31 agosto, 2005

La Parusia

L’altro ieri il presidente del consiglio ha annunziato che compirà, nell’interesse della nazione italiana, il supremo sacrificio di candidarsi nuovamente, in occasione delle elezioni previste per l’anno venturo.

Anni fa, prima di entrare nell’agone politico, Silvio Berlusconi dichiarò di sentirsi investito della missione di salvare l’Italia dai comunisti e dal declino economico.

Non so perché, ma sia il linguaggio sia il mistico afflato di questi annunci mi ricordano qualcuno... Ma sì, il sacrificio, la salvezza, l’investitura divina sono veramente i crismi di un Messia, di un Salvatore non della nazione, non del genere umano, ma di tutte le civiltà dell’universo!

Che nobile abnegazione! Che generosa filantropia!! Che luminoso esempio di altruismo!!! Egli, nel suo infinito amore per noi miseri, infimi mortali, ha deciso di immolarsi sull’altare, di versare il suo preziosissimo sangue per proteggerci dai politici affaristi, dai banchieri fraudolenti, dai criminali, dagli immigrati senza permesso di soggiorno, dagli scaltri sindacalisti...

Siamo commossi da cotanta graziosa benevolenza, da codesto purissimo amore, degni di Khrisna, Sakyamuni, Mihtra, Yeshua, Mahatma Gandhi…

Egli è davvero l’Unto del Signore, come affermò solennemente anni addietro, anche se nessuno, fuorché il fido Fede, gli credette.

Egli è il Figlio dell’Uomo ritornato sulla Terra e questa è la Parusia.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...