Ricordate tutti la corsa agli sportelli della banca britanica Northern Rock ed il panico tra i correntisti che portò alla prima corsa al ritiro dei depositi dalla banca in oltre un secolo?A quanta pare, sembra, che la banca si salverà, acquisita, nazionalizzata insomma pericolo scomparso...
Questa notizia è di poche ore fa:
L'istituto centrale britannico ha messo a disposizione di Northern Rock (NRK.L: Quotazione, Profilo) altri 2,7 miliardi di sterline nell'ultima settimana.
Lo si legge sul libro conti di Banca d'Inghilterra, da cui si evince che il salvataggio messo a disposizione dall'istituto centrale ha raggiunto 29,1 miliardi di sterline dal 14 settembre scorso, data della prima iniezione di fondi.
La stima è fatta sulla base della categoria "altri asset" indicata nel bilancio settimanale di Banca d'Inghilterra pubblicato oggi.
Tanto l'istituto centrale quanto Northern Rock non hanno mai voluto rivelare a quanto ammontino i finanziamenti ottenuti. Il ministro delle Finanze britannico, Alistair Darling, ha, però, spiegato la settimana scorsa che il bilancio della banca centrale costituisce una buona guida a tale proposito.
Già...
Ma quando si fanno tanti debiti, questi prima o poi devono essere saldati o no?
E le numerose iniezioni di liquidità fatte anche dalla BCE in Europa (Italia compresa)?
A buon intenditor...
Foto
AcquaEmotion
Eh eh eh.. ma che vuoi che sia! Risponde la maggioranza.. cose di questo tipo e anche peggiori sono sempre successe negli ultimi 50 anni.. GIA' dico io, peccato che questa volta debbano intervenire i governi a tappare i "BUCHI" fatti dai PRIVATI.. eh già!
RispondiEliminaLe Banke (anche quelle centrali) sono TUTTE private.. e fanno come gli pare e piace.. poi quando sono in difficoltà interviene il governo altrimenti succede una guerra civile.. ma se il governo non ce la fà a tappare il buco cosa succede? Quello che è successo in Argentina!!
Bene ma l'Argentina era solo UN PAESE all'interno del sistema economico.. e se succedesse in paesi come USA, Canada, Inghilterra, Germania, Francia, Giappone.. contemporaneamente cosa accadrebbe?? "Effetto domino" si chiama.. e non ci sarebbero strumenti finanziari sufficienti ad arginare la devastazione.. troppo estesa.. troppo incontrollabile!
Il caso citato è ststo sminuito per mantenere la FIDUCIA sui mercati.. così come le operazioni avvenute ad agosto dalle maggiori banche centrali euroasiatiche e nordamericane.. ma la malattia è peggiorata!!
Il termometro sale.. sale.. e il potere di acquisto della moneta scende.. scende.. piano piano..
con la vasellina viene aiutata la penetrazione nei mercati "l'insolvenza" e quando il sederino finanziario globale si accorgerà di essere stato posseduto da derivati, edge fund, e tutti quei "pezzi di carta" che non valgono nulla.. il castello di carte crollerà come nulla e niente e nessuno potrà impedirlo.
Preparate bisacce e razioni K perchè la fame "VERA" la nostra generazione l'ha vista solo in televisione. Questo sarà il terreno ideale per piantare il 'seme' del denaro elettronico al posto di quello cartaceo e l'utilizzo del microchip+tatuaggio quale forma di pagamento..
666
Ciao fratelli... stiamo sempre uniti.
#B O J S#
Io già non vedo l'ora..
RispondiEliminaDonnie.
Basterà un alito di vento...
RispondiEliminaCiao a tutti, attendiamo l'armageddon con la nostra razione di buona volontà! Poi si vedrà, come dice Bojs, restiamo uniti!
RispondiEliminaUn caloroso abbraccio a voi tutti
Freenfo
questo di mary è ancora peggio:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=
2T5_0AGdFic
Grazie bojs del tuo intervento.
RispondiEliminaTi leggo e stampo sempre ^_^
chissà se qualcuno ascolterà questi buoni consigli...
generalmente il 99 per cento tende a non crederci..
ora se si è accorti conviene far parte del restante 1 per cento no?
;)
grazie a tutti per i vostri commenti