15 dicembre, 2013

Natale 2013

Oggigiorno ci si accorge che il Natale è prossimo dal battage “filantropico” che imperversa sulle televisioni: è una questua ininterrotta e petulante. Dona qui, dona là, dona tramite cellulare, dona mediante telefono fisso, dona con la carta di credito... Ci si alleggerisce un po’ la coscienza, offrendo qualche euro per i bisognosi, i terremotati, i profughi di un conflitto, gli alluvionati, gli infermi… E’ tutto un pullulare di iniziative “umanitarie” che culminano nella truffa più vergognosa del secolo, Telethon, anzi Telethont. Con tutti i denari raccolti negli ultimi decenni, se veramente fossero stati impiegati per la ricerca e per cause nobili, a quest'ora vivremmo nel migliore dei mondi possibili. Il che non è.



Non dimentichiamo che queste frodi, sinonimo di feroci sperimentazioni sugli animali, finanziano le aziende farmaceutiche che sono quasi sempre industrie della morte.

Il sistema non solo crea problemi abnormi: poi spilla quattrini agli stessi che sono, di volta in volta, colpiti con un sisma artificiale, dilaniati dalle armi di guerre decise e fomentate dalla feccia, indeboliti o menomati da una malattia dovuta ai veleni diffusi dai lestofanti che fingono di voler curare tutti, di voler debellare la miseria e la fame.

Purtroppo molti si lasciano abbindolare: il bambino con il volto rigato da una lacrima, la madre addolorata, l’anziano solo in un ospizio et voilà... il portafoglio si squaderna. I più generosi sono spesso gli indigenti o coloro che sbarcano il lunario: così sono gabbati due volte... almeno.

Bisognerebbe aggiungere un undicesimo comandamento: “Non donare”. Devolvere somme più o meno ingenti ad Onlus, enti “benefici”, associazioni “senza scopo di lucro”... significa, nella stragrande maggioranza dei casi, commettere un errore madornale. Significa favorire i carnefici e gli usurai contro cui ci si avventa in altre occasioni.

Un Natale 2013 ormai vicino, avvolto in una strana, livida atmosfera, da basso impero. La crisi economica è solo la manifestazione esteriore di una tara profonda, di un influsso larvale e putrescente. E’ il fiato di entità ammorbanti, mefitiche.

Riusciranno a sopravvivere coloro che sapranno restare in apnea a lungo…

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

14 commenti:

  1. Per dominare le coscienze la prima regola consiste nell'attivare in esse il senso di colpa. Una volta messo in moto il processo, il più è fatto. Si tratta di mantenerlo in vita e poi, basandoti su di esso, potrai spillare alla gente denaro in continuazione. Bisogna però che vi sia, come premessa, un meccanismo particolare nella psiche umana e cioè la tendenza a generare sensi di colpa. Nel linguaggio della Psicologia si potrebbe parlare di un funzionamento archetipico.

    Ora, che cosa ti fanno vedere in molti spot pubblicitari affinchè tu gli dia gli agognati 2 euro? Bambini africani affamati, emaciati e questuanti. Ma il discorso si estende a tanti altri tipi di disgrazie. Insomma vogliono e fanno in modo che tu spettatore, che stai più o meno bene, ti senta colpevole dei mali che affliggono il mondo.

    Ognuno ben vede che si tratta di operazioni massimamente perverse le quali sfruttano meccanismi psicologici sub-liminali.

    'Mutatis mutandis' è lo stesso meccanismo messo in opera dalla Chiesa Cattolica tramite i concetti di peccato e aldilà. Direi che la gran parte della sua fortuna materiale e politica lungo i secoli sia derivata dall'abile, cinico e sistematico sfruttamento delle paure ataviche dell'essere umano.

    Non dimentichiamo anche l'utilizzo del concetto di peccato originale secondo il quale ogni bambino che viene in questo mondo ne è afflitto e che solo il Battesimo cristiano può togliere. Fatto curioso: il Battesimo cancella il peccato originale ma non le conseguenze del medesimo.

    Visto che ormai il peccato originale come concetto è caduto in desuetudine, che cosa si sono inventati i manipolatori delle coscienze e quindi dell'anima delle persone in una società ormai laicizzata? Il debito pubblico dal quale ogni bambino che nasce ne sarebbe gravato.

    Ognuno ben vede la sottile perversione di chi ha deciso di manipolare le coscienze per il proprio tornaconto. Un discorsino partito da un evento banale quale la campagna di Telethon e che ci ha condotto un pochino in là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, Paolo. Purtroppo, però, le donazioni per Telethont aumentano di minuto in minuto. I furbastri potranno acquistarsi ville, panfili, diamanti e quant'altro...

      Ciao

      Elimina
  2. La festa delle ipocrisie:

    Così scrivevo il 16 dicembre del 2011

    "Il Natale dei giorni nostri è più pagano dei pagani dei riti di un tempo, non ha più nulla a che vedere con la nascita della vita, un vergognoso commercio ha preso il suo posto, e il riunirsi stretti stretti vicino al focolare per vincere la paura, è diventato il centro commerciale, dove tutto è in vendita, anche la nostra anima, vaga per le vie illuminate sterili e fredde, il bisogno di comperare è diventato così impellente che senza il regalo ambito da ricevere o da fare, ci rende vuoti come dei contenitori a perdere senza valore, quel valore che è la vita stessa a cui abbiamo abdicato a vivere."

    Ora la nostra anima è stata svenduta per trenta denari, la consapevolezza di quello che ci accade, viene svilita con il senso di colpa, facendo leva sull'emotività, emotività, ultimo baluardo per annichilirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Natale ha perso quell'aura magica che lo circonfondeva quando si era bambini. Di anno in anno diventa sempre più vuoto ed insulso.

      Ciao

      Elimina
    2. E' uno svuotarsi continuo, progressivo, inarrestabile fino ad arrivare al deserto interiore più spinto. Oltre questo deserto che cosa ci sarà se non il caos primordiale?

      E' l'Anima Mundi che si è inaridita fino a rinsecchire. E la nostra anima, essendone un frammento, non può che sintonizzarsi su di essa e così rispecchiare questo nulla devastante.

      Elimina
  3. Qui in UK questo Natale e' caratterizzato da una questua continua, operata da personaggi noti, che da ogni schermo - e ce ne e' tanti, dalle strade alla tube - espongono I loro visi contriti per spillare quattrini a favore delle Filippine e dei bambini siriani. Dicono loro. Dappertutto bambini che cantano nelle strade, bande che suonano, ragazze pon pon che improvvisano balletti per qualche nobile causa da ricompensare (spesso raccolte fondi per nobili fondazioni quale il Rotary, nientemeno).
    L'apice dell'ipocrisia e' stato raggiunto il 2 dicembre quando in una circolare della preside dell'istituto secondario frequentato dale mie figlie siamo stati informati che la scuola era stata selezionata per una importante causa a favore dei bimbi siriani. Una charity inglese, Warchild.org.uk, voleva lanciare una campagna per sensibilizzare il pubblico inglese sulla piaga della guerra "civile" siriana, e per fare cio' volevano che dessimo il permesso di far partecipare I nostri ragazzi alle riprese di un video (che passa anche sulla BBC). I ragazzi sarebbero stati idealmente la trasposizione di controparti siriane, che muoiono in numero di 7 ogni giorno. Il video con I compagni di classe di year 10 di mia figlia si vedono nel video sul sito di Warchild. Io ho negate il permesso e ho protestato per la strumentalizzazione dell'immagine e del pensiero di questi ragazzi. Sono passata per la solita eccentrica italiana - avevo gia' protestato contro una campagna della scuola detta "support our troops", immaginarsi un po'! Avevo scritto che se anche avessi supportato le truppe, in nesun caso supportavo alcuna guerra, e apriti cielo. Gli inglesi, che studiano a scuola l'arte del dibattere, hanno spaccato il capello in quattro con argomentazioni delle piu' pretestuose e dogmatiche, riassumibili brevemente in "non puoi capire, non sei dei nostri".
    Tutti hanno aderito tranne le mie figlie e qualche altro alunno di religione islamica , mi chiedo per quanto queste ragazze riusciranno a resistere alla pressione e a evitare di essere another brick in the wall. Triste constatazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tenebre stanno fagocitando tutto, Avalon Carr.
      Il male assoluto è ammantato di ipocrisia.

      Ciao

      Elimina
    2. Ho provato a spiegare ai soliti questuanti che raccoglievano soldi per "medici senza frontiere" che le vaccinazioni da loro finanziate sono uno strumento a dir poco pericoloso per la salute dei bambini. Piuttosto che prendere visione delle prove fornite hanno continuato imperterriti.

      Elimina
    3. Corrado, un amico in Italia mi ha scritto prima x raccontarmi che va in onda un programma chiamato Mission, e che nella puntata in cui Albano era inviato in un campo profughi in Giordania si vedevano arrivare corriere di rifugiati siriani. A costoro, palesemente stremati, anziche' una bottiglia d'acqua, del cibo o qualcosa di caldo, veniva offerto a mo' di ristoro da quei sadici in tenuta unicef....un bel vaccino !
      A quelli di medici senza frontiere ricorderei anche le credenziali aberranti del fondatore, amico e sodale di dittatori e trafficanti di morte.

      Elimina
    4. Corrado, è fiato sprecato. Sono persone di dura cervice. Tra l'altro giganteschi sono gli interessi su cui prosperano le organizzazioni "umanitarie".

      Ciao

      Elimina
    5. http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2013/12/telethon-finanzia-la-vivisezione-il-13-manifestazione-a-roma-al-charity-show-telethon-contro-la-scienza-errata/

      Elimina
  4. http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/category/telethon-2/

    RispondiElimina
  5. LA GRANDE TRUFFA DI TELETHON
    il professor Jacques Testard * denuncia l’imbroglio
    E’ scandaloso. Il Telethon raccoglie annualmente tanti euro quanto il bilancio di funzionamento di tutto l’Inserm (Francia). La gente pensa di donare soldi per la cura. Ma la terapia genica non è efficace.
    Se i donatori sapessero che il loro denaro, prima di tutto è utilizzato per finanziare le pubblicazioni scientifiche, ma anche i brevetti di poche imprese, o per eliminare gli embrioni dai geni deficienti, cambierebbero di parere.
    Il professor Marc Peschanski, uno degli architetti di questa terapia genica, ha dichiarato che “abbiamo intrapreso un strada sbagliata”.
    *Jacques Testard, direttore di ricerca presso l’Istituto Nazionale Francese della Sanità e della Ricerca Medica (Inserm), uno specialista in biologia della riproduzione, “padre scientifico” del primo bebè-provetta francese, e autore di numerose pubblicazioni scientifiche che dimostrano il suo impegno per una “scienza contenuta entro i limiti della dignità umana”.
    Enti caritativi e fondazioni – Sembrerebbero organizzazioni lodevoli per il fatto che destinano i proventi derivanti dalle donazioni alla giusta causa. Ma la verità è un’altra, amministratori e dirigenti hanno stipendi d’oro e giganteschi rimborsi spese. Volano in prima classe, se non su aerei privati, soggiornano negli hotel più lussuosi e pranzano nei ristoranti più eleganti, grazie alle vostre donazioni. Infatti si è scoperto che certi Istituti e Enti di beneficenza spendono più del 40% degli introiti per coprire i “costi amministrativi “.
    Jerry Lewis TELETHON ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima !!!
    Tale fallimento era ed è prevedibile in quanto la ricerca finanziata da Telethon si basa per oltre il 50% sull’ utilizzo di animali o cellule di animali. “ I test sugli animali, per la scarsa affidabilità, sono cattiva scienza” ed auspica un radicale cambiamento nella ricerca. A riferirlo è uno dei più noti tossicologi al mondo, Thomas Hartung*.
    *Thomas Hartung, dal 2002 al 2008 è stato direttore scientifico responsabile per la ricerca della Commissione Europea Ecvam, il Centro europeo per la convalida dei metodi alternativi e ora dirige il Caat, Centro per le alternative ai test con gli animali della Johns Hopkins University, e insegna allʼUniversità di Costanza.
    Roma 16.12.2010

    RispondiElimina
  6. Grazie Avalon Carr, ho approfondito le credenziali di Bernard Kouchner, ex sessantottino che è stato al governo ricoprendo incarichi di alto rilievo e benedicendo le "guerre umanitarie". E' stato anche rappresentante del segretario generale dell'ONU in Kosovo. Per chi volesse approfondire persino wikipedia va bene in questo caso http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Kouchner

    Di recente in seguito dell'uragano nelle Filippine "Medici senza frontiere" ha inviato medici e medicine ovvero "materiali per le visite mediche, vaccini contro il tetano, tende, kit igienici"

    Hanno la fissa dei vaccini, quei vaccino così pericoloso

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...