21 ottobre, 2005

Tu sei Di Pietro...

Absit iniuria verbis.

Infinito è il numero degli stolti (Seneca).

Qualche giorno addietro, si sono tenute le primarie dell’Unione per scegliere (?) il candidato dello schieramento di “centro-sinistra”, in vista delle elezioni previste per il 2006.


Le primarie? Che cosa s’inventano i nostri politici per abbindolare quei rincitrulliti degli elettori, affinché si illudano di partecipare alla vita “democratica”, laddove è stata inscenata una risibile e squallida farsa. Tra l’altro, si sapeva già che il prode Prodi avrebbe stravinto. Le primarie? Un sistema mutuato dagli Stati Uniti d’America, fucina di quasi tutte le idiozie. Le primarie? Mi viene in mente la scuola primaria, quella che dovrebbero frequentare i nostri politici beoti, per imparare i rudimenti della lingua italiana e qualche nozione di storia, almeno.

A proposito… Di Pietro, l’illustrissimo Di Pietro, fondatore del movimento Italia dei “valori”(sic!!!), quanti stolti sudditi sta incantando con il suo populismo, con le sue promesse da tribuno della plebe! Che cosa pensano i “cittadini” si possa realizzare con Di Pietro? L’ex magistrato si è mai occupato seriamente di temi quali la corruzione, il signoraggio, lo strapotere delle multinazionali, la distruzione dell’ambiente, la crisi dell’agricoltura italiana, l’inflazione, le scie chimiche…? Gli Italiani ancora una volta prendono degli abbagli, sognano, si pascono di pie illusioni.

Il mondo è proprio assurdo: Tu sei Pietro e su questa pietra costruirò la mia chiesa. Su questa affermazione palesemente falsa, risultato di una spudorata interpolazione dei Vangeli, è stata edificata una delle più colossali menzogne che la storia umana ricordi, la Chiesa cattolica, una società per azioni specializzata negli investimenti in armi, una banca legata a doppio filo alla CIA, nota organizzazione umanitaria.

La Chiesa fu fondata da Paolo, uno scaltro e spregiudicato fariseo originario, probabilmente, della Cilicia.

Io sono Paolo e su di me costruirò la San Paolo, una potentissima organizzazione finanziaria, sub specie ecclesiae.

Tu, però, sei Di Pietro e, non avendo la stoffa dell’apostata dei gentili, su di te non potrò costruire assolutamente nulla.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...