30 agosto, 2005

Intervento extraterrestre a Fatima?

Due studiosi portoghesi, J. Fernandes e F. D’Armada, pubblicarono nel 1981 un saggio sulle note apparizioni mariane del 1917, intitolato Intervençao extraterrestre em Fatima. Il testo è stato recentemente tradotto in inglese con il titolo The apparitions of Fatima and the UFO phenomenon: ne ho traslato un brano da cui emerge come l’ipotesi dei due autori, relativa ad un intervento alieno nella cittadina portoghese, sembra essere suffragata dalle testimonianze dei veggenti e di altre persone.

I veggenti concordano nell’affermare che l’Entità non sorrise mai né apparve triste, ma era sempre seria. Inoltre l’Entità non diresse mai il suo sguardo sulla folla di spettatori né fece mai il segno della croce né pregò né sgranò il rosario. Francisco, che non riuscì ad udire la Signora, riporta un altro particolare: l’immobilità della bocca.

E le mani? Per lo meno, ella le mosse quando maneggiò la sfera. Quando parlava, disse Lucia al parroco, l’Entità separava un po’ le mani per uno spazio equivalente alla larghezza delle spalle. Ad un sacerdote olandese, Huberto Iongen, Lucia rivelò che, alla terza e alla quarta visita, la Signora non mosse le mani, mentre, durante la sesta apparizione, ”ella rivolse le palme verso l’alto e i raggi che ne scaturivano sembravano riflessi dal sole”.

A fianco dell’apparizione fu visto un disco metallico che era simile ad una stella; alcuni lo definirono disco magnetico. L’ingegnere Mario Godinho osservò il “sole” e, con la forma mentis di un tecnico, ci ha lasciato il seguente resoconto.

Nel cielo luminoso, il sole poteva essere guardato direttamente e con gli occhi aperti, senza doverli strizzare, come se si fosse osservato un disco di vetro levigato, illuminato da dietro, con un arcobaleno sul bordo esterno, che pareva ruotare… Il sole non aveva il fulgore che normalmente ferisce gli occhi ed era come un enorme disco, magnetico che ci ammaliava, mentre ruotava nel cielo immenso.

Lo stesso testimone disse a Haffert:“Era come un disco di cristallo avvolto dal vapore, illuminato da dietro, un disco di vetro opaco”.

Per acquistare il libro, cliccare qui.

2 commenti:

  1. Anche i Farisei dicevano: libera gli indemoniati perchè è egli stesso un demonio. Avevano torto. Un abbraccio. R.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...