21 giugno, 2014

Il ruolo di Putin e della Russia all’interno dello scacchiere internazionale


Si sta sempre più diffondendo l’idea che la Russia di Putin possa agire da forza utile a contrastare i piani dell’élites che intendono portare a compimento l’edificazione del Nuovo ordine mondiale. [1]

Se Machiavelli fosse vivo, ammirerebbe Putin poiché egli è statista gagliardo ed accorto, una sorta di Valentino del XXI secolo, su scala planetaria. Se dimentichiamo il probabile significato del suo cognome e se intendiamo cullare delle illusioni, possiamo pure vedere nel nuovo Cesare Borgia il paladino dei paesi che non vogliono sottomettersi alla prepotenza atlantica.

La politica vera, però, non si svolge sul proscenio delle relazioni tra alleati e delle tensioni fra antagonisti, bensì dietro le quinte. Per questo motivo ci sembra chimerico vagheggiare una denuncia per opera di Putin del 9 11 come inside job, coram populo. Se ciò accadesse, gli Stati Uniti sarebbero annichilati all’istante, ma il presidente russo non gioca la carta che lo porterebbe a vincere la partita. Perché? Perché egli presumibilmente non è, malgrado l’immagine di uomo energico ed intemerato, il fautore della libertà contro la tirannide occidentale, ma l’attore di un dramma, il cui regista è nerovestito.

Certo, se confrontato con la squallida inettitudine di fantocci come Obama o Renzi, colui spicca per la sua statura, ma sia l’esperienza delle cose metapolitiche sia certe profezie bibliche e coraniche (si intendano pure le profezie come annunci che Essi dirigono verso l’adempimento) ci invitano alla prudenza. La Russia è pur sempre Magog. E’, insieme con la Cina e l’India, la macroregione che pare destinata a sopraffare le nazioni occidentali dopo un feroce conflitto. L’assetto internazionale è sul punto di essere ridefinito secondo i piani occulti di chi, manovrando tutti i contendenti, usa rivalità reali e fittizie per conseguire i suoi fini, come il timoniere esperto sa sfruttare la corrente contraria per mantenere la rotta e condurre la nave in porto.

Rileggere “1984” di George Orwell può essere di giovamento per intuire gli sviluppi degli accadimenti attuali.

Un altro argomento smorza facili entusiasmi. La Russia è antesignana nella guerra climatica ed i suoi vertici dichiarano la necessità di combattere il riscaldamento globale provocato dal biossido di carbonio attraverso interventi di geoingegneria ufficiale. Il global warming, comunemente inteso, è una menzogna e dove alberga una menzogna ne pullulano presto altre. Questi possono sembrare solo piccoli indizi, ma rivelano l’adesione della Federazione russa ad un disegno inconfessabile, denotano il fatto che essa obbedisce ad ordini provenienti dall’alto, anzi obbedisce ad un... Ordine.

Abbiamo torto o ragione, se non facciamo assegnamento sul ruolo salvifico di Putin? Il tempo ci darà la risposta, anche se i posteri rischiano di non sopravvivere al flagello per stabilire chi fu più lungimirante.

[1] Tale interpretazione è sostenuta ed argomentata, tra gli altri, da Francesco Amodeo, nell’editoriale intitolato "Il loro piano sta fallendo: benvenuti nel nuovo disordine mondiale. Ora tutto dipende da noi", 2014


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

6 commenti:

  1. Dice bene Amodeo, ma li vediamo chi sono la maggioranza degli italiani, un popolo vecchio fatto di pensionati che credono ancora alle fate, sono gli incalliti del PD traslato in DC, solo che sono così rinco che non si accorgono che la loro pensione presto verrà decurtata e ulteriormente tassata /già lo hanno fatto.

    Ok detto questo, è vero che gli ... sono alla canna del gas, (strana coincidenza eh?) il loro dollaro presto sarà disperato come non mai; d'altro conto, Putin fa il suo gioco degli scacchi muovendo cavalli e alfieri, bypassando l'Ucraina, ecco la rabbia degli yankee, stanno giocando con degli alfieri decisamente in zona cesarini, anche se inviano in Europa bombardieri stealth B-2, sappiamo a cosa servono; anche l'Olanda si sta attrezzando con l'acquisto di di F.35...

    Naturalmente l'Europa non conta un bel c.... sempre sotto il solito ombrello e prona da 64 anni a quella rosa dei venti a quattro punte; incredibile, dopo così tanti anni non abbiamo delle forze armate nostre, ma solo una sporca moneta fatta per derubarci e cancellare tutti i diritti che credevamo di aver acquisito dopo due guerre mondiali (poveri i nostri genitori e nonni che hanno dato la vita per questi banditi arati come l'assalto alla diligenza).

    Non so quale NWO governerà questo stanco mondo, ma so per certo che Astana è li bella pronta, so che i campi F.E.M.A. non sono certo un folclore, ma una certezza, come l'aeroporto di Denver, il Tribunale già terminato in Israele, la polveriera medio orientale è davanti ai nostri occhi e nessuno sembra prenderne atto tranne i venditori di armi che foraggiano ambo le parti (come sempre del resto).

    Di Francesco Amodeo condivido il disordine mondiale nelle sue ultime parole scritte, aggiungo io un disordine ben orchestrato e voluto che potrebbe veramente sfociare in un disastro planetario, così come è stata la distruzione circa quattromila anni fa della natica terra sumera che ha cancellato dalla faccia della Terra un'intera civiltà.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige, ho scritto "natica civiltà" invece di antica civiltà. :))

      Elimina
    2. "Tutto dipende da noi". Da noi chi? Quattro gatti che non valgono quanto il due di coppe. Le speranze di Amodeo sono più labili di miraggi, più fragili di illusioni. "La strage delle illusioni" è evento che lascia annichiliti.

      Ciao

      Elimina
  2. I tragici (e simbolici,,, ISIS ) eventi che stanno occorrendo in Medio Oriente sono l'antipasto del Terzo conflitto che spianerà la strada a Gog e Magog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se questi "ISIS" ci sono è perché lo hanno permesso e magari creato, come i taleban che sono serviti a cacciare i russi; il vero è che le armi che hanno in mano qualcuno le ha vendute loro e continuano a rifornirli, non solo, ma da ambo le parti contendenti.

      Ciao

      Elimina
    2. E' proprio così. Tra l'altro, come sempre banchieri e guerrafondai (con il V. in prima linea) finanziano entrambi i contendenti, come durante le due guerre mondiali.

      Ciao

      Elimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.