20 agosto, 2007

E' necessaria la censura?

Molti paventano una censura destinata a colpire nei prossimi mesi o, al massimo, anni i siti indipendenti della Rete. E' evidente che il sistema non può tollerare le voci del dissenso e le critiche, soprattutto se la consapevolezza degli inganni planetari dovesse diffondersi sempre più. E' vero che esiste l'articolo 21 della Costituzione, ma in caso di "necessità", lo si potrà sospendere sine die, mentre già viene de facto talora violato attraverso una serie di disposizioni legislative cavillose e capziose peculiari di un apparato giuridico che conosce tutti gli stratagemmi dell'Azzeccagarbugli. Quando la censura sarà attuata, senza dubbio tutti coloro che pensavano di vivere nel migliore dei mondi possibili o che Internet fosse un baluardo inespugnabile, resteranno basiti. Non esistono roccaforti e non sarà appellandosi alla libertà d'espressione o recitando dei mantra o con la meditazione che si potranno stornare certi eventi. Si considerino le leggi sempre più coercitive promulgate negli Stati Uniti in questi ultimi anni in palese violazione della costituzione e si comprenderà che l'oscuramento di portali e blogs non è così improbabile.

Eppure a me pare che questo giro di vite non sia necessario: la gente, per lo più, si autocensura, si benda gli occhi per non vedere, si tura gli orecchi per non sentire. Le persone, nella stragrande maggioranza dei casi, subiscono un condizionamento mentale costante e pervasivo sicché già intorno la mente di un bambino di cinque anni è irretita in schemi, luoghi comuni, reazioni pavloviane. Esistono le eccezioni: è vero, ma non sembra che possano incidere più di tanto. Media, divertimenti futili, cinema dozzinale, sport stordente, sistema scolastico, catechismo etc. plasmano, anzi plagiano la massa, imbestiano ed abbrutiscono le persone, incapaci non solo di desiderare la libertà, ma anche di concepirla. Sono ormai ridotti ad uomini di allevamento, nutriti solo per essere prima o dopo macellati.

Perché pensare che questa massa amorfa e docile cominci a cercare la verità, una verità che, tra l'altro, non è per nulla attraente e gradevole? Perché pensare che i sollazzi stupidi e le distrazioni-distruzioni tecnologiche (cellulari, i-pod, televisori al plasma etc.) perdano il loro ascendente sulle nuove generazioni? Perché ritenere che la gente preferisca intraprendere il percorso di studi difficili ed impegnativi all'agevole via del vizio e della fatuità? Tra l'altro si è visto che la divulgazione di verità e notizie non ufficiali, in questi anni, ha prodotto risultati poco rilevanti dal punto di vista pratico, sebbene si sia creata una corrente d'opinione controcorrente. Forse se ci si organizzasse e se si potesse usufruire ancora di un paio di lustri, si potrebbe aprire una breccia, ma sono condizioni non realistiche.

Qualcuno mi accuserà di essere il solito "pessimista": può darsi, ma in questo caso sembrano molto più pessimisti i globalizzatori che credono sia necessario accorciare la catena per il cane. La celebre favola di Fedro ci insegna che il cane ha rinunciato facilmente e definitivamente alla libertà in cambio di un po' di cibo, a differenza del lupo.

25 commenti:

  1. Caro Zret,
    siamo d'accordo su tutto..
    Compreso il pessimismo/realismo..

    Non c'è bisogno di Censura, come non c'è più bisogno di microchip..

    A presto, spero, se ho ben capito...

    RispondiElimina
  2. Addendum(scusami se Ti copio ;)

    L'unica cosa che fa ben sperare è la fretta degli Oscurati..

    Loro sanno più di Noi su Noi stessi, e su quello che potrebbe accadere..

    Ed è su il "potrebbe" che si giocherà la partita..

    RispondiElimina
  3. ciao zret. condivido in pieno. tecnologia a basso costo, la nazionale che vince i mondiali di calcio...basta poco per placare l'italiota. poi abbiamo pure la protezione vaticana che ci pilota in un solco già tracciato. siamo pur sempre il paese di peppone e don camillo. nel mondo anglosassone il controllo sarà sicuramente necessario più che da noi. d'altronde questo è gia in atto (vedi patrioct act ed oscuramento di siti).

    RispondiElimina
  4. Ciao Mr R, la loro fretta è sospetta. Forse qualcosa o qualcuno a noi ignoti li contrasta. Purtroppo sul "potrebbe" e sul "forse" si gioca la partita.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Concordo Stendec, anche se in Gran Bretagna sono quasi tutti lobotomizzati da tempo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. è vero, la gran bretagna è messa malissimo. in usa invece esistono, soprattutto nelle grandi città, frange apolitiche fortemente critiche verso il sistema e pienamente consapevoli dei misfatti in atto. da noi i focolai di tensione sono rappresentati dai tifosi della lazio (dx) e del livorno (sx)...loro sì che fanno tremare il Palazzo!!!

    RispondiElimina
  7. Questa volta, non sono completamente d'accordo: se è pur vero che l'uomo si controlla da solo (come più volte ho ribadito) è anche vero che la censura è necessaria. Se le informazioni fossero lasciate libere di circolare, ci sarebbe un doppio pericolo per gli Illuminati: da un lato sarebbe possibile una presa di coscienza maggiore, mentre dall'altro quelle stesse informazioni potrebbero essere strumentalizzate da terzi con il rischio di dover ritardare o modificare i propri piani.

    RispondiElimina
  8. La nuova censura, secondo me, è già stata introdotta, almeno qui in Italia. Difatti è di pochi giorni fa una legge che punisce con una ammenda sino ad € 100.000,00 chi crea allarmi mediante diffusione di notizie arrecando un danno economico ad una impresa.
    Primo è da notare l'assenza delll'aggettivo false dopo la parola notizie.
    Secondo: non è specificato quali imprese o tipi di imprese possano subire il danno.
    Supponendo quindi di smascherare qualche bufala di qualche organo di informazione, pubblicare la verità anche su un semplice blog può arrecare danno all'azienda proprietaria dell'organo di informazione e comportare quindi per l'estensore del blog la multa. Nel caso che il blogger non possa essere identificato, la multa potrebbe passare al gestore di BLOGGER (o SPLINDER, etc.).
    Una leggina di due righe e molti dei diritti fondamentali dell'uomo (libertà di pensiero, informazione, tutela della salute) sono stati cancellati.

    RispondiElimina
  9. Ciao Capitano, non so fino a che punto la presa di coscienza sarebbe maggiore.

    Rick hart, l'articolo cui ti riferisci, � contenuto nel nuovo codice alimentare. Deve essere ancora approvato dalle Regioni, ma � comunque una mannaia. Altro che censura!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti :)
    E' un'ottima domanda quella che ti poni, caro zret : è veramente necessaria la censura?
    Così come ho esposto ieri sul mio blog riguardo il significato e la necessarietà della pubblicità, anche qui mi ritrovo a parlare della stessa cosa :D, quasi come ci fosse un filo conduttore :D. Beh zret, quello che tu chiami "pessimismo" altro non è che la tua sopraffina capacità critica nel vedere le cose: non è mica colpa nostra, se provando a cercare la Verità troviamo sempre e solo inciuci, omissioni, bavagli, verità non dette e quindi negate...
    Il punto è un altro però: ciò che chiamiamo comunemente "censura", è un atto naturale che compiano ogni giorno, è l'Autocontrollo che scinde l'essere umano dall'animale. La Censura propriamente detta, è una cosa estremamente naturale, Umana per meglio dire: ma la cosa paradossale è che la Natura ha dato a noi uomini la libertà e il dono dell'autocritica, mentre noi uomini distruggiamo questo Valore dandogli significati e gesti assolutamente negativi, "disumanizzando" l'atto naturale dell'auto-censura! Tutto il nostro operato come razza testimonia per noi stessi: Internet, nata come rete di scambio pacifica universitaria, subisce sempre più pressioni da chi non vuol far Sapere, da chi nega le nostre Libertà: ci toglie praticamente il diritto alla Verità, censurandola al posto nostro... si, perchè siamo Noi Stessi che dobbiamo decidere se accettare alcune cose oppure negarle con uno spirito critico, non può essere un gesto fatto da altri al posto nostro: ciò trasforma la censura in Menzogna, ed è esattamente questo il problema.
    Non va accettata o combattuta la censura in quanto tale, va combattuto chi o cosa permette che tramite la censura ci venga negata la Libertà e la Verità. Dio ci ha donato il Libero Arbitrio, non regaliamo al potente di turno l'unico ed ultimo dono che rende Divini noi stessi.
    Ciao e complimenti sia al blog, sia al fatto che siete riusciti a finire di leggere cotanto intervento :D ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Satiradanzante, molto denso il tuo commento e con tanti spunti di riflessione. Qui mi limito a dire che Internet (non a caso significa Rete) è stata creata per creare un archivio mondiale. E' una trappola. Certo anche coloro che non la usano saranno irretiti prima o dopo, ma Internet è la porta verso l'INFERNO tecnologico del Computer centrale, dove presto moltissimi saranno imprigionati, a meno che...
    Sul "libero" (?) arbitrio, ho scritto qualcosa che pubblicherò domani.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  12. E' necessaria la Censura?

    Dipende...

    In un organismo cosiddetto Democratico solo fino ad un certo punto, in un organismo dove la Verità la detiene SOLO chi ha il potere SI' c'è Censura.. anzi di più.. l'internamento!!

    Storia già vissuta sotto il nazismo, il fascismo e il comunismo (per citare alcuni casi della storia moderna) che sono stati solo dei pic-nic all'aria aperta in confronto alla dittatura-sinarchica globale che attende di entrare nella scena del mondo.

    Infatti da qualche "altra" parte l'intellettuale, lo scrittore, il giornalista, ecc. di turno poteva magari riuscire a fuggire e chiedere 'asilo politico' ad un'altro paesse all'opposizione.
    Ma domani.. con il Globo completamente sotto un Unico Governo Mondiale in che paese si può fuggire se non si è d'accordo?

    NESSUNO.

    Quindi o censura o internamento.. per non presagire il peggio per i recidivi.

    E' vero quanto dice Zret riguardo l'autocensura degli 'addormentati'
    ed è logico e veritiero tutto il discorso nella nostra attuale società.. ma, c'è un ma...
    nel passaggio che dice: ".. Tra l'altro si è visto che la divulgazione di verità e notizie non ufficiali, in questi anni, ha prodotto risultati poco rilevanti dal punto di vista pratico, sebbene si sia creata una corrente d'opinione controcorrente".

    Sì sembrerebbe così, ma... badate bene che in realtà moltissime persone si sono cominciate a 'svegliare' proprio grazie al lavoro "gratuito" dei primi pionieri in questo tipo di info alternativa.. guardate che nel 1998 erano solo siti in lingua anglosassone che parlavano di NWO, co spira.. e quant'altro in Italia non esisteva niente.. si mangiava.. si dormiva.. si discuteva al lavoro o al bar.. ma internet cos'era? Un nuovo gioco in cui trovare donnine nude e chattare con loro o scaricare prg e giochini.. poi con il tempo piano piano molte info sono travasate nel paese del sole ed oggi esiste un fiorire di notizie su questi argomenti anche da noi "in ritardo" di almeno 10 anni.

    Quindi se si pensasse che non sia servito a niente bisogna vedere la nedaglia dalle due parti.

    1) E' VERO quanto dice Zret che non ha smosso nulla sotto l'aspetto del cambiamento delle coscienze della società nel complesso.

    2) E' VERO altrettanto che MOLTI si sono svegliati grazie a questo lavoro instancabile di divulgatori liberi.

    La medaglia ha sempre sue facce, basta guardare il lato GIUSTO.

    NO.. non cambierà il mondo ma solo quelli che sembrano pochi.. se pochi potremmo definire decine di milioni di persone.. certo contro 7 miliardi sembrano nulla, ma che bisogna farci?

    L'importante è che CI SIANO!!

    Un caro abbraccio.

    # B O J S #

    RispondiElimina
  13. "Ma domani.. con il Globo completamente sotto un Unico Governo Mondiale in che paese si può fuggire se non si è d'accordo?"

    Esatto, dove si potrà trovare asilo? La censura che, però, molti continuano a vedere come una possibilità remota, pascendosi di pie illusioni, è solo l'antipasto: l'internamento e la persecuzione sono le portate successive.
    Vedremo se la qualità potrà spuntarla sulla quantità. Lo speriamo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  14. Un saluto a tutti.
    Ci penso anch'io ad un futuro, non troppo lontano per intenderci, con siti e blog censurati, ma non so se ciò possa essere realizzabile o meno. Potrebbe anche diventare un autogol. In fin dei conti tutti noi, ogni giorno, siamo inondati da distrazioni più varie, quindi...
    Anzi, più passa il tempo è più noto un'aumento, non solo di queste informazioni ( con Studio Aperto che è diventato, da molto tempo, il tg per eccellenza ), ma anche dell'aumento di popolarità di personaggi mediocri o nullità totali pur di indirizzare l'attenzione di tutti noi al niente. Chi va in carcere diventa una star, chi va a letto con un politico pur di andare in tv, diventa una subrette da invitare ad ogni trasmissione. Tanto, dato che ciò che dirà è nulla, sarà funzionale al sistema.E via dicendo.
    Il niente ha preso sempre più piede. Censurare i siti, sì, potrà succedere ma a chi si nutre di tale immondizia ( mi dispiace utilizzare questo termine ) che gliene importa, per fare un solo esempio, se sopra la propria testa ogni giorno, da anni, avvengono irrorazioni chimiche? Neanche perdono tempo a digitare su di un motore di ricerca "scie chimiche", anche perchè non ne avranno mai sentito parlare. Eventualmente ne avessero sentito parlare, e quindi volessero darsi una "passata" da gente impegnata, lo avranno sentito da qualche loro "santone" alla Paolo Attivissimo.

    Per concludere ( e farla breve ): spero che ciò che hai scritto, caro Zret, non avvenga. Tutto qua, perchè, se ciò dovesse accadere, significherebbe...

    Ciao a tutti e al prossimo post.
    Luca

    RispondiElimina
  15. Ciao Luca, spero anch'io che non avvenga, ma considera che essi, in fondo, sono dei pusillanimi e vedono anche una mezza verità come fumo negli occhi.

    Chi si nutre di immondizia mediatica avrà sempre il suo trogolo in cui sprofondare il muso, sempre che non cambi qualcosa anche per loro. Sai, quando devi VERAMENTE sbarcare il lunario, delle sorti della tua squadra del cuore non ti importa più niente.

    Ciao

    RispondiElimina
  16. Intanto i diffamatori imperversano. Su quelli non cadrà mai la scure della censura.


    Anche in Italia ultimamente sta prendendo molto piede questa teoria delle scie chimiche, per mano di una o due persone che stanno allarmando inutilmente la popolazione e facendo leva sulle nostre paure per far credere che le normali scie di condensazione degli aerei che si formano in determinate condizioni atmosferiche siano in realtà composti chimici nocivi opera di qualche diabolico piano segreto tra i governi mondiali per sterminare parte della popolazione, per cambiare il clima o per fare del cielo un'enorme antenna.

    Il fatto è che queste persone come l'onnisapiente STRAKER, SATIRUS, NICSCICS o come cavolo si fa chiamare adesso, creano siti come sciechimiche.org senza mai mettere il proprio nome e cognome in bella vista ma un bel nickname che cambia a seconda dei siti, blog e youtube vari che utilizza ogni giorno per pubblicare le foto e i video delle sue "illuminanti" scoperte.

    Beh il fantomatico STRAKER che si vanta di conoscere "nozioni di fisica avanzate" è di professione un CONSULENTE INFORMATICO come potete vedere cliccando qui

    Cliccando qui invece trovate il suo curriculum di ricercatore scientifico.

    Il signor Rosario Marcianò non fornisce alcuna prova scientifica sul suo sito di quello che afferma, poi la prova DEFINITIVA del laser verde....haahahahh beh leggetevi questo commento, inoltre se si fosse documentato a dovere sarebbe a conoscenza che le scie si formano talvolta anche a quote molto basse. Crede di aver scoperto l'acqua calda....

    Comunque tutte le affermazioni dei complottisti delle scie vengono smontate punto per punto da persone ESTREMAMENTE COMPETENTI IN CAMPO AERONAUTICO in questo sito qui, la versione completa di 170 pagine in pdf invece è scaricabile da qui

    Ragazzi, cerchiamo di guardare al futuro per provare a risolvere i reali problemi di questo pianeta, non di impallinarci la testa con teorie totalmente assurde messe in piedi da una decina di personaggi in tutto il mondo per fare un po di soldi vendendo libri, dvd e analisi chimiche a domicilio.

    Un saluto affettuoso.

    Matteo


    Che dire... la scuola di Attivix, fa proseliti. Gli imbecilli non sono mai soli.

    RispondiElimina
  17. Tutte le volte che scrivo qualcosa contro corrente o parole di denuncia di un sistema marcio fino al midollo e di cui penso tutto il male possibile, mi chiedo fino a quando ciò potrà durare e quali le ripercussioni a mio carico. Fare il contestatore, pur nel mio piccolo orticello, non mi rende tranquillo. Il sistema è eminentemente nazi-fascista o stalinista-trotzkysta, pur se in una veste apparentemente liberale.
    E se l'attuale rispetto dell'articolo 21 della Costituzione fosse solamente uno specchietto per le allodole, vale a dire uno stratagemma messo in atto per vedere quali gonzi si fanno avanti, che cosa dicono e scrivono, come si comportano, il tutto per meglio bastonarli a colpo sicuro quando sarà il momento?
    Se è così, le strutture di polizia faranno nelle prossime fasi storiche congiunturali molta meno fatica a liquidare oppositori certi; eliminando quelli saranno già a metà dell'opera. Ci avete mai riflettuto?
    Per quanto mi riguarda, mi sono stoicamente rassegnato e, pur se ho avvertito nell'ultimo anno un forte istinto a scrivere e a divulgare quanto ho capito, ora si avvicina il momento di tirare i remi in barca. So già da moltissimo tempo che il sistema deve arrivare a fine corsa prima che noi, qualora si sopravviva, si possa risollevare il capo.

    RispondiElimina
  18. Ne sono consapevole. Il controllo è capillare, ma è per questo che non dobbiamo abbandonare. In questi due anni quanta gente ha tirato i remi in barca? Tantissima, ma non pensino di salvarsi. Tutt'altro, essi, così facendo, hanno firmato per essere i primi a subire l'oltraggio della dittatura. Il sistema non perdona e tantomeno si dimentica di coloro che si tirarono indietro nella speranza di salvare la pellaccia.

    RispondiElimina
  19. Certo Paolo, l'articolo 21 è solo uno stratagemma, come la Rete, in cui, ahinoi, è rimasto impigliato anche chi ha scritto una sola parola di dissenso. Tuttavia il sistema è come una falciatrice meccanica: falcia tutto indistintamente, oppositori, collaboratori, neutrali, perché ha bisogno di distruggere per continuare ad esistere, a perpetuarsi. Se esiste, però, una giustizia superiore, avremo il nostro guiderdone, ovviamente non in questo mondo immondo che, da Inferno, potrà semmai diventare un limbo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  20. Certo, Straker, che il sistema non si dimenticherà degli oppositori.E' tutto registrato ed archiviato. Ma, per quanto mi riguarda, spero di riuscire a fottere quelli del Nuovo Ordine Mondiale prima che mi agguantino.
    Riguardo a ciò non ho ancora perso le speranze...

    RispondiElimina
  21. Paolo, mi piacerebbe sapere che strategia adotterai.

    RispondiElimina
  22. Ma chi e´sto stolto e spocchioso che ha il coraggio di mettere in dubbio tutto questo schifo delle scie chimiche???? Grrrrrrr....

    E poi il laser vede non e´ una prova scientifica??? Che fosse il primo a morire soffocato da queste stramaledette scie!!! Scusate lo sfogo ma ci voleva!

    RispondiElimina
  23. salve!
    la censura è...un messaggio!(qui comando io!)
    chi lo recepisce è un elettooo!
    chi no,chinerà il capo e continuerà a svolgere il suo quotidiano fregandosene altamente se non può usufruire di LIBERTA'perduta da tempo e di cui nessuno si è accorto!
    apriranno gli occhi(se li apriranno!) solo quando resteranno senza soldi,ma soprattutto senza cibo!
    ciao Zret!
    sono appena entrata in casa!non ho ancora letto tutto per bene!
    oggi sono a Ostuni...
    a dopo......
    ciaociao!

    RispondiElimina
  24. Ma chi e´sto stolto e spocchioso che ha il coraggio di mettere in dubbio tutto questo schifo delle scie chimiche????

    Sicuramente un debunker di professione. Il modus operandi è identico (le frasi... identiche!)agli altri che ben conosciamo. Come già segnalato per quanto avviene su Wikipedia, è stato verificato che gli infiltrati dei servizi, pagati per svolgere questo sporco lavoro di presidio, si introducono in tutti i forum trattanti le scie chimiche, tentando, col solito identico metodo, di screditare l'argomento attraverso la delegittimazione degli attivisti.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...