03 luglio, 2006

Il segno e lo stigma


Pedro Gomez è un pittore di Quito che crea opere aerografate di soggetto cosmico. Gomez, che fu probabilmente vittima di un rapimento, grazie all’ipnosi regressiva, ricordò di essere stato un giorno risucchiato da un fascio di luce. Il raggio, sollevato l'uomo da terra, lo trasferì in un ambiente debolmente illuminato con pareti sulle quali erano installati dei pannelli luminosi ed un pavimento che sembrava di marmo. Mentre il rapito era incapace di muoversi, in piedi, con le braccia lungo i fianchi, scorse degli uomini alti, con i capelli lunghi e le fronti spaziose. Gli sconosciuti erano vestiti con tuniche di colore chiaro, su cui era effigiato un simbolo. Uno degli extraterrestri, dopo aver sfiorato Gomez con le dita in modo da provocargli una sensazione di intenso piacere, cominciò a parlargli in spagnolo, dicendogli di chiamarsi Kelium e di provenire dal pianeta Akturus, nella costellazione delle Pleiadi. Il Pleiadiano aggiunse che era sulla Terra per aiutare le persone a ritrovare valori come l’umiltà e l’amore. Poco dopo, un altro visitatore porse a Kelium un astuccio da cui fu estratto un lungo spillo: il testimone ricorda quindi un acuto dolore alla base della schiena. Pare che l’uomo abbia un impianto nell’osso sacro, un corpo estraneo che, però, i chirurghi hanno deciso di non asportare.

Due sono gli aspetti salienti di questa vicenda: l’ambivalenza del contegno tenuto dai presunti extraterrestri ed il simbolo notato da Gomez sugli abiti dei Pleiadiani.

In primo luogo, gli alieni da un lato, sono latori di un messaggio che sembra palesare una particolare sollecitudine nei confronti dell’umanità, accennando a valori quali l’armonia e la benevolenza, dall’altro, i sedicenti Pleiadiani non solo prelevano una persona contro la sua volontà, ma anche eseguono un doloroso, per quanto breve, intervento chirurgico.

L’emblema descritto come una croce dall’artista e da lui disegnato affinché i ricercatori potessero studiarlo, è pressoché identico al glifo di Ummo, il pianeta legato ad un misterioso e controverso caso che infiammò il dibattito ufologico soprattutto negli anni ’70 del XX secolo. Questo glifo è costituito da una croce posta tra due archi aperti verso l’esterno. Non è la prima volta in cui tale segno è stato osservato: fu, infatti, visto due volte in Spagna sulla struttura esterna di oggetti volanti non identificati. Il simbolo di Ummo è molto simile al glifo che, nell’astrologia, designa il pianeta Urano ed il segno dei Pesci. Il significato del glifo di Urano, in cui la croce sormonta un cerchio, è oscuro; nel simbolo dei Pesci, invece, sono raffigurati, in modo stilizzato, i due animali uniti per la bocca da un laccio, a riprodurre il disegno della costellazione zodiacale.

Il caso di Gomez, tuttora aperto, ha lasciato, oltre ad un’icona indecifrata, uno stigma, ossia due cicatrici circolari simmetriche visibili su entrambi i polsi dell'uomo, cicatrici del tutto affini a quelle che il ricercatore Budd Hopkins negli Stati Uniti, ed il chimico Corrado Malanga in Italia, insieme con qualcun altro, hanno riscontrato sulla tibia di molti presunti rapiti.


Fonti:

A. Anzaldi, L. Bazzoli, Dizionario di astrologia, Milano, 1988
A. Corazza, Abduction o contattismo? Pedro e gli uomini di Akturus, 2001
B. Hopkins, Intrusi, Milano, 1988
C. Malanga, Il marchio dell'abduction, 2004
R. Malini, UFO il dizionario enciclopedico, Milano, Firenze, 2003

3 commenti:

  1. In questi giorni i media parlano a malapena di New Orleans, la città in cui l'uragano Katrina ha colpito nel settembre 2005. La mancanza di informazioni su New Orleans è un'omissione deliberata, mentre la città e la popolazione continuano a soffrire. L'uragano Katrina è servito da precursore per "pulire" la città e la sua popolazione afro-americana, e creare una risorsa per turisti e Statunitensi ricchi. Lo scopo è imborghesire New Orleans e negare alla sua popolazione nera e povera il 'diritto al ritorno' alla propria città. Costa sta accadendo a new orleans?

    Ecco la risposta: http://svolte-epocali.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicolò, purtroppo sono a conoscenza di tale misfatto. Se leggi Quando la natura non è matrigna, vedi che già molti mesi fa, indicai nell'uragano Katrina uno strumento dei soliti noti per i soliti noti ignobili scopi. Ciao! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicolo', sono Andrea Corazza.
    Grazie per l'analisi del mio articolo su Pedro Gomez. Da quel giorno, ne sono passate di cose!
    sul mio blog www.oannes.myblog.it potrai leggere tutto cio' che mi e' accaduto. Un abbraccio, Andrea

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...