25 giugno, 2006

L'inganno di Medjugorie

Qualche giorno fa, aggirandomi tra gli scaffali di una libreria, ho notato un testo sulle apparizioni mariane di Medjugorie. Il libro è stato scritto da un sacerdote: mi pare il direttore di Radio Maria. Sulla copertina del saggio era visibile, in un’immagine fotografica, il santuario costruito nella cittadina croata in onore della Vergine, un brutto edificio, dalla facciata perfettamente simmetrica. (Nel Medioevo la simmetria e la logica erano considerate prerogative del diavolo). Sullo sfondo, in un cielo di un azzurro opaco, veleggiavano le ormai famigerate nubi chimiche, lunghi e “nervosi” sfilacci, che solo un occhio inesperto può scambiare per cirri.

Non sono rimasto sorpreso, poiché so che il fenomeno delle scie velenose ha assunto purtroppo carattere quasi planetario, ma mi è venuta in mente un’ipotesi di Salvador Freixedo, un ex gesuita, secondo il quale i “miracoli” mariani sono prodotti da alcune entità per assorbire le energie psichiche della migliaia di fedeli che confluiscono nei luoghi delle apparizioni. La congettura non mi pare peregrina: infatti è noto che il cervello umano produce onde elettromagnetiche registrabili con un elettroencefalogramma. Freixedo nota che l’attività cerebrale umana genera anche onde di lunghezza e di frequenza molto variabile. Lo studioso osserva: ”Rendersi visibile in una forma o in un’altra è abbastanza facile per queste entità, grazie al fatto che si possono sintonizzare su di noi ed al controllo completo che possono esercitare sui meccanismi cerebrali dei testimoni… Per queste creature o esseri appartenenti ad altri livelli di esistenza, è facile manipolare la materia e causare fenomeni atmosferici… I miracoli avvengono solamente affinché in quel luogo possano accorrere molte persone e le minacce di castighi terribili per l’umanità, l’esigenza di penitenza e di sacrifici, il tono dolente di alcuni testimoni servono solo a creare in quel luogo un clima d’angoscia e di eccitabilità”.

Stando ad alcuni ricercatori come Gregg Braden, le varie emozioni, quali la paura, la collera, il risentimento… determinano dei flussi energetici contraddistinti da una lunghezza d’onda estesa che stimola pochissime “antenne” del DNA umano sicché non riusciamo a collegarci con il cosmo; invece l’amore consuona con una lunghezza d’onda breve e veloce che fa funzionare molte più “antenne” in modo che possiamo accordarci con le dimensioni più elevate dell’essere. Sebbene il discorso possa sembrare inconsistente e fumoso, è in realtà avvalorato dagli studi recenti del biofisico tedesco Fritz Albert Popp. Lo scienziato è giunto alla conclusione che il DNA è davvero un’antenna ricetrasmittente che sia crea attorno a sé un campo elettromagnetico sia riceve impulsi dall’esterno.

A questo punto mi chiedo se le scie chimiche o, meglio, quegli elementi che nell’atmosfera costruiscono o potenziano dei “ponti” elettrodinamici, per lo più a bassa o bassissima frequenza, non contribuiscano, a Medjugorie più che altrove, ad indurre stati alterati di coscienza nei veggenti così che essi credono di percepire la Vergine e di sentirne la voce. Ad ogni modo, concordo con chi considera le apparizioni del piccolo centro dell’ex Jugoslavia una contraffazione, ma dissento da quei cattolici fondamentalisti che, invece, guardano ai prodigi di Fatima come a segni divini, in quanto, secondo questi sussiegosi ed ingenui “teologi”, i messaggi della Madonna portoghese sarebbero ortodossi, in linea con i dogmi della Chiesa di Roma. In un caso e nell’altro, assistiamo, a mio parere, ad una scaltra manipolazione orchestrata dai vertici della Chiesa e del governo ombra mondiale nonché forse da misteriose entità.

Lo scenario delineato ricorda un po’ il contattismo: molte (o alcune?) persone, che ricevettero delle comunicazioni da presunti visitatori cosmici, furono raggirate e, inconsapevolmente, agirono per i servizi segreti. A distanza di circa mezzo secolo dai primi contatti con “i fratelli dello spazio”, non si percepisce neppure un vago sentore di un cambiamento evolutivo né l’umanità da sola sembra in grado di destarsi dal letargo in cui è sprofondata. D’altronde, perché dovremmo credere, con superbia antropocentrica, che meriti qualcosa la popolazione di questo “atomo opaco del male”?


Fonti:

G. Braden, Awakening to zero point, 1996
G. Fosar, F. Bludorf, L’intelligenza in Rete nascosta nel DNA, Diegaro di Cesena, 2005
S. Freixedo, Le apparizioni mariane, Milano, 1993
D. Icke, Il segreto più nascosto, Diegaro di Cesena, 2001
R. Pinotti, Dei dallo spazio, Milano, 2004
Zret, Le due Marie, 2006

3 commenti:

  1. Chissà quale sperduto "architetto" balcanico ha concepito quella bruttura....per non dire schifezza!
    non emana nemmeno una briciolina di sacralità!o di interesse artistico e come potrebbe un manufatto moderno?
    E' solo un pessimo prodotto della Confraternita!...tanto gli umani sono talmenti INSENSIBILI e ignoranti,che qualsiasi porcheria architettonica va bene!
    Concordo in pieno con te che il contattismo non ha prodotto alcunchè se non l'illusione e la conseguente delusione che qualcuno si prendesse cura di noi e perchè poi?......forse per pietà... che non credo sia una prerogativa
    aliena...
    Da quello che sappiamo noi due, fino a mo,
    non siamo sicuri di essere protetti da nessuno!...gratuitamente...
    TU dedichi il tuo tempo e il tuo operato: digiuni,novene e rosari a LEI e tutto continua come prima da 50-25 anni!
    Io dico sempre a chi posso dirlo"chissà come se la ridono della nostra fessaggine"
    Sono proprio dei gran volponi!
    e noi dei grandissimi ......ni!

    lo so, non sono per niente rispettosa stasera,ma sarebbe stupido usare sinonimi,quelle sono le parole che mi va di usare!
    ...e che uso!

    Se continua così caldo,altro che 2012!...
    stasera sono NERA!...
    ma il tuo articolo mi ha fatto dare una mossa!...GRAZIE...come sempre!
    TUA ASSONNATA E SCOGLI...TA angela

    RispondiElimina
  2. Angela, sottoscrivo in toto e ribadisco in toto le tue parole. Siamo (o sono?) vittime di un inganno colossale, ma vulgus vult decipi. Quando ci sveglieremo? O mai o quando sarà troppo tardi, temo. Buona settimana, nonostante tutto. Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. concordo dalla A alla Z e congratulazioni per questa perfetta,chiara concreta precisa spiegazione!!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...