12 giugno, 2007

Identificato un corpo misterioso nel sistema solare?

Foto ANSAE' passata quasi completamente inosservata un'agenzia di stampa dell'ANSA relativa all'identificazione di un oggetto misterioso nel sistema solare. Se non si tratta di una notizia falsa, corredata da una fotografia realizzata tramite la computergrafica o per mezzo di qualche diavoleria tecnologica, l'immagine potrebbe riprendere un pianeta o comunque un corpo celeste di notevoli dimensioni e di forma sferica... Nibiru?

14 commenti:

  1. Ammesso che non sia un fotomontaggio, lo faranno passare per un gigante neo del sole. :D Ciao

    RispondiElimina
  2. Come dicevano gli Scolastici: distingue frequenter. E allora la notizia deve essere alquanto più precisa perchè noi si possa dare uno straccio di giudizio sulla foto pubblicata dall'Ansa. Di corpi tondeggianti, nel sistema solare, ne esistono a bizzeffe e qualsiasi congiunzione inferiore fra un pianeta interno alla Terra ed il Sole può offrire un simile spettacolo. In altre parole quello che vediamo in foto potrebbero essere tranquillamente o Mercurio o Venere o un asteroide del tipo Apollo. A sostegno dell'ipotesi planetaria v'è il fatto che il corpo in esame parrebbe rigorosamente sferico, il che fa pensare appunto all'occultazione del Sole da parte di un pianeta.
    Insomma tale foto non parrebbe rivestire il minimo interesse essendo un semplice scoop di agenzia.
    A meno che...

    RispondiElimina
  3. Sì, potrebbe essere una congiunzione planetaria o un dozzinale fotomontaggio. Attendiamo sviluppi.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. P.S. Comunque stiamo attenti ai "segni nel cielo": tra scie, asteroidi, presunti pianeti, O.V.N.I... certo i segni non mancano. Bisogna poi saperli interpretare ed è ardua ermeneutica.

    RispondiElimina
  5. A ben vedere le dimensioni del corpo celeste sembrano coincidere con quelle di Venere. Come ricorderai l'anno scorso, proprio di questi giorni, avvenne l'occultamento del Sole da parte del pianeta citereo.
    Non escludo che la foto provenga da quell'avvenimento astrale.

    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Perdonatemi il fuori tema,Domenica
    scorsa mentre mi trovavo in spiaggia con la mia famiglia(Agropoli SA), ho visto per la prima volta il famigerato elicottero nero ,anche i vetri lo erano,volava sulle nostre teste a non più di 200mt di altezza si vedeva chiaramente che non aveva fregi di riconoscimento.
    Il bello che è passato per ben 4 volte con un intervallo di più o meno di 20 minuti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Oldleon, sembra che sia chiaro uno dei motivi per cui ronzano questi coleotteri sulle nostre teste. Presto scriverò qualcosa, in proposito, ma sul blog dedicato alle scie.
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Adesso che ho letto Oldleon ho ben ricordato l'elicottero"strano"passato sulla mia testa oggi,sono uscita per vederlo sul balcone,era molto basso,faceva un rumore insolito,ho subito percepito che non era quello solito della finanza, non solo per il colore scuro,ma anche per la forma strana, un po'"squadrata"!e per la grandezza!ho notato che non aveva contrassegni.
    Ho esclamato"ma tu guarda questi!.......naturalmente la mia mente poco perspicace non ha pensato agli elicotteri neri!

    ...e mo questi che vogliono?
    Il pianeta è lontano,pensiamo a questi calabroni...e a che cosa controllano!
    scrivi presto qualcosa!
    grazie
    Angela

    RispondiElimina
  9. le informazioni che ci propinano i media sono sempre confuse, poco chiare, episodiche. così come ci raccontano del bambino inglese scomparso in portogallo un mese fa e mai vengono menzionati altri casi di bambini che vengono rapiti ogni mese, ogni tanto vengono rese pubbliche notizie come questa... successivamente vengono sminuite, screditate o semplicemente si rivelano dei falsi. l'importante è che diventino un occasionale e superficiale argomento di conversazione per la massa inebetita, disinformata e presa da vicende ben più terrene...vedremo gli sviluppi futuri...

    RispondiElimina
  10. Riporto un'altro articolo:

    "Due italiani scoprono un corpo misterioso che è grande 12 volte Giove"

    Un'altra importante scoperta. C'é un colosso misterioso all'esterno del Sistema Solare, è 12 volte più grande del gigante Giove e le sue dimensioni stanno già facendo discutere: un oggetto così gigantesco può essere ancora considerato un pianeta oppure è molto più simile a una stella nana bruna? A scoprire questo vero e proprio enigma sono stati gli italiani Gianluca Masi, astrofisico e fondatore del Telescopio Virtuale, e Franco Mallia, dell'osservatorio di Campo Catino (Frosinone), in collaborazione con 15 astronomi fra Belgio, Spagna e Stati Uniti, in particolare Chris Johns-Krull, della Rice University...

    fonte: comincialitalia.net

    RispondiElimina
  11. Preciso di non essere in grado di addentrarmi molto in questo argomento, ma volevo solo far notare che in questo momento non ci sono congiunzioni di pianeti con il Sole!

    L'ultima, dalla quale probabilmente proviene la foto in questione, è stata la congiunzione Sole-Mercurio (durata dal 21 al 28 maggio).

    Non ho mai sentito parlare (se non in occasione di crop circles, avvistamenti di sfere luminose e animali mutilati) e nè visto elicotteri neri sorvolare queste zone ma da quanto ho compreso non c'è da aspettarsi nulla di positivo..aspetto il tuo articolo Zret!

    A presto,

    Bacab

    RispondiElimina
  12. Ciao Bacab, gli elicotteri neri sono legati ad operazioni militari
    su cui mi soffermerò nei prossimi giorni. Intanto il mistero su questo presunto corpo celeste resta tale: imbroglio o che cosa'altro? Ciao e grazie della segnalazione sul pianeta extrasolare.

    RispondiElimina
  13. A proposito ancora dei coleotteri...i miei nipoti mi hanno edotto!
    essi li conoscono bene,perchè avendo una casa di campagna sulla collina di Ostuni denominata S.Oronzo,zona selvaggia e bellissima,sanno che essi fanno manovre militari,dunque quello visto ieri per loro non è una novità....
    ma io continuo a chiedermi che ci faceva su Ostuni.....FOTOGRAFIE!
    a presto
    Angela

    RispondiElimina
  14. Ciao Angelotta, domani una possibile risposta, ma sul blog dedicato alle scie velenose. Comunque ti sei avvicinata... molto. Ciao!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...