23 maggio, 2007

L'esagono di Saturno

La sonda Cassini-Huygens, nel mese di marzo ha identificato una stranissima struttura atmosferica sopra il polo nord di Saturno: la struttura appare di forma esagonale. E’ chiaro che sono in atto dei fenomeni fisici che occorre approfondire: lo spazio, l’universo sono il regno delle forme sferiche ed a spirale, non certamente degli esagoni.

La notizia circa la formazione esagonale su Saturno lascia perplessi, poiché le immagini fornite dai vari enti spaziali (N.A.S.A., E.S.A…) sono sovente manipolate e di dubbia autenticità: infatti la N.A.S.A. è incline a diffondere fotografie realizzate con le sonde, con tagli, rettangoli neri, montaggi. Si pensi a quegli scatti che riprendono il suolo marziano, scatti che hanno suscitato non di rado lo scetticismo e la perplessità di ricercatori indipendenti. Si ricordi, ad esempio, alla Sfinge di Cydonia, sottoposta ad un pesante maquillage, affinché diventasse irriconoscibile il volto della strana formazione.

Potrebbe trattarsi di un clamoroso falso, dal significato simbolico ed esoterico, imperniato sul numero 6, il numero dei lati che formano la figura geometrica individuata su Saturno? Saturno può evocare Satana… Assistiamo ad un messaggio cifrato della sinarchia? È forse una simulazione per sondare la reazione dell’opinione pubblica di fronte ad un’icona astronomica così incredibile?

"E' certamente una caratteristica molto strana, soprattutto per la configurazione geometrica molto precisa, con sei lati praticamente uguali", ha affermato Kevin Baines, esperto atmosferico e membro dell'équipe che ha individuato l'esagono sulla superficie di Saturno. "Non abbiamo mai visto niente di simile su nessun altro pianeta. Tra l'altro, la densa atmosfera di Saturno con moti a conformazione circolare, dominati da circolazione di celle convettive, è forse proprio l'ultimo posto dove ti aspetteresti una figura geometrica esagonale, eppure c'è..."

Se è vero che l’esagono, a differenza della voluta, non appartiene alla natura, almeno così come la percepiamo e la conosciamo, si ritiene che la stranezza di questa figura sia spiegabile, se si chiama in causa la Cimatica. La Cimatica è una scienza che studia le forme geometriche create dalle frequenze sonore in materiali plasmabili. “Saturno, come tutti i pianeti, è dotato di campo magnetico, dunque produce una frequenza sonora e, a causa della sua struttura gassosa, potrebbe essere in grado di generare tali forme precise”.



Fonti:

Redazione di Area 51, Misterioso esagono su Saturno, 2007
Cassini images bizzarre hexagon on Saturn, 2007

17 commenti:

  1. Senz'altro sottoscrivibile la spiegazione che ci offre Kevin Baines e riportata da Area 51.
    La Creazione è repleta di stranezze; la fantasia della Mente che l'ha immaginata e fatta poi plasmare da enti invisibili ci appare come un pozzo senza fondo.
    Non possiamo far altro che osservare e rimanere a bocca aperta e con gli occhi sgranati, proprio come farebbe un bambino, di fronte alla danza cosmica ( gli Indù la definiscono come 'Danza di Shiva'). E Shakespeare esclamerebbe: 'Ci sono più cose in cielo ed in terra di quante non ne conosca la tua filosofia'.

    RispondiElimina
  2. Fu compiuto un esperimento: furono emessi in una camera anecoica i suoni corrispondenti alle 22 lettere dell'alfabeto ebraico. Su una superficie sabbiosa si formarono i grafemi corrispondenti. La Cimatica mi sembra la spiegazione dell'esagono di Saturno. Aveva ragione Schopenauer a considerare il magnetismo una misteriosa manifestazione della Volontà nel mondo inorganico. L'enigma è il volto dell'universo.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Davvero strano il fenomeno, veramente interessante (ammesso che non sia una sapiente manipolazione degli "scemenziati"). Speriamo solo che non ci sia anche qui la mano degli illuminati, sinceramente preferisco pensare che il pianeta stia comunicando qualcosa. :D Un caloroso saluto a voi tutti. Freenfo

    RispondiElimina
  4. Freenfo, mi chiedo se il fenomeno sia legato ai cambiamenti vibrazionali del sistema solare, al riscaldamento dei vari pianeti.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. Zret, potrebbe essere un fenomeno legato ai molteplici cambiamenti del nostro sistema. Molte cose sono in fase di evoluzione, in rapida trasformazione. Forma e sostanza si modellano su nuovi schemi.

    Gaia sembra innalzare la temperatura dall’interno, tutto sembra modificarsi verso una nuova era. Potrebbe essere che un'intelligenza superiore voglia comunicare con la geometria sacra per costruire un nuovo sistema basato sull'interazione fra ogni essere del cosmo. Se tutto vibra e fa parte dello stesso grande universo organico, allora possiamo pensare che ogni pianeta e ogni forma eterica presente nello spazio, possa interagire e comunicare.

    Sta a noi interpretare i segni e il significato di questi messaggi per trarne il senso in maniera più corretta possibile. Poi io sono un inguaribile romantico, mi piace pensare che tutto questo abbia un senso. Un abbraccio. Freenfo

    RispondiElimina
  6. "Gaia sembra innalzare la temperatura dall’interno, tutto sembra modificarsi verso una nuova era. Potrebbe essere che un'intelligenza superiore voglia comunicare con la geometria sacra per costruire un nuovo sistema basato sull'interazione fra ogni essere del cosmo. Se tutto vibra e fa parte dello stesso grande universo organico, allora possiamo pensare che ogni pianeta e ogni forma eterica presente nello spazio, possa interagire e comunicare".

    Credo che questi siano pensieri molto profondi. Secondo alcuni studiosi, anche i cerchi nel grano sono messagi di Gaia (o forse di civiltà stellari). Purtroppo spesso non comprendiamo questi simboli o forse non debbono essere interpretati, ma vissuti ed interiorizzati.
    Freenfo, ci stiamo illudendo o qualcuno tenta di comunicare? Come spesso avviene, è tutto sotto il segno della contraddizione: lo spirito soffia, ma il più bieco materialismo impera in questo mondo orribile.

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Una cosa che trovo affascinante è guardare un pianeta sospeso nello spazio siderale: penso sempre che vi sia vita su quei corpi celesti e nelle forme che non ci è dato conoscere attraverso i nostri poveri sensi. Mi piace pensare in questi termini perchè credo che nel reame eterico vi siano tante altre forme di pensiero o entità più o meno benevole. Questo, però, va al di là della nostra comprensione. Ho letto da qualche parte che i bambini indigo o altri tipi di bambini con capacità percettive superiori alle nostre abbiano maggiori capacità di noi su vari livelli: chissà se riescono a percepire altri piani dell'esistenza. L'esagono di Saturno potrebbe essere un fenomeno cimatico come dice Zret oppure un segno di qualcosa o qualcuno. E' pur vero, per esempio, che l'elettromagnetismo HAARP crea forme bizzarre nelle nuvole e chissà se non vi sia una particolare forma di campo elettromagnetico su Saturno che crei quell'esagono. Siamo sempre nella regione dell'insondabile, tuttavia. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  8. Ciao Red Cloud, quello che dici è vero. Esistono molteplici aspetti dell'universo a noi invisibili, dimensioni che non percepiamo con i semplici cinque sensi.

    Sembra che i bambini indaco e oggi i bambini cristallo (cristici), abbiano un DNA diverso e siano in grado di percepire molte più cose rispetto ad altri. Sembra che in qualche modo la vita si stia preparando ad un nuovo mondo basato sulla telepatia e la percezione sensoriale.

    Se sei appassionato a questo fenomeno ti consiglio il libro di Lee Carroll sui bambini indaco, nel quale ci sono esempi di bambini che raccontano di abitanti di pianeti diversi dal nostro con una sconvolgente e minuziosa descrizione di ogni particolare. Inoltre l’argomento sembra essere trattato da molti altri volumi (che ho letto con passione) e un gran numero di siti web. Tutto questo potrebbe avere un senso, alcuni uomini, indaco e non, stanno conducendo gli altri verso una nuova era, l’era dell’Armonia.

    Sapere che un bambino possa aiutarci a raggiungere un mondo migliore mi riempie di gioia. Buona giornata a tutti i lettori. Freenfo

    RispondiElimina
  9. I bambini Indaco sono un altro argomento di grande interesse; purtroppo siamo sempre nel campo delle speculazioni. E' vero che il loro DNA è diverso, se sì, perché? Perché ibridi oppure perché soggetti ad un'evoluzione biologica e spirituale: il discorso si lega, come spesso avviene, alle scie chimiche, inibitrici di tale evoluzione.
    Grazie Red Cloud e Freenfo dei vostri radiosi contributi.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti. Freenfo leggerò quel libro che mi hai segnalato; in effetti, si trovano molte descizioni di questi bambini della nuova era con particolari capacità. Credo che esistano anche libri che spiegano come comportarsi con loro nelle scuole. Pensando alla loro sorprendente natura stamattina, in realtà consideravo anche la possibilità che essi possano vedere e giocare con gli spiriti elementali. Molto bello quello che hai detto sul fatto che dei bambini possano venire in nostro aiuto. Forse non esistono termini per spiegare una realtà così bella. Ciò che Zret ha acutamenete osservato è lo stesso possibile cioè che siano ibridi e concepiti in dimensioni diverse o parallele alle nostre. Zret, il libro di Hancock ( l'unico che io abbia letto su queste cose insieme ai Racconti di un Viaggiatore Astrale ) prospetta questa possibilità, non è vero? Tra l'altro, il fatto che Hancock non si sia mai interessato di queste cose, come hai giustamente sostenuto altrove, lascia perplessi in modo positivo. Sono forze del bene, mi sembra di arguire. Scusate , è pronto il pranzo e vado via, ma sicuramente torneremo su questo punto. Ho comprato il pane cotto a nel forno riscaldato coi gusci di nocciole. Questo è " il pane " e peccato che nelle altre dimensioni non lo possano apprezzare! Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Red Cloud, il libro di Hancock lascia perplessi, ma in modo positivo, proprio come noti tu. E' un saggio che consiglierei a tutti: non fornisce risposte, sospende il giudizio, ma ci fa oltrepassare la nostra misera logica aristotelica. Da inguaribili romantici, noi ancora crediamo che nell'universo esistano esseri evoluti ed amorevoli. Forse ci sbagliamo e siamo ingenui, ma "ingenuus" significa letteralmente "nobile". Possiamo essere sempre e comunque diffidenti e pensare che l'universo tutto sia opera di Ahriman?

    Avverto la "tepida fragranza" del pane. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  12. Mi viene in mente l'Esploratore blu di Castaneda..
    Ed il Mondo degli Esseri Inorganici..

    ..Buono il Pane..

    RispondiElimina
  13. http://www.etanali.it/i_bambini_indaco.htm

    RispondiElimina
  14. Ciao Oldleon, grazie della segnalazione. Qualcuno sa se gli Indaco hanno per caso il gruppo RH negativo? Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  15. http://twilightscience.forumfree.net/
    ?t=11098591&st=0
    Corrispondenze simpatiche vi invito ha osservarle nel link soprastante
    sezione ighina e reich - atomo magnetico nel caso non funzionasse il link

    RispondiElimina
  16. Grazie Bizzarro, della Segnalazione. Andrò a leggere. Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...