07 giugno, 2008

Monstra

Il programma Voyager ha recentemente dedicato un servizio al potere dei numeri, soffermandosi su alcune cifre dal significato simbolico e sinistro, come il 666 o 616, il 23, collegabile alla Confraternita degli Illuminati, ed il 13, in bilico tra valore emblematico e superstizione. Come spesso avviene, il programma condotto da Roberto Giacobbo, ha mostrato per nascondere. Prescindiamo qui dalla comunque misteriosa natura del numero che, ad esempio, Pitagora e Platone consideravano essenza del reale e di cui Jung riconobbe l'aura mistica, laddove altri pensano che sia un concetto che l'uomo pone nel mondo per razionalizzarlo.

Concentriamoci sulla valenza di numeri tradizionalmente funesti: sul 666 (o 616?) si sono versati fiumi di inchiostro. Più che sulle varie interpretazioni e traduzioni della diabolica cifra, bisognerebbe ricordare che l'autore di Apocalisse sottolinea che è un "numero d'uomo", ossia pari. Su tale aspetto maschile, si potrebbe discettare e speculare a lungo. Il numero 13, come è noto, è legato ai Templari, la cui persecuzione, perpetrata dal re Filippo IV il Bello, cominciò in Francia il 13 ottobre del 1307.

Notevole è la seguente omissione che è una gravissima forma di censura: nell'epidermica inchiesta di Voyager non si è dedicato spazio alla cifra sinarchica par excellence, il numero 11. Tale numero, definito la dozzina del diavolo, è una vera ossessione per le élites nascoste a tal punto che, oltre a ricorrere in decine di atti abominevoli decisi e perpetrati dagli Oscurati, si è materializzato in monumenti dal potente significato simbolico. Mi riferisco in particolar modo alle Torri gemelle, trasposizione contemporanea e distorta di Joachim e Boaz, le colonne del Tempio di Gerusalemme. Anche solo accennare a tale infausta cifra avrebbe potuto creare una crepa nel muro dell’omertà e della disinformazione di cui Voyager, pur con qualche merito, a causa di volontà superiori, è incarnazione perfetta.

“Tutto quello che dovrà essere mostrato sarà mostrato” : è questo il motto della pericolosissima ed infame trasmissione, non molto dissimile dalle produzioni dei diabolici Angela. Veritiero, incredibilmente. Infatti nel format non si rinuncia ad esibire-occultare messaggi satanici o, per lo meno, ambigui e, dietro le parole ed il volto rassicurante e bonario del buon Giacobbo, si nascondono mostruosi intenti di plagio e di occulta suggestione.

“Tutto quello che dovrà essere mostrato sarà mostrato”. Falso, perché i tagli e la manipolazione dei fatti sono prassi consueta per la redazione di Voyager, eppure è anche verissimo! Infatti saranno mostrati, dietro parvenze innocue, dei veri mostri.


TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

6 commenti:

  1. voyager, pur sembrando una trasmissione realmente rivolta alla studio di eventi misteriosi etc..., è un pò alla stregua di riviste tipo focus, fatte per causare una reazione emotiva al lettore/spettatore ed infine tranquillizzarlo screditando il fatto analizzato con esempi grossolani...esistono intenti di educazione/suggestione di massa. anche voyager è in fondo una trasmissione ordita per manipolare il gregge. inoltre attorne a queste riviste pseudoscientifiche e trasmissioni come voyager gira un grande business economico, pubblicità etc.... giacobbo non mi sembra in malafede, ma sicuramente avrà un bel rendiconto dal suo show.....saluti.

    RispondiElimina
  2. Stendec, è un'analisi magistrale la tua. Inoltre V come...

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao zret, mi chiedevo se straker ti avesse parlato del nuovo blog a cui vorremmo partecipaste insieme anche a bojs (che non ho avuto modo di contattare, speravo potessi farlo tu). Il link è wakeupneo.blogspot.com
    fammi sapere.

    Donnie.

    RispondiElimina
  4. Ciao Donnie, siamo superimoegnati, ma volentieri parteciperemo magari con contributi già elaborati. Chiederò a Bojs, che sta attraversando un periodo molto denso, e te lo farò sapere.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao zret, ho comunque mandato l' invito all' indirizzo tanker.enemy . Intanto entrate, poi faremo il punto più avanti.

    E pluribus unum.

    Donnie.

    RispondiElimina
  6. Grazie Donnie, ho ricevuto l'invito.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...