25 gennaio, 2011

Avvistamento di un U.F.O. a Ventimiglia il 15 gennaio 2011

Un amico mi ha segnalato un avvistamento risalente al giorno 15 gennaio 2011. Il giovane, L., si trovava, alle ore 16:20, insieme con la fidanzata, a Ventimiglia nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, quando l’attenzione della ragazza è stata attratta da ciò che riteneva fosse un paracadute. L. ha allora rivolto lo sguardo in alto, accorgendosi che non si trattava di un paracadute, ma di un oggetto di colore bianco, dai riflessi giallognoli e di forma oblunga, quasi assimilabile ad un sigaro. L’ordigno, che è rimasto immobile per alcuni minuti al di sopra delle colline che fiancheggiano a nord la cittadina di frontiera, sembrava ruotare ed avere delle luci alle estremità.

Al testimone è sembrato che l’U.F.O. fosse come avvolto da una bolla d’aria tremolante e che due antenne si dipartissero dal centro del velivolo, rispettivamente dalla parte inferiore e superiore. Il misterioso aeromobile è stato scorto pure da due guardie giurate. L’aspetto notevole dell’episodio è il movimento dell’oggetto che, dopo essere rimasto sospeso, è sceso di quota, tracciando una zeta. All’improvviso l’U.F.O. è scomparso. Erano le 16:35.

Purtroppo L. non ha potuto immortalare l’U.F.O. poiché il suo telefono cellulare, un vecchio modello, non consente di realizzare scatti.

Eventuali altri testimoni sono invitati a riferire le loro esperienze per aggiungere altri particolari dell’osservazione.

L. è disposto ad essere intervistato da un esperto. Gli ufologi interessati ad approfondire il caso possono scrivere al seguente indirizzo: avalon.22atvirgilio. it



APOCALISSI ALIENE: il libro

4 commenti:

  1. Caro Zret, questa è l'ufologia che mi è sempre stata cara. Raccolta della testimonianza e di eventuali dati - foto, altri testimoni, riscontri strumentali ecc - appello pubblico, e, infine, studio del caso. Sarò della vecchia scuola, ma così si faceva. Ho così iniziato, quando pochi erano i mezzi e forte l'entusiasmo, la curiosità, la voglia di porsi domande e cercar risposte. Scrutando il cielo...

    RispondiElimina
  2. Vecchia, ma gloriosa scuola, Angelo. Erano altri temp: oggi l'Ufologia segue per lo più altre strade, talora eccentriche e discutibili. Resta l'importanza di scrutare il cielo e la curiositas per i misteri del cosmo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. ciao Zret!
    sono appena arrivata su questo blog, spinta da un tuo caro amico per un motivo ben preciso, del quale vorrei parlarti, ma poichè l'antitecnologicità è parte integrante del mio essere sfrutto questo spazio, pur sapendolo nn appropriato, per avere un contatto con te.
    visto che i commenti devono prima essere appropriati immagino che passino sotto i tuoi occhi, la mia mail è zooamiata1975@libero.it , se puoi per favore mandarmi un messaggio anche vuoto così che mi rimanga la tua, oppure se c'è uno spazio per scambiare messgg nel blog che mi è sfuggito va benissimo lo stesso.
    aspetto un contatto!!
    buona vita e grazie in anticipo
    Alice

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice, sfortunatamente questo periodo è per me campale ed intenso sicché il tempo scarseggia, ma volentieri ti scriverò un messaggio. Scusami solo se, in totale contrasto con le mie abitudini, non riceverai una risposta tempestiva e se dovrò limitarmi a poche righe.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...