30 ottobre, 2008

Ufologia "religiosa"

Per Ufologia "religiosa" si può intendere quella corrente che, prendendo le mosse da alcuni contattisti, ha poi elaborato una dottrina xenologica fondata su una giustapposizione di contenuti tipici del cultismo (extraterrestri benevoli e dagli atteggiamenti paternalistici) e di temi cristiani, come la centralità del Cristo e la venerazione della Madonna.

E' evidente che si tratta di un pastiche, di un guazzabuglio, non privo di interesse antropologico, il cui valore conoscitivo e spirituale è, però, pressoché assente. Alcuni caratteri di questa tendenza meritano un po' di attenzione, poiché rivelano, per contrasto, aspetti discutibili e forse mistificanti.

In primo luogo, Giorgio Bongiovanni, che è il più insigne esponente dell'ufologia "cristiana", anzi para-cattolica, insieme con altri messaggeri, punta sulla criminalizzazione dell'umanità, da cui deriverebbero tutti i mali del pianeta. Gli uomini, infatti, inquinano, disboscano, consumano in modo sfrenato, fomentano conflitti. Gli uomini sono di cervice dura, avidi, violenti, edonisti, indifferenti al destino sia dei bambini sia di Gaia. Molte persone rispondono a questo non lusinghiero ritratto, ma generalizzare è sbagliato. Nei vari messaggi, promulgati dall'araldo stigmatizzato, non si accenna mai alle responsabilità di entità malefiche (Arconti) o di creature malvagie. Il noto libro di Giorgio Dibitonto, Angeli in astronave, testo di non spiacevole lettura ed edificante come un catechismo per fanciulli, contiene solo un fuggevole rimando ad esseri negativi. Per il resto, l’opuscolo è una narrazione e descrizione oleografica dei fratelli del cosmo, biondi, angelici, animati da intenti nobilissimi. Nell'opera, tutta tramata di citazioni bibliche, non mancano i moniti contro i fabbricatori del male e l'annuncio di un'età di immani distruzioni che, però, si concluderà con la Parousia del Cristo.

Quello che sconcerta dell'ufologia "cristiana" è l'ossessiva, implacabile condanna dell'umanità tout court, laddove il dito accusatore dovrebbe essere puntato contro i governi, anzi contro il governo occulto, che in quest'orgia di canalizzazioni imperniate su discorsi apocalittici, alla fine è appena sfiorato. Il guaio è che gli esecutivi terrestri, quando sono evocati, sono additati come insipienti ed irresponsabili e non come consapevoli perpetratori di innominabili delitti. In questa accusa generalizzata contro l'umanità e non contro i pochi veri colpevoli di guerre, carestie ed epidemie, le censure del sistema luciferino si annacquano.

Diabolica è poi la demonizzazione di Gaia, nonostante lo spirito "ecologista": terremoti, alluvioni ed altre calamità sono attribuiti alla Terra che, in un certo qual modo, con sommovimenti della crosta, eruzioni e sconvolgimenti climatici, tenterebbe di liberarsi del virus costituito dall'homo sapiens. Oltre ad essere in contrasto con il tanto propagandato "amore" che i fratelli del cosmo nutrono per noi poveri terrestri, tale posizione apparenta i pii ufonauti con l'ambientalismo sinarchico di cui talora condivide progetti di controllo demografico e di risanamento del pianeta. Anche qui neanche un cenno ai disastri innaturali, a H.A.A.R.P., scie chimiche, sistemi elettromagnetici, alle mille congiure delle élites e dei loro alleati invisibili contro i popoli i cui diritti basilari sono calpestati, e contro la natura.

La generica esecrazione delle guerre e delle ingiustizie non si accompagna mai all'individuazione delle vere cause, dei veri artefici, così come i consigli delle Madonne olografiche o dei messi in tute argentee restano fumosi ed insinceri, a mo' dei frettolosi inviti al pentimento biascicati dal sacerdote nel confessionale.

Anche temi come i presunti rapimenti alieni, i progetti segreti dei militari, le misteriose mutilazioni animali ed altri soggetti scabrosi o sono del tutto evitati o rimangono sullo sfondo, perché in primo piano si staglia la pittura a tinte fosche di un'umanità peccatrice che, se non si redimerà, pagherà il fio della sua nequizia. Tutto ciò è molto cattolico, ergo, in buona misura, falso.

Non so fino a che punto gli ufologi cattolici, in primis Monsignor Balducci, recentemente scomparso, siano o siano stati coinvolti in un'operazione che risulta poco cristallina. Non so se siano stati manipolati dalla Cabala che, a mio parere, tiene i fili della xenologia" religiosa", o se siano essi stessi manipolatori. Mi pare evidente, però, che questo filone stia acquisendo un credito sempre maggiore tra un'opinione pubblica sprovveduta e credula. A questo successo hanno contribuito e contribuiscono, a mio avviso, alcuni recenti pittogrammi nel grano raffiguranti croci latine: mi sembrano glifi anomali, sotto il profilo iconografico, forse realizzati dai militari con il maser o con altri mezzi. Sono parte dell'inganno? Nei prossimi potremmo assistere a prodigi: saranno tecnologici, ma la massa, ignara di ritrovati avveniristici, potrà credere in eventi soprannaturali.

E' enorme la responsabilità di chi (sciamani, stigmatizzati, contattisti...), per ingenuità o mala fede, non mette in guardia dalla minaccia costituita dalla congiura internazionale. Essi sono simili agli ipocriti mitrati che, mentre tuonano contro l'eutanasia, praticano l'usura, vendono armi ed inneggiano al Nuovo ordine mondiale.

Infine, questa ufologia è religiosa, proprio come i vertici delle chiese.




TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale


Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

16 commenti:

  1. Sto leggendo il Libro Alieni o Demoni del Prof. Malanga, e devo dire che è davvero inquietante la situazione che descrive.
    Davvero bravo Malanga, non pensavo che in Italia ci fosse qualcuno così all'avanguardia come lui.
    Geniale poi ad usare le tecniche di PNL, oltre che l'Ipnosi.

    RispondiElimina
  2. Che significa Zret, Malanga tra bene e male?

    RispondiElimina
  3. Liberos, mi riferivo a questo articolo. Io prenderei gli studi di ogni autore cum grano salis.

    http://zret.blogspot.com/2007/08/malanga-tra-male-e-bene.html

    Ciao

    RispondiElimina
  4. analisi molto interessante...bongiovanni mi è sempre sembrato la moderna rappresentazione di padre pio, ad hoc per i deliri contemporanei...la costante è la criminalizzazione dell'essere umano, virus del pianeta. il senso di colpa ci viene trasmesso fin da bambini con la religione, la scuola e la scienza fanno il resto...

    RispondiElimina
  5. Sì Stendec, credo che personaggi come Bongiovanni servano ad inculcare quel senso di colpa che paralizza. E' una forma di cattolicesimo, sub specie ufologiae.

    E' un po' il suo l'atteggiamento di un Savanorola contemporaneo che minaccia castighi divini.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamete con la conclusione del post circa la responsabilità di tutti coloro che, pur provvisti di cognizione di causa, non mettono in guardia gli esseri umani dai sommi pericoli incombenti sia per i corpi che per le anime.

    Il senso del periodo coincide con quanto personalmete ho fatto notare in diverse sedi diverso tempo fa, forse anche in qualche commento postato in questo blog.
    Ma poi ho smesso di rammentare tale dato di fatto: la mia critica non è servita a nulla e tutto procede come se niente fosse.

    RispondiElimina
  7. "Tutto procede come se niente fosse" e le parole e le azioni scivolano come acqua sull'impermeabile. E' destino? E' tutto destino o resta uno spazio per le decisioni libere? Che senso ha il destino? Domande senza risposta, almeno per quanto mi riguarda.

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Magari c'è ne fossero altri di Malanga.

    RispondiElimina
  9. E' con il nostro vivere quotidiano,con l'assunzione cosciente della responsabilità di scuotere il Prossimo dalla letargia catatonica nella quale versa,che possiamo Cambiare il Destino di Lady Gaia e dell'Uomo! Dobbiamo fungere da "traino"! C'è ancora Speranza...la sento!
    Ciao,ottimo Zret...

    "VOMITARE&SOVVERTIRE"

    RispondiElimina
  10. Non so se sia così, Sognorosso, ma voglio sperarci. Spes, ultima dea.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Consentimi, Zret,un'osservazione liminare anche se tardiva ( i post si succedono, ahimè, con ritmo frenetico, vorticoso e a volte non faccio in tempo a buttare giù qualche mia inedita riflessione).

    Riallacciandomi alla tua valutazione finale, vorrei solamente accennare alla famosa questione della 'conversione della Russia', vero e proprio chiodo fisso della contattata fatimide Lucia Dos Santos, alias Suor Lucia.

    Per oltre un sessantennio tale 'veggente' non ha fatto altro che prodigarsi presso il Pontefice affinchè questi, di conserto con tutti i Vescovi del mondo, consacrasse la Russia al Sacro Cuore di Maria.
    Questo semplice atto, carico secondo Lucia di valenze spirituali, avrebbe magicamente fatto convertire - ma a che cosa? dico io, visto che la Russia è da oltre mille anni un paese cristiano - quel povero paese e l'evento avrebbe trascinato con sè una pioggia di benedizioni su tutta l'umanità al punto che il cataclisma finale sarebbe stato mitigato o,che ne so, evitato.

    Ora ognuno può ben vedere l'assurdità di simile richiesta, assurdità che tale non sarebbe se effettivamete nella Russia albergasse la scaturigine di ogni male che alligna sul pianeta.
    Ma tutti abbiamo imparato che la corrente ctonia trae origine da altra fonte che non è nè russa, nè americana, nè isrealiana essendo queste ultime nazioni delle pedine, malvagie fin che si vuole e che tuttavia funzionano pur sempre da supporti della corrente ctonia in questione.

    I Pontefici, pur nella loro dabbenaggine, non hanno mai dato retta a simile piacevolezza e quindi la 'consacrazione della Russia' secondo le richieste di Lucia che le erano evidentemente state comunicate dalla sua Vergine in tuta argentea, non è mai avvenuta.

    Per finire, ritengo che Padre Balducci sapesse molte cose riservate che, ahimè, s'è portato nella tomba. Personaggio intelligente ma equivoco che sapeva e taceva, lasciando trapelare al massimo qualche briciola di verità. Il solito gioco di squadra di questa gente che mette sempre al primo posto 'il bene della Chiesa' sacrificando tutto il resto - anche la Verità - alla causa.

    Dapprima nemico giurato di Giorgio Bongiovanni: assistei in tv ad una pesante reprimenda del medesimo da parte del Monsignore il quale tuttavia più tardi si riconciliò con lo 'stigmatizzato' marchigiano. In un sussulto di onestà intellettuale il Balducci aveva dunque ammesso in cuor suo che il messaggio fatimide e quello di Bongiovanni erano ritagliati a partire da una stesso abito.

    RispondiElimina
  12. Postilla preziosa la tua, Paolo, rica di riferimenti a questioni intricate al confine tra demonologia, ufologia e politica internazionale.

    Credo che un eventuale riavvicinamento o fusione tra Chiesa ortodossa e Chiesa cattolica possa preludere all'instaurazione di un'unica chiesa universale propedeutica al Nuovo ordine mondiale. In questo contesto, si potrebbe capire l'insistenza dei Grigi (?), tramite Suor Lucia, per la consacrazione della Russia.

    Il ritratto di Padre Balducci mi pare verisimile. Alla fine, credo che molti segreti siano custoditi nei "sotterranei del Vaticano", segreti inerenti anche a visite di extratterestri o ad influssi di creature ctonie.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  13. Scusa Zret è ammirevole il tuo studio sulle chemtrails - tanto di cappello e rispettabilissimo.
    Ma scusa,ma che Puttanata hai scritto,ti sei lasciato contaggiare de quello Psicopatico e menomato di Malanga..... dai? KE Kakkio!
    Smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio.Non fare disinformazione sui contattisti reali,falla su skizzati tipo dolbyjack o davide Haarael che si sono fatti promotori di un falso contatto.Lascia stare i veri contattisti,che di prove viventi ne hanno date e e ne danno quotidianamente.Continua a fare il tuo studio sulle scie chimiche che è lodevole,il campo ufologico e contattistico lascialo perdere,non è roba per te. Affettuosamente.
    Joe Amstrong

    RispondiElimina
  14. Ciao Zret.
    Chiedevo se per postare una risposta-commento all'articolo in questione bisogni passare prima x l'approvazione..nel qual caso, viste altre passate esperienze, non mi interessa.
    Cioè se viene visualizzato senza filtri, si..
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Ah..ho capito.
    Non se nefa niente...allora.

    Ci vediamo su You Tube anche con voi...
    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...