21 febbraio, 2010

Prospettive dell'Ufologia

L'Ufologia, disciplina disdegnata dagli accademici o oggetto di scherno per opera dell'uomo della strada, si rivela, invece decisiva in questi tempi cruciali. Si consideri l'acronimo U.F.O. atto a designare non già gli "oggetti volanti non identificati", bensì gli "oggetti volanti non terrestri" (unterrestrial) insieme con i loro occupanti: l'Ufologia diverrà allora studio di un'aviazione non appartenente al nostro pianeta e pure l'investigazione di una fenomenologia che si affaccia da altre dimensioni.

Scartate tutte le posizioni attardate di tipo “scettico” e sociologico, si possono individuare, semplificando, alcune correnti ufologiche che si confrontano con un problema destinato a conflagrare nei prossimi anni.

Il filone strumentale, i cui alfieri operano all'interno dei centri tradizionali, si ostina a cercare prove scientifiche e documentali, nell'ipotesi che il fenomeno U.F.O. sia inscrivibile in uno quadro tecnologico ed oggettivo. Merito che si può ascrivere agli ufologi di questa scuola è l’ancoraggio a situazioni concrete che maggiormente esercitano la loro presa su un’opinione pubblica impreparata e viziata da pregiudizi scientisti. I principali limiti risiedono in una visione angusta del tema, chiusa alle dimensioni ulteriori, e nella collaborazione, anche involontaria, con le istituzioni “scientifiche” del sistema satanico.

L'orientamento parafisico, ridotta ai minimi termini l'indagine sui dischi volanti, esplora territori di frontiera, collegando le manifestazioni esogene ad ambiti interdimensionali ed occulti. I confini dell'Ufologia sono spostati, nei casi estremi, verso la demonologia. Il difetto precipuo, rintracciabile per lo meno nelle frange estreme di questo indirizzo, è l’avventato sconfinamento nel dominio della metafisica, con gli strumenti delle scienze empiriche.

Un'altra tendenza, sviluppatasi sempre più negli ultimi anni, alimentata da ricerche clipeologiche, aggancia il lontano passato con il futuro, investigando il tema delle manipolazioni genetiche e dell'intervento esterno. Lodevole l’impegno che questi studiosi dimostrano per tentare di chiudere il cerchio, ma il rischio è di restare imprigionati nel biologismo.[1]

I vari orientamenti, pur nell'eterogeneità dei princìpi ispiratori e dei metodi d'indagine, sono accomunati dalla convinzione che è ormai prossima una svolta: si tratti della rivelazione per opera dai governi del contatto con civiltà dello spazio, sia, invece, un'invasione (falsa o reale?) o una subdola, ma letale intrusione o piuttosto un pacifico avvento degli extraterrestri.

Se i differenti scenari fossero inseriti in un contesto mondiale più o meno ordinario, si potrebbero accantonare le prospettive inquietanti che inquadrano un futuro di conflitti, seguito da una dominazione "altra". Giacché, però, il governo ombra trama contro la popolazione mondiale e cela verità inconfessabili, si paventa che l'avvenire sarà un incubo ad occhi aperti. Se pensiamo poi alla sinistra e, in fondo, enigmatica operazione "scie chimiche" (tra l'altro la classica punta dell'iceberg di quanto la Cabal macchina da decenni), ne arguiamo che, se non interverrà un fattore X, la storia umana sarà presto risucchiata nel buio dell'inferno.

[1] E' stato pubblicato recentemente un saggio intitolato in modo eloquente Schiavi degli dei. L'autore, Biagio Russo, opina che homo sapiens sapiens sia il risultato di una manipolazione genetica compiuta da esseri di un altro pianeta. E' congettura non nuova, ma sarebbe interessante stabilire se tale ipotesi interpretativa sia stata formulata, percorrendo le stesse strade battute da altri ricercatori o se sia la conclusione di un differente itinerario di ricerca.



APOCALISSI ALIENE: il libro

10 commenti:

  1. Caro Zret, sarò nostalgico, ma non posso dimenticare quando insieme ad alcuni sodali, ci munivamo di binocoli - made in DDR - e ci appostavamo sul tetto di casa con l'intento di monitorare - missione impossibile - i cieli, nella speranza di poter vedere luci misteriose solcare lo spazio sopra di noi. Altri tempi, tempi di ufologia hard, quella sostenitrice della provenienza extra di tali velivoli. Era l'anno 1971. Oggi? Gli ufologi - termine ormai screditato da contattisti, cicapisti, pierangeliani, enricoruggeriani, giacobbisti e pinottiani - ormai inseguono senza tregua le ultime mode, soprattutto gode di grande propaganda mediatica quella dei teleguidati, dei rapiti, dei presunti tali...Non mi tiro fuori da legittime critiche, per carità. Ho 51anni e non mi interessa difendere una mia specifica posizione, non ho un ego da mantenere. Sostengo da anni la tesi secondo cui una forza mitologica controlla il fenomeno ovni, in generale, e due fazioni si contendono la supremazia, uranidi e saturniani, su più dimensioni. Noi terrestri? Attendiamoci eventi cosmici risolutivi. Forse andrebbe riletto il Libro della Rivelazione dell'apostolo Giovanni in chiave meno ecclesiologica e più universale, lasciando agli anglofoni il Popol Vuh e derivati. Le chiavi sono da ricercare in Medio Oriente, area Palestina/Egitto. Ancora una volta è scritto nel passato il programma operativo dell'umanità. Il driver? Lo spirito, sempre lo spirito.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Gli anni '70 furono un decennio d'oro per l'Ufologia, un decennio pieno di ingenui entusiasmi e nel complesso spensierato. Oggi di quell'epoca restano solo le larve. Ubi sunt?

    La tua tesi che vede una contrapposizione tra "alieni" malevoli ed esseri positivi, il cui conflitto, però, non è circoscritto al visibile, mi pare degna di attenzione.
    I tempi sono maturi per la messe ed anche per le masse.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. gran bel post , sono d'accordo con Angelo ma anche con te i tempi son maturi ...

    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Faber, grazie dell'apprezzamento.

    Il popolino non ha mai guardato il cielo dove scorrazzano impunemente gli aerei della morte, ma lo fisserà stranito, allorquando...

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Il popolino no, ma io sì ad una certa ora, verso le 4 o le 5 di mattina, anche sopra il palazzo dove abito, passano degli aerei militari (italiani?), troppo spesso.

    Scie chimiche a quale scopo? per rincoglionirci?
    la cosa strana è che tanti non se ne siano resi conto. Eppure una cosa è certa, molta gente sta male..dicono che sia l'effetto del tempo.

    Idee strane? fantasie... francamente non so, cercherò di informarmi meglio.

    In quanto agli alieni, ci sono prove ormai evidenti che gli ufo esistono...ma molti, ancora considerano l'ufologia un fenomeno da baraccone.
    A pensare che tanti anni fa ne ho visto uno proprio nei cieli della mia città, io ancora, non sapevo nulla dell'ufologia.

    Il tuo blog è davvero molto, molto interessante, verrò a trovarti più spesso.
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Daniela, le scie servono anche per inebetire. Purtroppo pochi collegano i loro malesseri o patologie agli aerei chimici che ormai volano a migliaia ogni giorno.

    Questa sera un servizio di un telegiornale di regime ha "spiegato" che la nebbia in Val Padana è diminuita, a causa dei cambiamenti climatici (???) e della variazione della circolazione (???). No, usano sostanze igroscopiche: nebbie naturali, brina e rugiada sono fenomeni sempre più rari.

    Sì, l'ufologia è considerata un fenomeno da baraccone, mentre la "politica" è seria. Come no.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  7. purtroppo il piano finale dell'elite satanista consiste nello sterminio del 90% della popolazione mondiale,per ridurre al minimo ogni tentativo di resistenza,lo stiamo gia vivendo,vedi virus,terremoti artificiali h.a.a.r.p,guerre varie,e con la prossima guerra mondiale in atto creata ad arte come le altre,distrugeranno intere citta con testate atomiche e chissa cosa altro,e inuile dire che loro sono dei burattini degli esseri multidimensionali che li hanno creati,che non sono solo rettiliani,ma anche esseri una volta angeli superiori alla 4 dimensione che si sono ribbelati a dio il creatore degli universi,o meglio lucifero, gli ibridi che appartengono alle famiglie reali dell'antchita fanno il lavoro sporco sulla terra,il tempo per loro non esiste come lo viviamo noi,essi si spostano nel tempo,creano un azione ad esempio in eggitto e tornando nel presente vedono il loro piano attuato,l'elite ora fara accetare questi esseri come dei e salvatori del mondo,tenendo la gente nell'ignoranza sul fatto che sono entita maligne e multidimensionali,e cercheranno di conseguenza di addossare le colpe a quelli benevoli facendoli apparire come maligni,vogliono unire il mondo contro chi vuole aiutarli,sapendo che loro non potranno attacare direttamente noi esseri umani,ma non ci riusciranno,il re ritornera e la verita presto la vedranno tutti come gia sta accadendo,dove molti stanno ribbelandosi a questo squallore anche non conoscendo i meccanismi,essi saranno sconfitti perche essi sono un inganno di dio,molti non sopravviveranno ma i giusti vedranno il ritorno del regno di dio sulla terra

    RispondiElimina
  8. Sì, White Wolf, lo scenario da te descritto, a mio parere, è più che realistico. Combacia con quanto scrissi circa tre anni fa in un articolo pubblicato su www.tankerenemy.com, persino ipotizzai che gli extraterrestri benevoli saranno demonizzati in uno scaltro gioco delle parti. E' possibile anche che Saturno sia un portale (ma non l'unico), come da tempo scrive Angelo Ciccarella, donde verranno esseri malvagi a dar man forte ai loro servitori terrestri. Tutto ciò è inverosimile, assurdo? Intanto la pressione sull'Iran è sempre più forte. Inoltre, finora, abbiamo forse sbagliato delle "predizioni"?

    Speriamo di essere in errore.

    Pensiamo anche al Festival di Sanremo...

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  9. http://www.tankerenemy.com/2007/01/gli-ufo-dietro-il-velo-terza-parte.html

    RispondiElimina
  10. ci tengo a dire che da oltre 10 anni faccio questo tipo di ricerche,o meglio dovrei dire stiamo cercando di ricordare quello che abbiamo dimenticato,e penso sinceramente che tutto questo fa parte di un disegno divino,gestito nei minimi particolari da dio il grande creatore,e come il bambino non sa che il fuoco brucia finche non tocca la fiamma,cosi l'uomo sta percorrendo in questo istante il suo cammino verso una evoluzione della sua coscienza per portarlo a uno stato superiore,puo sembrare crudele ma non lo e',naturalmente i demoni e l'elite credono che vinceranno non sanno di essere solo una parte in un gioco piu grande di loro,essi presto pagheranno il loro conto prima con gli uomini liberi poi l'oscurita eterna,ma e ora che la gente si prenda le sue responsabilita,senza avere paura di niente,essi sono guarrieri della luce,e non devono temere niente,perche loro non possono niente contro di noi,naturalmente chi si affidera a questi servi di satana perira con loro,e il loro tacito consenso per codardia sara uguale alla loro complicita,da qui a 2-3 anni di questo mondo restera solo un lontano ricordo,neanche la piu fantasiosa immaginazione puo definire quanto bello sara il regno di dio o il nuovo mondo che ci aspetta,e a chi insegue il denaro e il potere che ne deriva io vi dico pensate che avete barattato la vita eterna e il raggiungimento della perfezzione infinita solo per uno schifoso pezzo di carta con cui vi hanno prima incatenato e poi derubato della vostra anima,e avete gia perso il gioco della vita

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...