13 marzo, 2007

L'ipotesi monopolare come arma della sinarchia

Per ipotesi monopolare si intende il riferimento ad interventi esogeni di sola natura ostile: gli assertori di tale ipotesi, congetturata o accertata la presenza sulla Terra di civiltà aliene, sulla base di convincimenti personali, di dati e testimonianze di varia origine, concludono che i visitatori benevoli semplicemente non esistono.

Ritengo che molti studiosi propugnatori di tale interpretazione siano in buona fede, ma credo che potrebbero essere stati manipolati dai servizi segreti, da quei poteri volti ad inculcare nell’opinione pubblica uno schema manicheo. È manichea la struttura che domina, ad esempio, la pessima e tronfia pellicola intitolata Independence day. Nel film, mentre gli alieni sono dipinti come creature malvagie ed aggressive, i terrestri sono ritratti in modo oleografico, addirittura con il presidente degli Stati Uniti caratterizzato, di là da ogni realismo e buon gusto, come un eroe intrepido.

In realtà l’ipotesi monopolare, nel momento in cui si traduce nell’erronea ed ingenua persuasione che i governi, nonostante qualche limite ed inefficienza, sono i difensori dei cittadini, laddove noi sappiamo che è proprio il contrario, mira alla legittimazione delle istituzioni. Punta quindi a creare un consenso nei confronti di politiche bellicose, demonizzando l’avversario, additato come il Male assoluto. Le élites sono ricorse a questo stratagemma tanto maldestro, quanto efficace all’indomani degli autoattentati del 9 11 2001, ideati e perpetrati dalla sinarchia, l’esecutivo occulto mondiale, il cui vertice è a Roma.

Non si può escludere che il governo clandestino adotti nei prossimi anni, in una climax di terrore, un espediente simile, agitando lo spettro della minaccia aliena. In tale contesto vanno lette le ambigue dichiarazioni di Bush junior e di Nick Pope, ex funzionario del ministero della “difesa” britannico, circa la necessità di fronteggiare un’eventuale ostilità esterna.

Qualora lo spauracchio del terrorismo islamico, in cui molti ormai non credono più, dovesse indebolirsi ulteriormente, la sinarchia potrebbe giocare la carta dell’invasione extraterrestre per coagulare attorno a sé il sostegno di una popolazione mondiale sempre più incapace di ragionare e di agire in modo consapevole, ma incline ad assecondare emozioni primordiali quali la paura e la territorialità. A tal fine, i potenti reputano necessario accelerare il processo di un governo cattolico, anche nel senso di ecumenico, planetario nell’ambito di una netta ed hollywoodiana contrapposizione tra terrestri buoni ed extraterrestri cattivi.

Il piano è stato studiato nei minimi particolari e, al suo interno, la concezione monopolare adempie un ruolo decisivo di tipo psicologico. Gli ufologi che la proclamano si basano su resoconti e dati credibili, ma forse incompleti: inoltre la loro forma mentis li induce a negare la possibilità che esistano manifestazioni benevole, interpretate come inganni. Che spesso si tratti di inganni, come nel caso delle epifanie pseudo-mariane, mi pare evidente. Nulla di meno, anche la posizione monopolare potrebbe essere il risultato di un subdolo ed astuto raggiro ai danni di ricercatori seri ma, in qualche modo, condizionati.

Non dimenticherei, infine, che tale visione declina pure delle conseguenze di tipo filosofico e teologico: concepire il nostro pianeta come la sentina del cosmo e negare che esistano razze stellari elevate sul piano spirituale consuona con una Weltanschauung in cui l’universo è visto come la creazione di Ahriman. Questo pensiero, in linea teorica, può essere plausibile, ma esclude a priori la veridicità di tutte le esperienze positive di contatti con altre dimensioni, inoltre spegne la pur vacillante fiammella della speranza, la speranza che il creato ospiti intelligenze evolute, in cui brilla una luce divina.

Con Eschilo, vogliamo pensare (o illuderci), anche solo per un istante che, nonostante il dolore e le brutture del mondo, alla fine prevalga la giustizia imperscrutabile, ma perfetta di Zeus.

20 commenti:

  1. Mi sono sempre chiesto come la gente reagirebbe ad una presunta "invasione aliena": se questo è il collante per creare i presupposti del Nuovo Ordine Mondiale, non riesco ad immaginare nulla di più squallido e lontano dalla Verità.

    RispondiElimina
  2. A mio parere, tale propspettiva si basa soprattutto sul substrato religioso delle masse cui potrebbero essere mostrati Cristo e la Vergine. Con il contributo fondamentale di coadiutori come Blondet e Socci, ciò è possibile. In fondo B 16 è pur sempre il monarca della Chiesa cattolica e Bush un "cristiano rinato": chi non appoggerà chi si proclama "cristiano"? Ciao

    RispondiElimina
  3. Penso proprio che alieni benevoli non ci siano altrimenti da un pezzo ci avrebbero levato da questa condizione di schiavitù.Grazie e ciao

    RispondiElimina
  4. Può essere, Stefano, ma dobbiamo anche pensare che non esistano esseri interdimensionali benevoli? Infine è necessario che evolviamo in modo autonomo. Anche gli animalisti non si preoccupano delle guerre tra formiche e termiti. Ciao

    RispondiElimina
  5. OK!Hai ragione meglio essere comunque possibilisti che è comunque una "opzione" realista.Ciao

    RispondiElimina
  6. Sembra una mascherata di angeli e di demoni, dove niente è come sembra e tutto sembra come non è. Non dimentichiamo che molti cooperano con i funesti terrestri: questo potrebbe spiegare la scia dell'UFO. Ciao Angelotta.

    RispondiElimina
  7. Insomma è un caos pazzesco e non ci si capisce più dentro nulla.La manifestazione cosmica viene correttamente intesa come una lotta fra bene e male: conosciamo i cattivi ma non vediamo in azione i buoni e neppure sappiamo se esistano. Evidentemente esisteranno, altrimenti saremmo sprofondati nel nulla, ma se ne stanno in disparte e fingono di non sentire l'accorato - o disperato? - appello proveniente dal pianeta Terra.
    Ma non credo necessariamente che i 'buoni' si identifichino con le razze aliene. Perchè sperare negli extraterrestri? Assomigliano per giunta tanto a delle orribili scimmiette. Scommetto che i 'buoni' siano altri e non i 'grigi' od i 'nordici', questi ultimi gradevoli alla vista ma malvagi quanto i loro colleghi laidi.
    Quella dell'invasione aliena dovrebbe essere un'arma molto efficace per 'unire' fra di loro i popoli. D'altronde hanno ribadito esplicitamente tale concetto personaggi quali Kissinger, Reagan e Gorbaciov. Non è una banalità; lo sarà per noi che riflettiamo tutti i giorni da decenni su simili problematiche. Ma i miliardi di 'uomini della strada' - ed in fin di conti sono loro che contano e che fanno la storia - non potranno far altro che cascare nel turpe inganno.

    RispondiElimina
  8. Sarà facile che gli omuncoli cadano nella trappola, qualunque essa sia: si pensi a quanti ancora prendono le versioni ufficiali sul 911 e sulle scie (due sempi tra molti) come oro colato. Quanti possono affermare: Odi profanum vulgus et arceo?
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  9. Post sempre intelligenti verissimo quello che dici

    RispondiElimina
  10. Ciao blognews, grazie degli apprezzamenti.

    RispondiElimina
  11. La penso anch'io così.la carta ET la utilizzeranno subito dopo il terrorismo per continuare i loro scopi.
    Stanno già iniziando da tempo a divulgare false verità sull'argomento (vedi caso Hellyer), per poter fornire la LORO versione quando gli UFO saranno un pò dappertutto sui nostri cieli (chissà se la gente li noterà dato che non notano le scie chimiche).
    C'è da aspettarsi anche che ci facciano passare per invasori una razza e per buoni un altra, in realtà in accordo con le altre).
    Alla fine i "buoni" che cerchiamo noi, secondo me, non possono esistere in questa dimensione ma solo in quelle più elevate, nelle quali (si presume) abbiamo fatto già un balzo spirituale rispetto a noi e alle razze aliene di 3° dim.

    C'è da tener presente però che tutto dipende dal punto di vista.
    Per noi queste razze possono sembrare ostili, ma chi può dirci che in realtà ciò che fanno è del tutto normale nella nostra galassia.
    Potremmo essere solo un pollaio da allevare e accudire ma cmq in gabbia.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Come avevi già ben spiegato con un tuo articolo sul progetto 'Iron Mountain' la minaccia aliena sembra essere proprio l'ultimo tassello per il dominio globale. Per quanto riguarda gli ufo e le scie chimiche voglio dare una mia personalissima opinione: credo che i militari stiano utilizzando la tecnologia superavanzata extraterrestre per rendersi il lavoro ancora più semplice e quindi utilizzino sonde a disco create ad hoc per rilasciare sostanze.
    Nel documentario 'HAARP:l'alba del dominio globale' (visibile su google.video - spero di non aver sbagliato titolo) si fa un piccolo cenno anche ad una sonda caduta (in un giorno di rilascio di chemtrails)in una proprietà privata: tutto venne fatto tacere e nei giorni a seguire si parlò di una sonda meteorologica.
    Ho avuto la sfortuna di visionare solo una volta il video in questione e quindi non ricordo esattamente l'accaduto..spero la memoria non mi inganni.
    Inoltre ho fotografato personalmente, ma senza accorgermi, 3 oggetti metallici nei pressi di due chemtrails: questi non rilasciavano sostanze, anzi, ricordo che proprio quei residui di scie sparirono in poco tempo.
    Non saprei come 'etichettare' tali oggetti ma ho il forte sospetto che si tratti di sonde.
    In questo caso, credo che al variare dell'origine (umana o aliena) di tali apparecchi vari anche lo scopo per il quale sono costruiti, ovvero 'rilasciare o assorbire i micidiali cocktails chimici'.
    Infine, ho una domanda: qual'è la vostra opinione riguardo la teoria di David Icke secondo cui molti soggetti che ricoprono una carica importante nei governi di spicco del mondo (Bush, Blair...) siano umani-ibridi e abbiano una componente rettiloide?
    Grazie Zret. Grazie Straker.
    COMPLIMENTISSIMI PER TUTTO QUELLO A CUI GIORNALMENTE CI PERMETTETE DI ACCEDERE!

    RispondiElimina
  13. la teoria degli umani-ibridi non è da prendere alla lettera come fa icke.
    Gli ibridi non sono dei mutaforma rettiliani, ma persone che avrebbero un dna in parte simile a quello di alcune razze aliene.
    Si presume che ogni razza tenti, tramite modificazione genetica, di ibridare il maggior numero di persone (con anima) per poter lavorarci su senza il fastidio del "libero arbitrio", in quanto per loro l'umano ibrido gli appartiene di diritto.
    Ma sono, per ora, solo congetture.

    RispondiElimina
  14. Ciao Bacab, il ruolo degli OVNI avvistati vicino alle Arpie non è chiaro. In qualche caso tecnologie aliene potrebbero essere usate dagli avvelenatori, in altri forse agiscono forze di contrasto. Occorrerebbe che qualche ufologo conducesse analisi accurate dei video e delle foto per appurare qualcosa, ma gli ufologi, per ora, sono poco propensi ad occuparsi delle scie, poiché non hanno ancora compreso che sono inscindibilmente legate agli UFO. Circa le sonde, è vero quello che ricordi, ma erano oggetti lenti molto diversi dalle sfere velocissime o dai dischi ripresi vicino alle scie. Quanto agli ibridi credo che Trunksz abbia ragione: forse sono esseri con un DNA diverso. Siamo, però, sempre nel campo delle ipotesi, per quanto plausibili.
    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  15. Riprendo quanto avevo scritto altrove...

    Per quello che sappiamo alcuni governi sono in contatto con altre civiltà da diverso tempo: tecnologia in cambio di qualcosa... Quelle civiltà hanno fatto male i conti oppure sono certi governi che hanno sottovalutato i loro nuovi amici. Un fatto è certo: le civiltà sono tantissime e per fortuna non sono tutte come la nostra e se usciremo da questo vicolo cieco, sarà solo grazie a qualche probitorio intervento, forse già in corso d'opera (non necessariamente altruistico). Vediamo. Chi vivrà vedrà.

    Riguardo alla storia dell'U.F.O. che scia... si tratta di un madornale errore. Sovente passano velivoli con le ali dipinte in tonalità scure ed anche con il teleobbiettivo si fa fatica ad intravvederle. E' un metodo di dissimulazione e che mira proprio ad addossare la responsabilità ad altri. Vedo che in tanti, compreso Tom Bosco, ci cascano a pesce.

    Per quanto concerne interventi, ad opera di "una componente esogena", ho buoni motivi per affermare che si tratta di azioni di disturbo nei confronti dei tankers chimici.

    Alcuni esempi...

    RispondiElimina
  16. Esistono foto e testimonianze di UFO con scie, ma sembrano scie di gas(plasma?)e sono descritte anche dal poeta latino Lucano nella Pharsalia. Grazie anche a Straker per le sue precisazioni.

    RispondiElimina
  17. Zret che ne pensi di questo articolo?
    http://etleboro.blogspot.com/2007/03/un-possibile-filo-conduttore.html
    Un filo conduttore che accomuna ufo, scie chimiche e wimax.

    RispondiElimina
  18. Ciao Trunksz, ho letto l'articolo di etleboro. Ti risponderò in modo approfondito, non appena avrò tempo. Grazie della pazienza. Ciao

    RispondiElimina
  19. E' possibile che certi alieni abbiano ceduto tecnologie al governo ombra, ma dubito che gli OVNI avvistati vicini agli aerei chimici siano sempre e comunque sonde terrestri, poiché in non pochi casi interferiscono con le Arpie. Inoltre se i terrestri possedessero certe tecnologie superavveniristiche, le avrebbero usate per i loro turpi scopi, invece, per ora, si "limitano" ad usare aerei e navi per spargere veleni. L'articolo di Etleboro, pur notevole, tra le righe, sostiene l'ipotesi monopolare. Nella mia infinita ingenuità, voglio pensare ad una visione un po' angusta e non a malafede. Tra l'altro, lo stesso Malanga sta abbandonando l'ipotesi monopolare, sebbene con prudenza e con molti dubbi.
    Tale congettura è poi propugnata massime da scrittori cattolici ed io Timeo... Catholicos et dona ferentes. Ciao

    RispondiElimina
  20. Filmati e foto alla mano, posso confermare che qualcuno sta operando per contrastare le operazioni di irrorazione.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...