01 agosto, 2007

Periodo ipotetico dell'irrealtà (?)

Chi afferma che i problemi della società non si possono risolvere mente in modo spudorato. Quasi tutti i problemi sociali, ambientali, economici, medici etc. sono stati creati ed aggravati da un sistema perverso, anche innescando una reazione a catena per cui una questione ne genera un'altra ancora più grave e perniciosa. Ormai siamo presi in un vortice da cui sembra che non possiamo uscire.

Eppure se la tecnologia, il sapere e le capacità umane fossero usati per la vita, invece che per la morte e la distruzione, potremmo vivere tutti in un mondo migliore. Senza il signoraggio bancario, le persone lavorerebbero vent'anni per poi ricevere una congrua pensione. Il denaro sarebbe uno strumento per lo scambio di beni e non un mezzo per controllare e vessare i cittadini o per speculare e dominare intere nazioni.

Avremmo energia non inquinante ed a bassissimo costo, se solo impiegassimo l'etere (vedi Tesla) e la fusione fredda. La polluzione degli ecosistemi sarebbe ridotta in modo drastico, se si riusassero e riciclassero i materiali ed i rifiuti. Non sorgerebbero inceneritori e centrali nucleari in ogni dove, con le loro emissioni e scorie mortali.

Se, invece, di investire somme astronomiche negli armamenti, si destinassero tutti questi fondi ad attività economiche produttive (non alle bieche operazioni dell'economia finanziaria), all'istruzione (quella vera), alla costruzione di infrastrutture (acquedotti, silos, scuole, ospedali...), l’indigenza, le carestie e le epidemie sarebbero evitate. I tassi ed i flussi demografici si stabilizzerebbero.

Se non venisse attuata l'operazione scie chimiche, la Terra non sarebbe ammorbata da veleni ed il clima non conoscerebbe più gli eccessi attuali come siccità, alluvioni e rovinosi uragani.

La Natura offrirebbe piante contenenti principi terapeutici efficacissimi per debellare malattie di ogni tipo e gravità. In realtà, i farmaci, naturali e non, sarebbero spesso superflui, perché non esisterebbero molte patologie create in laboratorio o causate dal deliberato avvelenamento dei biomi, come l'Alzheimer, il Morgellons, la sindrome da affaticamento cronico, il morbo di Chron etc.

L'alimentazione sarebbe salutare e prevalentemente vegetariana, come da precetto biblico ed evangelico. Il malessere psichico non sarebbe "curato" con gli psicofarmaci, ma alleviato e risolto con metodi naturali.

La cultura e la scienza si sarebbero già inoltrate nei territori delle energie sottili e delle dimensioni preternaturali, laddove gli “scienziati” pensano solo ad escogitare armi sempre più micidiali, strumenti per distruggere il pianeta ed asservire l’umanità.

Le persone potrebbero trascorrere le giornate, dedicando poche ore al lavoro e molto tempo allo studio, alla riflessione ed a svaghi, come lo sport, a contatto con una natura incontaminata. Vivrebbero in abitazioni unifamiliari circondate da giardini: un'esistenza rilassante e gratificante contribuirebbe ad allentare le tensioni sociali. La criminalità, spesso esacerbata o addirittura provocata da un sistema coercitivo ed in cui gli unici valori sono il denaro ed il potere, sarebbe un fenomeno alquanto raro e circoscritto. Forse comincerebbero anche a radicarsi negli uomini dei principi etici e le carceri potrebbero essere demolite.

Perché non accade tutto ciò? In primo luogo, perché essi non vogliono, in quanto perderebbero ipso facto il loro immenso potere, basato sul controllo delle istituzioni, delle risorse, dell’informazione e dei sudditi. Tutto ciò non avviene, però, anche poiché noi non vogliamo veramente che avvenga: infatti gli uomini, per il 98 per cento, non solo si meritano l'inferno in cui vivono, ma bramano rimanervi, per una serie di motivi che cercherò di indagare quanto prima
.

14 commenti:

  1. Quello che manca, come sempre, è la volontà. Quella di cambiare, da parte dei sempre più controllati schiavi moderni, e quella di abbandonare un diabolico progetto (che purtroppo non verrà mai abbandonata). Tuttavia bisogna considerare che un cambiamento radicale della situazione (anche ammesso che sia realizzabile) non è del tutto positivo: si rischierebbe di creare un caos controproducente. D'altro canto, un cambiamento più graduale darebbe la possibilità a dei gruppi occulti di riformarsi ed attendere il momento propizio per ricominciare il piano da dove è stato interrotto.

    RispondiElimina
  2. ciao zret, sono pienamente d'accordo, soprattutto sulle ultime affermazioni...l'uomo medio si trastulla in un mondo laido e mefistofelico non facendo nulla per uscirne, se non abbassare lo sguardo, scrollare le spalle e dirigersi masochisticamente al patibolo. per quanto riguarda le scie chimiche da qualche settimana qui nel nord-ovest sembrano pressochè sparite...staremo a vedere.

    RispondiElimina
  3. Capitano Nemo, la tua anlaisi � molto sagace. D'altronde, secondo me, non saranno mai gli uomini a risolvere i problemi dell'umanit�.

    Stendec, l'uomo medio � stupido, ma anche masochista. Usano sostanze invisibili, ma passano sempre a diffondere i loro veleni, massime di notte. Vedi Il drago non dorme mai.

    Ciao a tutti e grazie!!!

    RispondiElimina
  4. temo possa essere vero ciò che dici...si vedono i soliti aerei, ma non più seguiti da scie (basterebbe già questo fatto a confermare che qualcosa di anomalo nei cieli c'è stato e presumibilmente continuerà ad esserci). può darsi anche che la prima parte dell'opera sia stata portata a termine, o più semplicememte che, viste le prime avvisaglie di interesse da parte di una seppur minima parte dei "cittadini", si siano premuniti con gli ultimi ritrovati.

    RispondiElimina
  5. Siamo per la maggior parte afflitti dalla sindrome di Stoccolma!
    In cambio di poche briciole di pane e di una illusoria libertà,permettiamo che attentino alla nostra vita,che neghino il futuro ai giovani,che ci...strozzino!
    che fa il prigioniero? è grato al suo aguzzino per un po' di pane che lo mantiene in vita!
    può egli ribellarsi? no!perciò apprezza moltissimo quel pochissimo che riceve!e non si cura di tutto il resto!
    COSI' l'UMANITA' OGGI!

    buon pomeriggio!
    angelotta

    qui una vera e propria tempesta di vento da nord che se così non fosse sarebbe una giornata da far resuscitare i morti,invece a me personalmente mi sotterra!
    CHE ODIO!UHUUUHUHHH-UH!SEMBRA DI ESSERE SUL KAPPA 2!
    E' TUTTO ESAGERATO!

    RispondiElimina
  6. Le tue ipotesi sono plausibili, Stendec. Credo sia cominciata una nuova fase dell'operazione, pi� subdola, ma non meno pericolosa.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Angelotta, pi� persone si affrancano dalla schiavit� pi� aumentano le speranze per un mondo migliore.
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti! Sulle cause del perchè gli esseri umani accettino volontariamente di stare soggiogati vorrei portare il mio piccolo contributo. Il primo motivo e il più facile da trovare è che l'uomo difende chi ha i privilegi propio perchè spera di trovarsi un giorno nella posizione di poterne godere anche lui, o almeno in parte (= vedi leccaculo vari). Questi uomini hanno una visione limitata e l'unica prospettiva di benessere e pace interiore che riescono a concepire è quella che si ottiene soggiogando altre persone. Poi ci sono anche le persone che semplicemente non sanno, che non hanno mai avuto la fortuna di accedere ad un qualche spiraglio di vera informazione e continuano pertanto a brancolare nei recinti appositamente creati per loro (vedi per esempio stili di vita come il punk oppure riviste pseudo-divulgative). Da non sottovalutare la massa che io chiamo "massa morta" cioè tutte quelle persone che semplicemente non gliene frega niente. Loro staranno comunque dalla parte di chi guiderà la gente, CHIUNQUE essi siano.

    p.s. cosa pensate di quella parte del film "Matrix" dove l'agente Smith dice a Morpheus che le macchine hanno dovuto riprogrammare la matrice una seconda volta, perchè nella prima avevano creato un mondo perfetto al quale gli umani non si erano adattati? Quanta falsità oppure quanta verità si cela dietro a questa battuta?

    RispondiElimina
  9. Ciao Killing, tutto molto interessante quello che scrivi. La tua analisi mi convince ed è poi resa particolarmente efficace dalla tua domanda su Matrix.
    Credo che quello stratagemma narrativo sia una chiave per interpretare la snaturata natura umana. Ammettiamolo l'homo sapiens spesso ama, vuole soffrire. Si crea problemi, anche quando potrebbe starsene tranquillo, si rode se è nella quiete, è insoddisfatto di tutto... Capire la ragione di ciò non è facile: errore nel programma? Condanna? mezzo comunque per progredire o che cos'altro?

    Mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa voluptas dolendi tipicamente umana.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  10. Voluptas dolendi:
    Il masochista dalla sofferenza trae
    piacere!...
    siamo un po' tutti masochisti, ma non per un errore di programma,bensì per un ben preciso progetto...siamo stati predisposti al piacere della sofferenza....altrimenti come avremmo potuto accettare il ruolo di schiavi,che tuttora assolviamo?
    I nostri creatori liberi e immortali
    Noi creature schiave e mortali!
    .......AMEN........

    notte va!
    a domani!
    angelotta

    RispondiElimina
  11. salvo rari casi, siamo educati all'obbedienza ed alla sottomissione fin da bambini. molti non saprebbero da dove incominciare se improvvisamente acquisissero una libertà assoluta di azione e di pensiero. meglio obbedire agli ordini senza far domande. crearsi falsi problemi è un altro modo per nascondersi. chi sta in alto ci conosce bene e sfrutta le nostre meschinità e debolezze per controllarci e pilotarci attraverso messaggi mediatici e pubblicitari indirizzati al nostro inconscio. "essi vivono" di john carpenter rappresenta perfettamente la nostra attuale situazione. come giustamente diceva killing la "massa morta" agevola il loro compito, ma pure i cosiddetti "alternativi" non fanno altro che fare il gioco dei potenti, autorelegandosi in correnti di pensiero circoscritte, schedabili e controllabili.

    RispondiElimina
  12. La massa morta ed acritica presto si accorger� di essere stata ingannata, ma sar� troppo tardi e forse non solo per la plebe.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  13. La realtà la creiamo noi tramite i nostri pensieri. Se questo mondo assomiglia sempre di più all'inferno dantesco è perchè noi abbiamo permesso tutto questo.
    Noi abbiamo permsso alle forze del male di comandarci e dirigere l'umanità verso il baratro.
    Solo un attò di volontà contrario da parte di una massa critica potrà invertire la rotta e riportare il pianeta verso l'eden.

    RispondiElimina
  14. Ciao Trunksz, è questione di qualità o di quantità? Basteranno le forme-pensiero luminose di una minoranza per invertire la rotta o no?

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...