26 aprile, 2011

William

Il principe Guglielmo (William) del Galles, il cui nome completo è William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor (Londra, 21 giugno 1982), è esponente della famiglia reale britannica, nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del nord. E’il primogenito di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, principessa del Galles. Il principe Guglielmo è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo il genitore e prima del germano, il principe Enrico del Galles.

Nel 1997 la madre Diana, principessa del Galles, era morta in un “incidente” d'auto a Parigi, nella notte fra il 30 e il 31 agosto. Il 6 settembre si celebrarono le esequie nell'Abbazia di Westminster.

Nel 2001 William conobbe Kate Middleton, sua collega di studi alla St. Andrew’s University. I due si fidanzarono nel 2003. Il 16 novembre 2010 la casa reale britannica annunciò il fidanzamento ufficiale di William con Kate Middleton. I due convoleranno a nozze il 29 (11) aprile 2011.

Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 nell'Ospedale Reale del Berkshire, Reading, Regno Unito. E’ figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949) e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955), ex dipendenti della British Airways. Essi si erano sposati il 21 giugno 1980 nella Chiesa Parrocchiale di Dorney, nel Buckinghamshire.

Di recente una ricercatrice statunitense, Joey Puegh, ha pubblicato un articolo in cui afferma che il principe William è l'Anticristo.[1] Come è giunta a tale conclusione? Soprattutto confrontando le fattezze dell'Uomo sindonico con i lineamenti dell'erede al trono di Albione: impressionante è la somiglianza dei nasi che presentano un’affine protuberanza sul setto. Sarebbe stata eseguita, stando alla Puegh, una clonazione, usando il materiale genetico presente sulla Sindone: il Cristo massonico deve possedere qualcosa del Cristo. Ad un Messia clonato, tempo fa accennava Bojs. Si intenda pure la clonazione, non in senso letterale, ma come imitazione per opera della simia Dei. Se il sudario di Torino veramente abbia avvolto il corpo del Salvatore forse poco importa, visto che, nell'immaginario collettivo, l'effigie sul lenzuolo è quella del Messia (di David?).

La nascita del principe coincide con il solstizio d'estate: egli fu partorito poco dopo un'eclissi lunare. Molti altri aspetti astrologici, dal potente valore simbolico, costellano il cielo natale dell’erede che festeggerà il suo trigesimo compleanno nel topico 2012.

Se William non è un araldo dell’Anticristo o l’Anticristo stesso, tuttavia risulta indicativa la grancassa mediatica sul suo principesco sponsale, una celebrazione data in pasto ad un’opinione pubblica vorace di fatui ma corruschi eventi. E’ un rito che le élites enfatizzano per il suo valore simbolico, foriero di oscuri significati di là dalla luminosa facciata.

Forse non è un caso se il principe porta lo stesso nome del duca di Normandia, divenuto primo re d'Inghilterra, dopo la vittoriosa impresa normanna, sancita dalla battaglia di Hastings (1066): il duca di Normandia, che sconfisse l'anglosassone Aroldo, è noto come Guglielmo il Conquistatore. Prima dell'invasione, però, era Guglielmo il Bastardo...

[1] E’ solo uno dei tanti testi sul tema, ma l’unico, per quanto mi consta, che abbina la Sindone di Torino al principe William.

Fonti:

Viceland, La donna che ha rivelato l’identità segreta del principe William, 2011
The Synopticon, Epilogo, 2010


APOCALISSI ALIENE: il libro

43 commenti:

  1. Diana morta perché avrebbe potuto rivelare della clonazione? Interessante teoria, anche se sono molto scettico sulla originalità della Sindone.
    Aggiungo, permettimi una battuta, che se fosse così, i medici avrebbero potuto impegnarsi per risparmargli la calvizie precoce ;)
    E aggiungo ancora, tra il serio e il faceto, che sono previsti gli alieni tra gli invitati. Imbucati? No, probabilmente sono "di famiglia" ;)
    http://youtu.be/JLLXdOquqp0

    RispondiElimina
  2. Non tutte le ciambelle riescono col buco: questa è venuta con la... chierica. ;)

    In ogni caso, anche le arcate sopracciliari sono pressoché sovrapponibili. Singolare coincidenza.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. P.S. Non so se tra gli ospiti agli augusti sponsali ci saranno gli alieni, ma molti alienati sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Anche la madre del principe William aveva un bel 'nasone', una bella 'proboscide'. Forse bisognerebbe confrontare i nasi di madre e figlio e magari si arriverebbe a capire che non abbiamo bisogno di scomodare ipotesi strane o addirittura avventate per lumeggiare la natura dei fatti.

    Fatto sta tuttavia che il naso di William e quello dell'Uomo della Sindone - il Gesù storico? il pitagorico Apollonio di Tiana che, dopo la crocifissione da parte dei Giudei sarebbe scampato miracolosamente alla morte fisica? altri? - si assomogliano davvero molto.

    I video di Joey Puegh - se uno si chiama Joey dovrebbe, per quanto mi risulta, essere un uomo e non una donna - mettono l'accento anche su altre somiglianze fra il volto sindonico e il rampollo degli Windsor.
    Insomma esistono molte premesse che suffragano quanto si vocifera circa la natura predestinata di William.

    Anche il dato astrologico è fondamentale. Circa 30 anni fa lessi un libro dell'astrologo simbolista francese Alain Yaouanc - in arte Hadès - che aveva dedicato un libro, edito da Albin Michel, riguardante le segnature astrologiche del futuro Anticristo. (Ce l'ho ancora quel saggio, ma dovrei andare sul soppalco e non ho voglia di tirar fuori la scala).

    Ricordo perfettamente che Hadès delineava i tratti astrologici del falso Messia, una figura che non avrebbe potuto, secondo lui, nascere al di fuori del segno astrologico del Cancro. Straordinaria analisi astrologica e soprattutto simbolica che la dice lunga sulle intuizioni di Hadès.

    Non volendo appesantire il discorso, intendo solamente ricordare che il matrimonio avviene sotto la rarissima, triplice congiunzione al 22° grado dell'Ariete di Marte, Giove e del nuovo lontanissimo pianeta nano - plutoide - Eris (il quale si trova a ben 97 UA dal Sole!).

    Non so se gli astrologi di corte tengano presente, nell'erigere i loro oroscopi per conto degli Windsor, anche di questi punti astrologici introdotti da pochi anni. Forse sì, visto che hanno scelto questa autentica mosca bianca di congiunzione.

    Il significato della sizigia Marte-Giove-Eris è di natura eminentemente bellicosa e sanguinaria. Marte, in esaltazione in Ariete viene dinamizzato da Giove e tale congiunzione viene a sua volta 'incattivita' da Eris che, come noto dalla Mitologia greca, era la dea della dea discordia e dei litigi senza fine.
    Presagio forse della crudeltà inimmaginabile che si dispiegherà sotto l'imminente regno di William?

    RispondiElimina
  5. Chissà se la Puegh ha avuto... naso, Paolo. L'Uomo della Sindone assomiglia molto al Tianeo: altra circostanza enigmatica.

    Se William non è un banditore del Messia massonico, sono molto significative le valenze astrologiche che così bene hai enucleato. D'altronde numeri e pianeti non sono segni casuali.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Non si sa nemmeno se Cristo sia esistito veramente! Poniamo che non sia esistito: come si potrebbe, in tal caso, parlare di Anticristo?
    Perché l'Anticristo dovrebbe essere una persona in carne e ossa? Non si era sempre detto che, in realtà, era la Chiesa Cattolica?
    Almeno, lo credono molte sette protestanti.
    Questa cagnara sulle nozze reali dipende secondo me dal fatto che, mentre noi italiani i monarchi li abbiamo cacciati da un pezzo, gli anglosassoni ce li hanno ancora fra i piedi. E li amano.
    L'Italia è succube degli USA, ma gli Usa sono succubi della loro antica madre patria e dunque, indirettamente, come noi copiamo tutto dagli americani, così qualcuno sta cercando di imporci un'ammirazione tutta anglosassone per la monarchia che noi non abbiamo più. Vogliono imporcela con la forza, a suon di telegiornali. Un po' quello che è successo con Hallowyn. Una moda insulsa in entrambi i casi.

    RispondiElimina
  7. William farà 30 anni nel giugno del 2012 e 33 - fine della sua missione pubblica e 'pseudo-osirificazione' finale - nel 2015. Queste sono due date importanti, le quali stanno ad indicare che quanto meno il personaggio è direttamente legato all'instaurazione della superdittatura denominata Nuovo Ordine Mondiale.

    Se intuisco correttamente, il 2012 corrisponde alla proclamazione dellu suddetta tirannide. Nei tre anni successivi si provvederà alla implementazione ovvero alla completa affermazione della medesima su scala planetaria.

    Quando l'Anticristo/William compirà i 33 anni, si parlerà dell'inizio del suo pseudo-regno messianico sulla Terra, ovvero della nuova Età dell'Oro, agognato periodo di immensa felicità per tutti gli abitanti del Pianeta.

    Naturalmente 'felicità' per come la concepiscono loro. In pratica si tratterà di una mostruosa schiavitù mai vista prima.

    Notare anche che, affinchè il personaggio ascenda - o meglio discenda - al suo ruolo nefastissimo, abbisogna di una terribile 'consacrazione' rituale. Al momento William è solo un predestinato, ma nulla più. Lo si dovrà sottoporre ad una incorporazione demonica fino ad arrivare al punto che la sua vera identità si confonda o si identifichi con quella di un demonio potentissimo.

    RispondiElimina
  8. .. però, che significative coincidenze.. se la Puegh avesse ragione allora ci tocca stare tutti in campana..

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua. Avrei un suggerimento.

    Come sapete i bugiardi per essere credibili devono avere buona memoria ed essere precisi.
    Non e' il vostro caso. Cioe' siete si' bugiardi, ma anche un po' troppo pasticcioni.

    Ad esempio: quanti sono gli "iscritti" al comitato? 266, 267 o un altro numero? Magari solo 4 o 5...
    Coerenza ci vuole, altrimenti vi sgamano subito anche i vostri 4 gonzi.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Ehilà coglione (ti posso chiamare con il tuo vero nome, vero?). Ti è mai balenata l'idea che io non abbia avuto semplicemente il tempo (o la voglia) di aggiornare il numero degli iscritti anche su questo blog? Ovviamente no, visto che l'unico neurone che avevi, lo hai dimenticato nel cesso della villa di Paolo Attivissimo, il tuo socio in affari (loschi).

    RispondiElimina
  11. E ringrazia il cielo che non mi capiti sotto mano.

    RispondiElimina
  12. Freeanimals, sovente i simboli fanno aggio sulla realtà.

    Sì, Paolo, le date da te rammentate sono cruciali: riceverà William un battesimo invertito in un Giordano stigio?

    Annalisa, vedremo se sono soltanto coincidenze.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  13. Caro Zret, lasciamo queste cose a Mike Plato, Malanga, Franceschetti e la sua rosarossa. Potrei benissimo essere oggetto della stessa critica che rivolgo ai citati sopra, comunque azzardo. Ricordo un tizio inglese, ormai deceduto, che con le genealogie reali ci campava e tra linee di sangue merovinge, graal improbabili e signori degli anelli, c'ha fatto qualche soldino e pubblicità indebita. Insomma, l'escatologia è cosa troppo seria per farla trattare da qualche gossipparo esoterico.
    L'anticristo, chiunque sia - credo che sia già in pista - non annuncia con trombe e fanfare la sua venuta. Non ama la pubblicità, gli snobboni, gli uffici editoriali... è uno che legge, quasi un critico letterario, a suo modo. Non so se appartiene alla tribù di Dan, ma non credo allo stesso tempo che conti l'etnia, poiché le comprende tutte. È un progressista, credente, politicamente corretto e non ama esporsi. Se si sposerà - ma sarebbe bigamia - lo farà in comune.

    RispondiElimina
  14. Poi mi è venuta in mente un'altra cosa: se intendiamo Cristo non come personaggio realmente esistito, ma come messaggio di perdono e fratellanza (ahi, parola sospetta!), allora chiunque tradisca il suo messaggio diventa automaticamente un anticristo (con la a minuscola). Cioè, ciascuno di noi peccatori, essendo sovrumano lo sforzo di seguire il messaggio cristico, è, giocoforza, un anticristo, dolente ma concreto. Spero che l'utente Persona, che segue anche Tanker Enemy, non mi accusi di far parte della "cricca", perché sto solo seguendo il ragionamento iniziale.
    Angelo Ciccarella, condivido la tua diffidenza verso gli astrologi e gli indovini, ma ti devo confessare che ultimamente mi sto appassionando agli articoli di Franceschetti. Secondo te la Rosa Rossa non esiste?
    Siccome ho appena iniziato "Angeli e demoni", mi spiegheresti per favore cosa intendi dire con..."la tribù di Dan"? (Brown, immagino).

    RispondiElimina
  15. Angelo, vedo in William e nel suo regale sposalizio un'incarnazione (una delle tante) degradata di un principio malefico che, essendo di natura metafisica, alberga in ben diverse dimensioni. William è una specie di Messia massonico for dummies. Senza dubbio il discorso sulle genealogie porta in vicoli ciechi, anche se consideriamo che la tribù di Dan probabilmente è estinta.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  16. Freeanimals, credo che Angelo intenda metterti in guardia da ricerche che sono più depistanti che corrive. Certo è che molti omicidi sono rituali, ma nulla c'entrano i veri Rosacroce, tranquillamente demonizzati. La tribù di Dan, assieme a quella di Issacar, era, secondo gli storici, una componente indoeuropea che si aggregò (chissà come e perché) al popolo Camito-semitico-(sumero) noto come Habiru. Su questa tribù si è speculato a lungo e spesso male.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  17. il principino del male secondo me non è l'anticristo,restando sempre uno schifoso essere,per un semplice motivo,il vero cristo(yeshua)è quello gnostico,ed è esistito ve lo assicuro,e ritornera.Quindi non è mai stato crocifisso,ne mai risorto,ma come venne se ne ando,il culto della chiesa(che occulto il vero cristo durante la riforma di costantino) che propina è sempre quello del sole,in forma morente che poi risorge,con altri nomi e riti vari,il solito culto solare babilonese.In effetti vescovi e papi della chiesa portano ancora il vestito e copricapo simili ai sacerdoti babilonesi,che vestivano come pesci(vedi sacerdoti sumero/babilonesi).Detto questo la sindone non è che un imbroglio,secondo me creata dai grigi di zeta reticuli)e la faccia da sovrapporre semmai quella di maytreia(carcate sul web),appunto per avvalorare adesso questo impostore,che secondo me il falso messia o anticristo.ma io ritengo che vi saranno 2 anticristi,uno religioso appunto maytreia e uno politico,forse il principino?o obama?ma attenti fratelli che nessuno vi inganni,guardate cosa fanno non cosa dicono

    RispondiElimina
  18. Whitewolf, anch'io ho pensato che la Sindone potrebbe essere una frode creata dagli Arconti. Il Cristo gnostico è figura assai labile, ma davvero fondamentali e sbalorditivi sono certi ammaestramenti contenuti nei Vangeli di Nag Hammadi. Sono fonti sorgive?

    William è un paggetto del falso Messia, uno dei tanti giullari tragi-comici che bazzica nella corte dei miracoli... tecnologici.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  19. L'iscrizione al comitato è la più seria che abbia mai incontrato in rete per informazioni uniche richieste come numero della carta d'identità e codice fiscale.

    RispondiElimina
  20. Il motivo risiede nel limitare al minimo l'iscrizione di fake di origine cicapina.

    RispondiElimina
  21. Stavo leggendo l'articolo scaricato dal ministero dell'ingiustizia... finirò domani perché sono a pezzi e ora vado a dormire, ma tanker enemy e zret blog sono davvero i luoghi più tosti e veritieri del web. Leggo quasi solo questi due anche perché sapete essere concisi e dettagliati. Non mollate, sono con voi. Siete dei grandi. Buonanotte.

    RispondiElimina
  22. Non sono d'accordo con Angelo. Esistono invece molte probabilità che William sia l'Anticristo. Personalmente ne sono convinto.

    Ma, di grazia, per quale motivo il tuo blog non dovrebbe interessarsi a codeste problematiche che dovresti lasciare invece a gente priva di 'esprit de finesse' se non di onestà intellettuale come Plato, Franceschetti ed altri?
    Che teorie sono queste? L'escatologia dove dovremmo andarla a cercare? E magari per quando? Essa è qui ed ora e quelle cui stiamo assistendo rappresentano le battute finali del dramma cosmico-spirituale.

    Ma se la gente non capisce appieno, forse capirà presto. Oppure mai più. Ma non importa se non capisce: le cose sono come sono.

    Leggo la notizia che la coppia reale trascorrerà la luna di miele nell'australiana Lizard Island. Che strano nome, vero? Sound familiar?

    RispondiElimina
  23. Chi potrebbe negare che viviamo tempi finali? Chi può dubitare che l'armata delle tenebre si profila fosca all'orizzonte? William o non William, chi potrà negare che ciò che ieri era inverosimile (verbigrazia il 911) è diventato realtà?

    Lizard island... curiosa "coincidenza".

    Un autore, privo affatto di acume, ma addentro alcuni arcana imperii mi disse tempo fa: "William è il Cristo della Parousia". Se tanto mi dà tanto. Nondimeno, si vedrà.

    RispondiElimina
  24. Grazie, Denis.

    Il ministero dell'iniquità è tra i nostri visitatori più assidui.

    Ciao

    RispondiElimina
  25. A quelli del Ministero il reato di "Stalking" dice qualcosa?

    RispondiElimina
  26. Caro Paolo, Zret certo che può benissimo parlare di temi escatologici, ne ha competenza e profondità di dottrina. In quanto all'avvocato epigone di Icke, Franceschetti, mi risulta essere persona fededegna, ma ignorante e confusionario in materie esoteriche. Rosa+croce è uno stato dell'essere, un livello altissimo di realizzazione che nulla ha a che vedere con improbabili gruppetti ottocenteschi che si sono appropriati di tale simbolismo. Franceschetti addiziona pere con mele, poi le moltiplica per Rino Gaetano, la somma è rosarossa. La fissa di Ciapanna per i giochi di parole, colpisce ancora. Basta associare dati riconducibili alla rosa con delitti, intrighi politici, occultismi vari, e il gioco è fatto. Lo gnosticismo raffazzonato alla Plato, stupirà i borghesi, così come sa tanto di ermetico la bevutina della sua pipì per scopi alchemici, però, amici, la ricerca sulle segrete cose è merce rara e spesso introvabile. Non basta il maiuscolo per dire cose grandi.
    Il rampollo di casa reale sarà come tanti nella sua condizione, ovvero una personalità di plastica, politicamente corretta in un mondo degenerescente. Mi è difficile vederci un rettiliano, un anticristo, un arconte di belle speranze.
    Il nemico dell'uomo non è un fesso e non ama la pubblicità. È tra noi da un po' di tempo, opera a livello verticistico e non lascia tracce.

    RispondiElimina
  27. Le tesi dell'avvocato Franceschetti, fanno acqua da tutte le parti perché ricalcano le menate di Cesco Ciapanna sulle radici semantiche della realtà, in un gioco labirintico di rimandi senza fine né costrutto. Se poi vi aggiungiamo il tormentone della 'rosa' ad ogni fatto di cronaca per evidenziare la presenza di un ipotetico gruppo occulto dai fini innominabili, il gioco è fatto. Poi mettiamoci pure la morte del cantastorie Rino Gaetano a suggello della trama complottista, non si sa più dove si vada a parare.
    L'avvocato di Viterbo, mio concittadino, è in buona fede ma privo di cultura diciamo così esoterica, confonde uno stato dell'essere elevato come quello rosa+croce con una conventicola di assassini, aggiungendoci Golden Dawn, massoneria, templari nello stesso paniere. Un davidicke onesto, sì, ma altrettanto casinista.
    Il rampollo reale inglese è uno dei tanti personaggi che si affacciano al mondo con un destino segnato. Seguirà le orme dei predecessori magari con meno convenzioni, ma il politicamente corretto prevarrà. Ora, da qui a parlare di entità demonica, addirittura di anticristo, non si fa altro che alzare polveroni inutili, ma soprattutto si depistano gli addetti ai lavori sulla vera natura del Nemico, oggi presente ma nascosto. Non basta usare il maiuscolo ed elargire pillole di sapienza indicando nella pipì il nettare alchemico trasformativo, per annunciare la nuova gnosi liberatrice dall'impasse della materia, come crede di fare Mike Plato. La sapienza è vero che soffia dove vuole, ma da quelle parti non c'è passata. Zret è più che accreditato per discettare di escatologia, ma lasciamo ai gossippari dell'occulto certe affermazioni sparate alla carlona, l'onere di dimostrarle.

    RispondiElimina
  28. Grazie Zret per la tua gentile disponibilità. Non avevo mai sentito parlare di quella tribù indoeuropea chiamata come il suono di una campana. Immagino che gli Habiru siano gli antenati degli odierni ebrei.
    Dici che i Rosacroce sono stati infamati: è possibile. E dunque Franceschetti si mette in linea con la secolare politica di diffamazione operata dalla Chiesa nei loro confronti. E magari non se ne rende conto!
    Ti dirò una cosa. Mi sento come l'asino di Buridano: da una parte detesto i massoni, dall'altra mi sento attratto. Da una parte detesto i Rosacroce, ma dall'altra mi sento attratto.
    E' grave, dottore?
    Whitewolf, grazie anche a te per un'informazione che mi era sempre sfuggita: Gesù è il sole che muore e risorge. Così semplice, ma così inaspettata, come relazione.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  29. Salve Angelo! Non entro nel merito delle conoscenze esoteriche del tuo concittadino viterbese, ma sul delitto di Cogne ci sta bene un sacrificio di bambini, come si faceva un tempo e come anche Toaff ha ammesso nel suo libro, ora sparito dalla circolazione. I sacrifici di bambini fanno parte del Vecchio Testamento: perché negare che al giorno d'oggi ci possano essere uomini malvagi che lo rifanno. Perché negare che Annamaria Franzoni e coniuge possano aver avuto un qualche vantaggio a sacrificare Samuele? Se pensiamo che i vivisettori "sacrificano" continuamente cavie, il metodo è praticato e diffuso, benché occultato nei laboratori. Nel caso di Samuele (e di chissà quanti altri bambini), si è solo passati dagli animali da laboratorio agli esseri umani. Il salto è facile. O meglio, per alcuni risulta facile.
    Se pensiamo che noi tutti siamo cavie irrorate da scie e impasticcate di veleni vari, come ci si può stupire se qualche potente annoiato e sicuro dell'impunità non voglia di tanto in tanto togliersi lo sfizio di sacrificare qualche bambino?
    Io mi aspetto di tutto da questa umanità...."rettiliana".
    Un saluto.

    RispondiElimina
  30. Angelo, concordo pienamente con le tue riflessioni. Per quanto riguarda il concetto di Rosa Croce, ho le idee chiare in proposito dal 1975 almeno. Non ho di certo bisogno degli articoli di Franceschetti per capire non quello che è un Rosa Croce, ma almeno quello che non è. (Tuttavia sul fatto che Franceschetti sia in buona fede nutro serissimi dubbi).

    Questi misteriosi personaggi al vertice della gerarchia spirituale - quella autentica e segtreta - non si mostrano tanto facilmente in pubblico, insomma non sono certo quelli che si proclamano tali. La 'Rosa Rossa' e altre simili baggianate a noi non interessano.

    Proficuo - mi pare - il dibattitimento su William anche se, dopo tutto, non sappiamo ancora di preciso quale ruolo incarnerà il personaggio in seno al Nuovo Ordine Mondiale. Fatto sta che nel Parlamento Europeo esistono 669 seggi ma sulla poltrona 666 al momento non può sedersi nessuno.

    Quando si manifesterà la figura storica idonea a giacere su simile scranno, vedremo di chi si tratta.

    RispondiElimina
  31. Altra curiosa coincidenza
    http://www.nasa.gov/mission_pages/shuttle/shuttlemissions/sts134/index.html

    RispondiElimina
  32. Lo sguardo di William ha comunque in sè qualcosa di fastidioso. Mi mette a disagio guardare il suo viso e soprattutto i suoi occhi.
    E poi qualcuno si ricorda la foto nella quale lui adolescente faceva il segno del cornuto?

    Se quegli non coincide con il 'mysterium iniquitatis', poco ci manca.

    RispondiElimina
  33. Interventi equilibrati, amici, grazie ai quali un po' alla volta si mette a fuoco il controverso e scabroso tema.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  34. Trotterella, non ho individuato la coincidenza.

    Ciao

    RispondiElimina
  35. Sì, Freeanimals, gli Habiru sono gli antenati degli Ebrei che, però, ricevettero una notevole trasfusione khazara.

    Ciao

    RispondiElimina
  36. Riguardo alla sindone, ho trovato un'interessante teoria sul libro "Gli eredi di Atlantide" scritto a quattro mani da Colin Wilson e Rand Flem-Ath.
    Parlando della cappella di Rosslyn citano le scoperte degli studiosi Lomas e Knight:
    hanno trovato un bassorilievo su una delle colonne dove c'è un cavaliere che stringe un panno tra le mani. Su questo si vedeva il volto di un uomo barbuto.
    La testa di colui che regge il panno è stata cancellata a colpi di scalpello, probabilmente per occultarne l'identità.
    Lì accanto c'era raffigurata una scena di crocefissione, ma con personaggi in abiti medioevali.
    I due studiosi pensarono che la faccia sul panno era quella di Jacques De Molay, e ipotazzorono che questi sia stato torturato col metodo della crocefissione e avvolto poi in questo telo di lino, col corpo vitima di uno schock estremo e con altissimi contenuti di acido lattico.
    La datazione al radiocarbonio ha dato tempistiche compatibili con De Molay.
    Inoltre la sindone apparteneva alla famiglia di Geoffrey de Charney, che fu arrostito insieme a De Molay nel 1314.
    Nel 1356 Edoardo III sconfisse l'esercito francese di Giovanni II a Poitiers. In quell'occasione un altro Goffrey de Charney, probabilmente il nipote del precedente, morì accanto al suo re.
    Più tardi la vedova Jeanne de Vergy, sistemando le cose del morto, trovò un telo di lino con l'immagine seppiata di un uomo disteso con la barba. Credette di trovarsi di fronte al sudario di Cristo e rimasta senza un soldo decise di esporre il lenzuolo nella chiesa di Lirey.
    Henry de Poitiers, vescovo di Troyes, dichiarò che si trattava di un falso confezionato da mani umane e tentò senza riuscirci di confiscarlo, intuendo di chi fosse davvero quell'immagine.
    (l'immagine appare al negativo, lo scoprì nel 1898 il fotografo Secondo Pia)
    Decise di dire che l'autore era stato arrestato e il telo distrutto, ma fu solo nascosto e venne nuovamente esposto nel 1389 quando le acque si calmarono.
    Lomas e Knight hanno poi trovato un altro indizio riguardante il rito di iniziazione al 27° grado della massoneria: una cerimonia che rievoca, tra le accuse ai templari, quella di negare la croce:l'occultista del XIX secolo A.E. Waite aveva scritto un libro sui templari ma aveva sempre espresso disgusto per quel rituale, sottolineando che la croce che veniva usata aveva due diverse iniziali sul Titulus: JN (Gesù Nazareno) e JBM (Jacques Burgundus Molay).
    Nel 1793 pare che durante l'uccisione di Luigi XVI si sia levata dalla folla una voce gridando:"Jacques de Molay, sei vendicato"

    RispondiElimina
  37. Anna, grazie della doviziosa glossa. Tempo fa lessi il libro di Lomas e Knight e bisogna riconoscere che la loro tesi è interessante, benché non del tutto persuasiva. Chissà, forse in futuro, si riuscirà a scoprire la verità pure sulla Sindone.

    Ciao

    RispondiElimina
  38. Ciao Zret è da qualche giorno che volevo commentare questo tuo post ma trovo tempo solo stasera, anche se ormai è passato in terzo piano...
    Ringrazio per il "via" che hai dato con il post a numerosi ed interessanti commenti, mi è venuta in mente una cosa che ho pensato tempo fa e che tengo buona un po' in disparte... A livello intuitivo sono d'accordo con Angelo che sostiene che il nemico dell'uomo non lasci tracce. Questo mi sembra avvalorato dalle Scritture che parlano di prodigi in grado di ingannare anche gli eletti, se possibile, e dal fatto che ci sia una buona fetta di mondo (con percentuali incredibili negli usa) che vive in forte attesa messianica, aspettando che si manifesti il falso messia, per poi poter così riconoscere quello vero... Credo che ci è ancora dato poco da comprendere circa il mistero dell'iniquità, che probabilmente potrebbe manifestarsi in modo da sorprendere tutti. In un caso simile, una possibilità è quella che a convogliare dei presunti caratteri antimessianici sia un personaggio così pubblicizzato e in vista, un "messia massonico for dummies" come dici tu, per "depistare gli addetti ai lavori (e non solo) sulla vera natura del Nemico", come ha scritto Angelo... Supposizioni, ma altrimenti non mi spiegherei tanta pomposità...
    Un saluto

    RispondiElimina
  39. Ciao Pol, la tua analisi è acuta e circospetta. A mio parere, l'Anticristo è in primis una perversa ideologia, una dottrina empia che, però, potrà incarnarsi in una figura tecno-sintetica, un Messia bionico: difficile stabilire quando egli comparirà sul proscenio del pianeta, ma non escludo che qualcuno abbia il terzo occhio per additarlo, sempre che il falso Messia non sia un simbolo. Anche i simboli sono potenti, anzi potentissimi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  40. LUNEDI' 5 LUGLIO 1982 (IL VERO SOLSTIZIO DEL 1982) 186/179 (28)

    S. ANTONIO M.Z. (Apogeo lunare alle ore 2 - distanza: km. 406.152.
    Afelio: distanza dal sole 0,983 U.A. = km. 147.100.000)

    La Terra quindi, gira attorno alla nostra stella disegnando un’ellisse. Questo la porta ad essere più vicina o più lontana dal Sole, a seconda del periodo dell’anno. In questo momento (3 luglio 2014), la Terra si trova a un passo dall’afelio con il nostro astro. Con il termine afelio, si indica esattamente il punto più distante di un pianeta dal Sole. Contrapposto all’afelio, vi è il perielio che è il punto più vicino al Sole. Cambiando punti di riferimento, la Luna che ruota attorno alla Terra avrà un suo momento di apogeo e perigeo. Mentre i pianeti extrasolari che ruotano attorno ad altre stelle, avranno un loro momento di periastro e apoastro.

    Il solstizio estivo (che facciamo coincidere con il primo giorno d’estate), non coincide però con il giorno preciso in cui la Terra si trova nel punto più distante dal Sole. Infatti la stagione calda (o fredda), non è determinata dalla distanza della Terra dal Sole, ma dall’inclinazione dell’asse del nostro pianeta (che è di 23°27′).

    Ogni anno la distanza resta uguale, ma cambia il giorno e l’ora dell’afelio (i giorni “disponibili” sono fra il 3 e il 7 di luglio di ogni anno, mentre l’ora non è mai la stessa); i giorni di perielio variano anch’essi (i giorni utili sono compresi fra il 2 e il 5 gennaio, anche qui l’ora varia di anno in anno).

    Per questo anno quindi, l’appuntamento all’afelio è il giorno 4 luglio alle 00.00. Mentre l’anno prossimo sarà 6 luglio alle 19.00. Il perielio appena trascorso (anno 2014) è avvenuto il giorno 4 gennaio alle 12.00 e l’anno prossimo sarà il giorno 4 gennaio 2015 alle 07.00.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...