17 giugno, 2010

Sfere di luce ed incidenti aerei

I foo fighters del XXI secolo

L'articolo che proponiamo, basato su fonti militari francesi, riguarda un misterioso fenomeno su cui molti testimoni e ricercatori nel campo delle chemtrails si interrogano, ossia la frequente concomitanza tra i voli di aerei chimici e l'apparizione di sfere. Il tema è molto intricato: evitando speculazioni ed ipotesi, ci limitiamo a rendere conto di una manifestazione che risale almeno alla Seconda guerra mondiale, quando globi luminosi furono avvistati da piloti statunitensi, britannici e tedeschi.

Dominique Weinstein appartiene al Centro nazionale francese per gli studi sugli U.F.O., G.E.I.P.A.N. Egli ha analizzato trecento casi di fenomeni aerei non identificati (U.A.P.) che sono stati riportati in tutto il mondo da piloti militari e civili nell’arco temporale che va dal 1947 al 2007. Di questi casi, trentanove hanno implicato effetti elettromagnetici. Quindici aerei hanno perso le comunicazioni radio, nove hanno subito danni alle bussole magnetiche (una di queste due ha misurato ed indicato direzioni opposte), sette radio bussola automatici hanno smesso di funzionare. Inoltre sei aerei hanno mostrato problemi meccanici; in cinque velivoli militari sono stati riscontrati diversi problemi con il sistema d’armamento; tre hanno avuto avarie elettriche. In tutti i casi, le conseguenze sono state temporanee e, quando il foo fighter ha lasciato la zona, tutto è tornato alla normalità.

L’87% di questi incontri si è verificato a quota di crociera. Conferme radar o rilevazioni temporanee dei globi sono state registrate in centoquarantasei casi. L’81% di questi incidenti è stato rilevato dagli apparati radar. Weinstein ha individuato centoventidue casi contraddistinti da un'elevata possibilità di incidenti aerei. Trenta eventi hanno coinvolto una sfera in rotta di collisione, altri venti hanno riguardato passaggi molto vicini alla fusoliera del velivolo. Ventiquattro piloti hanno dovuto compiere manovre evasive e tre incontri su cinquanta hanno causato feriti tra i passeggeri.

Nel caso di Frederick Valentich, risalente al 1978, il pilota morì e l'aereo fu distrutto. Per il direttore esecutivo del N.A.R.C.A.P., Ted Roe, gli eventi più complicati non vengono catturati dai radar, soprattutto quando si tratta di sfere. Roe ha esaminato centoventi casi che hanno coinvolto quarantaquattro sfere all’interno del territorio degli Stati Uniti (nel 1966 in Florida durante la campagna elettorale per il governatore, Haydon Burns ordinò al pilota del suo aereo di inseguire due globi luminosi che erano sopra la loro rotta, ma i foo fighters scomparvero rapidamente durante la manovra).



Solo quattro di questi quarantaquattro eventi sono stati osservati dai radar di terra, ma quindici sono stati registrati come missili potenziali. In quattro casi, i piloti hanno inviato segnali con i fari per allertare della presenza delle sfere. "A causa del basso tasso di sopravvivenza in caso di collisione aerea e di registrazione attraverso i radar di vari oggetti durante questi eventi” - ha avvertito Ted Roe nella sua relazione - "non si può affermare con certezza che le sfere volanti non sono state i principali fattori di disastri aerei." Molti di questi casi sono stati archiviati diversi decenni addietro, ma, secondo i ricercatori del N.A.R.C.A.P., Carlos Guzman ed Aphonso Salazar, alcune sfere hanno accompagnato aerei commerciali in Messico.



C’è abbastanza materiale da analizzare, ma ottenere accesso a certi documenti è un'altra questione. "La conoscenza non è conoscenza, se si incorre nel cover-up" - ha dichiarato Ted Roe che, insieme con Haines, ex scienziato della N.A.S,A., sta redigendo un dossier per il "Progetto Sfera". "Questo è per me un esperimento. La scienza è un processo graduale. Se si fosse agito nel modo giusto già alcuni decenni orsono, non sarebbe necessario avere un grosso incidente per richiamare l’attenzione del pubblico".


Articolo correlato: Rimini, avvistate sfere di luce sopra l'aeroporto "Fellini", 2010

Fonte:
C.U.T.


[1]Aviation Dictionary: radio compass

An airborne direction finder operating in a medium frequency in conjunction with nondirectional beacons or radio stations operating in a medium wave. The system consists essentially of a loop aerial superimposed with a selsyn system to remove 180° ambiguity.




APOCALISSI ALIENE: il libro

20 commenti:

  1. Pare che queste sfere siano sonde da ricognizione "aliene".

    Seguendo questa ipotesi mi pare strano che vadano a collidere con aerei a meno che la cosa non sia voluta e non incidentale.

    Che ve nesiano parecchie attorno ai tank sarebbe plausibile nel caso le scie siano in realtà una parte di un progetto di controllo alieno più grande.

    RispondiElimina
  2. Da quello che ho potuto direttamente osservare in decine di occasioni, le sfere sfiorano solamente i velivoli chimici, senza toccarli, ma evidentemente riescono ad ugualmente ad interferire con l'avionica dei mezzi militari e civili. In molti casi ho visto interrompersi l'erogazione e/o spegnersi le luci di segnalazione. In diverse cirocstanze l'aereo ha cambiato rotta e quota.

    RispondiElimina
  3. Sì, Iniziato, in molti casi sembrano sonde, chiamate "anie" nel libro "Contattismi di massa". Potrebbero essere degli esseri viventi?

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. Credo che una parte di questi alieni sia collusa con i delinquenti della terra, ma credo anche che una parte di questi alieni, sia contro gli altri.

    Una eterna lotta che va avanti da millenni, le fazioni degli enliliti contro quella degli enkiti, senza dubbio vi sono altre entità eteree, che si contrappongono le une alle altre.

    Non a caso è stato stabilito lo scudo stellare, e non certo con la nostra povera tecnologia ma con una tecnologia molto avanzata, di origine non umana ma gestita da umani che prendono ordini da alieni che vogliono mantenere lo status quo sul pianeta terra e su tutto il sistema solare.

    La durata della nostra vita è talmente breve, che non riusciremo a stabilire la verità; una volta tutto il nostro passato veniva inciso sulla pietra e sull'argilla, oggi possiamo solo digitare o scrivere libri, ma il nostro sapere non potrà andare molto oltre che qualche centinaio di anni, e così ai nostri posteri lasceremo solo un cumulo di polvere a testimoniare la nostra venuta su di un pianeta ai limiti dell'universo.

    Intanto ... da millenni le piramidi stanno a guardare, prima di noi e anche dopo di noi per moltissimo tempo, sempre che il tempo esista.

    Chi! Ci ha accorciato la nostra durata della vita sulla terra, chi! Ha tolto la terza elica del DNA, per renderci meno longevi, facendoci dimenticare il passato vivendo solo nel presente, e senza speranza del futuro prossimo? Domande che non abbiamo il tempo di dare una risposta, troppo breve la nostra esistenza, ma anche la loro su questa terra, l'ossigeno che ci consuma consumerà anche loro, ossiderà tutti i loro apparati, ecco perché dobbiamo impedirle di inquinare i nostri cieli con le scie chimiche.

    wlady

    RispondiElimina
  5. E' possibile che sia in atto una guerra tra sostenitori di Enlil e fautori di Enki? Forse. Intervengono talora esseri elfici? Può darsi. L'esito di questo conflitto è scontato? Da che cosa dipende?

    Sono più le domande delle risposte e spesso si ha l'impressione di assistere impotenti ad una guerra di cui l'umanità è vittima ignara.

    Dum potentes dissident etc. Pare essere la nostra condizione.

    E' lontano il giorno della renovatio rerum?

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. da quello che mi risulta le sfere sono sonde mandate dagli alieni o entita,esse sono guidate tramite il pensiero e in molti casi vengono usate per sondare il terreno e le attivita umane compresa l'evoluzione dell'uomo stesso,in altre vengono usate per creare i famosi crops circles,loro tramite il pensiero agiscono sulla sfera che lascia all'istante il disegno sul campo,in piu mi risulta che hanno in tutti i loro sistemi di trasporto dei meccanismi a onde magnetiche che possono bloccare all'istante ogni mezzo terrestre sia di natura elettrica che motori sia di aerei che di altro genere,quindi in caso di pericolo tutti i mezzi in un certo raggio saranno inutilizzabili compresi missili e armi varie,i sistemi di cui sto parlando sono degli esseri di luce o della federazione galattica delle stelle,non sono ancora a conoscenza invece delle armi delle entita che fanno parte della alleanza oscura,forse essi hanno piu una inclinazione verso il nucleare e da alcuni rari video penso abbiano dei mezzi si a propulsione magnetica ma unita a una certa spinta dovuta a combustibile di chissa che tipo ad esempio come un razzo,infatti la cosa molto strana da soffermarsi e appunto il fatto che si conosca poco di questi mezzi e le loro armi come se venissero appunto oscurate,a wlady volevo dire di diffidare da tutto quello che arriva da zecharia sitich come il suo racconto di Enlil e Enki,zecharia sitich e un disinformatore al servizio del vaticano come dan brown e altri,loro usano mezze verita mescolate ad inganni per avvalorare le loro tesi devianti,la storia raccontata non parla di altro che di gruppi che si disputarono il potere e tutti e 2 per schiavizzarci,ben altra cosa sono gli esseri di luce o angeli che non hanno niente a che fare con i sumeri e altro che risiedevano con gli uomini in atlantide,gli annunaki vennero sulla terra dopo atlantide non prima,e loro sono esseri maligni,diffidate e andate cauti su questi personaggi perche non potrebbero rilevare la verita in questo modo e sicuramente non potrebbero fare film con protagonista il vaticano se il vaticano stesso non fosse d'accordo,diffidate e andate con l'intuito della coscienza perche essa non puo essere ingannata al contrario della mente

    RispondiElimina
  7. White Wolf, è vero che alcuni scrittori sono coadiutori temporali. E' per lo meno strano che il Vaticano stia dando il suo patrocinio a simposii sugli extraterrestri e gli UFO e che tenda ad avallare ipotesi eccentriche circa la tradizione religiosa.

    E' stato suggerito che alcuni pittogrammi nel grano siano creati da sfere, ma non è chiaro il significato dei crop circles. La ricerca continua, anche se "ars longa, vita brevis".

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  8. Cordialissimo Zret, e amici di penna tutti, cinque anni fa sono stati girati questi 7 video, con una intervista a Bob Dean, mi farebbe molto piacere poterne commentare il contenuto con Voi.

    Nel frattempo ho finito di leggere il libro di Mauro Biglino (Gli dei che giunsero dallo spazio), ho anche fatto una analisi ed una comparazione del libro di Alan Alford, con quello che ha scritto il suo maestro Zecharia Sitchin, e nel frattempo sono andato a confrontare tutti i passi presenti nella Bibbia.

    Seguo sempre con attenzione tutti i seminari ed interviste del Professore Corrado Malanga, anche su questo personaggio (che seguo dagli anni 80), mi piacerebbe avere un Vostro parere in merito.

    Posto qui sotto il link dei 7 video: http://www.youtube.com/watch?v=gAaJ_LyhU4M&feature=related.

    wlady

    RispondiElimina
  9. Wlady, comincio dall'ultima questione. Alla fine, non ho ben capito dove il professor Malanga voglia andare a parare: l'universo che descrive mi pare un arido diagramma, mentre Anima sembra essere un sistema computazionale. Gli riconosco molti meriti, ma, ad un certo punto, non lo seguo più, forse a causa della mia forma mentis non matematica.

    Circa il saggio di Biglino, ho letto entusiastiche recensioni ed impietose stroncature. Ora, i conoscitori dell'ebraico dovrebbero confrontarsi civilmente e stabilire che cosa nella Bibbia è "alieno" e che cosa è, invece, spirituale e simbolico. Quanto scrivevo in "Rischi e risorse dell'ermeneutica" potrebbe essere un punto di partenza. In medio stat veritas.

    Che cosa mi lascia assai perplesso? Che sia la Chiesa di Roma a promuovere letture "extraterrestri" della Bibbia. Cui prodest? Qual è il fine recondito? Sono molto dubbioso.

    Circa Dean, avevo ascoltato l'intervista, ma ora non ne ricordo i contenuti.

    Alla fine, è sempre preferibile studiare tutto, ma evitare di credere o non credere.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  10. Riletture "extraterrestri" della Bibbia. Cui prodest? Ovviamente alla chiesa stessa. Nessuno fa qualcosa senza motivo. La domanda che mi viene spontanea è un'altra: In che modo questa rilettura può giovare al Vaticano?
    Possiamo ricondurre questa mossa ad una semplice operazione di marketing per cercare d'avvicinare molti appassionati d'ufologia alla lettura dei testi sacri, quindi un tentativo di far crescere il proprio gregge, o c'è dell'altro?

    Cordialmente
    Ciacco

    RispondiElimina
  11. Ciacco, credo che si nasconda dell'altro e forse non mi sbaglio se penso che Babilonia intende acclimare l'opinione pubblica alla presenza extraterrestre, per poi sponsorizzare esseri malevoli spacciati per salvatori cosmici, nell'ambito di un gioco delle parti. E' noto che ai vertici di Roma opera una confraternita oscura.

    Fantasie?

    Time will tell.

    Ciao e grazie.

    P.s. Ho letto il tuo ottimo commento sul blog di Lavinia. Il romanzo che citi è di facile reperibilità?

    RispondiElimina
  12. I Vostri blog sono fantastici e contagiosi... Mi sono trovato per caso a leggere un articolo su Tesla e grazie all'intreccio dei collegamenti e dei siti consigliati, e soprattutto alla qualità dei contenuti, sono arrvato a leggerVi quotidianamente!
    Purtroppo sono scettico di natura, non riesco ad accettare le verità ufficiali, ma ammetto di fare molta difficoltà a condividerne alcune di "alternative". In certi casi leggo e me ne resto in disparte senza commentare.
    Tornando a noi, il romanzo è una novità uscita da poco, dovrebbe trovarsi in tutte le librerie.
    Eventualmente ecco il link con la scheda riassuntiva e i link per prenderlo su internet.
    http://www.wuz.it/catalogo/libri/scheda.aspx?ean=9788862201278

    Cordialmente
    Ciacco

    RispondiElimina
  13. Ciacco, le verità empiriche (non certo ontologiche) che cerchiamo di raccogliere, un po' alla volta, comporranno il disegno del mosaico. E' bene sospendere il giudizio: poi il tempo e la realtà stessa ci riveleranno molti scenari.

    Grazie dell'indicazione bibliografica.

    Ciao

    RispondiElimina
  14. Chi ha letto questo libro? Che cosa ne pensate? Grazie del parere.

    http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__schiavi-degli-dei.php

    RispondiElimina
  15. Libro molto interessante, in special modo per chi vuole sapere qualcosa su la culla della civiltà, facile da leggere e comprensibile senza voli pindarici su gli inizi del genere umano.

    Nella copertina vi è una chiara rappresentazione della dea Ištar, figlia del dio Anu e sorella del dio Shamash, è anche associata alla Vergine Maria e al pianeta Venere, in gioventù era raffigurata anche come dea guerriera, amante di Tamuz un pastore che per sfuggire alle ire di Marduk è morto nella fuga, e per questo Marduk fu sigillato nella grande piramide e poi liberato da Ningishzidda.

    Ištar, è anche raffigurata con Iside e Tamuz come Osiride, insomma un libro da leggere in un sol fiato, per chi crede che Sitchin non sia attendibile consiglio vivamente di leggere questo libro che ci porta agli albori della civiltà umana e delle sue religioni.

    wlady

    Ps: sono disponibile per altri chiarimenti ...

    RispondiElimina
  16. Grazie, Wlady, della recensione. Mi stavo chiedendo se vari studiosi e ricercatori siano giunti a conclusioni simili per vie diverse o se abbiano ricevuto l'abbrivo dai padri della Paleoastronautica et similia. Nel primo caso, certe ipotesi potrebbero ricevere una pur controversa conferma.

    "Schiavi degli dei": il titolo allude alla condizione degli uomini come Lulu amelu, lavoratori primitivi? E' analizzata nel saggio la figura di El Shaddai?

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  17. Anche se oggi la Paleoastronautica viene vista con occhi scettici, è stata di grande supporto per capire e comprendere la genesi Biblica, è un filo trasversale che unisce vecchi testi Sumerici (Enuma Elish)incastonati nel testamento Biblico.

    La maggior parte delle persone legge la Bibbia con la fede che li sostiene (sia vecchio che nuovo testamento) ma se la si legge come una cronaca del tempo il riferimento a più dei e a fatti avvenuti ci si rende conto che qualcosa non torna.

    Lulu amelu, sono i lavoratori primitivi nati nella casa della creazione per alleggerire il lavoro degli dei che estraevano minerali nel sud Africa, questi lavoratori primitivi sono poi stati portati anche nell'edin (eden) per servire i loro dei.

    Senza dubbio YHWH, o El Shaddai è la discendenza del signore della montagne, (Adad Iskur, Utu Samash) il dio delle tempeste e dei fulmini, raffigurato nel pantheon Greco come "Giove" in quello Egizio come Set della dinastia di Enki (EA), e di suo figlio Marduk dio di Babilonia da cui deriva il suo nome che gli Ittiti chiamarono Baal o Bell.

    Tutte le religioni politeistiche, poi diventate monoteistiche derivano da un unico ceppo, quello Sumerico Accadico; il primo a portare la prima religione (senza successo) monoteistica è stato Akhenaton, che ha portato un grande cambiamento controverso nella religione Egizia, nell'adorazione del sole (ma io credo che non sia la nostra stella) in seguito il figlio Tutankhamon, riportò il politeismo.

    Oggi il ceppo Ebraico (uscito sempre dall'Egitto) è il monoteismo di YHWH, che a sua volta ha portato al Cristianesimo ed all'Islamico.

    Certamente per la comprensione di libri come quello da Te menzionato, bisogna avere una minima base storica degli avvenimenti e degli accadimenti e della cronologia a partire da Atlantide, dagli shemsuhor, Neteru, Sumeri, Egizi, Olmechi/Toltechi, Maya, Greci, Impero Romano, e Sacro Romano Impero, tralasciando popoli non meno importanti come i Sardi, Etruschi, Celti.

    La parte Orientale, la Valle dell'Indo, la Cina e il Giappone, sono da attribuire alla dea Ištar "civiltà dell'Indo-Sarasvati descritta nei Veda"

    wlady

    RispondiElimina
  18. Grazie della corposa glossa, Wlady. La storia umana è un dedalo: ci soccorra Arianna con il suo filo o il diadema luminoso.

    Ciao e grazie.

    P.s. Non è che l'oro ha un significato simbolico?

    RispondiElimina
  19. Ahahahaha, non volevo spingermi oltre quella soglia, ma Tu (come sempre intelligentemente) provochi la discussione; certamente per noi l'oro è il simbolo della ricchezza e del potere, per lui, (l'oro) si è ucciso, trucidato, fate nefandezze immani in nome della religione.

    Per gli antichi era tutt'altro che simbolico era il metallo degli dei che aveva un suo uso molto importante, ma non intrinseco come noi oggi lo interpretiamo, in fin dei conti è solo un minerale.

    Come oggi vengono sparsi in cielo le scie chimiche con metalli pesanti come alluminio e bario, per nefandi usi, probabilmente nell'antico passato ai nostri creatori serviva l'oro per proteggere il pianeta da dove sono arrivati, so che questa è dura da far digerire al lettore razionale, ma leggendo le tavolette Sumeriche in carattere cuneiforme, (non solo di Sitchin) da esimi scienziati in archeologia, si evince che l'oro serviva come purificatore, essendo un metallo puro ed incorruttibile.

    Mi fermo qui per non essere deriso, ma ho la ferma convinzione, che oltre ad essere un conduttore per antonomasia l'oro, sia anche un purificatore e protettore di raggi cosmici e che possa trattenere l'atmosfera all'interno di un ecosistema, Marte non ha avuto questa possibilità.

    Un esempio di come l'oro non era così importante per il popolo Atzeco e Olmeco, Maya ecc. è che per loro l'oro non aveva nessuna importanza, invece per Pizarro aveva un significato di potere che le ha permesso di distruggere il popolo Inca, nonostante ne sia stata riempita una stanza intera di manufatti che se fossero qui oggi si potrebbe sapere qualcosa di più di un popolo così enigmatico, un vero peccato non aver potuto leggere quei monili e tavolette incise per colpa di Gesuiti stolti, ma ... consapevoli di un segreto da non dover divulgare, ecco perché è stato fuso in lingotti.

    wlady

    RispondiElimina
  20. Wlady, ripensando al libro di Strieber, Contatto con l'infinito (The breakthrough) si accenna alla luce da cui furono attratti i Grigi, ma, alla fine si scopre che la luce è quella delle anime (qualsiasi cosa si intenda per anima). Così mi chiedevo se l'oro delle saghe sumeriche non abbia un valore spirituale.

    Se l'oro è diffuso nel cosmo, perché cercarlo sulla Terra? Alcuni aspetti delle ricostruzioni operate dall'Archeologia spaziale non mi persuadono, ma confesso che sono ben lontano dalla quadratura del cerchio, dal punto in cui empirico e simbolico si fondono.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...