28 marzo, 2009

Guerre nei cieli

Ciò che accadde sopra i cieli della città di Norimberga fu una battaglia tra squadriglie di due civiltà extraterrestri?

All'alba del 4 aprile 1561, molti abitanti della città furono testimoni di un avvenimento sbalorditivo: decine di oggetti volanti erano impegnati in uno scontro nel cielo sopra Norimberga. Le cronache del tempo descrissero l'evento nei minimi particolari e, affinché della vicenda rimanesse perpetua memoria, furono eseguite diverse incisioni su legno e stampe su carta.

Una raffigurazione dell'epoca (incisione su legno dovuta a Hans Glaser e conservata a Zurigo, presso la Collezione vichiana) è icastica: vi si discernono sfere di varie grandezze e di differenti colori, isolate o allineate o in formazione, strani velivoli crociati e singolari croci con sfere, cilindri di varie fogge e dimensioni, assai simili a cannoni e colubrine, oggetti tubolari, gigantesche mezzelune dietro al sole ed un enorme ordigno volante, di colore nero somigliante alla punta di una lancia.

"La popolazione della città rimase atterrita alla vista di quei velivoli neri, rossi ed azzurri: cannoni e spingarde tuonarono, puntati verso l'alto, con la presunzione di incutere rispetto nella formidabile flotta volante (R. Malini)".

Lo scontro si protrasse per più di un'ora ed ebbe termine, allorquando diverse sfere furono abbattute e si schiantarono al suolo, in fiamme, alla periferia della città, causando un enorme incendio.

La battaglia nei cieli di Norimberga non è un unicum nella storia della Clipeologia, poiché ricorda, ad esempio, le guerre fra gli "dei" descritte dagli antichi testi indiani e dalle saghe sumeriche. Fu forse una pugna visibile di un conflitto invisibile e che data da tempi remoti?

Ci chiediamo: anche al giorno d'oggi si sfidano, senza esclusione di colpi, popoli esterni? Secondo Ed Grimsley, esperto skywatcher, la risposta è affermativa. Grimsley usa dispositivi ottici avanzati, di visione notturna, per le sue riprese che ha raccolto in un DVD. Le immagini mostrano oggetti di forme diverse, a delta e discoidali, intenti in quelli che appaiono duelli spaziali con armi laser.

In tale contesto, si potrebbe, però, anche pensare ad uno strappo temporale che, nel 1561, lasciò intravedere una futura contesa tra terrestri e cosmonauti di altri pianeti o dimensioni. E' ipotesi peregrina e, come tale, la propongo.

Riflettendo, si è comunque propensi a congetturare che i combattimenti filmati di Grimsley si riferiscano ad una contrapposizione tra alieni e terrestri: infatti i velivoli triangolari appartengono, come è stato appurato da alcuni ricercatori e dichiarato da esponenti dell'esercito, all'aeronautica militare statunitense. E' pressoché certo che gli U.F.O., appunto triangolari, avvistati in Belgio nel 1989, furono aerei dell'U.S.A.F., i Loflyte, costruiti nell'ambito di un progetto segreto ed impegnati in voli sperimentali.

Non si deve credere che la tecnologia terrestre non possa fronteggiare quella di eventuali nazioni aliene: la tecnologia militare è almeno cinquant’anni avanti rispetto a quella civile.

Dietro lo spettro del visibile, un popolo dello spazio si oppone all'infame Cabal?

Fonti:

E. Grimsley, Night vision U.F.O. wars, 2008
R. Malini, U.F.O., il dizionario enciclopedico, Firenze, Milano, 2003, sotto le voci "Belgio"e "Norimberga"
L. Pallotta, I guerrieri Jedi di Fort Bragg, 2009, articolo sui mirabolanti e spaventosi ritrovati tecnologici terrestri



APOCALISSI ALIENE: il libro
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

12 commenti:

  1. Tecnologia non solo cinquant'anni avanti rispetto a quella nota ma qualcuno ha scritto addirittura ' diecimila anni avanti '.
    Si, curioso evento quello capitato nei cieli di Norimberga nel 1561. Accadimento che definire 'fortiano' sarebbe persino poco.

    Lessi un articolo in proposito a firma di tale Alberto Cotogni già nel 1974, agli esordi della mia passione per l'occulto e per le stranezze che ci circondano, sulla ormai storica rivista ' Il Giornale dei Misteri', articolo che conservo ancora.

    Secondo me nel 1561 non si verficò uno strappo temporale ma ebbe luogo una battaglia vera e propria, prova ne sia la caduta di veicoli celesti colpiti ed in fiamme alla periferia di Norimberga.

    Qulacosa di simile allo scontro celeste di allora pare avvenga costantemente in vari punti del sistema solare ed in particolar modo nella zona sita fra il pianeta Venere ed il Sole, come documentato un sacco di volte dalla sonda spaziale della Nasa Soho con le sue enigmatiche riprese.

    Insomma una lotta continua, sorda, capillare che coinvolge non sappiamo chi e che non necessariamente riguarderebbe un confronto fra i 'buoni' da una parte ed i 'cattivi' dall'altra. Presupposto quest'ultimo che non farebbe altro che riflettere la mania tutta umana di vedere gli opposti che si contrappongono mentre magari potrebbe trattarsi di fazioni di una stessa natura.

    Ma chiaramente si procede per ipotesi talora anche campate in arie e si accettano scommesse.

    P.S. Complimenti, caro Zret, per la tua preparazione a dir poco enciclopedica e per la tua abilità nel proporre in continuazione argomenti di sicuro interesse.
    La raccolta del tuo blog assomiglia ormai ad una specie di 'Trésor' di medioevale memoria che contiene un mucchio di cose sulle quali riflettere.

    RispondiElimina
  2. Sì, Paolo, è possibile che fu uno scontro tra spregiudicate fazioni che si contendono il sistema solare e la Terra. Possibile che questo conflitto duri da secoli o per soprammercato da millenni?
    Sulle enigmatiche riprese della sonda Soho non ho avuto il tempo di documentarmi, ma rimedierò appena possibile.

    Naturalmente, possiamo solo congetturare: molti eventi e fenomeni sono misteriosi e sfuggono alle indagini anche a quelle più minuziose, ma la ricerca procede.

    Ti ringrazio dell'elogio, ma non dimenticherei che sono incorso in qualche scivolone, sebbene offrire spunti di riflessione sia stato il mio obiettivo.

    Ottimo contributo, come sempre.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Mi associo al commento di Paolo.
    Complimenti Zret.

    RispondiElimina
  4. Forse la battaglia nei cieli non è mai terminata.

    RispondiElimina
  5. Norimberga, la stessa città delle oceaniche adunate naziste; perchè Hitler scelse proprio quella città? perchè quella battaglia celeste si svolse proprio lì?

    RispondiElimina
  6. Ha ragione Corrado. Anch'io ci avevo pensato in specie riguardo al processo di Norimberga.
    Perchè proprio quella città e non magari Colonia o Francoforte o Hannover, tanto per fare esempi macroscopici?

    RispondiElimina
  7. Norimberga come portale?

    Sul tema dei portali vorrei inserire qualcosa quanto prima.

    Forse questa guerra dura da tantissimo tempo e, come nota Straker, non è ancora finita.

    Ciao a tutti e grazie dei preziosi contributi.

    RispondiElimina
  8. Sui 22 archetipi: http://www.ilportaledelmistero.net/articolo0008.html

    RispondiElimina
  9. Roberto, il discorso sugli archetioi di Pincherle non mi convince molto.

    Che cosa sono questi archetipi? Le Idee platoniche? Le "leggi" di natura? I simboli junghiani? O che cos'altro? Il nostro misero linguaggio e la nostra limitata intelligenza ci consentono di vedere solo in modo sfocato.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  10. mi complimento con te per l'interesse suscitato in me dal tuo blog.. in fondo ci sto provando anch'io a comporre il puzzle..
    quando hai tempo dai un'occhiata al mio blog e se ti va inseriscimi nei link. (http://insolitanotizia.blogspot.com/
    grazie ciao

    RispondiElimina
  11. Tu guarda cosa ti trovi googlando per "adunate norimberga"!. C'è ancora molta strada da fare.

    RispondiElimina
  12. Juhan, devi ancora muovere il primo passo.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...