03 settembre, 2007

La Matrice della matrice

Che cos'è la "realtà"? Realtà da res, "cosa". Essa è quindi un insieme di cose? Risposta del tutto insoddisfacente, almeno per chi è incline a scoprire le radici.

Sempre più sono portato a pensare alla "realtà" come ad una matrice generata da qualche entità. A tale prospettiva, tra gli altri, aderisce il ricercatore Nick Bostrom che si chiede: "Se il nostro cosmo fosse una simulazione in un computer alieno? Forse la spiegazione delle incredibili coincidenze nelle leggi della natura è che non si tratta per niente di coincidenze". Nick Bostrom, direttore dell’Istituto sul futuro dell’umanità dell’Università di Oxford, sostiene che esiste un’alta probabilità che il nostro universo sia una sofisticata simulazione computerizzata, una specie di complicatissima realtà virtuale fatta girare su un elaboratore da una civiltà aliena molto più avanzata della nostra per scopi a noi ignoti. Il programma sarebbe tanto complesso da permettere agli esseri simulati (noi) di provare sentimenti e l’illusione del libero arbitrio. Di tanto in tanto, però, alcuni errori nel codice producono degli eventi inattesi o inspiegabili (come, per esempio i miracoli, o le apparizioni di U.F.O.), oppure sono gli stessi controllori della simulazione ad inserirli di proposito per studiare le nostre reazioni. Secondo i calcoli di Bostrom, l’unica alternativa a questo scenario è supporre che, per qualche ragione, le civiltà tecnologicamente avanzate non raggiungono mai uno stadio di sviluppo sufficiente per creare tali simulazioni, perché si autodistruggono prima, abusando della loro tecnologia. Questa ipotesi getterebbe un’ombra sulla possibilità che la civiltà umana possa sopravvivere a lungo.

Ammettiamo che Bostrom abbia ragione: se viviamo in un ologramma proiettato da altri esseri, dobbiamo domandarci chi abbia generato questi "altri", da dove provengano. Alla fine ci imbattiamo in una coscienza universale, in un pensiero primigenio, in Dio, mentre la realtà si manifesta come un addensamento illusorio del pensiero, ma il pensiero che cos'è? E' energia immateriale: dal quasi-nulla nasce così il nulla che sembra esistere. Sembra soltanto o rimane un quid, simile al precipitato di una soluzione chimica? Il nocciolo duro di una realtà irreale è anch'esso solo apparenza? Materia, energia, pensiero, informazione: enti sempre più sottili ed impalpabili, sino a rasentare il nulla da cui tutto promana, per un misterioso, incomprensibile salto nell'ex-sistenza (stare fuori), salto nel buio delle infinite possibilità, delle innumerevoli dimensioni oltre il tempo e lo spazio, protrusione di Male.

Procedere oltre il principio, inteso sia come arché sia come inizio, cominciamento è impossibile. Ci prende la vertigine di fronte all'assurdità e l'inconcepibilità del tutto. Perché? La domanda sempre echeggiante, sempre elusa, fatalmente. Neppure Tu sapresti rispondere, forse...

Certamente siamo dei dormienti, non solo perché non siamo risvegliati, ma anche poiché, solo dormendo, possiamo creare il nostro sogno o... incubo.

70 commenti:

  1. Una sorta di Truman show?
    o Nirvana(G.Salvatores)?

    Pero'se è cosi',allora è vero come qualcuno dice:"Oggi sei vivo,domani non si sa! per cui godiamoci la vita(virtuale!)fino in fondo..tanto!"!

    Siamo delle cavie planetarie,dei personaggi?

    Secondo me no!
    Noi assaggiamo,tocchiamo,sentiamo...siamo materia..possiamo autocurarci con la forza del cervello(in alcuni casi!)!

    Forse staccheranno la corrente quando noi ci renderemo conto chi sta dietro tutto?
    Forse stanno facendo le prove per capire se sempre piu'gente sta capendo che qualcosa non quadra?

    La sinarchia sa gia'tutto! vuole addormentare sempre piu'persone,cosicchè non possiamo vedere la battaglia che sta affrontando o affrontera'contro i programmatori!!

    Ma pero'mi sembra strano....tutti questi milioni di anni,miliardi di stelle,l'universo che si espande sempre piu'!

    se l'universo si espande vuol dire che cresce,come cresciamo noi...

    se le cellule del corpo umano muoiono,anche i pianeti del sistema solare muoiono e diventano freddi e deserti!

    Noi siamo parte della crescita dell'universo...ecco perchè da lassu'vengono ad avvisare che stiamo rompendo il delicatissimo equilibrio del cosmo...
    stiamo creando un CANCRO nell'universo!

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Mr R, siamo ospiti in questo universo ed abbiamo il diritto di porre delle domande all'anfitrione, dice Stirner. Che poi risponda o che troviamo delle risposte noi, questo � un altro conto.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. zret

    Tu sei la matrice, il codice e la coscienza indivisa che lo percepisce

    http://www.youtube.com/watch?v=57xGN0bGkhk

    RispondiElimina
  4. Timor, intendi dire che io sono Dio? Scherzo. :) Siamo scintille della stessa luce, questo sì, ma la Matrice vera ed i suoi scopi ci restano oscuri.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Zret

    Tu sei Quello
    Solo che ancora devi ricordare

    Solo l'Uno esiste
    Quello che appare non è da te separato

    Nel Sole molti flussi stanno

    [Mi sento un pò Yoda :-D]

    RispondiElimina
  6. bravo zret,è giusto quel che dici,noi siamo coscienza infinita.ma diciamo alla gente come ricordare chi sono cosi facciamo prima,diciamogli che l'unica cosa che veramente serve e quella di ricordare che loro sono tutto quel che c'è anche non essendolo:ad esemp.l'idrogeno (come molecola )fa parte dell'acqua anche non essendola.non bisogna combattere, il nemico non esiste,è semplicemente un nostro surrogato,è una nostra percezione.ignorando il problema lo stesso scompare.noi siamo infinite possibilità,tutto dipende da noi.inviero altro,ciao atutti

    RispondiElimina
  7. Tante domande..Tante ipotesi..Siete ancora lontani..
    Si guarda tanto in la, ma ancora non capite che le risposte sono li ora con voi.I cavalli con i paraocchi..E non è solo filosofia!!
    «entia non sunt multiplicanda prater necessitatem»

    RispondiElimina
  8. zret,guarda che intento dire che tu sei il creatore,prima risp.ad timor.fenice non è solo filosofia,questo è vero.ma è vero anche che con la filosofia ci siamo imprigionati,se tu hai l'illuminazione,illuminaci grazie,il terrorista anto-az.

    RispondiElimina
  9. zret,io intedo dire che tu sei il creatore.fenice non è solo filosofia è va bene, ma è anche vero che con la filosofia ci siamo imprigionati da soli,ora se tu hai l'illuminazione illuminaci.

    RispondiElimina
  10. 'STARE FUORI'Salto nelle infinite possibilita'di AMORE INFINITO.Questo ci dara' la DIREZIONE e il SENSO.Aspettiamo insieme la risposta che,come il pensiero,si materializzera'(SPERO)dentro di noi 'COSCIENZA COLLETTIVA'.
    Ciao Zret e....GRAZIE DI EX-SISTERE

    RispondiElimina
  11. mss.g non devi sperare,il verbo non è avere ma essere.

    RispondiElimina
  12. Post bellissimo. Secondo me scopriremo tutto quando moriremo ciao

    RispondiElimina
  13. L'essere esce da sé per conoscersi.
    La risposta si materializzerà sia dentro sia fuori, credo, perché dentro e fuori sono la stessa cosa.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  14. si... si sente che arriva qualcosa.... una delle frasi ricorrenti che qualche mese fa, al mio risveglio, mi arrivavano in testa, anche senza volere è "ricordati di chi sei" e non è più andata via. allo specchio prima mi sentivo un pollo, un bruco. dopo questi mesi mi sento.... mi sento fiero, un sentimento regale e fiero, consapevole, ma senza paura, cosciente di essere ancora piccolo, di sapere ancora poco, ma di sentire la strada. e di poterla piano piano indicare. sento una gratitudine immensa verso ognuno di voi.

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio Agostino per l'elogio. Può darsi tu abbia ragione, forse non tutto, ma molto.

    Ciao

    RispondiElimina
  16. posso dire,che ogni uno di noi dice la cosa giusta,e ogni uno di noi dice la cosa sbagliata.non siamo i nostri pensieri siamo il vuoto,ancora ci identifichiamo in essi è questo il nostro male siamo troppo attaccati al corpo,e a ha tutto quello che lo segue.nemmeno la verita esiste.

    RispondiElimina
  17. Mi compiaccio di notare come un argomento eccentrico susciti interesse. E' evidente che molti ormai sono stanchi delle patetiche esternazioni dei burattini a Telese e dintorni. Non consideriamoli. Paulo maiora canamus.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  18. Gli scienziati moderni non fanno altro che scoppiazzare quanto affermato dalla Saggezza arcaica ed intemporale dell'Umanità.
    Dire che ci troviamo avvolti nel velo di Maya oppure che viviamo una simulazione al computer non cambia poi gran che la sostanza delle cose. Per la mentalità tradizionale sarebbero gli Dei ed altri geni invisibili a creare il nostro destino e a tessere la trama degli eventi. Quel capoccione di Oxford invece individua in menti aliene le vere responsabili della conduzione del gioco.
    In pratica la sostanza coincide, cambia solamente il modo di espressione.
    Ma non tutti gli umani sono destinati a rimanere avvolti dalle spire dell'illusione cosmica.
    Qualcuno riesce a perforare la spessa corazza e a vedere anche solo per brevi istanti la vera natura delle cose.
    In seguito a coincidenze miracolose pare che in qualche caso il velo possa sollevarsi e lasciare allibito lo spettatore (vedi quel famoso logion contenuto nel Vangelo di Tommaso).

    RispondiElimina
  19. Nil novi sub sole, anche se il sole � un po' cambiato.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  20. la semplicita,la spontaneta l'arte la creativita l'immaginazione la fantasia,sono la chiave del tutto.io sono l'ingenuità.tutto il resto è illusione............zret e tutti belle citazioni complimenti

    RispondiElimina
  21. Scusate la mia 'assenza' virtuale di questi ultimi tempi.. ma vi seguivo leggendovi con attenzione e piacere. Sono stato fuori per evitare troppe discussioni dopo l'ultima con Marco. Ma veniamo a noi. Innanzitutto sempre complimenti all'ottimo Zret per i suoi profondi pensieri.

    Ottima riflessione fratello e sincero il tuo esporti in: "..Mi compiaccio di notare come un argomento eccentrico susciti interesse.."

    Non è affatto solamente eccentrico.. è un tuo dubbio.. un tuo pensiero profondo.. una tua riflessione che ti circola nel DNA.. è GIUSTO e SAGGIO porsi tali domande.

    Troverai la risposta se sarai abbastanza umile e saggio.. è molto bello quanto hai esposto.
    Mi metto nei tuoi panni [empatia] e sento il tuo vivo desiderio di capire.. di avere delle risposte.

    Forse stanno arrivando.. ma quanti le sanno cogliere???

    Se ognuno vive in un 'universo' personalizzato creato proprio dalla Matrix a immagine e somiglianza di ogni essere umano.. chi mai potrà alzare il velo? Sarà sempre un velo falso, creato apposta per lui!!

    Ma se iniziamo a comprendere che la pura Verità è UNA ed ESISTE.. allora iniziamo un percorso difficoltoso e spesso doloroso.
    Chi dice che tutto va bene, che siamo Amore Infinito.. che meditiamo e proiettiamo energia e solarità.. mentre nel frattempo miliardi di persone soffrono e muoiono.. ci sono come SEMPRE due fili.. uno di verità e uno di menzogna.

    Quello che per noi è realtà, per un nostro fratello umano in una parte disgraziata del mondo è solo "Fantascienza".. come possiamo pensare all'Amore quando non facciamo niente per DONARE Amore con chi siamo in contatto nella nostra città? E non parlo di coloro che ci piacciono e che ci amano, ma di coloro che chiamate: gente, altri, persone... sconosciuti e non familiari.

    Matrix ESISTE DAVVERO personalizzata su ogni singolo individuo e asseconda i suoi schemi mentali. Solo uscendo al di fuori (appoggiandosi a una Fonte Superiore - chiamatela come volete - Dio, Padre, Creatore, Fonte di Amore, Ente Supremo..) si potrà 'vedere' e 'capire' anche se non TUTTO.

    Ognuno crede di sapere una Verità [dicono la stessa cosa di me] ma solo UNA verità VERA esiste. Ognuno la scoprirà a Suo tempo nel bene o nel male. Dipende solo dalle scelte comportamentali che compie OLTRE le semplici PAROLE.

    Spero che The One non imprechi contro di me per quest'ultimo mio capoverso.

    UN FORTE E SINCERO ABBRACCIO AI MIEI CARI FRATELLI.

    P.S. - Paolo mi intriga sempre.

    # B O J S #

    RispondiElimina
  22. Direi che il vibrante commento di Bojs è un suggello alle varie riflessioni. E' veramente necessario procedere oltre le parole e le intenzioni.
    Siamo in cammino verso la verità, cui tendono tutte le persone che non si accontentano di vegetare.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  23. Un articolo filosofico, oserei dire :D... vabè,smetto di osare e "dico" solo :D ;)...
    Il creare un ambiente virtuale non basta: il limite tra le macchine e l'uomo è invalicabile, le macchine sono e rimangono macchine, e si evolvono solo se "appoggiate" o "sostenute" dall'uomo. Il Caos appartiene solo all'Universo e a ciò che nasce e muore dentro di esso: i programmi computerizzati simulano ciò che Noi diciamo di far simulare, e creano eventi basandosi su algoritmi, non sull'intelligenza. Creare una macchina Intelligente partendo Solo dalla macchina è impossibile: possiamo creare una macchina senziente partendo da del materiale genetico organico, e da esso partire per la creazione non di una macchina capace di "pensare", ma di una mente senziente capace di "fare la macchina".

    Dal punto di vista fisico e matematico, l'Universo è Reale, e non può essere Simulato, neanche tramite la più avanzata delle tecnologie. Perchè anche la più avanzata razza aliena continua di sicuro a chiedersi se esiste un Dio, e prova anch'essa l'Amore... da questa considerazione scaturisce che l'Universo è si inviolabile, ma l'Uomo lo è, eccome se lo è !!! Anzi, possiamo definirci una Razza Vuota: sono gli altri che "riempiono" questo Vuoto tramite le esperienze, tramite l'insegnamento, e via discorrendo... abbiamo bloccato in noi l'Istinto naturale, quello che porta gli uccelli migratori a compiere migliaia di chilometri basandosl solo sul loro istinto...
    Come ho detto prima, le macchine non possono diventare "uomini": ma gli Uomini possono diventare "macchine"? Forse lo siamo sempre stati! Siamo "contenitori" con dentro una voglia immensa di Creare, ma non riusciamo a farlo da soli! Come le macchine, appunto: se non gli si dà un "imput", non fanno nulla. E così siamo noi: senza "stimoli" esterni, il nostro ENORME potenziale rimane nascosto... dobbiamo essere "rieducati", perchè nasciamo Perfetti ma cresciamo nel Vuoto, come un pc ultramoderno con 6 giga di Ram, ma senza sistema operativo. Tanto per farci una battuta :D, siamo come dei megacomputer della Nasa che lavorano in Dos, senza sistema operativo precaricato :D. Il nostro è un potenziale IMMENSO, se solo ce lo facessero tirar fuori...
    Siamo una società tecnologicamente primitiva, in cui la metà della popolazione non ha nemmeno accesso all'acqua potabile, ed in cui chi ha il denaro e il potere per poter vivere agiatamente utilizza la tecnologia solo come un Divertimento. Fateci caso: la Tecnologia propriamente detta, in questo mondo è solamente un palliativo: solo la Medicina è la branca della ricerca tecnologica in cui la Tecnologia ci aiuta a vivere... ma ci aiuta anche a morire (con l'eutanasia, con le droghe sintetiche,ecc...).

    Cerco di finire il discorso :D ... forse non esisterà un programma di simulazione "globale"... ma può sempre esisterne uno "individuale". Che il vero "Truman Show" che stiamo vivendo non sia Fuori di noi, ma Dentro di noi?
    D'altronde, non sappiamo chi è il nostro discendente diretto, non conosciamo cioè l'Anello Mancante tra l'evoluzione delle scimmie e la nostra.
    Utilizziamo il 10% del potenziale cerebrale, e chi riesce ad utilizzarne anche solo il 15% manifesta fenomenti medianici e psichici che neanche nel film di fantascienza più spinto si riuscirebbe ad immaginare.
    Abbiamo un patrimonio genetico "misterioso", possediamo cioè milioni di "frammenti" di Dna totalmente "anomali" e derivati da un processo di evoluzione "avulso" da quello che ci è sempre stato detto scientificamente.
    Così come, dulcis in fundo, possiamo osservare con i nostri stessi occhi l'Anomala situazione che sta vivendo l'umanità intera, con un chiaro Potere Forte che sta facendo di tutto per "bloccare" la nostra evoluzione sia spirituale che (presumo) fisica.

    Qualunque potrà essere la risposta a tutti questi quesiti, l'importante è sentirsi totalmente sicuri di ciò che succede attorno a noi e dentro di noi, perchè chi vuole negarci il diritto alla Libertà, ha fatto, fa e farà di Tutto pur di non farci capire cosa VERAMENTE sta succedendo alla Terra e ai suoi "abitanti".

    Ciao e alla prossima :).

    RispondiElimina
  24. questa è una domanda che mi sono posta spesso pero poi mi son risposta: posso sempre uscire dal filo della corrente! a meno che...i nostri corpi vitali nn siano in un tubo sotto formalina e solo risvegliandoci da qui ci svegliamo li...e poi dovremmo avere la forza di rompere il tubo ma siccome io so x esperienza diretta che i cattivi stanno qui in forma umana xke gli ho visti, xke ci ho parlato, il problema nn si pone. ps i cerchi nel grano gli fanno i militari lo so xke ho avuto soffiate dall'alto...ciao

    RispondiElimina
  25. bravo timor! io mi ricordo la nascita di dio e dell'universo ma pensa te che sogno mi vado a fare:
    io sono una bambina che tiene per le mani un bambino gemello di fronte a me, abbiamo gli occhi chiusi, e giriamo veloce, veloce, nn esiste nulla al di fuori di noi, non siamo coscienti di noi ma abbiamo tanto amore e stiamo tanto bene...poi io apro gli occhi e vedo lui, allora mi stacco le mani e inizio a camminare, e dove cammino che prima era nero, c'era il nulla, va comparendo il tutto, ad ogni mio passo compaioni pianeti, stelle ecc...la cosa scioccante di questo sogno è che l'ho raccontato a un amico e lui mi ha detto che c'è una leggenda greca che narra proprio la stessa cosa!che la genesi era fatta di due dei che camminando creavano mondi! ora vorrei chiedere a qualcuno se magari la conosce o sa darmi altre info! questo sogno mi ha creato parecchi problemi xke mi ero convinta di essere dio, ma nel senso mi ero convinta di essere l'unico dio, invece ci sono due dei, il bambino e la bambina!
    ah in un altro sogno ero sempre quella dea bambina, ero seduta in mezzo al firmamento e c'erano le stelle e c'era tanto amore..poi le stelle inziano ad andarsene, allora io per la prima volta provo dolore, per la prima volta mi alzo dal trono in mezzo al firmamento e guardandole che se ne vanno urlo: dove andate stelline? non mi volete piu bene? loro non rispondono e io mi addoloro come se qualcuno mi staccasse il cuore dal petto, cerco di prenderle, loro sono cosi piccole!sono piccole come le mie mani!ma non ci riesco mi trapassano oltre per oltre la mano e cadono giu!fanno dei buchi nel cielo e ci cadono dentro!io nn capisco dove vanno, sotto non c'è nulla!allora mi affaccio a un buco e urlo: dove andate stelline? ma loro non rispondono e nel tentativo di prenderle, non vedo il buco e ci cado dentro! mi ritrovo qui ora prima di questa nascita!sono un spirito che cammina sulla terra, ci sono spiriti, c'è la terra, c'è tutto, non capisco, un attimo prima non c'era nulla!ci sono delle persone che ho riconosciuto in questa vita, ci sono spiriti pazzi che mi corrono dietro dicendomi: peccatrice hai mangiato la mela!al che io rispondo che non so cos'è una mela!scappo via xke sono pazzi! i preti sono cattivi e vogliono farmi male, sono demoni!corro via e arrivo da persone che dicono di parlare coi spiriti(strano xke noi stessi eravammo spiriti visto che nn mi ero ancora incarnata) capisco che sono pazzi pure loro e vado via, arrivo da altri e chiedo dove sono le stelline e mi dicono in cielo, ma no noooooo loro sono caduteeeeee dico io!chiedo come torno su in cielo e mi dicono che in cielo c'è dio e che per andare in cielo devo pregare lui. strano dico io, sono appena caduta dal cielo e non ho visto nessuno aparte le stelline!mi diccono peccatrice...sono cattivi e io scappo!arrivo a trieste (sempre come spirito) e chiedo: come esco da qui? mi risponde: non si esce! io vado in panico, non ci credo, se ci sono entrata anche ci esco!allora io chiedo: cosa posso fare? e lui mi dice: ti incarni. e io mi incarno. ps questa ultima persona l'ho trovata in questa vita e non è proprio una brava persona! in cambio pero,HO TROVATO L'USCITA!
    ---------------------------
    anto-az bravo!sai io cosa ho pensato che se dio è tutto è tutto quindi anche il male e anche i rettili e gli alieni!
    ------------
    blog news...no se muori è troppo tardi, il tuo spirito dimentica dato che siamo intrappolati in una matrice di energia negativa!e poi vi incastrano qui! se vuoi uscire: DEVI FARLO ORA!ps ti consiglio di bruciare il tuo libro preferito, il codice da vinci, gli illuminati sono demoni!
    ------------
    pietro ti trovo tanto dolce!ps dopo ricerche durate anni x caso sono capitata su un libro che dice che per ricordare ci sono degli esercizi da fare, appena lo ritrovo te lo mando!
    cmq io sono convinta di una cosa: questa è la mia prima vita e il secondo sogno che ho raccontato è vero! ma...mentre io ero qui ora, ho vissuto altre vite!visto che io mi sono incarnata anche se nn volevo e l'unico mio desiderio era uscire da qui...io sono andata indietro nel tempo e mentre ero qui, ero anche li e ho vissuto altre vite, era mia intenzione sapere la verita!quindi in questa unica vita ho vissuto molte vite, ecco xke mi ricordo!anzi ti diro di piu, ho anche cambiato il passato...
    -----------
    no bojs io imprecco solo contro bush e le tasse! nn devi capire male di me; io sono una persona con molta energia e una persona molto diretta, siete voi che pensate che io vi attacchi ma nn è cosi, il mio è solo...darvi na scossaaaaaaaaaaaaaaaa
    cmq giusto x la cronaca sono completamente d'accordo con te!
    ---------
    satira guarda che le macchine che pensano e che imparano le hanno gia fatte...ho letto un libro che consiglio a tutti: la mente quantica! e praticamente hanno creato macchine come il cervello dell'uomo, ovvero capaci di imparare dalle proprie esperienze.che poi i pensieri umani sai cosa sono? algoritmi! sono le somme delle nostre esperienze, quindi anche le macchine possono pensare come noi facendo uno piu uno esattamente come facciamo noi, anzi appunto ti dicevo che le hanno gia costruite. riguardo al fatto che le macchine nn possano diventare uomini...beh sai..L'UOMO è UNA MACCHINA! E NN TUTTI HANNO ANIMA! scusa ma che hai contro l'eutanasia? uno sara libero o no di decidere la propria sorte? mi pareva che dio ci aveva dato il libero arbitrio chi sei tu x togliere il libero arbitrio alle persone e condannarle a un'esistenza di sofferenza? questo si chiama cattiveria pura, xke uno: non gli rispetti e nn rispetti le loro scelte, quindi nn gli ami e secondo: ma che ci godi a vederli soffrire? come non conosci l'anello mancante? ma tesoro lo sappiamo tutti che son stati gli alieni!
    -------------
    finisco dicendo: ognuno crea la propria realta...potete sempre uscire dal gioco, quando volte, ciao!

    RispondiElimina
  26. A me non resta che ringraziare TUTTI!in primis,naturalmente Zret!
    sei GRANDE GRANDE GRANDE!
    angelotta

    RispondiElimina
  27. http://www.ecplanet.com/canale/astronomia-9/universo-120/1/0/23230/it/ecplanet.rxdf

    RispondiElimina
  28. fate diventare un solo link:
    www.ecplanet.com/canale/astronomia-9/
    universo-120/1/0/23230/it/ecplanet.rxdf

    RispondiElimina
  29. http://www.youtube.com/watch?v=F_SWZI8LiiE

    RispondiElimina
  30. http://www.rivelazioni.com/mm/bozzetto/adam.shtml

    RispondiElimina
  31. ...io purtroppo non ho fatto le letture che probabilmente molti di voi hanno alle spalle...nè scrivo bene come altri...comunque cercherò di farmi capire:
    che esista una matrice (matrix-dio) è un fatto certo, forse è per questo che le civiltà sussegguitesi sul nostro pianeta hanno dato origine alle religioni...ora il problema è capire se questa matrice sta dalla nostra parte (dio), ologramma naturale...o serva solo per effettuare esperimenti su umani da parte di una civiltà infinitamente più evoluta di quella attuale (proiettando l'ologramma di una falsa matrice, i rettiliani li chiamerebbe Icke).

    Io credo che l'uomo delle origini era in sintonia con una visione pura della vera matrice ( dio? gaia? il sole?)...la sua realtà era senza limiti (siamo noi che creiamo la nostra realtà...limitandola o espandendola). Egli era l'ologramma di una matrice pura e naturale...era in sintonia con Gaia e con l'universo...egli avrebbe dovuto vivere e protegger gaia attraverso una sorta di simbiosi...

    poi è successo qualcosa...l'ologramma di quella matrice originaria e pura è stato deviato? sono state cambiate delle frequenze?
    'l'uomo non era più in sintonia con Gaia...
    la matrice originaria non trasmetteva più l'ologramma naturale...
    ora la matrice trasmette altri ologrammi e se prima l'uomo riconosceva il linguaggio di Gaia...ora non lo fa più...se prima la divinità era dentro egli...ora l'uomo non la sente più ed è alla continua ricerca di questa al di fuori di se stesso (effetti dell'ologramma della matrice-realtà artificiale)...

    ora è addormentato...sta distruggendo Gaia ed ha trovato il modo per autodistruggersi...

    ...guai a risvegliarsi

    ps
    mi scuso se il commento è poco chiaro e contorto, cmnq spero si capisca.

    saluti

    RispondiElimina
  32. purtroppo ha ragione icke, sono cose che pensavo quando ero bambina! e tutte le religioni lo dicono a cominciare dal buddhismo che afferma: è tutto un illusione! leggete questo, fate diventare un solo link:
    http://blog.myspace.com/index.cfm?
    fuseaction=blog.view&friendID=
    48658729&blogID=293204972

    -----------
    la matrice è una specie di cappa elettromagnetica che copre la terra, gli antichi indios pero la conoscono bene...ci sono dei bugs...si puo uscire, ma ripeto, dovete farlo ora!da vivi! castaneda...

    RispondiElimina
  33. Ciao the one, la leggenda greca cui ti riferisci, dovrebbe essere il mito di Eurinome (colei che percorre ampi spazi) e Borea (Vento del Nord): insomma il famoso mito pelasgico della creazione del cosmo. Tanti saluti, dott. tsushima.

    Questo è un link sull'argomento:
    http://www.il-tempio.net/PrintArticle106.html

    RispondiElimina
  34. La "Realtà".. Cos'è...? Chi l'ha Generata..?
    E risalendo ancora a ritroso nel "generato" materiale ed immateriale (anch'esso di materia..)
    Ci ritroveremo con il quesito solito: "chi ha generato il generato?".. Come..? E perchè..?

    Nella nostra Esistenza potremo avere una risposta definitiva, o solo uno squarcio molto parziale rispetto alle nostre domande..?

    L'obbiettivo, se esiste (anche Lui..) è sul nostro cammino, se il nostro sentiero avrà un cuore.. Raggiungerlo (forse è quì..) però non è sicuro..

    Ma tutto questo, Esiste..? Ha a che fare con la Realtà..? Sarà "Vero"..?


    A proposito della Realtà F.Dick ha affermato:
    "Che dire allora del mondo di uno schizofrenico? Forse è reale tanto quanto il nostro. Forse non possiamo affermare che noi siamo in contatto con la realtà e lui no. Dovremo piuttosto dire: la sua realtà è talmente differente dalla nostra da non potercela spiegare, così come noi non possiamo spiegargli la nostra. La questione sta quindi nel fatto che se i mondi soggettivi sono sperimentati in modi così differenti, si verifica un blocco nella comunicazione... ed è questo il vero problema.

    In una intervista del 1974 (!!) sempre Philip K. Dick ha osservato: "Ci sono persone attorno a noi che sono biologicamente umane ma che sono androidi in senso metaforico. I computer stanno diventando sempre più creature sensibili e cogitative, mentre nello stesso tempo gli esseri umani si stanno disumanizzando."

    "Esistono molti mondi. Mondi di ogni tipo. Milioni e milioni. Tanti mondi quante sono le persone."

    RispondiElimina
  35. Consiglio a tutti la lettura del libro " Il Palpito dell'Uno" di Angelo Bona

    Personalmente, come The One in sogno, ho vissuto più esperienze di fusione (indotte con sostanze psicotrope) con la matrice dove tutti siamo UNO. Nel relazionarsi con l'ego fuori dal tempo la matrice assume un aspetto duale. La coscienza si scinde in due, nell'Ego (tempo) e Dio (eternità) che appaiono in effetti come gemelli uguali ma diversi per favorire il gioco tantrico degli opposti. Questo è il penultimo atto prima della singolarità, quando tutta la coscienza si riassorbe nella sua unicità e nell'eternità riassorbendo ogni matrice.
    Nell'atto di percepire, la vostra coscienza crea il mondo tridimensionale quale punto di osservazione in un determinato spazio tempo. Ma man mano che fate attenzione il velo si solleva e vi accorgete che state creando da dentro, che tutto è dentro e che dentro tutto è Uno e non si è separati da nessun ente nell'eternità della propria Unicità.
    Si deve solo ricordare
    Questo è come ho inteso finora.
    Buon Risveglio :-)

    RispondiElimina
  36. Di chi è questa pagina nel web?

    Chi Sono Io?

    Sembra che ci sia qualcosa nell’eternità che ognuno di noi è incapace di tollerare.

    Se lo tollerassimo, in questo momento non faremmo esperienza di tempo e spazio.

    In realtà, mentre leggi questa pagina, e sei naturalmente sicuro di esserci arrivato navigando nel famoso WorldWideWeb, tu in effetti sei nello stato eterno. Ma c’è il fatto che siamo incapaci di tollerare una certa cosa, nell’eternità. Così abbiamo inventato e sviluppato il tempo e lo spazio cercando di lottare contro questa particolare cosa.

    Ogni tanto, per sbaglio, ricadiamo nell’eternità, o forse semplicemente restiamo a corto di energia e non riusciamo più a lottare, e dunque vi ricadiamo momentaneamente (o per lungo tempo, nel caso della morte). E poi accumuliamo nuova energia per darci la spinta a lottare contro l’eternità. Come chiusi in un guscio di noce, “ricorriamo” e di nuovo rimettiamo lo stesso film.

    Sembra che ci sia qualcosa nell’eternità che ognuno di noi è incapace di tollerare. Abbiamo l’abitudine di sfuggire la situazione eterna ed andare in direzione di ‘vita e morte’. Grande! Fantastico! Alla fine “ricorriamo” sempre. Ci rifugiamo nel mondo relativo, in cerca di qualcosa, un metodo, qualunque cosa ci aiuti a tollerare l’eternità. Ciò che ci aspetta, a livello d’etenità, non può essere cambiato; per definizione è inalterabile, assolutamente eterno.

    Per sfortuna, il tempo e lo spazio sono le risposte al nostro dilemma senza fine. Tempo e spazio sono proprio le cose in cui ci rifugiamo, per sfuggire a qualcosa che noi riteniamo ancora peggiore. Con la visione limitata delle nostre macchine biologiche umane, mancante di uno speciale tipo d’attenzione, tempo e spazio sono le sole cose che siamo capaci d’interpretare.

    In realtà, ‘tempo e spazio’ è un’illusione, una farsa totale, una fregatura completa dall’inizio alla fine. L’unica verità è LA VERITÀ’, ciò che realmente è. Quando allora restiamo a corto d’energia, ricadiamo di nuovo in ciò che è, vale a dire, proprio dentro a quello contro cui abbiamo lottato per sfuggirvi.


    Questo “ciò che è” è il “ciò che è” del famoso mantra Sufi: “Non si può cambiare ciò che è, si può solo imparare a farcelo piacere”. In questa idea possiamo vedere la redenzione dell’umanità. Questo è esattamente ciò che significa essere un Budda, né più né meno.

    Smettere di lottare non significa che il mondo scomparirà. Sicuramente cambierà d’aspetto, ma non scomparirà, poiché la Creazione è sempre lì. E’ avvenuta, e non può “dis-avvenire”. E’ successa, e non può essere annullata. Nonostante questo, non fu fatta allo scopo di essere un rifugio per nascondersi dall’eternità. La Creazione fu una reazione al vuoto, ed esiste allo stesso modo in cui una cosa detta non può essere annullata, sebbene Dio sa che a volte ci proviamo.

    In verità un modo ci sarebbe, per annullare qualcosa, ma fino ad oggi, nessuno l’ha scoperto. Continuiamo a cercare, ma fino a questo momento, in cui sei seduto lì a leggere queste parole (e in realtà potresti non essere del tutto sicuro della loro provenienza, se da un computer lontano da dove ti trovi tu, dallo stesso cyberspazio, dallo schermo del tuo stesso computer, o forse dalla tua stessa immaginazione) non c’è stato nessun modo per cancellare o annullare.

    Dunque, puoi alzare o abbassare il volume, puoi anche cambiare canale, ma non puoi spegnere.

    E la ragione è piuttosto semplice: una volta che una cosa esiste, esiste per sempre, come se fosse sempre esistita. TU forse puoi ricordare un momento in cui non esisteva, ma ESSA non ricorda un momento in cui non esisteva. Da ogni punto di vista pratico, è esistita da sempre. Una volta che qualcosa esiste, esiste per sempre. La ragione di ciò è che sta avvenendo nell’eternità, e nell’eternità il fluire del tempo è chiaramente un’illusione. Il tempo non fluisce, e a causa di questo, a causa del fatto che tutta l’esistenza è eterna, quando una cosa esiste, esiste. Non diventa neppure ‘usata’, non si esaurisce, non va perduta, non viene ‘spenta’, non si consuma, non scompare, e non può essere dimenticata come se non fosse mai esistita. Nella Creazione non c’è entropia, solo un’apparente entropia dovuta dall’apparenza di cambiamento. Questo apparente cambiamento è prodotto dal nostro apparente movimento attraverso la Creazione eterna. Il fatto è che non c’è né movimento né cambiamento.

    Allora, chi sono io? Chi sta scrivendo o ha scritto questa pagina che apparentemente stai leggendo in questo momento? Chi sta parlando a chi? Chi sta scrivendo a chi? Questa è una cosa che potresti non scoprire mai, poiché ci sarà sempre il sospetto che questa pagina possa essere stata scritta da qualcuno di diverso da te. Tu creerai sempre l’elemento del dubbio.....

    “Forse c’è qualcun altro, là fuori...”

    Ma non c’è alcun dubbio. E’ impossibile che ci sia qualcun altro, chiunque, là fuori, e se guardi molto attentamente, potresti vedere proprio questo. E finalmente, quando senza più paura abbandoni questa speranza, finirai di lottare contro l’eternità. Le due cose, più o meno, vanno a braccetto insieme. Una parte della tua lotta contro l’eternità è la tua speranza e la tua credenza, per quanto infinitesima possa essere, che ci sia davvero qualcun altro là fuori, al di là di te stesso.

    RispondiElimina
  37. Mr.R hai espresso meravigliosamente il Gioco.
    Semplicemente Grazie

    E' dura tornare alla sorgente, ma lì è Casa :-D

    RispondiElimina
  38. philip dick era un genio...dick sta alla fantascienza come nietzsche sta alla filosofia...sono entrambi termini limitativi che poco rappresentano l'immensa capacità intuitiva e di sintesi di questi due personaggi...grande post, zret...e dibattito molto interessante. complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  39. Mi � impossibile replicare a tutti i nuovi, interessanti commenti. Mi limito ad accennare a due aspetti: sarebbe stato meglio il NULLA, visto che l'essere � tanto contraddittorio e doloroso.

    Ricordiamoci che maiora premunt: il tempo incalza. Se ce ne resta poco, cerchiamo di viverlo nel modo migliore e pi� consapevole possibile.
    Gli d�i sono indifferenti.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  40. Altro bellissimo post Zret, scrivo solo ora anche se vi seguo da un po'.
    noto un aumento spropositato dei commenti e della discussione, e questo non può essere che positivo.
    Sono d'accordo sul fatto che il tempo stringe..lo sento, ma voglio trovare la via d'uscita

    RispondiElimina
  41. grazie dott. Tsushima , sai no che sono quella del blog iside regina?
    ---------
    per gli altri: mo mi credete che ho poteri???????? come faccio io a sognare un mito che nn conoscoooooooooooo??????????
    ------------

    RispondiElimina
  42. the_one, i tuoi commenti mi incuriosiscono e impauriscono insieme... Da come parli sono abbastanza sicuro che li hai i poteri.. non ho potuto rispondere sul tuo blog perchè non ho un'account, a proposito del v-day...

    RispondiElimina
  43. Colla, se conoscessi la via d'uscita definitiva, la indicherei. Stiamo cercando, come Montale, un modus vivendi che non sia n� il suicidio n� la sopravvivenza, ma penso che, alla fine, saremo fortunati se riusciremo a sopravvivere qui. Altrove spero (penso) solo nel Nirvana, il nulla, l'estinzione.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  44. Caro Zret, sembri pessimista. La via d'uscita deve esserci, e la nostra Madre Terra ci sta aiutando a trovarla, con l'aumento della frequenza Shumann alla quale tutti siamo sincronizzati.
    A tal proposito vorrei rispondere a the_one riguardo a quell'immagine della piramide e i 13 cicli al secondo: la freq. Shumann, scoperta agli inizi del 900, è rimasta costante sui 7,8 Hz fino agli anni 80, poi ha cominciato ad accellerare. nel 95 sfiorava i 10 Hz e ora pulsa a 11,5. Non corrispondono quindi quelle frequenze indicate (almeno nell'ultimo secolo).
    Una teoria piuttosto scientifica che mi sembra valida è che l'intero creato è frequenza, le frequenze da noi percepibili sono una minima parte dell'universo, e il 90% di materia oscura presente nell'universo vibrerebbe a frequenze oltre la nostra percezione, in altre dimensioni. A quanto si legge anche in giro, noi stiamo per fare il salto dimensionale, stiamo per aprire un nuovo portale, insieme a Gaia e l'intero sistema solare.
    Questo ben si sposa con i tentativi (campi elettro-magnetici, scie ecc.) di tenerci invece alla frequenza più bassa possibile, per non lasciarci scappare.

    Ciao a tutti e grazie

    RispondiElimina
  45. Ciao Colla, alcuni scienziati negano che la risonanza Schumann stia cambiando; altri lo affermano; altri ancora asseriscono che è un cambiamento nocivo indotto da HAARP. Chi ha ragione? Comunque sul tema, dedicherò qualche riflessione in un testo che intitolerò Risveglio.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  46. Gianni, hai espresso il tuo pensiero in modo chiaro. E' il tema ad essere ostico. S� la Matrice, con la M maiuscola � Dio. Chiamiamolo cos� in assenza di un termine migliore. Il problema � il seguente: a Dio � sfuggito qualcosa quando gener� l'ologramma (matrice) o tutto � come Egli progett� Ha senso usare il passato remoto, visto che la generazione � continua, ininterrotta? A queste domande ho tentato di rispondere in Credere? La domanda di Hawking, Se rimane solo Ahriman, Dio � un dado etc.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  47. caro colla nel mio blog puoi scrivere anche se nn sei registrato!nn serve, vieni fuori come anonimo, pero fammi capire che sei te xke ho moderati i commenti...sai colla mi colpisce una cosa di te: un mese fa ho conosciuto un top gun e la mia prima frase verso di lui (da brava spagnola caliente incavolata)è stata: fottiti tu e le tue scie chimiche di me...da...tira para molla negava tutto, quando vede che so di cosa sto parlando ha ceduto e ha detto riguardo alla risonanza schumann: semmai la abbassiamo!
    ora voglio meditare su questa cosa, insomma pare che una risonanza alta a parer degli esperti nn faccia bene al cervello pero d'altro canto metafisicamente parlando: piu vibri piu amore hai piu sei etereo...meno vibri piu sei solido e negativo...del resto anche se diamo la colpa a antenne haarp o scie chimiche esse possono modificare il di sopra ma no il di dentro..e la risonanza sta cambiando xke il nucleo della terra si è messo a ruotare super veloce, e gli alieni nn hanno la capacita di far ruotare all'impazzata il nucleo...quindi mi chiedo se nn sia tutto l'esatto opposto, ovvero che è bene che si alzi e che loro fanno di tutto x abbassarla. poi pensa a icke dice che loro non potranno piu nascondere la loro forma rettiliana e io a volte sogno l'altro mondo, il mondo parallelo, e pensa che io di solito nn mi fido di una persona finche nn la sogno!xke di la io vedo la vera natura delle persone!e vedo i rettili!ora ti diro una cosa, se è come penso, nn ho paura di andare di la, xke io di la posso cose che qui nn mi sognerei nemmeno, se qui sono un po afantocciata di la sono una supereorina, e poi significa anche che rivedro mia nonna che è morta!

    RispondiElimina
  48. guarda colla se è come penso nn bastera il 2012 ma ci vorra piu tempo x diventare ancora piu eterei...ma arrivera un momento in cui vivreremmo cosi veloce che avremmo i poteri assopiti e allora si che mi diverto!no nn ho piu paura, ho visto il nuovo mondo, è bellissimo!

    RispondiElimina
  49. cara the_one, il discorso che all'aumentare della frequenza e con l'Amore si è più eterei mentre a bassa freq si è più legati al materiale mi trova d'accordo, ma la terra non sta accellerando, ma rallentando, e diminuendo il campo elettromagnetico (la "cappa"). Uno scienziato italiano, il prof. Zamperini, lavora sulle energie sottili, e spiega queste cose in modo scientifico e affidabile. Quello che secondo lui sta per succedere è che stiamo per passare all'ottava superiore (pensa ai 7 corpi e 7 livelli di energia...sono come le note musicali).
    E' stato lo scoprire David Icke che mi ha rilanciato alla ricerca della comprensione delle cose, perchè arrivava facendo un'altra strada a dove ero arrivato io in precedenti esperienze spontanee che mi hanno spinto a capire cosa mi stava succedendo. Ci sono una miriade di tasselli di un'enorme puzzle ignoto ai più che sto pian pianino mettendo al loro posto.

    Ribadisco, non posso commentarti sul blog senza un account libero.

    RispondiElimina
  50. colla puoi scrivere nel mio blog anche se nn sei sei iscritto credimi!
    senti nn sta rallentando nn hai visto il video? STA AUMENTANDO IL NUCLEO DELLA TERRA SI è MESSO A GIRARE SUPER VELOCE E QUESTO FA ABBASSARE L'ELETTROMAGNETISMO E CI RENDE MENO PESANTI E PIU ETEREI e se vuoi proprio saperlo ho appena avuto una soffiata da un militare, ha detto: non la stiamo alzando la stiamo abbassando, almeno a boston, in italia non lo so ancora...

    RispondiElimina
  51. scusa forse nn hai capito che per diventare piu eterei bisogna abbassare il campo elettromagnetico...ma come nn lo sapevi che il campo elettromagnetico è la famosa matrice di cui parlo sempre? di cui parla icke? il velo dei maya? nn hai capitoooooooooooooooooooooo è bellissimoooooooooooooooo stiamo x uscire da matrixxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    x abbassare il campo elettromagnetico(vedi la giuliana conforto ne parla anche lei, anche lei dice che matrix la matrice e sto campo elettromagnetico che copre la terra x 50 km dalla superficie verso l'alto) il nucleo si è messo a girare velocissimo, piu gira il nucleo piu si abbassa il velo dei mayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn è vero che sta rallentando la terra il nucleo sta girando all'impazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    unisci il link in uno solo:
    http://video.google.it/videoplay?
    docid=-6346092901659121813&q=

    RispondiElimina
  52. appunto colla la cappa la cappa la matriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  53. vediamo se mi spiego meglio:
    il nucleo sta girando veloce, il che fa calare il campo elettromagnetico e alzare la risonanza schumann. ma...calare il campo elettromagnetico=sciogliere il velo dei maya, la matrice!uscire da matrix, ritrovare i nostri poteri sepolti, divenire immortali!
    lo dice anche la conforto guarda:
    fai diventare un solo link
    www.giulianaconforto.it/Italiano/
    universo_organico.htm

    ora i militari cosa fanno? abbassano la risonanza x aumentare il campo elettromagnetico e farci rimanere in matrix capito? ma non c'è la fannooooooo nn c'è la fannooooooo nn c'è la farannoooooooooooo io ho visto il nuovo mondo, ti giuro è bellissimo non avere paura, sii feliceeeeeeeeeeee si torna a casaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  54. Ehi ehi ehi lo so.. è quello che dico io.
    La rotazione rallenta ma il nucleo ha una sua rotazione indipendente, è da questo sfregarsi col mantello che si genera il campo magnetico. e per l'appunto tentano di evitare questa liberazione, perchè loro resteranno ancorati qui

    RispondiElimina
  55. Si dice che Giuliana conforto sia controllata da un Lux. E' solo una diceria e la riporto come tale, mentre mi sembra che sul geomagnetismo, sul nucleo etc. siano più le ipotesi delle certezze.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  56. Si Zret, ma il magnetismo e la rotazione terrestre sono misurabili, ovviamente non da me o da te, ma sono fenomeni fisici tangibili. Gli orologi atomici devono essere regolati ogni giorno perchè stanno sfasando con il tempo terrestre, questo è un dato di fatto. Il campo magnetico solare e le sue macchie hanno avuto un esplosione negli ultimi tempi, eccetera.
    Poi, certo, ci possono dire qualsiasi cosa..come sulle scie o sull'11 settembre.
    E' vero che la scienza ci ha allontanato dalla nostra essenza...ma io da ingegnere ci sono piutosto ancorato, e comunque trovo spiegazioni che coniugano fisica e filosofia, sicuramente sono più indietro nel cammino, la matrice è fatta molto bene.

    Ciao

    RispondiElimina
  57. la giuli da un lux ma che stai appreso alle cavolate che dice il chimico?che fa ipnosi a persone e ha rovinato il loro cervello? ma sai quante inesattezze ha detto quello li? lui divide anima corpo mente spirito ma nn è vero un corno, anima e spirito sono la stessa cosa!e nn tutti sono stati creati da dio, ci sono molti dei mica solo uno si è autogenerato!dalle unioni degli spiriti nascono altri spiriti!quando uno si autogenera è un dio, quando nasce dall'unione di altri è un angelo! e i lux come lui gli chiama nn sono cattivi, cioe nn tutti quelli che luccicano sono cattivi, una volta sono quasi andata di la, ho visto il famoso tunnel, la famosa luce e lo spirito che brillava di luce propria, ma la luce che lui emanava era amore allo stato puro e nessun alieno avrebbe potuto simulare tale amore!poi io giuro che ho fatto questo sogno 5 anni fa: buio, alieni, mondo impazzito, grande luce, nuovo mondo (ue ve l'ho riassunto) e io 5 anni fa di queste cose nn ne sapevo nulla!e la giuli dice la stessa cosa che poi è scritta anche nell'apocalisse!la cosa figa che mi piace del nuovo mondo è che siamo tutti spiriti (e io nn sono morta x diventarlo) e che tutti mi vogliono bene!tutti ci conosciamo e tutti ci vogliamo bene, insomma come una grande familia! e poi concordo che i cattivi restano qui, loro sono mortali fatti di corpo, anzi loro nn esistono, sono solo un corpo che si autocopia e incolla le memorie su altri cervelli, mica possono andare dai spiriti! ahahhaha

    RispondiElimina
  58. zret guarda che la matrice nn è dio, la matrice è la cappa elettromagnetica che copre la terra! gli antichi indios ci sapevano navigare entrare e uscire a piacimento e ora sta x essere disciolta

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. the one:
    blog news...no se muori è troppo tardi, il tuo spirito dimentica dato che siamo intrappolati in una matrice di energia negativa!e poi vi incastrano qui! se vuoi uscire: DEVI FARLO ORA!ps ti consiglio di bruciare il tuo libro preferito, il codice da vinci, gli illuminati sono demoni!

    I libri si bruciavono nel medioevo e durante le dittature!
    Comunque ora ho cambiato libro per paura hahaha!
    Pratico il Candomblè quindi ho detto la mia opinione dal mio punto di vista spirituale hola

    RispondiElimina
  62. come vuoi ma io quando esco dico al mio capo che ti ho detto come uscire e tu nn hai voluto quindi io nn rischiero x venire a prendere colui che non mi ascolto a tempo debito

    RispondiElimina
  63. Mr.R ha detto...

    Di chi è questa pagina nel web?

    Chi Sono Io?

    Sembra che ci sia qualcosa nell’eternità che ognuno di noi è incapace di tollerare....


    Mr.R hai copiato da:
    http://www.bardoworks.it/chisonoio.html
    come lo so?
    perche' il sito e' mio ;-)

    RispondiElimina
  64. ah ecco ora capisco l'incongruenza della risposta al mio commento! grazie pop x aver smascherato un falsone!

    RispondiElimina
  65. the_one: chi sei? Cosa sai? e ? e anche ? e ? ?? ? ? ? ?? ? ? ?? ? ?? ? ? ?? ? ?? ? ? ? ? ???? ? ??

    Mio Dio.. ti leggerei per giorni.. :o) il tuo blog? link?

    RispondiElimina
  66. Matrice � letteralmente ci� che genera (come una madre), quindi la Matrice � Dio o comunque lo si voglia chiamare. Altrimenti non avrei intitolato il testo La Matrice della matrice.

    Ciao

    RispondiElimina
  67. simone io sono the one mi pare ovvio! e vi sto dicendo che la matrice è il campo elettromagnetico che copre la terra, x uscire da qui dovete staccare la spina e solo gli indios lo sanno fare, leggi castaneda! x uscire da qui lo devi fare da vivo, da vivo, ora, la fuori mentre voi state qui a scrivere e scervellarvi, c'è la vostra vera famiglia che vi attende!mogli, mariti, figli, I VERI NATI DAL VOSTRO SPIRITO E NO COME QUESTI TERRENI CHE DIMENTICHERETE ALLA PROSSIMA VITA O CHE MAGARI UCCIDERETE XKE NON VI RICORDATE! dovete USCIRE ORA, DARVI DA FARE ORA, NON ATTENDERE LA MORTE XKE SARA TARDI, NON ASCOLTARE I MESSAGGERI, NESSUNO DA MESSAGGI XKE HANNO PAURA A SCENDERE, TUTTI QUELLI CHE SON VENUTI AD AIUTARVI SONO STATI PRESI, QUINDI TUTTI I MESSAGGERI SONO FALSI
    io sono the one, ma ancora non lo capite?

    RispondiElimina
  68. porco serpente saranno due settimane che vi dico di contattarmi privatamente, forse che so qualcosa che nn posso dire quiiiiiiii? e porco de quel serpente come ve lo devo dire?
    http://blog.libero.it/IsideRegina/
    spanish_work@hotmail.it

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...