17 dicembre, 2007

Il cerchio

Nella mia infinita ingenuità un tempo pensavo che chi intendeva informare circa verità ignorate o nascoste mirasse in primis alla maggior diffusione possibile di certe notizie. In seguito ho scoperto che a molti interessa soltanto aumentare le visite e gli introiti attraverso gli sponsor sul proprio sito. Non è forse auspicabile che certi fenomeni diventino di dominio pubblico affinché si promuova una reazione etica, un movimento di opinione?

Chi di noi non preferirebbe dedicarsi a mille temi affascinanti, alle humanae litterae, a studi tradizionali o a sperimentazioni nell'ambito delle discipline di frontiera, piuttosto che trascorrere ore ed ore a compulsare testi specialistici e dizionari per tradurre l'ennesimo articolo sulle scie chimiche e sul morbo di Morgellons? Il fine precipuo non è la visibilità del sito, ma la preservazione della libertà, della salute, la tutela dell'ambiente.

Plagino pure gli articoli, come fece Luca Savorani, purché il "verbo" sia divulgato.

Un giorno scopersi che il "capo" (F.M.) di www.sciechimiche.org era irritato perché, inserendo negli interventi sul forum il collegamento ad articoli del blog dedicato alle immonde Arpie, sottraevo visite al suo portale. Rimasi esterrefatto. Non era una causa comune? Non si dovrebbe operare in modo concorde, di fronte a problemi abnormi come le chemtrails? Invece mi avvidi che molti badano solo al loro tornaconto, speculando persino su questioni gravi ed annose.

Certe informazioni, a mio parere, devono circolare. Bisogna tentare di destare le coscienze sopite, di coinvolgere quelle persone che, ricevuti gli stimoli giusti, possono diventare compagni di viaggio, ricercatori, collaboratori. E’ già avvenuto e può ancora accadere. Non è facile, ma ci si prova. Certo che se una persona vuole soddisfare solo la sua vanagloria ed esibire la ruota multicolore del pavone, allora significa che è soltanto un cicisbeo ed un frustrato.

Di fronte a questioni vitali, certi omiciattoli si preoccupano solo di inezie: mi ricordano quegli aristocratici d'oltralpe che, mentre si addensavano le fosche nubi della rivoluzione francese, senza nulla presagire, pensavano ad incipriarsi nei boudoirs, pregustando avventure galanti. Eppure, di lì a poco, sarebbero stati ghigliottinati: le loro teste sarebbero macabramente rotolate giù.

Con altri amici tentiamo di promuovere una circolazione di notizie, un circolo virtuoso, collaborando, senza personalismi e vane ostentazioni. Siamo umili quando si tratta di apprendere, ma risoluti quando si sa di dover smascherare una vergognosa menzogna o denunziare un'ingiustizia, una diffamazione, una soperchieria. Abbiamo creato un cerchio, una comunione di intenti, sostenendoci ed incoraggiandoci a vicenda, pur talora nella differenza di vedute. Mi auguro che questo cerchio, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, non si spezzi. Nel frattempo, in modo evangelico, continueremo a spargere i semi: alcuni cadranno tra gli spini, altri sulla strada, altri sul terreno sterile. Se qualcuno, cadendo su terra feconda, germoglierà e ne nascerà una pianta, anche una sola, non potremo dolerci, pensando che sia stato tutto inutile.

23 commenti:

  1. Ben detto Zret,
    anche se pare un cerchio...
    ma è una spirale!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Badghir, speriamo che sia una spirale evolutiva come quella di Vico.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Condivido in modo assoluto.
    Soprattutto i più savi non dovrebbero mai perdere di vista il bene comune. Ma se realmente intendiamo batterci contro i demoni, dobbiamo incominciare ad immaginare di creare un movimento capace di coinvolgere la società tutta. Dato che i problemi in questione interessano tutti.
    Trovo sia gratificante espandere il “cerchio”, ma bisogna ammettere che è una magra consolazione.
    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  4. Zret, non ho ancora capito bene se sei Rosario o Antonio M...

    Poco importa poichè apprezzo entrambi...

    Spero di essere incluso (mi sembra di esserci) in quel speriamo magico cerchio..

    In bocca al lupo, che muoia di zaffata venefica.
    Ciao da claus

    RispondiElimina
  5. Ciao Clausneghe, certamente tu come tutti gli altri amici appartiene al cerchio. Tentiamo di allargarlo anche oltre la Rete, Marco.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Zret, credo tu sappia bene come la penso, sottoscrivo tutto il contenuto del post. Tempo fa ho eseguito la registrazione al forum di Sciechimiche.org, senza pregiudizi ho atteso l'autorizzazione. Dopo alcuni giorni ho inviato una email per chiedere lo stato di attivazione e la relativa lentezza alla creazione del mio account. Risultato finale: nessuna risposta!

    Adesso, non sono un esperto di scie, non sono un meteorologo, uno scienziato, sono solo una persona che respira la stessa aria dei poveri disinformatori.

    La verità è una strada che si dovrebbe percorrere insieme, mano nella mano, invece si pecca di manie di protagonismo, di piccole e stucchevoli frasi per screditare e sminuire il lavoro altrui.

    Per esperienza, se non amo un contenuto, cambio "canale", non serve insultare chi non la pensa come me. Ma la censura e le guerre fra fratelli fanno il gioco di chi è al potere, che ci vuole piccoli e divisi.

    Scusate la lungaggine del commento, il mio è uno sfogo e spero di poter continuare a camminare con animi puri in cerca di Verità.

    Un caro saluto a tutti voi, uomini liberi.

    Ps. Grazie Zret!

    RispondiElimina
  7. Ciao Freenfo, condivido ogni parola del tuo commento. Siamo tutti abitanti di Gaia e dovremmo essere uniti di fronte a chi intende distruggerla, spinto da Thanatos, invece...

    Grazie a te!!!

    RispondiElimina
  8. Colgo l'occasione per salutare sia Rosario che Antonio
    conosciuti sul forum di sciechimiche .org anche se per poco.
    Da parte mia avete tutto il sostegno e la collaborazione che posso offrire e volevo chiedervi se c'è un modo per contattarvi visto che prima lo facevo sul forum.
    Grazie .

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti! anche io faccio parte del cerchio e ne sono fiero. Sono qui perche' insieme a voi e ad altri ho il compito di proteggere e salvaguardare Gaia e tutte le sue creature.
    un abbraccio,
    Samuele (alias Tursiops)

    RispondiElimina
  10. Ciao Eclipsed. Ben ritrovato. Ci puoi scrivere al seguente indirizzo: tanker.enemy [at] gmail.com.

    Saluto tutti con affetto.

    RispondiElimina
  11. quelli di scie chimiche sono diventati ormai una "casta" che si credono di dettare leggi su cosa è giusto e sbagliato.
    di per sè potrebbe andare bene perchè ognuno imposta il suo sito come gli pare ma quando invece si spacciano per "difensori della verità" mentre in realtà sanno solo condannare chi non la pensa come loro....bè...siamo alle solite!

    RispondiElimina
  12. ciao Shockwave. Concordo con le Tue valutazioni. Purtroppo è una deriva molto comune, in certi frangenti ed è il motivo che ci ha spinto ad uscire dalla partecipazione attiva al forum.

    Peccato, perchè eravamo stati noi a dargli vita ed è un grave errore sprecare il talento di molti, censurati e derisi da alcuni "integralisti" che, oramai, dettano legge.

    RispondiElimina
  13. clausneghe ha detto...

    Zret, non ho ancora capito bene se sei Rosario o Antonio M...

    Poco importa poichè apprezzo entrambi... Spero di essere incluso (mi sembra di esserci) in quel speriamo magico cerchio..

    In bocca al lupo, che muoia di zaffata venefica. Ciao da claus


    Ciao clausneghe. Ho letto molti Tuoi post. Complimenti! Veramente forti.

    Rosario è Straker. Antonio è Zret. Sei dei nostri, senza meno. ;-)

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. sai straker quale è il problema?
    che la gente non vuole accettare nuovi paradigmi...li mette in crisi.

    RispondiElimina
  15. Hai ragione. Alcune persone, di fronte ai fatti conclamati, si rifiutano di accettare la verità, arroccandosi su posizioni da "caccia alle streghe". Il medioevo è qui!

    RispondiElimina
  16. Ciao fratelli,la strada è tutta in salita...ma noi abbiamo dalla nostra parte la "forza"del PADRE CELESTE...ormai i tempi sono vicini...
    Con affetto,oldleon

    RispondiElimina
  17. quel posto tra poco farà concorrenza a focus.

    anche se ci sono alcune persone veramente valide e lodevoli.

    per me vale sempre lo stesso principio,
    non ci clicco nemmeno sopra per non dargli il mio count, e così per tanti siti

    ^_^

    ciao Zret!

    RispondiElimina
  18. Avete tutto il supporto per quanto possa essere utile :) (alter ego Kyuzo)

    RispondiElimina
  19. Zret e Straker, ancora una volta dimostrate di non saper andare oltre le vostre questioni personali coinvolgendo gli utenti sinceri di sciechimiche.org (me compreso), spezzando, amaramente, ancora una volta, questo cerchio che dite di voler costruire. Sinceramente, ho provato un grande dispiacere nel leggere quest'ennesimo delirio e sono davvero amareggiato. Una persona libera, consapevole, veramente sensibile, matura, non avrebbe dato luogo IN NESSUN MODO a scritti denigratori e offensivi nei confronti di chicchessia; in fondo, e ne converrete, siamo tutti nella stessa barca ed è normale avere dei contrasti. La rottura col forum non è da imputare a dissapori dovuti alla possibilità o meno di linkare o cose del genere, ma ad altro, lo sappiamo tutti bene. Siamo obiettivi, per favore. Il vostro comportamento non fa altro che creare confusione e, soprattutto, offendere tante persone sincere. Non mi sembra che dal forum qualcuno vi stia offendendo e non vedo perché con questo post dobbiate ritornare su certe vostre questioni personali. Dov'è il senso di tutto questo? Continuate sulla vostra strada come meglio credete, nessuno vi potrà distogliere da questo, ma per favore, abbiate un minimo di rispetto. Personalmente, non penso affatto quello che dite voi di Trinity e Chemthunder, per esempio. Anzi. Mi sono solo preoccupato di conoscerli meglio, ecco quello che ho fatto. Chi dei lettori di questo blog, chi di quelli che si sono prodigati nel miglior commento possibile per fare bella figura ha fatto come me, di grazia? Non mi voglio nemmeno soffermare sui contenuti dei vari commenti perché non mi sembra il caso, visto che io non scrivo più in questo blog da un sacco di tempo. Evidentemente, non ne sento il bisogno o forse la mia vita o la mia mente sono oltre la pura dialettica, i buoni principi o la semplice denuncia. Mi fermo qui, sono molto arrabbiato.
    Un saluto da Red Cloud di sciechimiche.org.

    RispondiElimina
  20. Carissimo Red Cloud, non vogliamo coinvolgere certo in questa presa di distanza i validissimi e battaglieri utenti di sciechimiche.org. L'episodio da me citato è reale e, come scritto, mi lasciò basito. Il nostro interesse per il Morgellons fu poi la causa (o il pretesto) che spinse ad esiliarci dal forum. Non voglio comunque rivangare: se si metteranno da parte personalismi e vanità, si potrà riprendere la collaborazione, nell'interesse di tutti. Ovviamente il tutto senza infingimenti, titubanze, mediocrità: non si possono servire contemporaneamente Dio e Mammona.

    Sono molto tranquillo. Un cordiale saluto.

    P.S. Sul Morgellons avevamo ragione noi: ci sono sviluppi...

    RispondiElimina
  21. Ciao Red Cloud. Infatti... non ne voglio parlare nemmeno io. Osservo e mi regolo di conseguenza, proseguendo sulla mia strada senza impedimenti dettati da chissà quali recondite esigenze altrui.

    RispondiElimina
  22. Bellissimo articolo Zret.

    Se l’intento di alcuni è di appagare il proprio ego e trarre vantaggi, indubbiamente non ci si potrà aspettare, da costoro, nulla di buono in futuro.

    RispondiElimina
  23. Purtroppo alcuni hanno frainteso il testo, pensando che sia un J'accuse, una filippica. Quando cito i cicisbei, alludo a pseudo-ambientalisti come Montanari e Bertani e non certo agli utenti di sciechimiche. In realtà, sciechimiche.org ha attua ed ancora attua un'azione per molti versi benemerita, ma purtroppo a volte aduggiata da certi atteggiamenti un po' ambigui e tentennanti che danneggiano la causa comune.
    Si è tuttavia ancora in tempo per ravvedersi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...