26 maggio, 2006

Torquemada

Absit iniuria verbis

L'efficacia della dialettica e la verità non possono nulla contro i dogmi.

L’altra sera un fazioso Enrico Mentana, nel suo programma, Matrix, ha avuto come ospiti Marco Taradash e Giulietto Chiesa per affrontare il tema dell’autoattentato del 9 11. Giulietto Chiesa, interpellato per commentare la documentazione relativa al missile che distrusse un’ala del Pentagono ed altre incongruenze di quel tragico giorno, ha dimostrato di essere, nonostante alcune titubanze e debolezze, un vero giornalista che non si limita a riportare le veline e le mendaci versioni ufficiali, perché, avendo scoperto delle “incrinature” nella storia raccontata dai media di regime e dalla commissione d’”inchiesta”, ha deciso di approfondire e di verificare.

Un'altra persona che, come Chiesa, ma con stumenti molto più raffinati, ha studiato, insieme con validissimi collaboratori, retroscena, risvolti, implicazioni del 9 11, accumulando una mole notevole di materiale dal valore incontrovertibile (fotografie, analisi, filmati, studi di esperti, articoli…) è il geniale ed arguto Massimo Mazzucco, l’ideatore di
www.luogocomune.net, un sito che consiglio caldamente di visitare per scoprire quante ignominiose menzogne hanno ammannito all’opinione pubblica i soliti scellerati.

Taradash no. Taradash è stato solo capace di ingiuriare e di aggredire tutti coloro che non la pensano basandosi sulle sue distorte, aberranti idee: Taradash mi ricorda quei fanatici, ottusi “fedeli” che si aggrappano ai loro granitici pregiudizi con mostruosa, stolida pervicacia e che rifiutano di porli tra parentesi anche solo per un attimo. Taradash, con l’atteggiamento di un inquisitore formatosi sulla sua Bibbia, il Malleus maleficarum, ha saputo soltanto berciare, come un invasato, il suo putrido, maleodorante dogma: gli Stati Uniti d’America sono una democrazia (sic), una grande nazione democratica, ergo non è logicamente possibile che la commissione d’”inchiesta” sul 9 11 abbia insabbiato la verità.

L’evidenza, le prove, le testimonianze non valgono niente per Torquedash, poiché contraddicono la sua stupida equazione: AMERICA=LIBERTA’=DEMOCRAZIA. Colui, nella sua infinita dabbenaggine, non è neppure mai stato sfiorato dal dubbio che gli Stati Uniti potrebbero essere per lo meno un regime plutocratico, laddove sono una delle tante teste dell’Idra, il governo occulto mondiale. Pretendiamo forse un salto quantico, una metànoia, un modo di ragionare scevro da irrigidimenti e da preconcetti? Perché codesto scervellato non comprende che quella che può sembrare coerenza spesso è sinonimo di chiusura e di atrofia mentale?

Infine, però, che cosa ci si può attendere da Torquedash? La risposta è nel suo cognome: qualcuno evidentemente gli ha fatto il lavaggio del cervello.

5 commenti:

  1. ...e se così non fosse stato Tara-dash......che ci stava a fare a Matrix?...con Giulietto Chiesa poi...
    forse ricordo male,ma una volta non era radicale,quando la solfa era tutta diversa...booh,sono un po'confusa!e non poco stupita!

    RispondiElimina
  2. Torquedash era radicale, ma, si sa, questi ppliticanti maneggioni cambiano partito ad ogni piè sospinto: immutata resta la loro ottusità ( o è mala fede?)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. aevHo letto quasi tutti i commenti,nel sito LUOGO COMUNE a proposito della trsmissione MATRIX,
    sono contenta di non averla seguita,da MEDIASET come dalla RAI,non c'è da aspettarsi nulla che non sia impostato alla solita maniera che sappiamo.
    Però,come per gli UFO è già qualcosa che se ne parli, si comincia a seminare qualche dubbio.
    Forse saranno espliciti quando annunzieranno la terza guerra mondiale...forse...altrimenti ci troveremo come la moglie di Lot,cristallizzati, fusi o confusi a um muro, come a Monejo-Daro.
    Ieri sera ero intenta a navigare
    per saperne di più sui Rettiliani,
    e pensare che la famosa statuetta sumerica rettiliana mi ha sempre affascinato,ma ignoravo il collegamento...inoltre, per la mia bassa temperatura di base(35 e mezzo)mi definisco una lucertola che sta bene solo al sole,per me vitale, per mettermi in movimento!tra l'altro mi piacciono, come pure i serpenti,una volta ne ho salvato uno,un cervone bellissimo trovato dietro la porta d'ingresso in campagna,il tutto con grande sgomento di amici parenti e conoscenti...ma ora lo sgomento è mio...rifiuto l'idea di avere sia pure un solo segmento di DNA
    rettiliano! Aspetto un tuo commento!GRAZIE,so che non mi deluderai...Angela...ci mancava pure il nome.......

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, esistono anche Rettiliani positivi secondo molti autori. Il problema, però, forse è un altro: abbiamo anche noi DNA alieno e, in certo senso, siamo tutti... Presto tratterò l'argomento.

    RispondiElimina
  5. MENOMALEEEEE!
    Ai miei tempi sono stata la prima e l'unica a sposare in pieno la teoria che siamo il risultato di svariati interventi genetici compiuti da alieni...la famosa scintilla divina altro non è che DNA alieno inserito in quello di qualche primate già presente sul pianeta.Ora mi spiego la cattiveria umana!Tocca a te spiegarmi la bontà,virtù rara,la mia l'ho ereditata, menomale, da mio padre,biondo con gli occhi azzurri!
    pur essendo meridionale(residuo di
    geni normanni,trasferiti a mio figlio, o rettiliano?
    La domanda è :c'è collegamento tra le varie tipologie umane e il DNA rettiliano? forse non sono stati gli unici...i grigi...in Cina...
    ...Poi i figli di DIO,videro che le figlie degli uomini erano belle ecc ecc...e 'ste "figlie" trovate sulla Terra,chi le aveva fatte?...
    l'alieno GEOVA...suppongo......
    MAMMA CHE CASINOOO......
    Ciao ZRET!..poi mi spiegherai la mia sete inesauribile di sapere donde viene.....un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...