03 ottobre, 2008

L'affondamento del Titanic

Propongo una breve intervista all'economista Marco Saba che consente di precisare alcuni temi finanziari e monetari, a complemento di quanto scrivevo nell'articolo Il sistema economico obbedisce a modelli di complessità?

Gli aspetti da puntualizzare mi paiono i seguenti.

- La crisi finanziaria attuale non è la conseguenza di scelte dissennate e di processi distorti inerenti al modello capitalista, non solo: è soprattutto un tracollo deciso negli anni passati per determinare una situazione di caos, premessa indispensabile per la militarizzazione della società e l'instaurazione di regimi liberticidi. In tale ottica, si comprende che l'economia è pilotata dalle élites per scopi che non sono quasi mai economici, ma di controllo della popolazione e di distruzione dei fondamenti su cui si basa la convivenza civile. Si vedano i vari articoli di Capitano Nemo, in particolare La creazione di una crisi finanziaria.



- La caduta verticale degli indici borsistici e la scarsezza di liquidità sono fenomeni molto preoccupanti, ma ancora legati all'economia speculativa: i problemi seri subentreranno se e quando la recessione riguarderà la produzione di beni e servizi, con penuria di generi di prima necessità. Il circolante potrà essere utile, in questo scenario, per un periodo limitato, poiché le banconote sono soltanto fogli di carta privi del tutto di reale valore, per di più stampati ricorrendo al perverso sistema del signoraggio bancario che crea gravami debitori a danno dei cittadini. In seguito, accaparrati carburanti, prodotti alimentari, acqua..., gli scambi si baseranno o sui metalli preziosi o su merci.

- La Banca centrale europea non stamperà banconote per arginare le strettezze (l'ultima emissione risale al 2002!) semplicemente perché il progetto è quello di ridurre la massa monetaria in modo da portare i cittadini in condizioni di enormi difficoltà, schiacciati dall'inflazione e dalla paurosa riduzione dell'offerta. Nel 1929, la Federal reserve, per indurre un crollo economico, ritirò in breve tempo dal mercato gran parte del circolante, gettando sul lastrico piccoli risparmiatori ed imprenditori e determinando il fallimento di moltissime banche.

- Mentre parecchi istituti bancari sono già falliti, le banche cattoliche stanno, invece, tesaurizzando lingotti d'oro e valute forti. Ciò dimostrebbe, come asserito da Svali e da vari ricercatori, che potrebbe essere il Vaticano (Babilonia la grande, sede dell'Anticristo) il vero artefice della crisi negli Stati Uniti ed altrove.



TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

12 commenti:

  1. Un articolo di Parvatim sullo stesso tema. Naturalmente la Russia (Gog e magog) è colonia degli Oscurati e forse da lì proverrà...

    http://parvatim.wordpress.com/2008/10/03/crisi-usa-europa-e-putin/

    RispondiElimina
  2. Caro amico Zret,(chiamo fratelli solo quelli che credono nell'unico Padre Celeste)
    .Tu mi conosci di persona,poichè abbiamo noi ,insieme a pochi altri amici,e a nostre spese, organizzato ,tempo fa ,una conferenza sulle SCIECHIMICHE,per portare a conoscenza quei cittadini , che vennero ad ascoltare, quello che noi avevamo da dire in merito all'infame proggetto perpetrato a danno e all'insaputa di tutta l'umantità.
    Da allora le nostre strade si sono divise(.. mi riferisco alla ricerca delle cause, di tutto ciò che stava accadendo e sopratutto, PERCHE').
    Adesso noto con immenso piacere che le strade, stanno convergendo in un'unica direzione,( e qui mi riferisco alla tua citazione dell' articolo di Bojs su Babilonia la grande .. )

    - Mentre parecchi istituti bancari sono già falliti, le banche cattoliche stanno, invece, tesaurizzando lingotti d'oro e valute forti. Ciò dimostrebbe, come asserito da Svali e da vari ricercatori, che potrebbe essere il Vaticano (Babilonia la grande, sede dell'Anticristo) il vero artefice della crisi negli Stati Uniti ed altrove -

    A mio avviso e non soltanto mio .. La chiesa di Roma è L'origine di tutti i mali di questo Mondo di tenebre .. come già commentai nello stesso articolo menzionato -
    -" solo un cieco non noterebbe la somiglianza EVIDENTE tra il farisaismo giudaico di allora e la chiesa di ROMA...oggi,nel corrompere, colle umane tradizioni, la Parola ed il culto di Dio."

    poichè come disse Gesù Cristo " NON sono io il Signore di questo mondo ,ma è LUCIFERO..

    -IL TEMPO PASSERA' MA LE MIE PAROLE(VERITA')NON PASSERANNO-

    Chi ha orecchio per intendere intenda..

    Voglia ,la volontà del PADRE(quello vero)attraverso il suo unigenito figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, condurci..alla verità; poichè egli é " la Via, la VERITA' e la Vita".
    Solo attraverso lui si arriva al PADRE..

    Sinceramente oldleon.

    RispondiElimina
  3. La tempesta sta arrivando ma il Piano è perfetto.

    Gli oscurati che cercheranno di prevenirlo acceleranno solamente il suo manifestarsi

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Carissimo Oldleon,

    ti voglio raccontare un episodio molto sintomatico ed eloquente. L'anno scorso conobbi un ex insegnante cattolico che, di fronte ad un immane scempio chimico ed ad una documentazione imponente ed inoppugnabile sulle chemtrails, esclamò: "Un'operazione del genere non può essere attuata e non può esistere, perché, se davvero esistesse la Chiesa cattolica l'avrebbe avversata ed impedita in ogni modo." Infinita ingenuità.

    Sebbene alcuni aspetti non siano chiari, da molti anni identifico in Roma Babilonia la Grande e, ogni volta in cui si notano degli addentellati, inserisco il riferimento agli articoli dell'amico Bojs, i cui articoli documentati e cristallinisono molto apprezzati anche da chi non condivide in toto le sue idee.

    Ciao e grazie!

    Timor, nulla possono i piani di fronte al Piano.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. "Ordo ab chaos"

    E' sorprendente come gli Oscurati abbiano preso e riadattato, per i loro miseri fini, anche questa affermazione di verità pur lavorando inconsapevolmente per il Padre

    Questo Caos-Abisso Primigenio, Saturnino e Temporale è stato permesso dall'Amore del Padre che ha concesso a tutti i suoi figli il Libero Arbitrio che li ha fatti cadere frantumando l'originaria perfezione e Unità

    L'unico Ordine possibile nasce col Cristo e con l'Amore che esso rappresenta.
    Solo in Lui e attraverso Lui possiamo ritrovare l'Unità Primigenia, la Pace del Cuore e la riconnessione col Padre

    "."Sorgi, svegliati! Sorgi, svegliati! Colpisci a morte i tuoi nemici, fa, prigioniera la carne e cogli la gloria della vittoria partecipando al gioco della battaglia. Goditi la ricchezza del Re della pace, e del regno dei cieli! Ben conosco gli avvenimenti che ha in serbo il mistico futuro; e invero ti dico che molto tempo fa Io ho ucciso i tuoi nemici e questi guerrieri, molto prima che la tua mano-agente potesse sapere (che avrei fatto approdare i tuoi nemici alle buie rive della morte)." BG

    RispondiElimina
  6. Timor, il loro è l'ordo di un'orda, non l'ineffabile, atemporale Armonia primigenia.

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Trovo alquanto strano, caro Amico, il tuo accanimento contro Roma in generale ed il Cattolicesimo in particolare.
    L'ho scritto diverse volte nel tuo forum e ribadisco di non credere nel modo più assoluto alla natura anticristica di fondo del Cattolicesimo ( altro tipo di discorso vale per i Gesuiti, ma anche chi si ostina ad individuare lì la forza propulsiva dellla Sovversione mondiale, sbaglia).

    Temo che tu sia incorso in una svista di base. Se diamo una scorsa alle profezie - per quel che possono valere - il Vaticano sarà, ed è già in buona parte e da tempo, la sede del Falso Profeta il quale svolgerà un ruolo gregario nei onfronti del cosiddetto Anticristo. Ma la sede di costui sarà Gerusalemme e non Roma.

    Personalmente non mi sento particolarmente cristiano più di quanto non sia induista o pagano - non ho mai incontrato il Cristo nella mia vita o,almeno,non me ne sono mai accorto - ma non mi sento di sparare ripetutamente a zero su una religione che pur piena zeppa di manchevolezze e che non mi affascina più di tanto, avrà, o avrà avuto,sicuramente qualche pregio.
    Perdonami l'esternazione.

    RispondiElimina
  8. Paolo, Gerusalemme è, secondo molti studiosi, l'obiettivo di Roma, come rilevai in Portali. Poi forse mi sbaglio: in ogni caso, la penso come Dante. Infine, tra artefici e complici, forse preferisco i primi. Hanno un po' più di dignità.

    Presto scriverò un articolo che rivela la posizione del Vaticano rispetto al problema scie chimiche. Una bella performance.

    Le varie correnti cristiane fino a Costantino escluso, custodivano molti insegnamenti validi e scrigni di saggezza.

    Poi arrivò Costantino, il persecutore dei donatisti.

    Capitano Nemo ha scoperto che l'attuale crisi fu orchestrata a Roma, ergo...

    Ciao!

    Ciao

    RispondiElimina
  9. Da Babylon.

    "Un sito di cattolici fondamentalisti esibisce nella pagina principale l’immagine di gigantesca croce, alta 6o metri: tale croce dovrebbe, secondo un folle progetto, essere innalzata a Nazareth a sancire la supremazia della Chiesa di Babilonia su Ebraismo ed Islam. Il cielo, dietro la monumentale croce, in un caleidoscopio che vorrebbe apparire mistico, è, invece, il solito groviglio di scie chimiche…"

    RispondiElimina
  10. A titolo di cronaca, Nazareth non è mai esistita prima di Costantino.
    Giuseppe Flavio, che è molto meticoloso nella descrizione della Palestina e della Galilea ai tempi di Vespasiano, non la cita mai. Se effettivamente in quel posto fosse vissuta una eccezionale figura carismatica solamente qualche decennio prima ed a tutti nota, perchè mai non avrebbe dovuto parlane?

    Quindi parlare di un 'Gesù di Nazareth' è purtroppo un non-senso.

    RispondiElimina
  11. Su Nazareth tra I sec. a. C. e I d.C. ho letto tutto ed il contrario di tutto. Secondo alcuni archeologi, essa esisteva nel I sec., ma era un insignificante villaggio. In ogni caso Gesù era Nazireo o Nazireo. Sull'etimologia dell'epiteto, che nulla c'entra con Nazareth, sono state formulate molte ipotesi che sicuramente conosci.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...