04 gennaio, 2006

Reincarnazione

Pubblico una recensione di un libro concernente la reincarnazione o, meglio, la metempsicosi. Sarà anch'essa, storicamente e concettualmente, un errore? Può darsi, ma, come diceva Reich, "il diritto di sbagliare dev'essere difeso, di fronte ad una gerarchia di censori scientifici, dottrinari che si sono nominati da soli". Preciserei che si ha il diritto di errare che, etimologicamente, significa deviare dal percorso stabilito da qualcun altro per scopi non sempre nobili.

REINCARNAZIONE L'ANELLO MANCANTE DEL CRISTIANESIMO Storia di una dottrina misteriosamente rimossa nel cammino della fede

I cristiani delle origini credevano nella reincarnazione, ma la chiesa ha bandito tale credenza dal corpo dei suoi insegnamenti.
In questo libro, Elizabeth Clare Prophet prende in esame le prove che confortano questa tesi, illustrando l'importanza della reincarnazione nell'economia del messaggio originario del Cristo.
L'autrice ripercorre la storia del cristianesimo antico, segnata da dispute e persecuzioni, attraverso l'analisi comparata del Nuovo Testamento e di altre fonti, quali i vangeli gnostici e i rotoli del Mar Morto.
Si tratta di scritti ben noti a tutti coloro che si interessano delle problematiche legate alla figura del Gesù storico, ai quali tuttavia l'autrice conferisce nuova vita, formulando interpretazioni che non mancheranno di stupire gli studiosi come pure il lettore meno esperto.
Questo libro, ben documentato, non solo soddisfa legittime curiosità intellettuali, ma fornisce anche una chiara risposta agli interrogativi ai quali il cristianesimo non ha saputo o voluto rispondere.

Elizabeth Clare Prophet, autrice di diversi testi di esegesi biblica, affianca la sua attività di pubblicista ad un'intensa opera di divulgazione delle sue scoperte, tenendo conferenze sull'argomento in tutto il mondo.


Fonte: http://www.edicolaweb.net/libro86i.htm

1 commento:

  1. Non sono cattolica, ma credo in Dio e sono affascinata dalla reincarnazione.
    Del genere non so se hai letto i libri di Brian Weiss che spiega come far riemeregere antiche memorie, attraverso la regressione ipnotica.
    E' un argomento molto interessante. :)

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...