17 settembre, 2013

Figli del sangue reale

“Figli del sangue reale – I segreti della dinastia merovingia” è un saggio di Carlos Cagigal ed Alfredo Ros. Entrambi storiografi e spagnoli, gli autori, stimolati dalle leggende sul Graal e persino dalla frode congegnata da Plantard, cui si deve il Priorato di Sion, hanno deciso di indagare circa la sopravvivenza sino ai giorni nostri della stirpe merovingia.

L’esoterismo per la massa (Dan Brown e stanchi epigoni) trova non pochi riscontri nelle rigorose ricerche degli storici iberici che, consultata una mole impressionante di documenti medievali (fonti storiografiche, letterarie, alberi genealogici, monumenti…), hanno potuto stabilire una scomoda verità: la Chiesa di Roma congiurò per detronizzare i Merovingi e consegnare il trono dei Franchi ai Pipinidi. E’ quanto, in modo indipendente, affermiamo da anni.

Quali furono le ragioni dell’usurpazione? In breve, la dinastia merovingia davvero riteneva di discendere dal Messia di David: la Chiesa di Roma, fondata sulla bugia petrina, non poteva tollerare una concorrenza tanto prestigiosa. Era vitale per la sopravvivenza del papato e del suo illegittimo potere non solo esautorare i “re fannulloni”, ma soprattutto eliminare fisicamente tutti i loro discendenti. Non vi riuscì.

Sino a non molto tempo fa, si pensava che i Merovingi si fossero estinti nel 755 d.C., laddove altre casate medievali (i Guglielmidi, il lignaggio di Tolosa, quello di Trencavel) ne perpetuarono l’eredità genetica e spirituale. I discendenti dei Merovingi vivono ancora oggi in Francia, sebbene come anonimi cittadini che non intendono rivendicare alcuna corona.

Il Santo Graal è dunque il “sangue reale”, con buona pace di bigotti e di “storici” schifiltosi. Certo, i nostri autori non sembrano voler tirare le somme delle loro sorprendenti scoperte: non accennano al fatto che i Sicambri, uno fra i rami dei Franchi, erano (o asserivano orgogliosamente di essere) di ascendenza ebraica. Eppure questo è un tema cruciale che ci permetterebbe di gettare un po’ di luce persino sul motivo per cui Adolf Hitler, forse di origine giudea, perseguitò, fra gli altri, gli Ebrei.

Inoltre Cagigal e Ros non collegano l’usurpazione perpetrata dai Pipinidi alle condizioni attuali. Se, infatti, al giorno d’oggi persiste una fazione nefanda delle élites, essa non discende dai Merovingi, quanto dai Carolingi - Capetingi - Borbone. [1]

Comunque il lavoro in esame è istruttivo: opera una tabula rasa di vieti pregiudizi, additando nella Chiesa di Roma la responsabile di un pericoloso tornante storico che, dalla detronizzazione dei Merovingi, con la “provvidenziale” e coeva “donazione di Costantino”, si inerpica sino alla persecuzione dei Catari. La feroce crociata contro gli Albigesi sancì pure la fine della splendida cultura occitanica, con i suoi trovatori, i musici, i sublimi ideali della cavalleria.

Non sono conclusioni di poco momento. Sull’humus medievale crescono le piante moderne e, se non le vediamo, è perché siamo riluttanti ad accettare che sovente la storia è storia di intrighi. Ancora oggi molti “intellettuali” senza intelletto ed araldi del regime non vedono (o fingono?) alcuna trama governativa dietro l’inside job noto come “11 settembre”. Figuriamoci se sono capaci di compiere un’indagine ben più difficile sui secoli passati.

Per gente come Alain de Benoist o Massimo Cacciari, sedicenti filosofi, per la cricca di scribacchini repubblichini, la verità è la voce del padrone.

[1] Dante, circa cinque secoli dopo la deposizione di Childerico III, ultimo sovrano merovingio, celebra nel Cielo di Giove (Par. XVIII, 46) Guglielmo d’Orange, di schiatta merovingia, dimostrandosi consapevole di una veneranda tradizione. Nel contempo il sommo poeta in Purg. XX ha parole di fuoco contro i Capetingi… forse non solo perché dinastia esecranda per la sua cupidigia.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

7 commenti:

  1. "Il Merovingio" e' anche il nome del mercante di informazioni nel secondo episodio della saga di Matrix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho presente il secondo episodio di Matrix, saga che via via diventa astrusa e cerebrale. Non so a che cosa potrebbe alludere il Merovingio. Quei due fratelli la sanno lunga e sono assai ambigui.

      Ciao

      Elimina
  2. In effetti i Merovingi (dal capo stipite Merovee) erano degli gnostici, considerando Gesù una creatura umana; questo non poteva andar bene per la chiesa romana.

    In effetti Clovis I venne battezzato, convinto dalla moglie Clotilde, così Roma si sentì alleggerita.

    I figli in futuro ereditarono il trono ma lo divisero in quattro.

    Merovee, sembra avesse poteri sovrumani per via della sua nascita; la stirpe aveva poteri taumaturghi, sacerdoti che incarnavano il divino; anche le loro sepolture avevano qualcosa di esoterico, alla loro morte veniva praticato un foro sulla fronte per liberare l'anima.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Wlady, i Merovingi che si ritenevano discendenti del Messia davidico, lo consideravano un Re, un uomo, non l'Uomo-Dio. Sulla misteriosa figura di Meroveo, sulla sua singolare nascita e circa i poteri taumaturgici dei sovrani merovingi avevo indugiato, se non erro, nell'articolo "I Merovingi tra storia e leggenda".

      Ciao

      Elimina
    2. Certamente Zret, sappiamo bene che la storia è quella scritta da chi vuole indirizzare verso un unico pensiero, ma è anche vero che la leggenda, viene considerata tale per poter occultare verità scomode.

      Ciao

      Elimina
    3. Esatto, Wlady, la vera storia è quella che si dipana oltre le dimensioni visibili, donde a noi giunge soltanto una flebile eco.

      Ciao

      Elimina
  3. Buongiorno,
    Volevo avere notizie, se possibile, sulla probabile discendenza merovingia degli Asburgo..
    So che discendono da Guntran il Ricco (figlio di una principessa merovingia) ma non ho altre informazioni

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...