18 luglio, 2009

Censura e cesura

Mercoledì 15 luglio Italia Uno ha mandato in onda la trasmissione "Mistero", condotta da Enrico Ruggeri. Senza entrare nel merito della controversa storia che ha per protagonista Giovanna, donna che afferma di essere stata rapita da esseri alieni, è, però, doveroso evidenziare un'"anomalia" della puntata. Mercoledì scorso, infatti, è stato invitato il ricercatore Massimo Fratini che avrebbe dovuto soffermarsi sulle cosiddette milabs, ossia military abductions, i rapimenti perpetrati dai militari e di cui sono poi accusati presunti extraterrestri.[1]

Non è questa la sede per pronunciarsi sullo spinoso tema, ma è sintomatico che l'intervento di Fratini sia stato clamorosamente potato, sicché si è trasformato, giocoforza, in un rapido e generico cenno. Forse qualcuno non vuole che, nel prime time televisivo, sia divulgata una questione tanto scabrosa, da cui si evinca che apparati dello stato sono coinvolti in azioni scellerate. Resta il fatto che questa censura fa il paio con la disinformazione imperante. Così, non appena si scopre e si intuisce che servizi segreti deviati (o servizi segreti tout court?), forze armate, strutture di potere sono implicati in losche operazioni, i vari guardiani del sistema, anche contro la volontà di autori, conduttori e registi, intervengono per insabbiare, ridimensionare e ridicolizzare fatti e ricercatori.

E' una delle strategie peculiari dei Quisling il cui scopo principale è ricondurre gli avvenimenti e le interpretazioni nell'alveo rassicurante, ma falso dell'ufficialità. Questi collaborazionisti, banditori di una visione del reale riduttiva e menzognera, agiscono nell'interesse delle élites, il cui modus operandi è descritto con graffiante precisione dalla direttrice di "X Times", Lavinia Pallotta, nell'editoriale comparso sull'ultimo numero della rivista ed intitolato "La lotta ai parassiti". E' una riflessione che ben inquadra la situazione politica ed economica attuale, forse vicina ad una cesura storica.

Cogliamo l'occasione, nell'ambito di questa glossa, per esprimere la nostra vicinanza all'amica Lavinia.

[1] Si legga su tale soggetto, M. Fratini, Nuove sconcertanti rivelazioni sul caso Giovanna, 2009



APOCALISSI ALIENE: il libro
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

10 commenti:

  1. secondo me il motivo è anche peggiore...non hanno censurato l'intervento per non far conoscere queste "azioni scellerate", alla gente non farebbe ne caldo ne freddo, ormai sono abituati a tutto...il motivo per me è squisitamente televisivo...non fa bene ad una trasmissione sugli alieni dire che forse si tratta di altro, sarebbe proprio una delusione per lo spettatore che si aspetta il "mistero"

    RispondiElimina
  2. comunque il post è utilissimo, getta luce sulla volgarità di certe trasmissioni

    RispondiElimina
  3. La manipolazione dell'informazione, il controllo sui mass media, sono oggi il primo strumento di controllo totale delle masse, la politika del NWO sta accellerando sempre più.
    La quantità di notizie omesse del tutto o fornite in modo parziale se non addirittura "corrette" al fine di sovvertire le realtà dei fatti, è impressionante.
    Chi si avvale dei comuni mezzi di informazione non conosce veramente quello che succede nel mondo. Chissà perchè poi anche in Italia le variazioni di rotta degne di nota si trasformano in leggi soprattutto tra luglio e agosto.
    L'autunno promette un assaggio sgradevole del velenoso banchetto che ci stanno preparando.

    RispondiElimina
  4. Viviamo nell'età della menzogna, dei disinformatori "falsi e bugiardi". Se uno dei più stimati "giornalisti£ è Kattivix, non dobbiamo sorprenderci se imperano l'ignoranza, l'oscurantismo, il fanatismo, il dogmatismo, la stolidità, lo scientismo più ottuso e retrivo e la volgarità.

    Sì, Cleonice, i mesi estivi sono sempre i più caldi e non solo per le emissioni elettromagnetiche.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Caro Zret, quasi tutti i programmi tv che affrontano tematiche misteriosofiche, hanno il preciso intento di disinformare, di mettere alla berlina testimoni scomodi di eventi anomali e così via. Quella del cantante bollito su Italia Uno, segue la medesima strategia. Depistare se non negare sono le linee editoriali di tale contenitori tv. Non illudiamoci. Il potere adotta la solita tattica di far doni alla greca. Il vavallo di Troia è sempre una trappola collaudata. I rapimenti che una parte degli ufologi attribuiscono agli alieni, sono in realtà - ne sono convinto per esperienza - esperimenti sociologici dei governativi, quando non riguardano mitomanie o truffe dei soggetti. Il sistema un tempo copriva, oggi scredita. Sabotiamo i programmi di tal fatta, non interveniamo, solo così possiamo evitare manipolazioni. Piero Angela ci campa da decenni con tali metodi. Ricordo col suo Viaggio nel mondo del paranormale, quando filtrò un'intervista al noto parapsicologo R.Rai e il buon Servadio denunciò la malefatta ma ebbe poca risonanza, ovviamente. Mentite mentite qualcosa rimarrà.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  6. aspettavo un tuo commento sulla trasmissione Zret...inutile che ti dica che hai perfettamente inquadrato la vicenda...tutto questo è anche riverberato di un fascino sinistro...sono andanti anche oltre tutto ciò...è evidente, che da qualche parte sub-umani, omuncoli deformi gemono in gabbie plastiche nascoste sotto terra, in qualche algido tempio tecnologico tipo area 51...la Giovanna in questione, se in buona fede...come appare essere, vive una realtà assurda...vittima di una conversione forzata al nuovo messianesimo profano che sono gli UFO...assieme a Cleonice anch'io credo che in Autunno-inverno si verificherà qualcosa di assolutamente rilevante...tutti noi lo sentiamo...il 2010 dovrà consolidare massimamente determinate posizioni di dominio...non dovrebbe esserlo ma questa sembra divenire una realtà sempre più stretta, troppo monitorata...siamo vicini alla definizione giuridica dello psico-reato...mi domano: un domani che trapasseremo potranno aver presa sulle nostre anime? c'invischieremo in qualche reticolato eterico? se così, i Numi Gentili, Gesù stesso potranno davvero permetterlo? su un piano "sottile" abbiamo bisogno di ritrovare un definito rapporto con benevole figure sensibili, ma questo tempo ha oscurato in noi la potenza evocatrice della visione...disadattati che siamo...disadattato che sono

    RispondiElimina
  7. Angelo, la televisione, anzi fielevisione, instilla il suo veleno, giorno dopo giorno, con i suoi programmi atti a programmare le menti. Tra l'altro, come ho scritto spesso, la televisione più pericolosa è quella dai connotati gradevoli, ragionevoli, pacati alla Piero Angela, ormai sostutuito dal degno rampollo.

    Giovanni, di fronte alla terribile risacca che rischia di trascinare via tutto, possiamo affidarci solo ai "numi gentili", come nobilmente li definisci tu.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  8. Zret, concordo, dobbiamo affidarci ai numi gentili, come volete chiamarli tu e Giovanni.
    Ma credo, non serve a nulla se il nostro affidamento rimane una esile speranza di riserva. Affidamento è una parola che dice chiaramente come comportarsi, bisogna fidarsi completamente. Non solo, non possiamo pretendere di essere "salvati" magicamente. La nostra collaborazione deve essere attiva, anzi deve assumere i connotati di una battaglia condotta come cavalieri coraggiosi, donando totalmente noi stessi. Credere nella salvezza. E' certa! Le tenebre svaniscono di colpo quando si accende la Luce. Credere!

    RispondiElimina
  9. Mi sorprende l'affermazione di Angelo Ciccarella secondo la quale le 'abductions' sarebbero 'esperimenti sociologici dei governativi'. Mi spiace ma tale affermazione non corrisponde al vero.

    Proviamo a pensare allora all'esperienza occorsa nell'ottavo secolo a quei fedeli del vescovo Dagoberto che scomparvero per un pò e che quando tornarono affermavano di essere stati portati dalle fate nel paese di Magonia ( notoriamente Jacques Vallée trasse da quell'episodio il titolo per il suo famoso libro).

    Ricordiamo pure l'evento di quel milite spagnolo che nel Cinquecento sparì dalla sua guarnigione nell Filippine per poi riapparire qualche giorno dopo in Messico. Portava con sè anche la notizia del decesso dell'Imperatore Carlo V, notizia che non era ancora arrivata in quella contrada.

    Si dirà che si trattò di 'teleportation'. Va bene, ma chi effettuò quella 'teleportation'? E poi per trasportare a distanza una persona bisogna prima che questa venga rapita ovvero 'abducted'.

    Tali episodi ben noti accaddero in periodi non sospetti, in periodi nei quali non esistevano ancora i militari della NATO, non v'era ancora la CIA non si parlava di Opus Dei e nessuna conventicola moderna s'era affacciata all'orizzonte.

    Insomma la materia rimane 'sub iudice' ed almeno per il momento una cortina funmogena avvolge l'intera serie di eventi.

    RispondiElimina
  10. perché militari O alieni ?

    militari E alieni.

    compagni di merende.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...