23 settembre, 2012

Revelation

Quei pomeriggi estivi immersi in un’atmosfera immobile, irreale… Ore torpide, inerti i cui secondi sono eternati nell’afa, tagliati da fendenti di una luce arida, quando anche cercare un senso non ha più alcun senso. Allora si dissolve la tragica illusione del tempo: attimi epifanici schiudono le cose, prossime a “tradire il loro ultimo segreto”, a lasciar affiorare la filigrana del destino universo…

Gli antichi greci la definivano l’ora dei demoni: è l’istante meridiano quando gli oggetti, non gettando più la loro ombra, si stagliano nudi nella loro sfingea essenza. Il daimon del mezzogiorno, nel silenzio che all’improvviso scende sulla radura, fissa il divenire. Il suo sguardo pietrifica: cade il vento, le fronde ferme si specchiano nell’acqua cristallizzata.

E’ un istante: un tremito di vento, lo stridio di una cicala e tutto riprende il suo moto ininterrotto verso l’ignoto.

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

10 commenti:

  1. Ciao Zret,sono propenso pensare che sulla Luna ci sono stati,ma che quasi tutto il materiale datoci è falso,per ovvie ragioni.Sono "convinto"che i Sovietici se ne sarebbero accorti.In piena guerra fredda,si controllavano all'inverosimile,mi è difficile pensare il contrario,perchè non dirlo a tutti?
    All'epoca entrambe le parti dichiararono che se la competizione spaziale fosse continuata,ci sarebbe stata la prima missione umana su Marte nel 1980!Personalmente non mi meraviglierei se su Marte ci fossero ora.

    RispondiElimina
  2. Koenig, è una situazione paradossale ed incongruente: da un lato l'allunaggio ufficiale è suffragato da "prove" talmente maldestre che anche un bambino si accorgerebbe che è tutta una montatura; dall'altro sappiamo che almeno dagli anni 40 gli Stati Uniti sono dotati di una tecnologia mirabolante (di origine esterna) che consente loro persino i viaggi nel tempo.

    Forse il libro di Redfern offre la quadratura del cerchio. Certo è che l'allunaggio con Armstrong è una finzione cinematografica; che cosa abbiano conseguito dietro le quinte non è dato sapere con certezza.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Si vede che il dèmone meridiano è andato in pensione. A partire dall'Antichità più nessuno ne ha parlato e questo significa che tale entità mai più s'è manifestata. S'è messa paura da quando ha visto com'erano fatti i Cristiani e pertanto ha preferito starsene per sempre in disparte.

    RispondiElimina
  4. Io avevo capito che il demone meridiano fosse quell'attacco di libidine che coglie gli umani nel primo pomeriggio.
    Cosa mi avrà fatto credere ciò non me lo ricordo.

    RispondiElimina
  5. Paolo, ricordiamo quello strano grido che si udì quando ormai l'età antica stava tramontando: "Il dio Pan è morto".

    Freeanimals, gli antichi consacravano al dio Pan l'ora meridiana. Il "timor panico" è proprio quello stato di spavetevole sospensione in cui le cose paiono rivelare la loro vera natura. Pan è anche dio legato all'eros più sfrenato, inteso come energia della natura, donde il tuo collegamento.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Infatti, freeanimals: da quelle parti c'è una tale puzza di marcio che non ci si reca mai in visita, se possibile. Semmai SOLO quando è strettamente necessario.

    Lo sai che wasp e consorte sono testimoni per l'accusa nel processo contro Marcianò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco. Io ci vado ogni tanto perché ho già avuto l'onore di veder riportati alcuni miei articoli (l'ultimo s'intitola "Ostrega" ed è l'intervista a una strega bolognese).
      Ogni volta che vado su Straker Enemy constato la fatuità e la sterile acredine dei commenti.
      In quanto al processo, siccome ne ho subiti parecchi, penso che, data l'inconsistenza delle accuse, potrebbe andare incontro all'archiviazione. Incrociamo, comuque, le dita.

      Elimina
  7. Ciao Zret,il sogno alieno non mi ha fatto sognare per niente stanotte,ti prego dammi ulteriori riferimenti derivanti da bibbie,vangeli e similari,mi servono per valutare un paio di pensieri"strani"che mi stanno arrovellando.
    Grazie e non postare più simili articoli prima di andare a nanna!

    RispondiElimina
  8. @ Freeanimals

    Bisogna vedere sino a che punto i magistrati sono pressati e condizionati dall'alto. Tant'è che con argomentazioni siffatte, nemmeno il PM doveva rinviare a giudizio. Invece...

    RispondiElimina
  9. Freeanimals, trasecolo. Ancora frequenti quel blog motoso (eufemismo). Non posso credere che tu ti voglia tanto male.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...