12 marzo, 2012

X Times di marzo in edicola

E' in edicola il numero di marzo di "X Times", la rivista diretta da Lavinia Pallotta e da Pino Morelli. Leggi qui l'editoriale della direttrice.

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

2 commenti:

  1. L'Amica Pallotta nel suo redazionale, alla fine scrive: "Il cover-up si nutre anche di questo: della ghettizzazione di certe tematiche nel web. Non permettiamoglielo".

    Io certo non glielo permetto, non solo nel web ma anche nel cartaceo; anche se sono molto deluso continuerò a leggere, e a sostenere chi dell'informazione ne fa uno status di vita.

    Vorrei tanto che alcuni articoli scomodi escano dal tabù, dall'ombra e vengano divulgati (e non solo nel web), per non dare ai disinformatori l'arma della parola solo ed esclusivamente a senso unico.

    Capisco che ci vuole coraggio per mettersi in gioco e che il rischio è grande, ma prima o poi bisognerà pur prendere posizione, per difendere e dar voce a quei pochi che si sono esposti, rischiando, e chi ha orecchie per intendere intenda...

    wlady

    RispondiElimina
  2. Wlady, mi pare che l'informazione sia digitale sia cartacea abbia subito una battuta d'arresto. Divulgare non è facile, smuovere le coscienze ancora di più, anzi forse è impossibile. X Times è rivista di nicchia e, pur con tutta la buona volontà di direttori ed autori, non riesce ad aprire brecce nel muro dell'indifferenza e dell'ignoranza. Tuttavia gutta cavat lapidem e non si demorde.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...