Lex universa est, quae iubet nasci et mori. E' una legge universale: ciò che nasce è destinato a morire. (Publilio Siro)
L'alito maligno, mefitico degli eventi esala da un mondo in putrefazione. Sono miasmi soffocanti, intollerabili. Ci aggiriamo tra le macerie della vita, aggrappati ai fili sottili delle nostre fragili "verità". Le stelle sono cadute ed il buio si agglutina tutto intorno minaccioso. Siamo stanchi, logorati da questo moto immobile ed assurdo, simili a criceti che corrono freneticamente sulla ruota all'interno della gabbia.
Dopo aver percorso strade impervie, dopo aver salito erte pietrose, traversato deserti infocati, brughiere flagellate da gelidi venti, paludi insalubri... ci ritroviamo nel punto di partenza, prigionieri di un labirinto edificato dal demiurgo folle, l'Arconte della materia che si diverte a tormentare le sue creature, come quei bambini che tagliano la coda alle lucertole e trafiggono con gli spilli leggiadre farfalle.
Siamo stanchi: vorremmo solo scivolare adagio in un sonno profondissimo, senza sogni, senza neppure un'ombra di coscienza. Per sempre.
L'alito maligno, mefitico degli eventi esala da un mondo in putrefazione. Sono miasmi soffocanti, intollerabili. Ci aggiriamo tra le macerie della vita, aggrappati ai fili sottili delle nostre fragili "verità". Le stelle sono cadute ed il buio si agglutina tutto intorno minaccioso. Siamo stanchi, logorati da questo moto immobile ed assurdo, simili a criceti che corrono freneticamente sulla ruota all'interno della gabbia.
Dopo aver percorso strade impervie, dopo aver salito erte pietrose, traversato deserti infocati, brughiere flagellate da gelidi venti, paludi insalubri... ci ritroviamo nel punto di partenza, prigionieri di un labirinto edificato dal demiurgo folle, l'Arconte della materia che si diverte a tormentare le sue creature, come quei bambini che tagliano la coda alle lucertole e trafiggono con gli spilli leggiadre farfalle.
Siamo stanchi: vorremmo solo scivolare adagio in un sonno profondissimo, senza sogni, senza neppure un'ombra di coscienza. Per sempre.
Amico Zret non sai quanto, ma quanto il tuo post sia sincronico con il mio stato mentale.
RispondiEliminaEppure è solo mente che mangia se stessa, l'ouroborus.
Ma siamo anche oltre, ben oltre....e solo che è difficile uscire dalle sue spire per i nuovi nati
Un abbraccio
E' forte la sensazione che non sia tutto qui!Ma questa non puo' essere la VERITA'!Anche se ci sentiamo impotenti!
RispondiEliminaCiao Zret e grazie come sempre!
Saluti da MR R che presto dara' un segnale!
Mi associo, sono davvero stanco, questo periodo è di una pesantezza unica. gli eventi sembrano accanirsi sulle nostre piccole vite... Un abbaccio
RispondiEliminaCiao Timor, a volte bisogna trangugiare un po' di veleno: i veleni sono anche farmaci. Speriamo in tempi migliori. La speranza è una virtù teologale.
RispondiEliminaCiao e grazie!
Ciao Mss. G, ciao Freenfo, avremo il bioritmo calante. Cerchiamo di risalire la china.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Zret...io oggi ne ho proprio mangiato di veleno... :-)
RispondiEliminaE si....l'ora più buia è quella prima dell'alba
Viva la Speranza
Zret.. Timor.. Freenfo.. amici.. comprendo lo stato d'animo che stà avvenendo e NON E' AFFATTO CASUALE.. per VOI che sapete delle "scille".. delle *a-rm#i# psichiche.. dovreste oramai essere coscienti delle potenti frequenze che stanno bombardando molti paesi euroasiatici.. o forse abbiamo parlato sino ad oggi di "Buona Domenica"..??
RispondiEliminaC'è bisogno di forza ed unità.. di coraggio e verità.. ADESSO..!!
Non cedete alla pressione che sale dal profondo.. poichè NON VI APPARTIENE.. resistete e modificate il vostro modo di pensare.. volontariamente.. ORA..!!
Fratelli miei, i tempi scorrono e i nostri spiriti anelano la pace e la gioia.. ma non ci sarà tregua sino al compimento dell'era attuale. Non è questo il momento di cedere il passo.. e non dovete affatto sentirvi dispersi e perduti di fronte ad eventi e sconvolgimenti inconcepibili. Siamo comunque esseri che possono ritrovare la strada per tornare alla nostra vera casa.
Il bosco è molto buio ed intricato ma prendiamoci per mano VERAMENTE e seguiamo le bricioline di verità che ci conducono FUORI da Matrix.
Sia forte il vostro cuore e sia puro e sincero, abbiate potenza vivificante dall'unica vera Fonte di ogni energia dinamica.. il nostro vero Padre ci ama e ci attende sulla porta per portarci tutti insieme nelle stagioni di delizia che attendono i VINCITORI.
Abbiate pazienza.. ponderate.. amate e se ci riuscite.. pregate.. copn parole vostre.. semplici.. sincere.. chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto..!!
LA VETTA IN CIMA AL NOSTRO CAMMINO ESISTE INDIPENDENTEMENTE DALLE DIFFICOLTA'.. E DALLA NOSTRA STANCHEZZA NEL CERCARE DI RAGGIUNGERLA.
RAGGIUNGIAMOLA INSIEME.. tenendoci stretti gli uni agli altri senza ipocrisie o divisioni.
Vi voglio tanto bene.. tanto.. anche se a volte non mi capite davvero.
Sinceramente vi abbraccio con la forza e la potenza dell'Amore Vero.
#B O J S#
ENERGIA. Ci vuole energia! Le difficoltà si combattono con decisione ed energia. Non ci avranno!
RispondiEliminaenergia pura,è questo che siete.
RispondiEliminapuo essa appassire?
puo essa deludere?
puo essa morire?
puo essa non sorridere?
puo essa non amare?
puo essa non gioire?
sono con voi per sempre, direbbe l'amore se solo avesse la bocca.
forza esseri se oggi ci sentiamo cosi,e perche siamo quasi arrivati in cima.
nel momento in cui ci sentiremo distrutti,tutto ci appagherà.
un carezza ed un sorriso.anto-az
Grazie Bojs, grazie Anto-az, delle vostre rincuoranti, radiose parole.
RispondiEliminaCiao!
E' vero... c'è solo una scelta da fare, quella tra la paura e l'amore... forse non comprendiamo "a fondo" come uscire da questo stato d'esistenza contraddittorio, ma il solo sentore che una strada giusta ci sia può bastare a risollevare gli stati d'animo appesantiti da mille esperienze consecutive e a non perdere di vista la meta. Ognuno di noi ha la sua storia da raccontare, piena di difficoltà ed amarezze, di sofferenza e di solitudine, eppure, riflettendo attentamente sul percorso personale fatto fin qui scommetto che nessuno ne cambierebbe i risvolti "negativi", anche se ne avesse la possibilità, perchè in fondo ci hanno resi quello che siamo oggi, più consapevoli, e la consapevolezza, per quanto minima, vale più di una vita di fantastiche illusioni. Questo è importante... e me lo ripeto tutti i santi giorni... "ho il dovere di rialzarmi, nonostante tutto... è per me, per i miei cari, per quello che ho dentro e per questo amato pianeta... E' grazie a tutto ciò che io vivo".
RispondiEliminaUn abbraccio di cuore, a tutti.
"Siamo stanchi: vorremmo solo scivolare adagio in un sonno profondissimo, senza sogni, senza neppure un'ombra di coscienza. Per sempre."
RispondiEliminaSuicidio di massa stile New Age?
Dai ragazzi, il senso della vita è quello di affrontare sfide ogni giorno... Coraggio!
Salve a Tutti.
RispondiEliminaI post che leggo da mesi sono molto interessanti e ben fatti ma oramai superati.
Dobbiamo ''USCIRE'' dal Web e FONDARE un MOVIMENTO Nazionale contro le SCIECHIMICHE, e dobbiamo farlo SUBITO,Basta con le Ciance !. Fare attivita' in Strada e' l'UNICA possibilita' che abbiamo per coinvolgere la massa.Chiunque voglia seriamente agire in questo modo mi contatti via Email.
GRAZIE
NESSUNO GUARDA
RispondiEliminaNessuno guarda
Nessuno. Gli occhi vacui
Non sentono
Alcuna preghiera.
In mezzo
Al mondo
Dormono.
Scalpitano gli zoccoli: nel cielo
Nessuno a nessuno
Dice niente.
Si sa tutto.
Una mano tesa afferra l'aria languida.
Le Formiche.
Sotto la corteccia
Scavano l'alba.
"Lucciola! Lucciola!"
Sospira (la pietra) sotto i seni.
Un occhio.
Interiore.
Cerca l'universo.
Viandante in una stalluccia d'inverno.
Nessuno vede nessuno.
Forse l'occhio che crea -
Distrugge: l'Essere?
Ma le parole sprofondano.
In abissi senza fondo....
IGLA
...per ora è così,ma fra un po'arriverà la riscossa.......
stammi bene!
angela
I mesi autunnali predispongono forse a vedere le cose ancor più nere di quel che sono. Tendono a manifestarsi con maggior facilità gli umori saturnini dell'anima.
RispondiEliminaSenza voler sminuire in modo alcuno la gravità del momento, ritengo inoltre che certi stati d'animo negativi debbano essere tenuti sotto controllo. Ma non perchè io sia un fautore del 'pensare positivo'. Tutt'altro, il sottoscritto è un pessimista incallito. Ma la nostra anima vuol fare di tanto in tanto la prima donna ed invece deve essere soltanto uno specchio che riflette il mondo. La polvere passa su detto specchio ma poi scivola a terra.
Sì, è vero: il mondo
in cui viviamo è orribile ma dobbiamo altresì ricordare che nella filosofia buddhista samsara uguale nirvana. Ergo la differenza fra l'uno e l'altro stato dicono risieda solamente dentro la nostra attività percettiva ( o immaginativa, secondo la Filosofia Idealista).
P.S. Sarei curioso, caro Zret, di conoscere i tuoi dati di nascita. La tua personalità appare, come la mia, fortemente segnata da Saturno. Se vuoi, me li puoi inviare privatamente. Darei volentieri un'occhiata ai tuoi pianeti, se ciò ti garba.
"ditene dove la montagna giace,
RispondiEliminasì che possibil sia l'andare in suso;
78 ché perder tempo a chi più sa più spiace».
diteci dove la "montagna" giace meno ripida, così che più facile sia per noi l'ascesa, poiché il procedere lentamente, a chi più conosce il Vero, più spiace».
Chi più conosce il vero sa cosa significa il perder tempo nelle esperienze di vita necessarie all'evoluzione. Come le cellule del corpo umano, le quali nel lento pulsare vanno predisponendosi a disordinate vibrazioni e vanno incontro a malattie, così anche le "cellule-uomo", nel lento ritmo vitale, scivolano in vibrazioni negative, in un modo errato di pensare e di agire, nuocendo al prossimo e a se stessi.
"PURGATORIO CANTO TERZO VERSO 78"
Un abbraccio affettuoso,a tutti i fratelli di cammino.
Caro Zret,proporrei a tutti i sodali,di lasciare la firma di un loro possaggio nel tuo blog,anche senza necessariamente commentare i tuoi articoli.
...letto...
RispondiElimina