02 febbraio, 2007

Dov'eri? Lettera aperta alla Dottoressa Gabanelli

Messaggio 2 febbraio 2006 - Forum RAI di Report, 11:03 - Gentili forumisti inquietati dalle questioni "scie chimiche", credo che sarebbe opportuno considerare il fatto che siete ospitati non in uno spazio monotematico ed esclusivamente a voi dedicato. Quindi: grazie per averci sensibilizzato, ma da ora in poi siate così gentili da limitare la vostra presenza sul sito di Report (magari dirottatela sul vostro sito). Con questo intervento esprimo il disagio di molti utenti che preferirebbero non vedere lo spazio piovrizzato da un unico tema.Vi invito quindi a variare la discussione...non mi pare manchino argomenti.Come certamente sapete, ogni tanto qualcuno usa linguaggi da luogo privato, costringendoci ad intervenire. Il senso del limite ( sia nel numero di interventi, che nei toni di replica) fa la diferenza fra qualcosa di costruttivo e qualcosa di inutile ...e le cose inutili non fanno mai una bella fine.Fra qualche giorno la nostra home page cambierà. In attesa della nuova serie pubblicheremo alcune segnalazioni sulle quali sarebbe opportuno partisse adeguata campagna: Cominceremo con gli incidenti sul lavoro e la legge sulla responsabilità d'impresa. Grazie a tutti coloro che contribuiranno.

Milena Gabanelli

Necesse est ut veniant scandala (Matteo, 18, 7) E' necessario che il male non rimanga nascosto.

Dov’eri, quando il volto del cielo veniva sfregiato da orribili cicatrici, trasformato nel sembiante terreo di un cadavere? Dov’eri, quando l’acqua era amara di veleni e la terra isterilita? Dov’eri quando gli alberi intristivano, tendendo rami scheletrici nell’aria grigia e spettrale? Dov’eri, quando gli animali languivano per la sete e l’inedia, vagando tra lande inaridite, sotto un sole esangue? Dov’eri quando bambini, uomini e donne si ammalavano di morbi atroci, ignoti? Dov’eri quando i loro corpi si coprivano di piaghe purulente e di bolle? Dov’eri quando si gridava la verità, sgradita, terribile, ma pur sempre verità? Dov’eri quando si denunciava il genocidio, quando si attentava alla vita, alla salute ed ai più elementari diritti? Dov’eri quando cialtroni e bugiardi, travestiti da esperti o da paladini della democrazia, vomitavano vituperi, diffamazioni e minacce pur di ridurre al silenzio chi dimostra, in questo mondo di vigliacchi, di ipocriti e di profittatori, inconcussa dignità, coraggio leonino, disinteressata benevolenza?

Solo ora Milena, fai sentire la tua voce querula, ma non per una pur tardiva resipiscenza. No, per continuare a gettare fumo negli occhi, preannunciando inchieste su temi senza dubbio scottanti, ma che non creano neppure una screpolatura nel poderoso muro dell’omertà e della connivenza.

Ad ognuno il suo ruolo: come distingueremmo la verità, se qualcuno non la nascondesse? Ad ognuno il suo ruolo: come potremmo essere arsi dalla sete di giustizia, se non regnasse l’iniquità? Noi sappiamo qual è il nostro compito ed abbiamo scelto. Forse un giorno ti unirai a noi. Il Cielo non voglia che quel giorno giunga, quando sarà ormai troppo tardi.


Qui
si può leggere il mellifluo ed ambiguo messaggio della Dottoressa Milena Gabanelli, da cui è scaturita questa lettera aperta.

10 commenti:

  1. Benissimo, siamo alla frutta. Anche un neonato sarebbe in grado di leggere tra le righe qualcosa come "ci hanno appena detto che di QUESTO non possiamo parlarne, evitateci grane". Come sarebbe a dire "Vi invito quindi a variare la discussione"??? Allora facciamo così: facciamo un processo a un cittadino a caso, poi siccome "molti utenti preferirebbero non vedere lo spazio piovrizzato da un unico tema" discutiamo di scie chimiche, così il problema è risolto... non siamo al regime, l'abbiamo oltrepassato.

    RispondiElimina
  2. Caro Capitano Nemo... HAI RAGIONE!

    Quando si dice leggere tra le righe by AMD

    Milena Gabanelli ha scritto:
    Messaggio 2 febbraio 2006 - Forum RAI di Report, 11:03


    Gentili forumisti inquietati dalle questioni "scie chimiche",
    Voi paranoici di sciechimiche.org

    credo che sarebbe opportuno considerare il fatto che siete ospitati non in uno spazio monotematico ed esclusivamente a voi dedicato.
    checc***o vi credete?che tengo in piedi questo forum per voi?

    Quindi: grazie per averci sensibilizzato, ma da ora in poi siate così gentili da limitare la vostra presenza sul sito di Report (magari dirottatela sul vostro sito).
    Mi avete proprio rotto le balle, tornatevene a scrivere le vostre fregnacce nel vostro forum

    Con questo intervento esprimo il disagio di molti utenti che preferirebbero non vedere lo spazio piovrizzato da un unico tema.
    I funzionari governativi infiltrati nel mio forum mi hanno detto a chiare lettere che, se continua questa storia, ci vado di mezzo pure io

    Vi invito quindi a variare la discussione...non mi pare manchino argomenti.Come certamente sapete, ogni tanto qualcuno usa linguaggi da luogo privato, costringendoci ad intervenire. Il senso del limite ( sia nel numero di interventi, che nei toni di replica) fa la diferenza fra qualcosa di costruttivo e qualcosa di inutile ...e le cose inutili non fanno mai una bella fine.
    Quindi o scrivete d'altro oppure vi banno a tutti quanti...ed è il meno peggio che vi possa capitare

    Milena Gabanelli

    RispondiElimina
  3. Invece di chidersi perché un tema suscita tanto interesse, si nicchia e, al tempo, stesso si minaccia, anche se in modo velato.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Se io fossi in loro, avrei vergogna. Vigliacchi servi del potere. Venduti senza faccia e senza onore.

    RispondiElimina
  5. Sta sopraggiungendo rapido il momento che vedrà, a quanto pare, tutti contro tutti. Le coscienze si stanno surriscaldando ad un ritmo pauroso. Ma forse non è il caso di prendersela tanto quando pensiamo che questo mondo o eone sta per essere cancellato dalla faccia della Terra e persino dalla memoria cosmica. Molta gente che vive da sempre alla greppia del denaro pubblico - maledetta Rai, ma perchè esisti e perchè continui a esigere soldi anche da chi ti odia in modo viscerale e non ne vuol sapere delle tue bolse trasmissioni?- fa la voce grossa e oltre a detenere il monopolio dell'informazione lancia pure avvertimenti mafiosi non poi tano velati .
    Una enormità satanica quale le scie chimiche non merita un solo forum ma cento o mille di questi.
    Mai vorrei che persone come tale impiegata pubblica pagata anche con i miei soldi - si perchè per evitare grane e atti giudiziari da parte del Tribunale, ho pagato ancora una volta il canone Rai- si unisse a noi. Non sapremmo che farcene di cervelli a perdere ormai irrecuperabili, irredimibili.

    RispondiElimina
  6. E' vero, Paolo. La resa dei conti sembra avvicinarsi a grandi passi... mica tanto felpati. Meglio così. Noi siamo pronti ad aspettarli e non a braccia aperte.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paolo, ho usato gli strumenti della retorica e retorico è anche il mio invito a codesta scialba imbonitrice, dalla prosa zoppicante e dall'intelletto ottuso, che non è degna, come tutti quelli come lei, neppure del nostro disprezzo. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Pedro. Bisogna proseguire nella ricerca della verità e dobbiamo contrastare, con ogni mezzo lecito, le sempre più sfacciate manovre di disinformazione e censura. La parola è la nostra migliore arma e loro, melliflui finti paladini del popolo inciuciato, dovranno soccombere, sotto il peso delle loro menzogne.

    RispondiElimina
  9. Ciao Angelotta, la gabbanelli è peggio della Wanna Marchi, un'imbonitrice della peggiore risma. Hai fatto bene a rispondere a quello zuccone del forum della Stampa: ma siamo matti?!? Senza le scie, sarebbe più alto il numero di morti? Ma è un idiota o un infiltrato al soldo della Criminal infamous agency e della Satan seed? Cose di...questi mondo. Dannazione: non finisco mai di indignarmi.

    La RAI? Vi Ragliano in parecchi. Ho appena finito di seguire pierino che ha invitato un baronetto universitario, tal barbero...penosi. Disinformano anche su Carlo Magno, ovviamente. Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...