andrebbero condivisi su un piano oggettivo.

    Riporto, a mo' di esempio, alcune citazioni:

    Zret:

    "La strage degli innocenti è condicio sine qua non per perpetuare il controllo mentale e della percezione che sarà suggellato forse nel 2012, anno dell'instaurazione del superstato mondiale."

    Timor:

    "Colui che E' sta per emergere.
    E' un bambino! Gestatelo e nutritelo dentro di Voi come una madre che ha occhi solo per la sua creatura."

    Appare evidente che chi non si pone in un'ottica dove profezie e religioni costituiscono l'humus sul quale allignano i ragionamenti, non può far altro che rilevare questa discrepanza.

    La tendenza diffusa, non solo qui, a mescolare i fatti che riguarderebbero tutti, con i personali convincimenti, è prassi che inficia il confronto.

    RispondiElimina
  21. Altair, infatti, come hai potuto osservare ho separato spazialmente i fatti riportati dal mio successivo invito profetico.

    I pochi commenti che posto in questo bellissimo spazio per le idee non hanno altra scopo che sollecitare le persone sensibili (che potresti essere benissimo anche tu) ad iniziare un percorso di introspezione e attenzione verso fatti spirituali che stanno avvenendo nei mondi interiori e che trovano il loro corrispettivo polare nel caos che si manifesta all'esterno e che sento (ma potresti sbagliarmi) crescerà in maniera esponenziale .
    Mi rendo conto purtroppo che la sensibilità necessaria per rendere consensuale questa consapevolezza è appannaggio per il momento solo di una minoranza e a quella mi rivolgo

    Non penso che queste mie considerazioni possano in alcun modo danneggiare questa discussione almeno che "qualcuno" non voglia, per forza, ricondurla ad elementi esclusivamente umani (leggi condivisi da un certo psichismo collettivo), ponendosi solo negli spazi concettuali da lui considerati degni di riflessione.

    Il mio movente è chiaro spero che venga rispettato come quello di chiunque altro

    Quindi dai miei commenti prendi quello che puoi recepire e del resto non curarti se ti infastidiscono

    Ciao

    RispondiElimina
  22. Bravo Timor, "lo Spirito va dove vuole", insofferente della nostra miserrima ragione.

    Altro dire non vo'.

    RispondiElimina
  23. Caro Timor, non mi pare che nelle mie parole venga manifestato qualche fastidio.

    Ti invito a rileggere il mio intervento, la cui sostanza non hai compreso.

    RispondiElimina
  24. Caro Z., questi commenti dovrebbero essere riferiti al tuo articolo sulle questioni influenza suina e vaccini.

    Sono argomenti di natura molto terrena, che si intrecciano con il ruolo cruciale che svolge l'informazione, sia quella onesta che quella prezzolata.

    Io sono dell'avviso che quando si affrontano questioni molto concrete, bisogna mirare dritti al bersaglio; le profezie, la personale weltanschauung, le profonde riflessioni sullo spirito, soprattutto in questo blog, hanno avuto e, ne sono certo, sempre avranno, moltissime occasioni per emergere.

    RispondiElimina
  25. Altair, invano cercherai di staccare i fatti dalle loro radici profonde.

    Ciao

    RispondiElimina
  26. Zret, molti fatti non hanno radici profonde, ma un'unica radice, così superficiale da essere sotto gli occhi di tutti: il vile denaro.

    L'avidità è un tema centrale, attorno ad esso ruotano i destini del mondo; fino a quando non faremo i conti con questo male, concreto e reale, che da sempre ci affligge, nulla potrà mutare.

    Filosofie, religioni, discipline esoteriche, percorsi spirituali, si sono susseguiti nel corso dei secoli, sviluppandosi, mutando e, a volte, morendo, ma l'avidità, pur evolvendo nella forma non è mai mutata nella sostanza.

    L'avidità vive e vegeta e tutto permea.

    Se, per un attimo, volessi accostarmi alla tua visione, caro Z., mi verrebbe da dire che gli arconti ci hanno inoculato questo virus e, almeno per il momento, non si intravedono vaccini.

    RispondiElimina
  27. Sono pienamente daccordo Zret.Ma non cambierà un bel niente.
    Ma sai,l'azione è in forma e alla fine noi moriremo comunque
    Ciao!

    RispondiElimina
  28. @Altair

    Insomma noi diciamo quello che pensiamo condendo le nostre riflessioni con motivi spirituali e filosofici, ma tu non hai espresso la tua opinione sull'impasse attuale.

    Facci sapere un pò come vedi il tutto e cioè se ritieni che gli attori del dramma siano sinceri oppure no. E se no per qual motivo tengono simile contegno e, così facendo, dove vorrebbero arrivare.

    Pur ponendoti da una prospettiva agnostica o francamente materialista, ti sarai pur fatto un'idea della disinformazione relativa alla falsa epidemia in corso. Per qual motivo si vuol prendere all'amo la gente?

    P.S. Oggi ho visto e sentito di persone che si sono sottoposte al vaccino 'contro' l'H1N1 e che sono state malissimo.

    RispondiElimina
  29. @Paolo

    l'impasse non riguarda solo l'attualità, è l'intera storia dell'uomo che si dipana attraverso un impasse.

    Ciò da cui non sappiamo uscire è il tema centrale al quale facevo riferimento nel mio post precedente: l'avidità.

    Montagne di denaro vengono accumulate ogni giorno da pochi individui ed alimentano un sistema il cui perno è l'avidità.

    Enormi risorse giacciono inutilizzate mentre chi è privo di ogni risorsa soffre e muore.

    E' questa la vera impasse.

    RispondiElimina
  30. Altair, circa due anni fa scrissi un breve articolo intitolato Le tre D, ossia denaro, dominio e distruzione. Benché il denaro sia importante, non è l'obiettivo precipuo degli Ottenebrati che mirano a distruggere i loro avversari.

    Non solo le radici sono profonde e tenaci, ma anche invisibili. Capisco che le nostre visioni siano agli antipodi del materialismo, dello storicismo e dell'empirismo, ma fatti straordinari richiedono spiegazioni straordinarie che nessuno vuole importi. La visione empirica non è errata, ma incompleta.

    Oggi un pediatra ligure ha esortato a vaccinare i bambini con due dosi ed a inoculare loro anche il vaccino per l'influenza stagionale. Melius abundare quam deficere, per essere sicuri che i danni siano irreversibili ed estesi. Ci vedo un piano di sterminio, un genocidio al cui confronto quello degli Armeni parrà insignificante.

    Ciao

    RispondiElimina
  31. @ Altair

    Scusa, ma non sapevo che avresti riposto alle mie domande prima che io potessi leggere la tua risposta. Come vedi, l'etere è un fantastico medium per la trasmissione dei pensieri.

    Ad ogni modo, trovo la tua interpretazione che tutto intende ascrivere all'avidità umana alquanto riduttiva.
    Tale soluzione venne escogitata da Marx, il quale tuttavia ben sapeva di bleffare e che avrebbe fottuto così un sacco di gente.
    Da parte mia la scartai un quarantennio fa, quando facevo ancora il Liceo, poichè del tutto elementare se non pedestre.

    End

    RispondiElimina
  32. Sono più perspicaci i fratelli Marx di Marx.

    RispondiElimina
  33. @Paolo

    ricorrere solo ad attributi come riduttivo, elementare e pedestre, senza fornire argomentazioni, è riduttivo, elementare e pedestre.

    Io, a differenza di Marx, come tu sostieni, non ho escogitato soluzioni e non sto bleffando sapendo di bleffare.

    Ancor meno, scrivendo quello che scrivo, penso di fottere un sacco di gente.

    L'avidità è un dato reale, non vedo proprio cosa tu possa scartare, al massimo puoi decidere di non pensarci, ma non puoi scartare un bel nulla, poichè ogni giorno ti dovrai confrontare con l'avidità.

    RispondiElimina
  34. @Paolo

    Dire che Marx sapeva di bleffare e aggiungere che sapeva che avrebbe fottuto un sacco di gente sono affermazioni che si commentano da sole.

    Non sono un comunista e quindi non mi metterò a difendere il comunismo, mi limito a riportare frasi prive di fondamento.

    RispondiElimina
  35. Caro Altair mi spiace se ho frainteso quanto da te riportato, magari il mio commento servirà a qualcun'altro.
    Sei stato elegante nel rispondere e questo denota la tua intelligenza

    Quando affermi che l'avidità è il vero problema mi trovi assolutamente d'accordo. Ma l'avidità è un problema talmente vasto e sfaccettato che sarebbe riduttivo limitarlo solo al fattore economico.
    Siamo avidi di potere, di possessi, di complimenti, di riconoscimenti, di affermazioni, di autocelebrazioni, di tempo, di sesso, di cibo, di futuro.
    Siamo avidi, noi umani, perchè non bastiamo a noi stessi o perchè qualcuno (e fa lo stesso) ci ha ingannato al riguardo.
    Siamo avidi perchè ci sentiamo vuoti e abbiamo una paura fottuta del Vuoto e della Morte.
    E così ingurgitiamo come bestie il tempo e gli affetti e ogni oggetto che ci passi accanto.
    E così semplicemente ci dimentichiamo di assaporare, di gustare, di nutrire, di scivolare ergo di AMARE
    Quel Vuoto invero non esisterebbe se fossimo così intelligenti da scivolarci dentro abbandonandoci con il sorriso e senza paura.
    Ma all'origine qualcuno ci ha ingannati riguardo a questo vuoto perchè non lo siamo (e qui dovresti fidarti, se non di me almeno dei grandi del passato) ontologicamente.
    Siamo talmente pieni nelle nostre profondità che se solo ce ne accorgessimo l'avidità e la fame che ci divora scomparirebbe completamente e noi ritroveremmo la nostra Pace Gloriosa.
    Ma l'avidità non scomparirà mai e così l'inganno degli Arconti finchè non decideremo di rallentare e di immergerci consapevolmente in quel Vuoto che tanto ci spaventa.
    Ed ecco il Piano Inconsapevole degli Oscurati: ci stanno a tal punto svuotando di tutto, e strappando illusioni su illusioni, che arriveremo a un punto dove morire o sopravvivere non farà più alcuna differenza e sarà allora che scopriremo CHI SIAMO VERAMENTE

    Mi rendo conto che questo sia difficile da credere per coloro che non ricordano cosa sia il morire e me ne dispiaccio.
    La soluzione, d'altronde, non potrà mai giungere dal piano orizzontale della materia per quanto tu voglia dibattere

    Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=DXcbw1Xl3Ko

    RispondiElimina
  36. Caro Timor, l'avidità, come giustamente ci ricordi, non riguarda solo gli aspetti materiali.

    Io, finora, mi sono limitato ad introdurre il tema, ponendo in evidenza l'aspetto macroscopico.

    Tu hai ripreso questo tema e con poche parole lo hai approfondito.

    Fra le varie cose che elenchi, una è particolarmente significativa: l'autocelebrazione.

    L'avidità che attanaglia molti è rappresentata dalla spinta a soddisfare quotidianamente il proprio ego ed è, a mio avviso, il segno più evidente dei mala tempora che stiamo vivendo.

    Celebrare se stessi e, nel contempo, avere un atteggiamento di falsa accondiscendenza nei riguardi degli altri; è questo lo stile dominante: il cinismo volto a soddisfare i propri interessi, ammantato di buone maniere.

    Le buone maniere che incontriamo oggi, sono come il cerone e i belletti che nascondono la decrepitezza di un vecchio volto; molti sono ingannati da questo trucco, pochi sanno vedere quanto laido sia ciò che dietro di esso si nasconde.

    RispondiElimina
  37. Caro Altair,

    non ho mai pensato nemmeno per un istante che tu voglia bleffare e 'fregare' così un sacco di persone. Su questo blog tu stai esprimendo le tue convinzioni e questa è una bellissima opportunità che al momento è concessa a noi tutti (ma presto non sarà più così).

    Marx era un ebreo pseudo-messianico della corrente frankista, in pratica uno pseudo-kabbalista nonchè satanista.
    Lo scopo ultimo di questa strana razza consiste nel mettere nel sacco tutti i goim i quali sono talmente sciocchi e stupidi da farsi prendere nella rete (lo diceva anche Dante, ricordi?). Ormai ci sono quasi riusciti. Ma per portare a termine l'impresa hanno bisogno soprattutto di gente come te. Fatto sta che di simili persone in giro ne trovano a iosa.

    RispondiElimina
  38. "Ma per portare a termine l'impresa hanno bisogno soprattutto di gente come te. Fatto sta che di simili persone in giro ne trovano a iosa".

    Anche queste sono parole che si commentano da sole, assieme a quelle che le precedono.

    Ottuso, per il momento, è l'unica risposta che meriti.

    RispondiElimina
  39. Quod scripsi scripsi, Altair. Non cambio uno iota.

    RispondiElimina
  40. Timor e Paolo centrano il bersaglio, Altair. Il mondo non è solo quello che percepiscono i nostri deboli, fallaci sensi.

    RispondiElimina
  41. "Il mondo non è solo quello che percepiscono i nostri deboli, fallaci sensi".

    Ma io non ho mai negato questo e, anzi, mi trovi perfettamente d'accordo con questa affermazione.

    Il mondo rappresenta senz'altro molto di più di quanto i nostri fallaci sensi riescano a cogliere.

    Detto questo, almeno per me, non resta che rimettersi alle parole del filosofo: "su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere."

    RispondiElimina
  42. Caro Zret, Paolo, credimi, non centra alcun bersaglio, poichè il bersaglio è lui stesso.

    E' il bersaglio dell'odio, che lo centra e lo acceca.

    Leggere dietro le mie parole riferimenti a Marx e vedere rosso quando fa balenare dal nulla la presenza del filosofo, la dicono lunga sullo stato d'animo di simili personaggi.

    RispondiElimina
  43. Caro Altair, Paolo non è per niente il bersaglio dell'odio, e non è per niente accecato. Scusami come puoi giudicare in questo modo le persone? Sono stata zitta per vedere l'evolversi delle vostre diatribe...Altair perdona, nessun senso di superiorità, nessun rancore...ma solo un consiglio da qualcuno che già ha notato la tua intelligenza viva e le tue analisi, in parti condivise...
    Un piccolo esame di coscienza...Fallo!
    Mi pare che se c'è qualcuno che non conosce completamente ciò di cui si parla e nonostante tutto si ostini a criticare sputando sciocche sentenze ( sciocche perchè come diceva il coniglietto nel film Bambi - se non sai che cosa dire è molto meglio che stai zitto!-) ecco Altair, quello sei proprio tu...
    Altair senti, vedo che rispondi a ruota ai commenti...
    Tu poco tempo fa mi hai dato un buon consiglio che ho seguito..Leggi, rileggi.... ecco io lo giro a te, perchè mi pare tu non abbia capito cosa Paolo, Timor e Zret vogliono dire..
    Ecco..ti rigiro il consiglio..Il tuo consiglio..Leggi..rileggi..medita un attimo...
    L'ego..controlla un pò il tuo di ego...mi pare che ti crogioli nel tuo sapere e in quello che credi essere un tuo prezioso traguardo conseguito..
    Io sono ignorante..queste persone lo sanno...ma non ho mai pensato di confutare ciò che non capico o non conoscevo...

    Umiltà...è il primo passo per combattere l'avidità..
    Anche l'avidità assurda di comprendere ciò che non è tuo, perchè non lo conosci...

    Umiltà

    Un abbraccio Altair..non volermene..sono solo parole e sentimenti di una ignorante..
    Se mi permetto però di parlarti così, se ci perdo tempo..è comunque perchè ti stimo capace di fermarti e riflettere...e rileggere..i commenti di altri e i tuoi.
    Ciao

    RispondiElimina
  44. Altair, il giudizio che trinci su Paolo è avventato e del tutto errone. Paolo è persona di grande cultura ed equilibrio. Questo vale anche per Timor. Se non concordi con le nostre interpretazioni, nessuno ti obbliga ad accettarle.

    Ci divide uno iato difficilmente colmabile, poiché tu ti ostini a non volere gettare uno sguardo in dimensioni metafisiche e metastoriche.

    Finora il corso degli eventi ha avallato la nostra esegesi, anche se preferiremmo esserci sbagliati e sbagliare. Preferiremmo una visione ancorata ad un rassicurante empirismo.

    Sei persona intelligente e capirai che il tempo della "scienza" e della "logica" è ormai tramontato.

    Ciao

    RispondiElimina
  45. @Cleonice

    L'atteggiamento di Paolo è ciò che devi cogliere; ha deciso di alzare i toni del confronto, che fino al suo intervento si era mantenuto su un livello di civile dialogo.

    Il nostro confuso amico, che ha mescolato arbitrariamente alcune mie riflessioni con il pensiero di Marx, ha avuto e continuerà ad avere quel che merita, ovvero la considerazione che spetta a chi poco riflette e molto chiacchiera (a sproposito).

    "Mi pare che se c'è qualcuno che non conosce completamente ciò di cui si parla e nonostante tutto si ostini a criticare sputando sciocche sentenze ( sciocche perchè come diceva il coniglietto nel film Bambi - se non sai che cosa dire è molto meglio che stai zitto!-) ecco Altair, quello sei proprio tu..."

    Molto bene Cleonice. Vorresti ricordarci di cosa si parla ed elencare le sciocche sentenze che secondo te andrei sputando?

    RispondiElimina
  46. Chi ha avanzato giudizi personali non sono io Zret.

    "Lo scopo ultimo di questa strana razza consiste nel mettere nel sacco tutti i goim i quali sono talmente sciocchi e stupidi da farsi prendere nella rete (lo diceva anche Dante, ricordi?). Ormai ci sono quasi riusciti. Ma per portare a termine l'impresa hanno bisogno soprattutto di gente come te. Fatto sta che di simili persone in giro ne trovano a iosa."

    Questo è quello che scrive il nostro personaggio di grande equilibrio.

    Si possono scegliere due strade: ignorare coloro che così apertamente ci disprezzano, oppure metterli di fronte ad uno specchio che rifletta tutta la loro supponenza.

    L'errore del nostro supponente amico è stato quello di mescolare alcune mie riflessioni sull'avidità umana con il pensiero di Marx e liquidare il tutto vantandosi di aver risolto la questione fin dai tempi del liceo.

    Purtroppo il nostro amico ai tempi del liceo è rimasto, in compagnia della baldanzosa superficialità che contraddistingue molti adolescenti che spesso faticano a capire con chi hanno a che fare.

    RispondiElimina
  47. @Zret

    "Sei persona intelligente e capirai che il tempo della "scienza" e della "logica" è ormai tramontato."

    Anni fa, gli scritti del prof. Daisetz Teitaro Suzuki mi tennero compagnia per lungo tempo.

    Se anche tu hai avuto modo di abbeverarti a quella fonte, ben sai che posto trovano "scienza" e "logica" nel suo insegnamento.

    Il tempo della "scienza" e della "logica", per chi si incammina per certi sentieri, rappresenta solo un mezzo per interloquire ma non costituisce l'intima sostanza del proprio sentire.

    RispondiElimina
  48. Caro Altair, mi fai davvero pena. Concordo in pieno con Paolo che dice:
    "Lo scopo ultimo di questa strana razza consiste nel mettere nel sacco tutti i goim i quali sono talmente sciocchi e stupidi da farsi prendere nella rete (lo diceva anche Dante, ricordi?). Ormai ci sono quasi riusciti. Ma per portare a termine l'impresa hanno bisogno soprattutto di gente come te. Fatto sta che di simili persone in giro ne trovano a iosa."

    Direi che con persone come te questo sixtema ci va a nozze...Sei uno pseudo intellettuale che non ha alcuna vera e profonda comprensione della realtà politica in cui sei talmente immerso da non riuscire ad analizzare proprio niente che non ti lasci il sixtema vedere, sei evidentemente arrogante, offensivo verso tutti in modo che a te pare sottile ed arguto ma a me che sono orgogliosamente ignorante pare quello di un orso maldestro ( la sottigliezza intellettuale, l'arguzia, la fine ironia proprio non fanno parte di te). Sei talmente pieno di te stesso che ..brr spero tu lo sia solo al riparo di uno schermo, non vorrei averti come parente, sei cattivo e profittatore perchè rispondendomi pur con rari commenti hai con soddisfazione fatto leva sulla ignoranza che da me stessa dichiaro, una volta dicendomi che pur leggendo non arrivo a capire il senso di ciò che leggo ed ora gongolandoti nelle tue presunte altezze chiedendomi se so di cosa si sta parlando...
    Che dirti? Mi pare che ego ed ignoranza siano parte di te, dopo tutte queste tue assurde ed offensive sparate è evidente, quindi mi tolgo il beneficio del dubbio e ora mi crogiolo io nella mia certezza di persona semplice ma vera.

    Non ti darò più cari consigli di autoesame ed attenzione e rispetto maggiore per i tuoi simili, mi pare che per ora non ne sei in grado.

    Da buona cristiana posso dirti, il tempo è poco, cerca davvero di porti qualche dubbio su ciò che sei e che credi..Se no sarai preda succulenta del NWO che avanza proprio con il supporto di finti oppositori che in realtà fanno proprio i passi necessari all'istituzione del nuovo sixtema mondiale.

    Chiudo e non perderò altro tempo a parlare con te, per quel che mi riguarda non ne vale la pena...per ora. Ma..mai dire mai..Le vie del Signore sono infinite.

    PS : Ah..una dritta..il vero argomento dei commenti che ti hanno riguardato era ELEVAZIONE SPIRITUALE e visione un pò più ampia dei sistemi complessi che muovono le dinamiche degli eventi..

    RispondiElimina
  49. Mi associo alle parole di Ckeonice e Zret. Altair, frena! Detesto le aggressioni di questo genere e non ci penso due volte a metterci la parola fine. Paolo è persona degna di stima e da intelligenza e saggezza fuori dal comune e non accetto certe gratuite ed avventate prese di posizione nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  50. Altair,

    "Si possono scegliere due strade: ignorare coloro che così apertamente ci disprezzano, oppure metterli di fronte ad uno specchio che rifletta tutta la loro supponenza."

    Oh...guarda..non leggo mai attentamente...
    Ti eri già commentato da solo!

    RispondiElimina
  51. Straker, io invece detesto le difese d'ufficio e il tuo intervento ha esattamente questo sapore.

    Prova a tornare indietro e cerca di capire cosa ha scatenato questa spiacevole situazione.

    Per quel che ne so sto scrivendo sul blog di Zret, eventualmente la parola fine spetterebbe a lui; se poi ti fosse stata concessa questa facoltà regolati come meglio credi.

    Spiace constatare che si parli solo delle mie repliche, su ciò che le hanno suscitate nemmeno una parola.

    RispondiElimina
  52. Come amministratore del blog ho la facoltà di esprimere il mio punto di vista e di decidere azioni atte a redimere controversie.

    RispondiElimina
  53. Ma..infine Altair cosa pensi del virus influenza suina e sulle dinamiche politiche ( e altro che non ti spiego) ad esso collegate? Ma tu che idea hai su questa situazione e sul vaccino?
    Avidità non è una risposta, mi pare che tu hai trascinato fuori tema il discorso centrale del post senza esprimere una vera idea o posizione pratica sull'argomento..
    Ops....non volevo più parlare con te, ma...

    RispondiElimina
  54. Bene Straker, se a te fa piacere, prova ad esprimere il tuo punto di vista anche sull'atteggiamento tenuto da Paolo, poichè tutto nasce da lì.

    Il confronto, prima dei suoi pasticciati interventi, procedeva nel migliore dei modi a me pare.

    @Cleonice

    purtroppo non posso fare nulla per accrescere le tue capacità di leggere ed interpretare.

    RispondiElimina
  55. Altair, mi sembri un po' permaloso.

    Ho la massima stima di Paolo e mi pare che tu l'abbia biasimato solo perché "ha detto pane al pane e vino al vino". Si sa: la verità sovente è sgradevole, ma è pur sempre verità.

    Marx fu un burattino degli Oscurati: tra l'altro, molti suoi concetti furono mutuati dal comunismo settecentesco. Egli vi aggiunse le sue "profezie" destinate a non avverarsi.

    Credo che sia giunto il momento di porre fine ad una sterile, oziosa logomachia anche per non alimentare l'ego.

    Ciao

    RispondiElimina
  56. Giusto: che cosa pensi delle vaccinazioni e dei piani delle laide élites sataniste?

    RispondiElimina
  57. Zret, sai bene che non sono permaloso, l'ironia e l'autoironia mi mettono al riparo da questo inconveniente, ma essere accostato - "ai goim i quali sono talmente sciocchi e stupidi da farsi prendere nella rete (lo diceva anche Dante, ricordi?). Ormai ci sono quasi riusciti. Ma per portare a termine l'impresa hanno bisogno soprattutto di gente come te. Fatto sta che di simili persone in giro ne trovano a iosa." - naturalmente è una cosa che non può passare e la permalosità c'entra ben poco.

    Accostare le mie riflessioni sull'avidità al pensiero di Marx è stata una forzatura, le mie erano semplici constatazioni su una caratteristica dell'uomo che è sotto gli occhi di tutti; tali constatazioni sono prive di ogni riferimento al filosofo anche perchè non è stato necessario attendere l'arrivo di Marx per poterne parlare, molti, e molto prima di lui, si sono occupati del tema.

    Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere; la controversia è stata un piccolo test per misurare l'onestà intellettuale di coloro che sono intervenuti e ognuno ha potuto trarre le sue conclusioni.

    RispondiElimina
  58. @Zret

    "Giusto: che cosa pensi delle vaccinazioni e dei piani delle laide élites sataniste?"

    Tu quoque Zret?

    Aggiungo dunque una nota esplicativa a quanto già implicitamente sostenuto nel mio discorso sull'avidità.

    La questione relativa alle attuali vaccinazioni in corso, è semplicemente un altro tassello che si va ad aggiungere al mosaico disegnato dall'avidità umana nel corso del tempo.

    Dei demoni, come ben sai, non parlo mai;i loro eventuali adoratori, che senz'altro esistono e magari fanno anche parte di potenti élites, stanno in cima alla lista delle persone più avide, ovviamente.

    Le ipotesi radicali su una congiura condotta da forze oscure ai danni dell'umanità rientra nella tua visione personale che si rifà allo gnosticismo e quindi io non posso che ribadire quanto già affermato: i fatti vanno separati dalle opinioni.

    RispondiElimina
  59. Come vorrei che quelle opinioni, Altair, non fossero fatti.

    Passo e chiudo.

    RispondiElimina
  60. Altair i fatti dici bene devono essere disgiunti dalle opinioni ma su cosa si basa l'analisi dei fatti?
    Si basa sulla visione di un processo. I fatti in se stessi non esistono ma esistono processi, un'infinita e sfaccettata convergenza di cause ed effetti su ogni singolo punto dell'Esserci.

    Ora come si può risalire dagli effetti alle cause per dipanare la vera natura di un processo se le cause sono nascoste in luoghi in cui i nostri occhi non possono vedere?

    Da dove provengono le voci emesse da una radio?
    Se non sapessi in anticipo che provengono dall'etere diresti che sono dentro la radio stessa affermando una mezza verità ma non resiteresti alla tentazione di interpretare questo dato proiettandoci i tuoi contenuti più o meno inconsci

    Ora poichè l'uomo è stato posto dentro a una gabbia mentale, una prigione dove gli è stato permesso di guardare solo attraverso 5 miseri buchi (i 5 sensi) che fra parentesi sono pesantemente condizionati dalla sensibilità individuale, dalle aspettative, dai condizionamenti mentali e soprattutto dalle sue proiezioni inconsce, non gli rimane altro che accontentarsi di una fallace conoscenza sensibile data dai suoi 5 sensi ivi comprese le protesi artificiali prodotte dalla tecnologia quali telescopi e sonde di varia natura.
    Guardacaso Platone dava a questa conoscenza sensibile termine di Doxa cioè opinione.

    Certo, nonostante questo, potresti riconoscere isole di verità e fatti che nessuno potrebbe confutare sul piano della realtà fenomenica e sensibile...ma se le cause più profonde ti sfuggono sarai invischiato con credenze e opinioni (false) di cui la nostra Gaia Scienza è infarcita come un cappone ripieno.

    E' la differenza fra il vivere nella contea degli Hobbit e viaggiare pericolosamente, come ALCHIMISTI, fra le Terre di Mezzo


    Non conoscendo il tuo reale pensiero e la tua vera natura mi scuserai se presumo che tu possa sapere o non sapere qualcosa.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  61. Eccellente analisi, Timor. Non affermeremo con Nietszche che i fatti non esistono, perché esistono solo le interpretazioni, ma cercheremo di discernere tra i contenuti psichici di una percezione limitata ed angusta, circoscritta al mondo fenomenico, e le basi ontologiche del mondo. Quando vedi un albero, non percepisci pure le radici, eppure le radici sono parte dell'albero. I fatti sono solo costruzioni dei sensi, generalizzazioni di dati, ma qual è il loro apparato radicale? Non dimentichiamo che la percezione è soggettiva e circoscritta ad un 5 per cento dell'universo.

    Parmenide individuava nei "fatti" la doxa, contrapposta ad aletheia che è disvelamento e si può svelare solo ciò che è velato.

    L'idolatria dei fatti rischia di diventare una giustificazione dell'esistente, come quella degli scientisti.

    Infine, "L'essenziale è invisibile agli occhi", come scrisse Antoine de Saint Exupery

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...