24 novembre, 2009

Gli ultimi giorni di Roma

In un suo recente articolo intitolato "Esiste un complotto mondiale contro il Cristianesimo?", l'ottimo Professor Francesco Lamendola si chiede se occulti potentati abbiano cospirato e cospirino per snaturare e distruggere la Chiesa cattolica. Ritengo sia acuto lo sguardo di chi riesce ad intuire, oltre il sipario ufficiale (e falso) della storia, oscure e vergognose trame. Non appena si nega la validità delle ricostruzioni ortodosse e ci si addentra nei meandri della metastoria si viene coperti con gli epiteti più ingiuriosi: il minimo che possa capitare è quello di essere definiti "dietrologi". "Dietrologi" è invece appellativo adatto agli adulatori del regime, portavoce usi appunto a lambire certe parti anatomiche collocate dietro... Sorvoliamo e torniamo al tema di questa riflessione.

Credo che il Professor Lamendola non si sbagli: la Chiesa di Roma è bersaglio di una gragnuola di critiche, accuse e bordate che provengono direttamente o indirettamente da Sion, da logge massoniche, da atei e razionalisti (sic), da altre confessioni etc. Bisogna riconoscere che il Cristianesimo, nonostante mille incongruenze e deviazioni, è stato latore nei secoli di un messaggio di amore risalente con ogni probabilità al Messia di Aronne ed al suo interprete Paolo (sia storicamente esistito l'apostolo dei Gentili o no, qui poco importa). E' anche vero che sono spesso i cristiani ad essere perseguitati in vari paesi del mondo. Certo, il comandamento dell'amore non è prerogativa del Cristianesimo: in altre correnti filosofiche e religiose si rintracciano insegnamenti simili. In particolar modo, nel Buddhismo Mahayana la figura del bodhisattva incarna la compassione per tutte le creature sofferenti. In alcune tradizioni buddhiste esseri evoluti e misericordi si impegnano per redimere le anime precipitate nell'inferno (condizione comunque non interminabile). Purtroppo il soffio spirituale delle nascenti religioni presto si cristallizza e la fede tosto si tramuta in idolatria, sicché oggi giorno le varie chiese, intese come istituzioni, rivelano la stessa dimensione etica e mistica di una multinazionale.

Qui distinguerei tra la Chiesa di Roma che di per sé è una costruzione "falsa e bugiarda", poiché fondata su un inesistente primato di Pietro e su un'inesistente eredità apostolica (Pietro morì in Palestina e non fu il primo papa) e le persone che si dichiarano cattoliche. Alcune (poche in verità) di queste persone sono degnissime ed in buona fede. Bisogna ammettere che, nel silenzio generale, qualche cattolico si è pronunciato contro le mortali vaccinazioni, ad esempio un sacerdote croato ed una suora spagnola. Onore al merito! Ahinoi, la gerarchia non solo tace colpevolmente, ma addirittura censura e richiama all'ordine: la suora è stata "esortata" dai suoi superiori a ritrattare. Il pontefice, con l'Angelus domenicale, si rivolge a milioni di fedeli: in tutte le sue stucchevoli omelie, oltre a snocciolare luoghi comuni, ha dato risonanza alla menzogna del riscaldamento globale, proprio come i più funesti "politici" globalizzatori. Chi scrive ha personalmente contattato decine di volte sacerdoti, porporati o loro collaboratori per sollecitarli a trattare temi come il signoraggio, le scie chimiche, i vaccini letali... Invano! I chiericuti o non hanno neppure risposto o hanno replicato, ricordando che tanto prima o dopo si deve morire e che la chiesa si occupa dell'anima e non del corpo. Non capisco allora perché i vari prelati si oppongano pervicacemente all'aborto ed all'eutanasia: "Tanto prima o poi si deve morire". Singolare incoerenza: la vita è sacra, ma a volte non lo è.

Una genia è costituita dagli insegnanti di religione: avidi figuri che indottrinano e rovinano intere generazioni di adolescenti con le loro insulsaggini, la loro saccente ignoranza. Meglio tacere poi degli storici cattolici o sedicenti tali, come Lino Lista, Antonio Socci, Vittorio Messori...: sono degli scervellati.

Dunque - si notava - è in atto un'operazione contro la Chiesa cattolica? Mi pare indiscutibile.Tuttavia non è forse questo un boomerang? Roma che comunque è un centro di potere mondialista, raccoglie quel che ha seminato. In primo luogo, non dimenticherei che l'attuale crisi economica fu orchestrata anni fa dalla "Legatus" una società connessa al Vaticano (Se Sion è potente e scellerata, Roma non è né debole né innocente, tutt'altro!!!). Inoltre la "Santa" sede va a braccetto con l'infame N.A.T.O.. Last but not least, con le sue banche armate è ai primi posti negli "investimenti" per la "difesa".

Il fato deve compiersi. Così Roma sarà presto travolta da scandali e verità inconfessabili, per essere sosituita con una chiesa mondiale luciferina (anche le altre confessioni cristiane e non cristiane saranno assorbite). Questa è, però, anche la conseguenza ineluttabile per un'istituzione del tutto mondanizzata e che ha tradito il messaggio delle origini, ammesso si possa delineare, anche solo con una certa approssimazione quel messaggio ed astrologare sulla sua scaturigine. Dispiace perché, insieme con una struttura di potere che è una succursale degli Arconti (anche se non l'unica), saranno spazzati via anche quei pochi e comunque isteriliti princìpi che Roma, pur contro la sua volontà, ha contribuito a trasmettere a questo nostro mondo desolato. Allo stesso modo un'alluvione distrugge le costruzioni abusive, ma uccide degli innocenti.

Non ci dorremo molto per il suo crollo: chi semina vento raccoglie tempesta e la Chiesa paolino-nicena ha seminato vento sin dall'epoca di Eusebio di Cesarea, non a caso soprannominato "il gran bugiardo". Sarà motivo di vivo rincrescimento vedere, invece, che altri poteri sopravvivranno ed anzi diventeranno egemoni. E' motivo di grave costernazione osservare che chi oggi si adopera per demolire le fondamenta dell'esecrando Vaticano[1], non è migliore, dacché appartiene ad organizzazioni pericolose e criminali. La gerarchia cattolica ha forse avuto un'occasione per rinnegare Lucifero, ma ha preferito per lo meno collaborare ai piani delle élites, forse sperando di salvare "capro" e cavoli, illudendosi di poter continuare a servire Mammona, ma con sulla bocca ipocrita il nome di Dio.[1]

Il fato deve compiersi e Babilonia la Grande, che ha puttaneggiato con i potenti della Terra, ha le ore contate, complotto o non complotto. Fata volentes ducunt e quel che segue.


[1] L’interesse di alcuni teologi per la questione extraterrestre, lungi dal denotare curiosità intellettuale, si comprende alla luce dell’osceno connubio tra N.A.S.A. e Vaticano, entrambi tesi a depistare su temi come il Pianeta X e l’avvento degli “dei”. Si legga a tale proposito l’articolo di A. Ciccarella, Il regno di Saturno, su X Times, n. 13, novembre 2009



APOCALISSI ALIENE: il libro

26 commenti:

  1. Hai scritto una ottima sintesi delle problematiche dietrologiche riguardanti la Chiesa Cattolica. Per arrivare a tali sofferte acquisizioni ci sono voluti sicuramente molto tempo ed un sacco di letture e di riflessioni. Condivido appieno.

    Ma i problemi riguardanti tale religione sono tantissimi e nessuno ne arriverà mai a capo interamente. Che dire ad esempio dell'oscurissimo periodo che vide affermarsi il Cristianesimo nell'Impero Romano d'Occidente da Costantino fino alla fine del quinto secolo?

    La vera storia di quel periodo o non è stata scritta per paura oppure è stata soppressa tramite il fuoco dei roghi dei resoconti degli avversari.
    Sopravvive qualche frammento ad es. in Ammiano Marcellino e qualche timido specchietto cronologico dei misfatti compiuti contro la civiltà classica rimane ancora possibile.

    Non avrei voluto vivere in quella sfortunata fase storica che proibiva la libertà di culto degli avversari del Cristianesimo con la morte (vedi l'editto all'uopo emanato nel 435).

    Poi io non so leggere nei piani della Provvidenza per cui, se tutti quegli scandali sono avvenuti, ci sarà pure un motivo. E poi, come noto, il Padre sa ricavare il bene anche dal male.

    RispondiElimina
  2. Condivido Paolo. Tra Costantino il Grande e Teodosio il Grande (grandi che furono dei pusilli)non saprei chi scegliere.

    I piani dell'Essere sono imperscrutabili e manzoniamente la sventura può essere "provvida".

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Interessante argomento escatologico, che per oltre 2000 anni ha resistito ad una idea paolina e successivamente a quella costantiniana con il primo concilio di Nicea.

    L'intento di Costantino a Nicea era di creare un dio interamente nuovo per il suo impero, il quale avrebbe unito tutte le sette religiose sotto una sola deità.

    La domanda viene da se ... allora cosè la religione cristiana?

    Tra le mie ricerche riporto qui alcune riflessioni:

    La conclusione di Tischendorf convalida le scoperte Vaticane del Professor Bordeaux, che palesano l'allegoria di Gesù Cristo derivato dal mito di Mitra, il divino figlio di Dio (Ahura Mazda) e messia dei primi re dell'Impero Persiano attorno al 400 AC. La sua nascita in una grotta era attesa dai magi, che seguirono una stella dall'Oriente. Essi portarono "doni in oro, incenso e mirra" (come in Matteo 2:11) e il neonatofu adorato da pastori. Egli venne al mondo indossando il cappello mitraico, che i papi imitarono in varie fogge fino al 15° secolo.

    Mitra, uno di una trinità, sta ritto su una roccia, emblema della fondazione della sua religione, e fu consacrato [con una unzione] col miele.
    Dopo un'ultima cena con Helios e 11 altri compagni, Mitra fu crocifisso su una croce, avvolto in lino, posto in una tomba nella roccia e risorse il terzo giorno attorno al 25 Marzo (il plenilunio dell'equinozio di primavera, un momento che fu allora chiamato Pasqua dopo la dea babilonese Ishtar). La distruzione fiammeggiante dell'universo era un importante dottrina del Mitraismo, un tempo in cui Mitra promise di tornare personalmente sulla Terra e salvare le anime meritevoli. I devoti di Mitra partecipavano ad un sacra comunione banchettando con pane e vino, una cerimonia che ha un parallelo nella Eucarestia Cristiana, e la precedette di oltre quattro secoli.
    La Cristianità è un adattamento del Mitraismo unito con i principi Druidici dei Caldei, qualche elemento Egizio (il libro pre-Cristiano della Rivelazione era originariamente chiamato I Misteri di Osiride e Iside), fiosofia Greca e vari aspetti dell'Induismo.

    wlady.

    Ps: Buongiorno a tutti bentrovati, dopo due mesi di ospedale per una maledettissima colicistectomia, e dopo aver perso 10 kg ... sono di nuovo a casa al recupero, onorato di partecipare ai dialoghi come sempre ...

    RispondiElimina
  4. Bentornato, Wlady! Ti vogliamo in forma smagliante.

    Ti poni la seguente domanda: "Cos'era la religione cristiana?" E', a mio parere, impossibile rispondere a questo quesito. La situazione del Cristianesimo delle origini è quanto mai complessa, frammentaria, controversa. Senza dubbio, il Cristianesimo niceno risentì l'influsso della religione mithraica, ma intenderlo come semplice rielaborazione del Mithraismo mi pare riduttivo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno

    il fatto che Babilonia la Grande debba crollare è inevitabile e come giustamente hai detto pian piano salteranno fuori verità tenute nascoste o comunque fatti censurati che altro non faranno che velocizzare lo sprofondamento della Chiesa Cattolica. Quando però affermi che coloro che cercano di smontare appartengono alla massoneria o a Sion o comunque a coloro che progettano la nuova religione globale luciferina, non lo reputo corretto. In quanto cristiano (non appartenente a nessuna istituzione umana, ma alla chiesa di Cristo che comprende tutti quegli uomini e donne che nel mondo decidono di fare la volontà di Dio seguendo esclusivamente ciò che è scritto nella sua Parola) io e tutti gli altri abbiamo il dovere di INFORMARE la gente relativamente al pericolo di Babilonia e all'appartenervici.

    Crollando ad esempio il Vaticano, con esso i cattolici perderanno il loro punto di appoggio e quindi quasi sicuramente la loro fede (visto che verrà rivelata una falsa verità), pertanto è PREROGATIVA del Cristiano di avvertire che la chiesa (corrotta) a cui i cattolici appartengono prima di tutto non fa la volontà di Dio e in secondo luogo è destinata a scomparire.

    I cattolici come dici tu non sono tutti in cattiva fede, ma indubbiamente non hanno mai letto la Bibbia con cuore umile e con mente aperta, perchè se l'avessero fatto noterebbero tutte le incongruenze e le contraddizioni che vi sono tra la Parola e ciò che la chiesa cattolica insegna..e le cose sono veramente tante.

    Pertanto, la chiesa andrà sempre più in declino, e ad osservare questo declino da una parte ci sono coloro che desiderano che i fedeli crollino con essa affinchè possano essere assorbiti nel nuovo culto luciferino globale (illuminati e company, oltre a Satana, ovviamente) mentre dall'altra ci sono i veri cristiani che operano nel nome e nel significato della morte di YESHUA per cercare di far capire alla gente il pericolo verso cui vanno incontro.

    Dio benedica tutte gli uomini e donne di buona volontà in questo tempo della fine.

    RispondiElimina
  6. (PARTE 2)
    Mitra come tutte le altre figure simili non sono la realtà che si nasconde dietro Cristo, ma bensì sono la stessa pappardella che si ripete di cultura in cultura e che altro non fanno che adorare il Dio Sole. Difatti il sole dal 22 dicembre per 3 giorni non aumenta e non cala la sua altezza nell'orizzonte, ovvero il punto di massima altezza rimane sempre lo stesso. Dopo 3 giorni (25 dicembre) invece inizia ad aumentare la sua altezza, quindi SORGE, inizia ad andare verso l'alto, RISORGE. Sempre in quei 3 giorni il sole ripetendo la sua posizione rimane allineato con la costellazione CRUX, che guardacaso è una croce.

    La croce, si rifà alla T di Tammuz, altro personaggio antico. L'arte cristiana si è impossessata della croce a T con i primi dipinti del IV secolo.
    Tuttavia, successivamente l'ha modificata sino a giungere all'attuale simbolo con il vettore verticale che si allunga sopra la trave orizzontale.
    Difatti per non perdere totalmente questa simbologia satanica viene tutt'ora usato anche il TAU, la croce senza la parte verticale che sta di sopra.

    Mithra e tutti gli altri fantocci esistiti in passato, non sono altro che meri e inutili tentativi di Satana per corrompere e ingannare le menti delle persone che cadono nei suoi sottili e sopraffini ragionamenti..ed è anche grazie a questi che probabilmente le religioni cadranno. Ma il vero cristianesimo non cadrà mai in quanto non si attiene a nessuna simbologia e a nessuna pratica, eccetto l'adorazione di Dio.

    Pertanto, wlady, va bene così, che la gente pensi pure a quello che vuole, che ognuno faccia le sue scelte. Ognuno è libero di credere a ciò che i "grandi ricercatori" dicono di avere scoperto in nome della giustizia e in nome della verità.

    *** Ricercatori a cui questo sistema Satanico MARCIO E CORROTTO concede ampio spazio per l'annunciazione delle loro teorie "illuminate". ***

    In verità

    RispondiElimina
  7. @wlady

    In tutte le religioni (escludiamo per un attimo il cristianesimo vero, quello che si attiene prettamente alla Parola), Cattolica, buddhismo, islam etc etc, troviamo aspetti, pratiche, credenze, simbologie, riti, che in realtà esistevano già prima della fondazione di tali chiese. La culla delle attuali religioni è stata Babilonia città, al cui interno si trovavano una MIRIADE di culti e pratiche. La stessa lettura delle carte, la lettura dell'oroscopo, culti solari, sacrifici umani, etc etc fanno parte della cultura babilonese.

    Premesso questo, possiamo proseguire il ragionamento con il fatto che papi e tutti gli altri appartenenti alla chiesa cattolica NON appartengono al vero cristianesimo in quanto seguono pratiche pagane (risalenti anche a quelle Babilonesi), e non fanno la volontà di Dio.

    E' inoltre evidente che Cristo non venne messo in croce, ma inchiodato su un legno; per comprendere questo bisogna prendere le primissime traduzioni e notare come in tutta la Bibbia vengano usati due termini ben distinti, uno per croce e uno per legno. Difatti il termine croce era "XILOS", mentre il termine legno era "STAUROS". Il fatto che vengano usati due termini rende palese l'intenzione di DISTINGUERE CHIARAMENTE le due cose. Quando Cristo morì, c'è scritto STAUROS (legno). Nel corso delle traduzioni, purtroppo questa cosa di è persa (come per il nome di Dio).
    Andiamo avanti.

    Il discorso sarebbe lungo ma leggendo la Bibbia senza preconcetti,con umiltà e attenendosi esclusivamente a ciò che è scritto si evince che Il PADRE e il FIGLIO sono sue entità ben distinte e non uno facente parte dell'altro, pertanto anche la questione a riguardo della trinità (già a Babilonia esistevano dei TRINI) non è una credenza cristiana, ma bensì pagana.

    Mithra, Attis, Krishna, Dionisio e tutte le altre copie sono nati il 25 dicembre, come Cristo dirai tu. No, perchè Cristo non è nato il 25 dicembre, tantomeno i cristiani festeggiano il natale (festa pagana, con simbologie pagane/babiloniche/massoniche, basta guardare l'albero di natale con la luce sulla punta). Il 25 dicembre nasce il sole, dopo 3 giorni di stallo.
    (FINE PARTE 1)

    RispondiElimina
  8. Ho dato una scorsa all'articolo di F. Lamendola citato all'inizio del post e l'ho trovato noioso, prolisso ed inconcludente. Per giunta l'autore non fa alcuna affermazione recisa ma rimane, forse volutamente, nel vago. Insomma il professor Lamendola ha scritto un saggio 'politically correct', immagino per evitare sempre possibili grane e fastidi.
    Ma ovviamente le mezze misure non a tutti per forza di cose piacciono.

    La risposta alla domanda del saggio lamendoliano di cui sopra è dunque 'sì'.
    I responsabili individuati ormai da secoli sono arcinoti. Molto schematicamente il nucleo primo da cui viene lanciato il grido di battaglia contro la religione cristiana è rappresentato dal Kahal o Sinedrio dei Savi di Sion.

    Fatto davvero curioso, esiste uno specchietto in sei punti emanati nel 1492 da tale occulto organismo, che aveva allora sede a Costantinopoli, i quali costituiscono il primitivo nucleo di quelli che alcuni secoli dopo verranno alla luce come 'Protocolli dei Savi di Sion'.
    Uno di questi punti, il quarto per la precisione, afferma testualmente: 'Proprio per il fatto che voi dite che essi distruggono le vostre sinagoghe, voi fate in modo che i vostri figli diventino canonici e chierici, in modo da distruggere le loro chiese'.
    Consiglio concretizzatosi al massimo grado con l'elezione a papa dell'ebreo askhenazita Karol Woytjla.

    Ma la vera testa d'ariete adoperata dalla corrente luciferina contro il Cristianesimo è stata lungo i secoli la Massoneria. Istituzione perennemente pervasa dallo spirito di ribellione dell'angelo decaduto, sempre animata da un sentimento di agitazione, di insoddisfazione e portatrice di fermenti di corruzione e distruzione gabellati come tendenze innovative.

    Quanto detto basti. Non intendo dilungarmi oltre anche per il fatto che non mi sento particolarmente cristiano, ma il Lamendola avrebbe potuto utilmente seguire queste due tracce per dare consistenza alla sua analisi. Di validissima letteratura al riguardo ne esiste ormai a quintalate. Ma forse lui non lo sa.

    RispondiElimina
  9. Cordialissimo Apostolo, grazie per i tuoi chiarimenti, che così cortesemente Hai voluto postare.
    Non sono in accordo con Te ... ma difenderò sempre a spada tratta il tuo pensiero.

    wlady

    RispondiElimina
  10. Apostolo, senza dubbio la Trinità e la divinizzazione del Figlio sono credenze pagane, senza dubbio la Chiesa cattolica NON è cristiana, ma nemmeno per caso. Quanto alla traduzione di "xylon" e di "stauros", non so quanto siano glottologicamente e filologicamente corrette. Vero è che la croce latina non è simbolo cristiano dei primi secoli, ma che fu introdotta solo nell'VIII secolo. Molti si appellano all'asino in croce pompeiano (Alexamenos) per affermare che, già nei primi secoli, i Cristiani usavano la croce, ma con estrema avventatezza si asserisce che si tratta di un graffito in cui si mette alla berlina la fede in Cristo.

    Ad un certo punto affermi che i cattolici non hanno mai letto la Bibbia con cuore umile, ma io dissentirei, perché noto che i cattolici NON hanno mai letto la Bibbia tout court.

    Grazie del corposo contributo.

    Paolo, si può condensare la tua preziosa integrazione, ricordando che la Chiesa di Roma fu infiltrata. Certamente ciò è avvenuto. Che cosa si debba intendere per Cristianesimio delle origini resta una vexata quaestio.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Che cosa sia stato il Cristianesimo delle origini è presto detto: non è mai esistito se non nell'immaginazione degli apologisti. Ed è già moltissimo se non quasi tutto poichè che cos'è una Tradizione religiosa se non una galleria di immagini?

    Ciao

    RispondiElimina
  12. Errata corrige: "Cristianesimo" e non "Cristianesimio".

    RispondiElimina
  13. "Che cos'è una Tradizione religiosa se non una galleria di immagini?"

    Ma cosa succede quando le immagini (eidos) si fanno corpo nel tempo e nella storia, quando la visione più che un vedere è un Esserci totalizzante?
    D'accordo che le immagini restano solo croste e gusci vuoti per chi si confonde con i nomi

    RispondiElimina
  14. Apostolo,fratello carissimo,DIO TI BENEDICA perchè dai testimonianza alla verità.

    Amici…,voi altri ,fate una gran confusione paragonando i Veri Cristiani ai cattolici cristiani,i primi sono quelli che si attengono esclusivamente all’INSEGNAMENTO di Gesù, il Cristo di DIO! I secondi sono quelli che vanno oltre l’insegnamento e si danno alle favole.
    Questi non seguono il vangelo di Gesù Cristo ma un altro vangelo!

    "Il successo di un falso dipende in larga parte da quanto si avvicini all'originale." L'eresia non è tanto una negazione totale della verità, quanto la sua perversione. Ecco perché una mezza bugia è sempre più pericolosa di una palese.
    Satana acceca le menti degli increduli nascondendo da loro la luce del Vero Vangelo di Yaheshuà,(il Vero nome di Gesù in aramaico) "sostituendolo" con il proprio vangelo. È quanto mai appropriato, infatti, che egli venga definito: "diavolo e Satana che seduce tutto il mondo" (Ap. 12:9). Facendo semplicemente appello "al meglio che c'è nell'uomo" e nell'esortarlo semplicemente a "diventare un uomo migliore", egli crea una babilonia in cui ognuno può riconoscersi, credendo, anche se sotto una sfumatura diversa, di portare un messaggio a nome di Cristo…,è un opera veramente diabolica!

    Il vangelo di Satana assomiglia così tanto a quello del quale egli fa la parodia, che in molti ne sono rimasti ingannati e si perdono,
    è un doppio sistema di principi rivoluzionari, un programma di anarchia, promuove lotte e guerre, ma persegue anche la pace e l'unità nella SINTESI DELLA RIVELAZIONE FINALE (promuovere l'unificazione di tutte le religioni).
    Questa filosofia promuove quello spirito fraterno per cui l'umanità viene considerata come un'unica e grande "fratellanza". Esso da una parte cerca di umiliare l'uomo naturale, per poi illuderlo di migliorarlo e di elevarlo.. è la realizzazione del simbolo del triangolo con l'occhio che tutto vede..(l'alta massoneria dell'arco reale, puri adoratori di lucifero) è l'unione del sole nero con quello di luce, di Yin e Yang, del maschile e femminile, ecc. ecc. è la rappresentazione del dio del bene e del male in UNA UNICA FIGURA che sarà rivelata nel 2012,con un Nuovo Ordine Mondiale.Questo Super Governo Secolare,attraverso una formidabile seduzione, esalterà, l'educazione e la cultura, farà appello "al meglio che c'è in noi" il nostro EGO-CENTRISMO.
    MA il suo VERO OBBIETTIVO è fare del mondo un luogo congeniale e confortevole in cui l'assenza DIO non sarebbe neppure notata.(l'inganno finale prima della venuta di Cristo).
    In contrapposizione al VERO Vangelo, il vangelo di Satana insegna che la vita vera si raggiunge attraverso la "conoscenza" (con-scienza) attraverso un percorso di "esperienza" di errori e orrori che infine portano all'illuminazione, invertendo la Verità della Parola di Dio.

    FINE 1° parte…………………….

    RispondiElimina
  15. INIZIO 2°parte

    In questi ultimi tempi, vi saranno molti uomini che si perderanno in base ai loro falsi ragionamenti carnali, uomini che si vantano di essere SAGGI, onesti, morali, misericordiosi e magnanimi,giusti ma che non avrebbero mai considerato sé stessi colpevoli, perduti, peccatori,e bisognosi di un salvatore. Tale è la via che "sembra giusta"a questi uomini....
    In Proverbi 14:12 è scritto: "C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte".
    Questa "via" che "sfocia nella morte" è l'inganno del Diavolo, la via della salvezza che l'uomo crede di perseguire da solo, senza l'aiuto di Dio. È una via che "sembra diritta", cioè, che viene presentata da satana in modo da compiacere l'uomo nel suo ego-centrismo; essa viene presentata in modo così sottile ed attraente, che si raccomanda da sola all'intelligenza di quanti credono di vantare alti titoli di studio conseguiti in istituzioni teologiche e universitarie.

    Ora la domanda vera che "ognuno" di noi deve porsi è..., su quale via noi stiamo camminando? Siamo forse sulla via che "sembra giusta", ma che sfocia nella morte; oppure siamo sulla via stretta che conduce alla vita? (Mt 7,13-14)

    Amici....è di Vitale importanza, scoprire dove si è veramente, esaminare noi stessi per vedere se siamo nella Verità, misurare noi stessi con il metro della Parola di Dio e verificare se per caso siamo stati ingannati dal nostro astuto Nemico, scoprire se per caso abbiamo edificato la nostra casa sulla sabbia, oppure se è stata eretta sulla roccia che è Yaheshuà il vero Cristo di Dio. Possa lo Spirito Santo investigare i nostri cuori, spezzare il nostro EGO, eliminare la nostra inimicizia contro Dio, ed operare in noi un vero e profondo ravvedimento, facendo volgere il nostro sguardo verso l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.
    AMEN
    Affettuosamente.Oldleon

    Zret...,salutami papà e mamma.DVB

    RispondiElimina
  16. INIZIO 2°parte

    In questi ultimi tempi, vi saranno molti uomini che si perderanno in base ai loro falsi ragionamenti carnali, uomini che si vantano di essere SAGGI, onesti, morali, misericordiosi e magnanimi,giusti ma che non avrebbero mai considerato sé stessi colpevoli, perduti, peccatori,e bisognosi di un salvatore. Tale è la via che "sembra giusta"a questi uomini....
    In Proverbi 14:12 è scritto: "C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte".
    Questa "via" che "sfocia nella morte" è l'inganno del Diavolo, la via della salvezza che l'uomo crede di perseguire da solo, senza l'aiuto di Dio. È una via che "sembra diritta", cioè, che viene presentata da satana in modo da compiacere l'uomo nel suo ego-centrismo; essa viene presentata in modo così sottile ed attraente, che si raccomanda da sola all'intelligenza di quanti credono di vantare alti titoli di studio conseguiti in istituzioni teologiche e universitarie.

    Ora la domanda vera che "ognuno" di noi deve porsi è..., su quale via noi stiamo camminando? Siamo forse sulla via che "sembra giusta", ma che sfocia nella morte; oppure siamo sulla via stretta che conduce alla vita? (Mt 7,13-14)

    Amici....è di Vitale importanza, scoprire dove si è veramente, esaminare noi stessi per vedere se siamo nella Verità, misurare noi stessi con il metro della Parola di Dio e verificare se per caso siamo stati ingannati dal nostro astuto Nemico, scoprire se per caso abbiamo edificato la nostra casa sulla sabbia, oppure se è stata eretta sulla roccia che è Yaheshuà il vero Cristo di Dio. Possa lo Spirito Santo investigare i nostri cuori, spezzare il nostro EGO, eliminare la nostra inimicizia contro Dio, ed operare in noi un vero e profondo ravvedimento, facendo volgere il nostro sguardo verso l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.
    AMEN
    Affettuosamente.Oldleon

    Zret...,salutami papà e mamma.DVB

    RispondiElimina
  17. Carissimo Oldleon, grazie del tuo intervento.

    Un affettuoso saluto a tutti tuoi cari.

    Con amicizia.

    Ciao

    RispondiElimina
  18. Zavagabond scrive:

    Grazie Zret per l'ospitalità del Tuo blog.
    Sottoscrivo Apostolo e plaudo Oldleon.

    Riguardo al parallelismo tra le varie modalità di culti eliolatrici e il vero messaggio del Cristo, cioè il voler far passare per lo stesso concetto il corpus di Divinità come Horus, Mitra, Zagreus etc. con la questione del Messia dal Dio di Abraham; non dimentichiamoci che tali teorie si rifanno a tradizioni relativamente recenti rispetto ai miti pagani più antichi ossia, i miti originali sono avanti Cristo, le tradizioni parallelisiche sono di molto dopo Cristo. (Il fatto che la religione di costantino professi il Cristo come Mitra è stato un processo che è durato più di una generazione affinchè i giovani potessero dimenticare la trasmissione degli anziani...)

    Altresì, quegli studiosi che in questo secolo e verso la fine di quello precedente, hanno promosso queste teorie sincretistiche, provengono tutti dalla scena della teosofia e framassoneria, (cioè hanno interpretato geroglifi e incisioni così come più gli era più comodo, quando la verità è sempre la più scomoda).
    Così come la teoria dell'evoluzione che non ha prove certe, così pure questi studiosi si battono al motto di: "chi grida pusè la galina l'è sò" (la gallina è di quello che grida di più).
    Per quanto riguarda il Dio di Abraham ha sempre preso le distanze dai culti solari e feticisti(è tutto chiaramente documentato nella biblia), in quanto Lui, YHWH, è il creatore GRATIS del sole e di tutto quanto ci sta attorno.

    A Timor: è vero ciò che dici. Ora sappi che l'Essere Totalizzante ha un nome ed è YAHWEH.
    In ebraico il Suo nome benedetto significa Colui chè fa diventare ciò che Lui farà diventare. (l'essere totalizzante deve manifestarsi progressivamente per fare esprimere la vita che cresce, ciò attraverso i Suoi messaggeri).
    Accettiamo umilmente il fatto che si è rivelato ad Abraham. E tale rivelazione ha avuto il culmine nella consacrazione di Yehoshua quale Re Messia per liberarci dalla morte scelta tramandataci nel dna dai nostri antichi antenati che agirono orgogliosamente mettendosi al posto di Dio.

    Vi saluto e vi invito a riflettere e a considerare che noi non siamo Iddio. Suoi figli ,forse. Come? seguendo l'esempio del Suo Primogenito .

    RispondiElimina
  19. Riguardo alle analogie Horus-Cristo: Per fare un esempio, nel documentario Zeitgeist ci si avvale di teorie non comprovate come quelle di Massey, autodidatta nello studio dei geroglifici e massone. Egli provò a stabilire un parallelismo tra la vita di Horus e quella di Gesù. Questa semplice teoria non ha nessun riscontro, non essendoci altre fonti a suo carico a parte questo geroglifico: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/88/Geroglifico_massey.jpg/700px-Geroglifico_massey.jpg Come si può notare, rimane una semplice idea, senza basi. Siamo tenuti quindi ad informarci, prima di diffondere menzogne, infatti si può arrivare anche al ridicolo, dove l'egittologo Helmutt Brunner sostenne che tale geroglifico non era altro che una scena porno "soft-core". Riguardo alla questione di Mitra: Mitra per Tischendorf, sarebbe simile al Gesù cattolico. Ma anche se tirassero fuori dei geroglifici (erronaemente o meno interpretati) come prove, ci sarebbe un errore. Gesù non nacque il 25/12! Dove è scritto? Il cappello dei papi ad esempio lo troviamo nelle iscrizioni disegnate di Babilonia, dove nacque tutta l'enormità delle false dottrine, rimescolate come un minestrone fino ad oggi! Se le persone leggessero la Bibbia con umiltà, capirebbero che Dio ha preservato il testo giunto a noi, ma è l'uomo che ha aggiunto nelle varie dottrine: idolatria, adorazione ai morti, trinità, deificazione di Maria, la grotta (Matteo 2,11 "Ed entrati nella casa videro il bambino con sua madre"), la vita dopo la morte, l'anima immortale. Non perdiamoci in vani ragionamenti, portati dalle religioni e dal sistema basato sulle falsità, che vanno pesantemente contro la Parola. Verifichiamo! E' palese che l'uomo ripone troppo spesso fede nell'uomo e non in YHWH Vero Dio. Addestriamo quindi le nostre coscienze seguendo le orme del Vero messia Yahèshua. Bisan

    RispondiElimina
  20. @ VerificarePerCredere

    ti ringrazio ma mi spiace il nome YAHWEH non mi dice nulla, non mi fà vibrare nè mi uccide a me stesso.
    Per il momento preferisco MAMMA o PAPA' o AMORE MIO
    A volte lo chiamo KRISHNA perchè è l'amico che vorrei avere a ogni mio passo e ammiro la sua Grazia e Saggezza e Bellezza

    Quelli li riesco a Sentire, quelli mi inondano di gioia.

    Dio non mi ha ancora comunicato alcun Nome (Vibrazione)particolare quando lo farà potrà essere YAHWEH o SPAGHETTO. Qualunque sia lo amerò con tutto il mio cuore, perchè già sarò Suo.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  21. Zavagabond:
    al cortese Timor per gentile concessione di Zret:
    Gran bel profeta Krishna, il bruno, il più affascinante dei rubacuori. Oh, se anch'io l'ho amato!
    Mi prometteva devozione esclusiva ma intanto andava con le altre.
    Mi prometteva mari monti e la stella più bella, però, avrei dovuto accettare la morte come cosa normale: "fa parte del gioco, l'ho costituita affinchè tu possa viaggiare tra i mondi astrali, non temere sei immortale, tu sei come me, tu sei dio, dai buttati dal balcone col sorriso e sbracciando con un certo stile oppure ammazza tutti i tuoi parenti come fece il mio fedele Arjuna, vedi che poi è diventato Re!"

    Ma Yahwèh è stato schietto con me.
    mi ha spiegato che la morte esiste, si, ma per scelta dell'essere umano.
    Per questo YAH ha mandato in riscatto, a morire nel modo più atroce, il Suo primogenito, per rimettere tutto a posto e al momento stabilito ripartire da capo.(lo so ci vuole fede per la resurrezione... ma anche per l'immortalità dell'anima ce ne vuole eh!)
    Si, io stimo la virilità,l'eroismo e l'amore immenso del vero Dio e del Suo Messia Yehoshua che c'ha rimesso personalmente.
    Se poi Abraham, Moshe, David, e tutti gli altri si sono inventati una congiura, che tra l'altro poi va contro per principio quella dei sionisti, beh andiamo a pettinare le bambole perchè domani, moriremo.

    RispondiElimina
  22. In fondo YHWH, nel momento in cui rivela (velare di nuovo) il suo nome, lo vela. Infatti è il Deus absconditus.

    RispondiElimina
  23. Isaia 29,10
    Poiché il Signore ha versato su di voi
    uno spirito di torpore,
    ha chiuso i vostri occhi,
    ha velato i vostri capi.




    2Corinzi 4,3
    E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono,

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...